NinoMed ha scritto:reggina D-I ha scritto:qualcuno continia a confondere lenticchie con costata di chianina mi sa...
si paraona un fatto come quello dell'elezione del presidente del Senato con la possibilità di un fantomatico governo con il PD al fare lo chef e il M5S a servire ai tavoli.
Sul Senato pur essendo comprensibile la motivazione ancora stento a comprendere l'improvviso intenerimento di Grillo. Le regole sono regole e vanno rispettate e quindi non capisco come mai i senatori elettori di Grasso siano ancora dentro... e come mai Grillo abbia deciso di soprassedere! Questo è un segnale di vero allarme, una prima eccezione che poi potrebbe portare ad altri casi di coscienza che dovrebbero essere trattati in modo diverso...
Per il governo invece credo non ci saranno altri scherzi e la base se c'è una cosa che chiede è quella di non andare ad infangarsi le mani oltretutto autoprovocandosi un suicidio. Bersani vuole perdere tempo? Lo faccia tanto se il PD decide che i giorni possono pasare invano è normale... il tragico è se il M5S decide di non servilizzarsi...
la base chiede anche altro, e molte volte, anche troppe è censurata sia sui meetup sia ful blog. sa iche quand oscrivo qualcosa lo faccio perchè so, e non per sentito dire
non comprendi l'intenerimento di grillo? ha qualcosa da farsi perdonare o le regole non sono abbastanza chiare. mi spiego meglio, lui potrebbe cacciarli dal partito, ma non dal senato.
perchè dovrebbe essere il M5S a servire ai tavoli?
in Sicilia se non sbaglio sono comodamente seduti e sono serviti e riveriti e non sono neanche al governo, ma impongono la linea al Governatore, che è ben contento di seguire e rimanere in carica.
Che strano Nino, sto seguendo linea notte e hanno appena discusso di un sondaggio che, in base alle intenzioni di voto, afferma che il 35% voterebbe M5S nel caso si andase subito alle elezioni...
la base è censurata sul blog? Ma se sul blog si sono lanciati praticamente tutti gli elettori del PD mascherati da grillini per chiedere il governo di servitù!!!
Grillo ha certamente qualcosa da farsi perdonare ora: il fatto di non aver cacciato dal movimento i primi scrupolosi di coscienza!
La Sicilia è una piccola e ora bellissima realtà ma non è l'Italia e non dimentichiamo che la cosa sincrona può solo essere che il M5S vota (poichè quello sarà) le cose che coincidono col loro programma (e ci mancherebbe che votassero la qualunque di un partito che è stato seguace della Fornero), la cosa asincrona è che mentre in Sicilia c'è un appoggio esterno in Italia questo non ci sarà se un esponente politico guiderà un governo.
Dite sempre le stesse cose ma non vi rendete conto che quando parlate lo fate come elettori di altri facendovi portavoce di ciò che non siete. Ma non per cattiveria dico questo. Solo perchè voi vorreste delle cose e pensate che se quelle cose non si avvereranno voi potreste non votare il M5S dimenticando che voi non avete votato M5S!!!
Chi ha votato M5S lo ha fatto in scienza e coscienza e per la stragrande maggioranza non perdonerebbe mai un inciucio in qualunque forma con questi partiti che assieme ci hanno portato a dove siamo!!
poi può essere vero che u cuginu ra zita se fanno così non li voterebbe ancora ma nel frattempo a zita e tutti l'amanti, che magari si sono turati per l'ennesima il naso, diventerebbero elettori M5S. Quindi in ogni caso il saldo è e resta assolutamente attivo! Lo dicono gli analisti questo!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP