METE TURISTICHE 2013

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ormai manca pochissimo alla primavera ....parliamo un po' di viaggi??? progetti su dove passerete le vacanze quest' anno ??? avete qualche posto o città che vi è piaciuta particolarmente ....anche all'estero...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Se mi sposo e se mi passa la paura dei lunghi viaggi in aereo me ne vado in Australia ... oppure a Portorico che c'è un mio cugino ... di sicuro in 30 minuti arrivo in Alto Adige e la capatina di tre giorni sarà di rigore come ogni anno... in estate sicuro qualche giorno a Iesolo anche se mi piacerebbe sperimentare la Romagna anche ... e poi a Settembre se il capo non cambia idea la parte più bella delle mie ferie : Reggio :)))
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lixia ha scritto:Se mi sposo e se mi passa la paura dei lunghi viaggi in aereo me ne vado in Australia ... oppure a Portorico che c'è un mio cugino ... di sicuro in 30 minuti arrivo in Alto Adige e la capatina di tre giorni sarà di rigore come ogni anno... in estate sicuro qualche giorno a Iesolo anche se mi piacerebbe sperimentare la Romagna anche ... e poi a Settembre se il capo non cambia idea la parte più bella delle mie ferie : Reggio :)))

bè ...sono due posti completamente differenti.......portorico è piu' per il "divertimento"......... . . . l'australia pure...ma secondo me l'asutralia è il posto giusto per il relax ....poi ovvio dipende da dove vai ....se vai a sydney o melburne ...sei sempre in mezzo al traffico....ma sono belle città cmq...


io da quando sono in quel di rovigo ...per le vacanze sono sempre tornato a reggio... ma quest'anno ci torno per un matrimonio a luglio....è sinceramente le 2 settimane d' agosto ...volevo passarle diversamente .....mi attira la grecia ...( che 2 amici c vanno)...o mi unisco a loro ...o me ne torno a reggio :mrgreen: boooooooo!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

DNAamaranto ha scritto:
Lixia ha scritto:Se mi sposo e se mi passa la paura dei lunghi viaggi in aereo me ne vado in Australia ... oppure a Portorico che c'è un mio cugino ... di sicuro in 30 minuti arrivo in Alto Adige e la capatina di tre giorni sarà di rigore come ogni anno... in estate sicuro qualche giorno a Iesolo anche se mi piacerebbe sperimentare la Romagna anche ... e poi a Settembre se il capo non cambia idea la parte più bella delle mie ferie : Reggio :)))

bè ...sono due posti completamente differenti.......portorico è piu' per il "divertimento"......... . . . l'australia pure...ma secondo me l'asutralia è il posto giusto per il relax ....poi ovvio dipende da dove vai ....se vai a sydney o melburne ...sei sempre in mezzo al traffico....ma sono belle città cmq...


io da quando sono in quel di rovigo ...per le vacanze sono sempre tornato a reggio... ma quest'anno ci torno per un matrimonio a luglio....è sinceramente le 2 settimane d' agosto ...volevo passarle diversamente .....mi attira la grecia ...( che 2 amici c vanno)...o mi unisco a loro ...o me ne torno a reggio :mrgreen: boooooooo!!!
a me ispira la spagna , a dire il vero qui sono tutti fissati con capo verde, molti che conoscono si son comprati addirittura casa e due volte l'anno vanno giù ... cmq se dovessi mai andarci andrei a Sidney i miei parenti sono lì :) ... ad avere soldini e tempo uno si girerebbe il mondo ... Rovigo? Siamo vicini :) dammi un posto carino per andare al mare in modo fast quando ho i due gioni di riposo , sono stufa di Iesolo
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

la spagna niente male ......ho cugini a tenerife .....ma non ho mai avuto possibilità di andarci ..... per quanto riguarda il mare ....ti posso dire che quelle poche volte che ci vado ..a me conviene scendere verso volano...o lido di pomposa ...ma li sei già in provincia di FERRARA... non molto vicino a te :mrgreen: .... però non so ..se vuoi restare li vicino potresti provare chioggia ,oppure fusina sempre in prv d venezia mi pare.

bhè se abiti in trentino la grande mela ci viene a metà strada in teoria :beer: .
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

spending review: idroscalo in padania e lido comunale zerbi, costo zero. Cibo e frutta da casa a pranzo, insalata di pomodoro e biscotto di grano la sera, qualche gelato, in attesa di tempi migliori :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

DNAamaranto ha scritto:

bhè se abiti in trentino la grande mela ci viene a metà strada in teoria :beer: .
da rovereto la grande mela dista 77 km ... da rovigo dista 104 km .. ho vinto io :D


invece a proposito di mete turistiche Tenerife... cugini.... ma che fai ancora qui ??? ;)

per l'estate io non ho quasi mai ferie se non a Settembre seconda metà però ho due giorni di riposo a settimana a volte uniti ecco perchè devo far progetti a breve termine ...difatti di solito prendiamo la macchina e scendiamo a Iesolo avendo deciso il giorno prima ... tempo sono andata a Cesenatico non era male , mi sono ustionata e mi ricordo la statua di Pantani e un ristorantino un pò bettola che aveva un pesce che era la fine del mondo ... da fuori giuro che non ci avrei scommesso e invece.... a novembre scorso sono stata 3 giorni a Trieste e guardando verso est m i è venuta l'idea malsana che sarebbe bello visitare la Croazia ... o quella meraviglia low cost delle Spa che ci sono in Slovenia .... anche se per i centri benessere tendo ad essere fedele al Sued Tirol :)... hmmm quelle colazioni tirolesi e le saunazze aufguss... sai che è che io lavoro in posto fortemente turistico hai presente il Garda see ? ecco quello ... la parte più a nord però e allora da fine marzo a fine settembre c'è la calata degli unni e vedo centinaia di persone al giorno per cui quegli attimi che ho di riposo mi piace passarli un pò da pensionata in posti tranquilli
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

se non sbaglio da Rovigo passa l'Adige .... message in a bottle a Rovereto magari ti arriva :mrgreen: ... anni fa se non sbaglio l'inquinamento causato da una perdita di una fabbrica che aveva sversato nell' Adige arrivò dritta dritta a Rovigo ... credo siano finiti tribunali tribunali i due comuni per sta storia
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lixia ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:

bhè se abiti in trentino la grande mela ci viene a metà strada in teoria :beer: .
da rovereto la grande mela dista 77 km ... da rovigo dista 104 km .. ho vinto io :D


invece a proposito di mete turistiche Tenerife... cugini.... ma che fai ancora qui ??? ;)

per l'estate io non ho quasi mai ferie se non a Settembre seconda metà però ho due giorni di riposo a settimana a volte uniti ecco perchè devo far progetti a breve termine ...difatti di solito prendiamo la macchina e scendiamo a Iesolo avendo deciso il giorno prima ... tempo sono andata a Cesenatico non era male , mi sono ustionata e mi ricordo la statua di Pantani e un ristorantino un pò bettola che aveva un pesce che era la fine del mondo ... da fuori giuro che non ci avrei scommesso e invece.... a novembre scorso sono stata 3 giorni a Trieste e guardando verso est m i è venuta l'idea malsana che sarebbe bello visitare la Croazia ... o quella meraviglia low cost delle Spa che ci sono in Slovenia .... anche se per i centri benessere tendo ad essere fedele al Sued Tirol :)... hmmm quelle colazioni tirolesi e le saunazze aufguss... sai che è che io lavoro in posto fortemente turistico hai presente il Garda see ? ecco quello ... la parte più a nord però e allora da fine marzo a fine settembre c'è la calata degli unni e vedo centinaia di persone al giorno per cui quegli attimi che ho di riposo mi piace passarli un pò da pensionata in posti tranquilli

pure i km esatti !!! l'aria del trentino ti sta facendo diventare efficente come i tedeschi . . . :p: ......... èèèè il bello è che i miei parenti in spagna hanno pure un ristorante ....potrei benissimo farmi le ferie a sbaffo ....ma quando una cosa quando un altra na piu mai i punta....u vaiu.

