il primo partito diventa il pdl....
è incredibile!!!
che popolo di m...!!!!
L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE: DAI PROFESSORI AI SAGGI
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- Regmi
- Non c'è nenti!
Qualcuno è al corrente se lo streaming dell'incontro del M5S
preparatorio a quello odierno con il Capo dello Stato del M5S è sul webbe?
O, come incomincio a pensare, hanno finalmente "realizzato" che
se in politica certe riunioni sono indette a "porte chiuse" non servono solo per inciuciare?
preparatorio a quello odierno con il Capo dello Stato del M5S è sul webbe?
O, come incomincio a pensare, hanno finalmente "realizzato" che
se in politica certe riunioni sono indette a "porte chiuse" non servono solo per inciuciare?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
- st.george legion
- Forumino Scelto
Eccone un altro che per 20 anni ha votato convintamente Lega Nord.
Se convintamente o a sua insaputa non è dato sapere.
Non so voi, io propendo per la seconda.[/quote]
intanto non ti permetto di insinuare le mie preferenze di voto,pensa a votare i soliti imbroglioni che ci hano ridotto in mutande.
se vuoi sapere veramente cosa ho votato per 25 anni ,non ho problemi a dirtelo,ma ti premetto che sono tra quelli che non hanno mai e poi mai aiutato ora l'una ora l'altra compagine di ladroni che invece hai e continui a votare tu...
prova ad indovinare adesso.....[/quote]
Poiché ultimamente mi collego poco, innanzitutto mi scuso per il ritardo.
A leggerti sembrerebbe che per lunghi venti anni Berlusconi (e quindi la Lega) lo abbia difeso e votato solo io in compagnia di qualche alieno.
Non insinuo, da qualche anno leggo e deduco.
E se nel caso, come adesso stai affermando e come il tuo nick lascia presagire, mi fossi sbagliato...peggio me sento.
Vedi, io non ho remore nell’affermare che nella mia vita ho più volte riposto la mia fiducia in mani sbagliate, ma, avendo elevato l’autocritica a modus vivendi, mai mi sono rintanato in curva armato di trombetta per difenderli.
Per farti capire meglio e per offrirtene uno dei tanti, ho addirittura esordito concedendola a colui che tuttora giudico come l’origine dei mali che affliggono la città oggi incancrenitosi. Ciccio Franco.
Tornando all’attualità, pur avendo contribuito all’elezione (prima a Segretario del PD e poi come candidato Premier) di Bersani, prima delle elezioni mi son guardato in “giro” per valutare se qualcun altro mi offriva un’alternativa migliore.
Tra i tanti mi sono molto soffermato sul M5S poiché portatore di alcuni valori quali l’etica e la morale che mi appartengono da sempre
e che l’ultimo ventennio, il perché e il percome credo sia superfluo dirlo, li aveva visti annacquarsi oltremodo.
Di contro, In questa mia opera conoscitiva tante altre cose mi hanno colpito in negativo:
- L’esasperato pressapochismo delle tesi sostenute che poi, grosso modo, hanno molto in comune con quelle che Grillo, dal palco, illustrava agli spettatori paganti nel suo precedente (?) mestiere.
Tesi sostenute con lo stesso isterico urlo e la stessa tecnica di indurre l’indignazione a comando come solo un perfetto populista sa fare.
Peccato che l’unica cosa nel frattempo cambiata è, ahimè, il suo ruolo.
- L’utopistica (improvvisazione?) proposta politica, nel fare cifre gli zeri compaiono e scompaiono a piacimento, annunci senza fondamento, serietà zero, turpiloqui tanti, slogan che fanno presa allo stomaco ma dietro ai quali non ho visto nulla, programma economico lacunoso e senza adeguata illustrazione della copertura finanziaria e a prescindere se si condivida o meno.
-Si chiedeva di votare dei perfetti sconosciuti ai più (ho visionato le presentazioni anche di quelli a cui hai dato il voto e, al loro cospetto, Gasparri e la Santadechè mi son parsi dei giganti) ormai trasformati in nuovi e silenti lacchè ancorché titolati e iper tecnologicizzati.
- Il fatto che la testa pensante (il Gianfranco Miglio della situazione) sia un un personaggio gaioso e per questo inquietante.
Aggiungendo che, per definizione, gli tsunami non incontrano il mio apprezzamento in quanto nei luoghi ove si abbattono distruggono brutalmente tutto per poi ritirarsi languidamente, questi sono una sintetica carrellata del perché, ancora più convintamente, ho confermato la mia fiducia a programmi e persone di cui ero in grado di vagliare la loro rettitudine, serietà, capacità e competenze.
Detto ciò, anche qui non avrei remora alcuna ad affermare di essermi ancora sbagliato se solo mi avessero dimostrato di meritare la mia fiducia
... ma una domanda a cui non so darmi risposta è ancora lì che aspetta:
al quaglio cosa hanno cambiato, o dove sono le premesse per incominciare a farlo, in questo mese?
Forse la diretta streaming con Bersani che, piuttosto che a un bisogno di trasparenza, sembrava rispondere alla necessità di Grillo di poter controllare i propri balbuzienti bimbominkia? O la pretesa che il 100% degli Italiani si beva l’idea che il Paese si risolleverà con il demagogico intervento alla Camera dei Deputati sul caso dei marò mentre lo spread sale e le agenzie di rating ci declassificano a getto continuo?
L’unica riflessione a cui al momento riesco a darmi risposta, contrariamente a quanto farai tu, è che per la mia quota parte un domani non mi sentirò responsabile di un nuovo governo con a capo il vecchio comico ma in compenso puttaniere.
Ecco, dopo averti brevemente spiegato il mio criterio di scelta, se ti va ci vuoi esplicitare quale sia stato il tuo che vada oltre i soliti
