FRANCESCO, LAURA, PIERO E ...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

La prima lieta sorpresa il nuovo papa, tutto ciò che si è visto dalle piccole cose sono cose liete. Dall'accento argentino, alle origini italiane, al fatto che si sposta in tram, all'anello di acciao, alle scarpe sgangherate di colore nero, senza pelliccia, semplicemente in mezzo alla gente comune. Ora la parte difficile del buon governo della chiesa augurandogli il miglior successo.
Al posto di Franceschini e Finocchiaro due facce nuove che si sono presentati come seguaci di Francesco: i giovani senza lavoro, la corruzione e di non rivolgersi ai poveri ma alla povertà. Adesso ci aspettiamo il quarto botto, un governo che ci dia speranze per avere migliori prospettive specie per i giovani senza lavoro e per le fasce deboli che fino ad oggi hanno pagato per tutti. E per continuare con le dolci sorprese un presidente della Repubblica che non sia nè Berlusconi, nè Dalema ma la continuazione dei Franceschi ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Paolo_Padano ha scritto:La prima lieta sorpresa il nuovo papa, tutto ciò che si è visto dalle piccole cose sono cose liete. Dall'accento argentino, alle origini italiane, al fatto che si sposta in tram, all'anello di acciao, alle scarpe sgangherate di colore nero, senza pelliccia, semplicemente in mezzo alla gente comune. Ora la parte difficile del buon governo della chiesa augurandogli il miglior successo.
Al posto di Franceschini e Finocchiaro due facce nuove che si sono presentati come seguaci di Francesco: i giovani senza lavoro, la corruzione e di non rivolgersi ai poveri ma alla povertà. Adesso ci aspettiamo il quarto botto, un governo che ci dia speranze per avere migliori prospettive specie per i giovani senza lavoro e per le fasce deboli che fino ad oggi hanno pagato per tutti. E per continuare con le dolci sorprese un presidente della Repubblica che non sia nè Berlusconi, nè Dalema ma la continuazione dei Franceschi ...
franceschini? :mrgreen:

apparte gli scherzi io avrei visto la finocchiaro al senato e grasso al quirinale a questo punto l'inverso
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

nosacciu ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:La prima lieta sorpresa il nuovo papa, tutto ciò che si è visto dalle piccole cose sono cose liete. Dall'accento argentino, alle origini italiane, al fatto che si sposta in tram, all'anello di acciao, alle scarpe sgangherate di colore nero, senza pelliccia, semplicemente in mezzo alla gente comune. Ora la parte difficile del buon governo della chiesa augurandogli il miglior successo.
Al posto di Franceschini e Finocchiaro due facce nuove che si sono presentati come seguaci di Francesco: i giovani senza lavoro, la corruzione e di non rivolgersi ai poveri ma alla povertà. Adesso ci aspettiamo il quarto botto, un governo che ci dia speranze per avere migliori prospettive specie per i giovani senza lavoro e per le fasce deboli che fino ad oggi hanno pagato per tutti. E per continuare con le dolci sorprese un presidente della Repubblica che non sia nè Berlusconi, nè Dalema ma la continuazione dei Franceschi ...
franceschini? :mrgreen:

apparte gli scherzi io avrei visto la finocchiaro al senato e grasso al quirinale a questo punto l'inverso
fanceschini con la barba può fare il monaco :mrgreen: :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Intanto Piero e Laura si sono ridotti lo stipendio del 30%... :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

UnVeroTifoso ha scritto:Intanto Piero e Laura si sono ridotti lo stipendio del 30%... :salut :salut
Anche Francesco mi sembra umile ed ha rinunciato ad una serie di lussi. Faccio un esempio è corretto che un Mastrapasqua di turno che peraltro concorre a sbagliare i conti sul numero degli esodati prenda 400 mila euro di stipendio annui ed oltre 50 mila euro di premio di produzione oltre benefit annui. Un direttore generale generale di un ente pubblico arrivi a 8-9 mila euro all'anno e 30-40 mila di produttività annui e di un manager di banca, ne vogliamo parlare :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

riduzione degli stipendi del 30% e altro in programma per ridurre sprechi e stipendi eccessivi.

Attendiamo con ansia i pareri invece di chi aveva Schifani invece come candidato!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Senato, Grasso si dimezza stipendio e scorta. “Bisogna dare l’esempio”
Il presidente del Senato raccoglie l'invito di Beppe Grillo e taglia del 50% anche il costo complessivo lordo del Gabinetto del Presidente e del fondo consulenza. Rinuncia in toto a diaria, rimborso spese generali e per l’esercizio del mandato

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 21 marzo 2013


Il presidente del Senato Pietro Grasso cede a Beppe Grillo che aveva invitato lui e Laura Boldrini, presidente della Camera, a dimezzarsi lo stipendio. Oltre a questo, l’ex procuratore nazionale antimafia ha deciso di tagliare del 50% la scorta e ha annunciato che rinuncerà all’appartamento. “Si deve partire – ha detto giustificando i tagli – dando l’esempio: mi auspico che lo stesso metro possa essere adottato da tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza di un Senato che intendo convocare dal lunedì al venerdì”. Nei giorni scorsi Grasso e Boldrini avevano deciso di tagliare i loro emolumenti del 30%. Una misura, però, che per i 5 Stelle non era sufficiente. In più, secondo il Movimento, i due presidenti “devono convincere i partiti a fare altrettanto e a rinunciare ai rimborsi elettorali”.

”Stamattina – scrive il presidente del Senato in una nota – leggendo i giornali ho visto che a seguito dei tagli annunciati alle spese del Parlamento si è scatenata una rincorsa di cifre: tante e tutte diverse”. “Nel mio primo discorso da Presidente – spiega Grasso – ho auspicato che il Senato divenisse una ‘casa di vetro’. Credo nella trasparenza, nei fatti che seguono le dichiarazioni”. Quindi, “dopo il primo studio delle voci di spesa di martedì”, Grasso ha “approfondito con gli uffici competenti le possibilità di risparmio”.

Per quanto riguarda il suo compenso “fatte salve le indennità irrinunciabili, ho deciso di tagliare completamente tutto il resto (diaria, rimborso spese generali e rimborso spese per l’esercizio del mandato), passando dai 18.600 euro netti previsti a circa 9mila euro netti”. Calcolatrice alla mano, prosegue nel comunicato, “questo significa un risparmio complessivo di euro 111.960 su 223.169,76 euro. Rinuncio anche agli appartamenti e agli autisti, mentre per la scorta, che per me a partire dal maxiprocesso non è stata un privilegio ma una dolorosa necessità, ho stabilito di dimezzare quella prevista dal Ministero dell’Interno per il Presidente del Senato”. Il conteggio dei risparmi del presidente del Senato include anche “il costo complessivo lordo del Gabinetto del Presidente e del fondo consulenza, che ammonta attualmente a quasi un milione e mezzo di euro l’anno” a cui ha voluto applicare “un taglio del 50%, con un risparmio annuo di circa 750mila euro. Il risparmio complessivo sarà quindi di circa 861.960 euro l’anno”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ta/538072/
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

siamo in trepidante attesa di una quarta faccia che ci tolga da questo pantano in cui viviamo da diversi anni chiunque esso sia, ci attendiamo mezzo miracolo
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Paolo_Padano ha scritto:siamo in trepidante attesa di una quarta faccia che ci tolga da questo pantano in cui viviamo da diversi anni chiunque esso sia, ci attendiamo mezzo miracolo

Mi associo a questa speranza, questa quarta faccia deve arrivare, ma da dove arriverà questo è il dubbio...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

si sta raggirando l'esploratore con elmetto e lampadina, chissà se come avvenuto per l'elezione di Grasso na para di Grillini sosteranno questo temerario minatore :?: :scratch il colmo è se chiha fatto la campagna elettorale sull'antiberlusconismo si farebbe supportare per l'appunto dall'ex accecato :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Vediamo cosa si inventa. Speriamo proponga nomi di altissimo livello, almeno sogniamo un po' per qualche giorno
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Un in bocca al lupo a Bersani. Non so come potrà fare e la enorme possibilità di insuccesso potrebbe portare al voto un Italia con un PD in situazione davvero critica (che essendo di sinistra non mi piange certo il cuore vederlo scavarsi la fossa da solo)
Bersani ha voluto questo incarico avendo in mano nessun asso... niente M5S che di lui non ne vuole sapere, niente Berlusconi di cui il PD pare non ne voglia sapere...
chi resta? Direi nessuno se non Monti (quello che ne ha fatte una più di Bertoldo e che ci ha dimostrato come studiare alla Bocconi e fare la 3° elementare si equivalgano come capacità di fare stronzate) ma anche aggiungendo i voti del tecnico più tecnico che c'è resta un governo di minoranza... la Lega presentandosi al colloqui assieme al PdL ha in pratica dichiarato da che parte sta (anche se mi sa che la Padania potrebbe non dispiacere)...
Certo che la frizzante fase politica che abbiamo tutto può essere tranne che noiosa...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

L'orizzonte è chiaro dopo che il duce ieri ha raccolto gli impresentabili :lol: se bersani da disco verde per il maniaco sessuale o suo delegato al Quirinale, Gargamella fa il governo tranquillo. L'impegno di Bersani è da tripla. Oggi vedo non più del 35% per farcela, qualche probabbiilità in più con un altro presidente del consiglio per un governo di "esterni".
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi