io dico che dovremmo essere onesti,e ammettere che il mercato di quest anno non è stato condotto FINO AD ORA nel modo migliore per i seguenti motivi:
1)manca il play puro che il coach vuole
2)manca il pivot!!santo dio,ma come si fa a pensare anche solo ad ipotizzare di vincere un campionato cosi,e contro quegli avversari???
3)il roster è risicato proprio PERCHé non è stato ancora completo,mentre quello di altre formazioni che giocano x vincere,come noi,si.ora o noi facciamo due-tre colpi spaventosi,e allora questa tattica risulta vincente,o rischiamo di restare incompleti o di prendere scarti.in campo non ci vanno i fantagiocatori.
4)non condivido l'idea di usare laganà come 4:non ne ha ne il fisico ne la tecnica,è un ala piccola lui.
5)mentre noi pensiamo a prendere svoboda(che come lo prendi prendi,sempre ti costa assai) gli altri ci hanno soffiato un pivot dopo l altro.non era meglio concentrarci su quel ruolo che nel basket è sempre stato fondamentale?
6)non è automatico che caprari e gli altri super realizzatori che abbiamo preso segnino tutti,ed è ancor meno automatico che giocatori noti per la loro scarsa attitudine difensiva di mettano a difendere proprio quest anno come degli ossessi
7)coronini?svoboda?marengo?tutti e tre???in un reparto che ha gia paparella,grilli,caprari laganà...che senso avrebbe in quest ultimo caso rimepirci di play mezzi play e guardie,per poi giocare sotto canestro con i boyscout
in definitiva,è a mio avviso un po ingenuo nutrire una fiducia immediatamente incondizionata su questo roster,solo xke abbiamo 4 pistoleri in campo.non credo che i sette punti che ho elencato possano essere facilmente ignorati....
io per ora resto un po scettico...riservandomi un giudizio definitivo a roster completato,spero nel modo migliore possibile...