"sono morti, tutti ladri, la casta, gargamella" ...e altre corbellerie tanto in voga ma buone per le papere e gli allocchi?[/quote]
questo gia' a me basta e avanza....dimmi piuttosto che rimane a te delle tue belle e azzeccate scelte,il tuo gargamella e' gia' finito prima di cominciare,la tua vecchia politica ci ha portato dove siamo e mi dispiace di una cosa sola ,che per colpa dell'avvento del m5s non si sia potuta creare una nuova "alba dorata", avrei voluto vedere la tua faccia ....
Se convintamente o a sua insaputa non è dato sapere.
Non so voi, io propendo per la seconda.[/quote]
intanto non ti permetto di insinuare le mie preferenze di voto,pensa a votare i soliti imbroglioni che ci hano ridotto in mutande.
se vuoi sapere veramente cosa ho votato per 25 anni ,non ho problemi a dirtelo,ma ti premetto che sono tra quelli che non hanno mai e poi mai aiutato ora l'una ora l'altra compagine di ladroni che invece hai e continui a votare tu...
prova ad indovinare adesso.....[/quote]
Poiché ultimamente mi collego poco, innanzitutto mi scuso per il ritardo.
A leggerti sembrerebbe che per lunghi venti anni Berlusconi (e quindi la Lega) lo abbia difeso e votato solo io in compagnia di qualche alieno.
Non insinuo, da qualche anno leggo e deduco.
E se nel caso, come adesso stai affermando e come il tuo nick lascia presagire, mi fossi sbagliato...peggio me sento.
Vedi, io non ho remore nell’affermare che nella mia vita ho più volte riposto la mia fiducia in mani sbagliate, ma, avendo elevato l’autocritica a modus vivendi, mai mi sono rintanato in curva armato di trombetta per difenderli.
Per farti capire meglio e per offrirtene uno dei tanti, ho addirittura esordito concedendola a colui che tuttora giudico come l’origine dei mali che affliggono la città oggi incancrenitosi. Ciccio Franco.
Tornando all’attualità, pur avendo contribuito all’elezione (prima a Segretario del PD e poi come candidato Premier) di Bersani, prima delle elezioni mi son guardato in “giro” per valutare se qualcun altro mi offriva un’alternativa migliore.
Tra i tanti mi sono molto soffermato sul M5S poiché portatore di alcuni valori quali l’etica e la morale che mi appartengono da sempre
e che l’ultimo ventennio, il perché e il percome credo sia superfluo dirlo, li aveva visti annacquarsi oltremodo.
Di contro, In questa mia opera conoscitiva tante altre cose mi hanno colpito in negativo:
- L’esasperato pressapochismo delle tesi sostenute che poi, grosso modo, hanno molto in comune con quelle che Grillo, dal palco, illustrava agli spettatori paganti nel suo precedente (?) mestiere.
Tesi sostenute con lo stesso isterico urlo e la stessa tecnica di indurre l’indignazione a comando come solo un perfetto populista sa fare.
Peccato che l’unica cosa nel frattempo cambiata è, ahimè, il suo ruolo.
- L’utopistica (improvvisazione?) proposta politica, nel fare cifre gli zeri compaiono e scompaiono a piacimento, annunci senza fondamento, serietà zero, turpiloqui tanti, slogan che fanno presa allo stomaco ma dietro ai quali non ho visto nulla, programma economico lacunoso e senza adeguata illustrazione della copertura finanziaria e a prescindere se si condivida o meno.
-Si chiedeva di votare dei perfetti sconosciuti ai più (ho visionato le presentazioni anche di quelli a cui hai dato il voto e, al loro cospetto, Gasparri e la Santadechè mi son parsi dei giganti) ormai trasformati in nuovi e silenti lacchè ancorché titolati e iper tecnologicizzati.
- Il fatto che la testa pensante (il Gianfranco Miglio della situazione) sia un un personaggio gaioso e per questo inquietante.
Aggiungendo che, per definizione, gli tsunami non incontrano il mio apprezzamento in quanto nei luoghi ove si abbattono distruggono brutalmente tutto per poi ritirarsi languidamente, questi sono una sintetica carrellata del perché, ancora più convintamente, ho confermato la mia fiducia a programmi e persone di cui ero in grado di vagliare la loro rettitudine, serietà, capacità e competenze.
Detto ciò, anche qui non avrei remora alcuna ad affermare di essermi ancora sbagliato se solo mi avessero dimostrato di meritare la mia fiducia
... ma una domanda a cui non so darmi risposta è ancora lì che aspetta:
al quaglio cosa hanno cambiato, o dove sono le premesse per incominciare a farlo, in questo mese?
Forse la diretta streaming con Bersani che, piuttosto che a un bisogno di trasparenza, sembrava rispondere alla necessità di Grillo di poter controllare i propri balbuzienti bimbominkia? O la pretesa che il 100% degli Italiani si beva l’idea che il Paese si risolleverà con il demagogico intervento alla Camera dei Deputati sul caso dei marò mentre lo spread sale e le agenzie di rating ci declassificano a getto continuo?
L’unica riflessione a cui al momento riesco a darmi risposta, contrariamente a quanto farai tu, è che per la mia quota parte un domani non mi sentirò responsabile di un nuovo governo con a capo il vecchio comico ma in compenso puttaniere.
Ecco, dopo averti brevemente spiegato il mio criterio di scelta, se ti va ci vuoi esplicitare quale sia stato il tuo che vada oltre i soliti
"sono morti, tutti ladri, la casta, gargamella" ...e altre corbellerie tanto in voga ma buone per le papere e gli allocchi?[/quote]
questo gia' a me basta e avanza....dimmi piuttosto che rimane a te delle tue belle e azzeccate scelte,il tuo gargamella e' gia' finito prima di cominciare,la tua vecchia politica ci ha portato dove siamo e mi dispiace di una cosa sola ,che per colpa dell'avvento del m5s non si sia potuta creare una nuova "alba dorata", avrei voluto vedere la tua faccia ....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.

- st.george legion
- Forumino Scelto
Non c'è niente da fare ... questo "voi" è una passione
Scusa, potresti fare l'elenco dei nick che, secondo te, sono adepti della vecchia politica, che non vogliono riconoscere questi grandi meriti al m5s e di questo cambiamento?
Altrimenti come facciamo noi altri a risponderti?[/quote]
come dice grillo, siete tutti dei troll ,predicate bene e poi arrivati all'urna ,razzolate male....

Scusa, potresti fare l'elenco dei nick che, secondo te, sono adepti della vecchia politica, che non vogliono riconoscere questi grandi meriti al m5s e di questo cambiamento?
Altrimenti come facciamo noi altri a risponderti?[/quote]
come dice grillo, siete tutti dei troll ,predicate bene e poi arrivati all'urna ,razzolate male....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »

- pab397
- Forumino Malato
Vedi cosa comporta usare il "voi".st.george legion ha scritto:pab397 ha scritto:Non c'è niente da fare ... questo "voi" è una passione![]()
Altrimenti come facciamo noi altri a risponderti?
Stai rispondendo a me, ma usi il voi, generalizzi a casaccio e scriv fesserie.
"Noi" (inteso come "pab397, l'utente a cui stai rispondendo)" non abbiamo proprio votato.
Ritenta, forse, prima o poi, ne azzecchi una

P.S. Ho sistemato il quote, ci tengo che sia chiaro cosa scrivo io e cosa scrivono altri
- Regmi
- Non c'è nenti!
Che dirtist.george legion ha scritto:

Per non avere scrupoli ti ho dedicato ca. 30 righe anche per verificare
se i tuoi polpastrelli fossero in grado di andare a picchare su tasti verso i quali hanno evidentemente poca dimestichezza.
Tutto inutile... anche se ero pronto a scommetterci.
Quello che mi rimane è la contezza di averci almeno provato.
Al tuo fisico auguro la mia buonanotte.
Per estenderlo a quella psichica, se mai avverrà, dovrò a spettare che arrivi prima l'alba.

-
- Non c'è nenti!
Questa è l'ennesima dimostrazione,di come è stato un fallimento politico,sotto ogni punto di vista,non andare al voto un anno e mezzo fa.Grillo e Berlusconi dovrebbero da qui ai prossimi cinquant'anni,riempire di regali Monti e Fornero,senza questi due,il primo starebbe fuori dal parlamento,il secondo avrebbe preso il dieci per cento,a spaccare.Un altro anno di governo Monti e avremmo avuto forza nuova al 12%.pellarorc ha scritto:il primo partito diventa il pdl....
è incredibile!!!
che popolo di m...!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Non c'è nenti!
st.george legion ha scritto:
Questa è una verità sui cui pochi si soffermano,non oso immaginare senza grillo,a che percentuali oggi sarebbe forza nuova o la fiamma tricolore.Se alba dorarata vuole portare le pistole in parlamento e mena gli avversari politici,i grillini si limitano a portare un apriscatole nelle istituzioni,e a qualche vaffa.E' un movimento pacifico che raccoglie la rabbia degli italiani,al contrario di alba dorata che la delusione che raccoglie la esprime in violenza.Io mi auguro che il m5s non sbagli mosse(una l'ha sbagliata,che è quella di non indicare un nome di loro gradimento a napolitano,dando la percezioni di non avere le capacità per governare),altrimenti vedremo nei prossimi mesi forza nuova con percentuali in doppia cifra,il che a me personalmente mi preoccupa tantissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Non c'è nenti!
ma che pdl,pd,udc,fli,monti,facciano ugualmente schifo,è un fatto oggettivo(meno a chi è avvezzo ad andare a votare turandosi il naso,o chi ha una visione fideistica della politica,due elettorati che purtroppo ancora esistono),però sei d'accordo con me,che almeno un nome grillo a napolitano doveva farglielo per la guida del nostro paese??altrimenti il m5s dà davvero l'impressione che sa fare bene l'opposizione,ma è impreparato nel governare,o sbaglio??st.george legion ha scritto:
- io2
- Amministratore
- Contatta:
Durante le consultazioni il movimento cinque stelle ha confermato che voterà la fiducia solo a un governo cinque stelle, quindi nessun governo del presidente e nessuno governo tecnico.
Il centrodestra ha dato disponibilità a un governo di larghe intese con qualsiasi presidente del consiglio.
Si prospettano due soluzioni o un governo del presidente oppure le dimissioni anticipate di Napolitano.
Il centrodestra ha dato disponibilità a un governo di larghe intese con qualsiasi presidente del consiglio.
Si prospettano due soluzioni o un governo del presidente oppure le dimissioni anticipate di Napolitano.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
- Regmi
- Non c'è nenti!
Di scopo/contenuti.rca ha scritto:Governo del presidente, se non ho capito male.
E sempre che il gruppo di saggi
che lui stesso individuerà tra le forze poltiche
riusciranno a trovarne di comuni.
-
- Forumino Scelto
Sento che tra i nomi possibili c'è quello Giuliano Amato. Mi sembra che si proceda a passo spedito verso la soluzione Cipro al problema Italia, speriamo di no comunque già da tempo ho provveduto a diversificare gli investimenti 

- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
rorschach ha scritto:Sento che tra i nomi possibili c'è quello Giuliano Amato.
bbbrrr...il Dottor Sottile...mi vengono i brividi, di peggio non potrebbe esserci, alla faccia della gente nuova
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
- st.george legion
- Forumino Scelto
se non hai legittimato il tuo diritto al voto sei off topic...gli astenuti che non hanno avuto le palle di confrontarsi non possono parlare di politica in questa tornata......state alla finestra e attendete nella vs mediocrita'.pab397 ha scritto:Vedi cosa comporta usare il "voi".st.george legion ha scritto:pab397 ha scritto:Non c'è niente da fare ... questo "voi" è una passione![]()
Altrimenti come facciamo noi altri a risponderti?
"Noi" (inteso come "pab397, l'utente a cui stai rispondendo)" non abbiamo proprio votato.
Ritenta, forse, prima o poi, ne azzecchi una![]()
P.S. Ho sistemato il quote, ci tengo che sia chiaro cosa scrivo io e cosa scrivono altri

- st.george legion
- Forumino Scelto
piu' fatti ,meno pugnette please...sei tutto "zingarelli".Regmi ha scritto:Che dirtist.george legion ha scritto:
questo gia' a me basta e avanza....dimmi piuttosto che rimane a te delle tue belle e azzeccate scelte,il tuo gargamella e' gia' finito prima di cominciare,la tua vecchia politica ci ha portato dove siamo e mi dispiace di una cosa sola ,che per colpa dell'avvento del m5s non si sia potuta creare una nuova "alba dorata", avrei voluto vedere la tua faccia ....![]()
se i tuoi polpastrelli fossero in grado di andare a picchare su tasti verso i quali hanno evidentemente poca dimestichezza.
Per estenderlo a quella psichica, se mai avverrà, dovrò a spettare che arrivi prima l'alba.
cerchi di esprimerti in politichese ma e' tutta aria che svuota i polmoni ,niente di piu'....

- Regmi
- Non c'è nenti!
Il sonno della ragione genera mostri.st.george legion ha scritto:piu' fatti ,meno pugnette please...sei tutto "zingarelli".Regmi ha scritto:Che dirtist.george legion ha scritto:
questo gia' a me basta e avanza....dimmi piuttosto che rimane a te delle tue belle e azzeccate scelte,il tuo gargamella e' gia' finito prima di cominciare,la tua vecchia politica ci ha portato dove siamo e mi dispiace di una cosa sola ,che per colpa dell'avvento del m5s non si sia potuta creare una nuova "alba dorata", avrei voluto vedere la tua faccia ....![]()
cerchi di esprimerti in politichese ma e' tutta aria che svuota i polmoni ,niente di piu'....
- pab397
- Forumino Malato
Perchè? Tu stai parlando di politica?st.george legion ha scritto:se non hai legittimato il tuo diritto al voto sei off topic...gli astenuti che non hanno avuto le palle di confrontarsi non possono parlare di politica in questa tornata......state alla finestra e attendete nella vs mediocrita'.pab397 ha scritto:Vedi cosa comporta usare il "voi".st.george legion ha scritto:
Ritenta, forse, prima o poi, ne azzecchi una![]()

Se fossi in grado di capirlo, proverei a spiegarti come il diritto al voto non perde legittimità se si sceglie di non votare. Ma sarebbero byte sprecati. Potrei anche accennare ai fatti miei (di cui POSSO PARLARE SOLO IO) e spiegare come possono esistere anche impedimenti oggettivi all'andare a votare.
Ma lascio perdere e rinuncio anche a replicare agli insulti.
A proposito: oggi ho letto una cosa:
La differenza tra i fascisti e i grillini è che, se non sei d'accordo con loro, i primi ti rompono la faccia, i secondi ti rompono i co***oni.
-
- Non c'è nenti!
Amato lo temo più come presidente della repubblica,nomen omen,amato da tutti,da destra,per passare alla (pseudo) sinsistra,per finire al centro.Del resto dopo la scelta di napolitano,di tenere in piedi il governo monti,non mi stupirei di un nuovo presidente della repubblica vicino ai poteri forti.Sarà che sono pessimista,ma non so perchè ho il terrore che a ricoprire quella carica sia uno tra Letta,Amato e Dini.rorschach ha scritto:Sento che tra i nomi possibili c'è quello Giuliano Amato. Mi sembra che si proceda a passo spedito verso la soluzione Cipro al problema Italia, speriamo di no comunque già da tempo ho provveduto a diversificare gli investimenti
-
- Non c'è nenti!
questa doveva essere la legislatura del cambiamento e poi mi vedo la resurrezione di monti e berlusconi,amato,letta e dini,come nomi gettonati per ricoprire la carica di presidente della repubblica,e "saggi" per le riforme, come quagliarello e violante(me la immagino una legge sul confllitto d'interessi fatta da entrambi),ci manca solo che il prossimo ministro degli esteri sia andreotti,e abbiamo chiuso il cerchio.Cambia tutto affinchè non cambi nulla.onlyamaranto ha scritto:[quote
bbbrrr...il Dottor Sottile...mi vengono i brividi, di peggio non potrebbe esserci, alla faccia della gente nuova