a cesenatico non ci sono mai stato ....la croazia è molto bella .....però secondo me uno deve sapere dove andare ...perchè se vai a muzzo ...magari rischi di pentirtene .... il soud tirol è fantastico .....sia come paesaggi che come cucina ....certi luoghi sembrano davvero un paradiso .....
certo che gli è ne dai da fare al tuo ragazzo......comu giri a testa si pericolosa .....vedi di non guardare troppo a est ..sennò chissà dove vai a finire :) ......

il garda mezzo me lo sono girato ...peschiera bardolino lazise sirmione affi( se non erro ) ....ma il paese piu' alto è stato malcesine mi pare !!!....... gli unni sarebbero i tedeschi suppongo .... :) in effetti d'estate il lago è suo....
Ultima modifica di DNAamaranto il 09/03/2013, 20:04, modificato 1 volta in totale.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lixia ha scritto:se non sbaglio da Rovigo passa l'Adige .... message in a bottle a Rovereto magari ti arriva :mrgreen: ... anni fa se non sbaglio l'inquinamento causato da una perdita di una fabbrica che aveva sversato nell' Adige arrivò dritta dritta a Rovigo ... credo siano finiti tribunali tribunali i due comuni per sta storia

passa passa ...... vicinissimo :thumleft sai che non mi ricordo questo fatto dei comuni !!! kmq tu scherzi ...ma se mandi qualcosa deve arrivarmi per forza :fifi: ( mandami 100 euru rrotolati nta na buttigghia :p: :p: )
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Aò beati voi che potete programmare a lungo termine...qua non si sa se si arriva a domattina in vita... :lol:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

DNAamaranto ha scritto:
pure i km esatti !!! l'aria del trentino ti sta facendo diventare efficente come i tedeschi . . . :p: ......... èèèè il bello è che i miei parenti in spagna hanno pure un ristorante ....potrei benissimo farmi le ferie a sbaffo ....ma quando una cosa quando un altra na piu mai i punta....u vaiu.

a cesenatico non ci sono mai stato ....la croazia è molto bella .....però secondo me uno deve sapere dove andare ...perchè se vai a muzzo ...magari rischi di pentirtene .... il soud tirol è fantastico .....sia come paesaggi che come cucina ....certi luoghi sembrano davvero un paradiso .....
certo che gli è ne dai da fare al tuo ragazzo......comu giri a testa si pericolosa .....vedi di non guardare troppo a est ..sennò chissà dove vai a finire :) ......

il garda mezzo me lo sono girato ...peschiera bardolino lazise sirmione affi( se non erro ) ....ma il paese piu' alto è stato malcesine mi pare !!!....... gli unni sarebbero i tedeschi suppongo .... :) in effetti d'estate il lago è suo....
se ti giri anche la parte oltre malcesine verso nord tipo Torbole e Riva del Garda fai un fischio...... anzi va là statti attento che se ti faccio io una fischiata son dolori :cop: :twisted: ... scherzi a parte il lago di garda nella bella stagione è bellissimo tutto ... Sirmione è incantevole, mi piacerebbe andare alle terme di Catullo la sto valutando come cosa per questa estate.... in realtà il mio fidanzato è ben vagabondo come me sai ;) io basta che propongo e lui è già sulla macchina col motore acceso. Affi è più nell' entroterra infatti c'è il casello dell' A22. Il punto è che prima di trasferirmi da reggio ho girato poco ora che lavoro e ho qualche soldino in più mi piace andare in giro e vedere nuovi posti , per il momento prediligo l'italia sia perchè come già detto ho paura dei viaggi lunghi in aereo sia perchè penso che l'Italia abbia un fascino particolare, in questi tre anni sono stata tra le altre a Roma, Firenze , Venezia , Treviso , Trieste, Verona il lago di Garda tutto .... sulle Dolomiti spesso S.Martino di Castrozza, nel bellunese a Cortina, alle tre cime di Lavaredo e ancora in trentino a Madonna di Campiglio ad Andalo e poi Bolzano, Merano, Bressanone , Vipiteno, Colle Isarco , in Val Pusteria a 12 km dall' Austria e anche in Austria su un ghiacciaio perenne a Stubai precisamentedimoravo a Neustift im Stubaital, e a Innsbruck in periodo natalizio ... girio insomma ... lavoro come un mulo per cui mi concedo quando posso qualche capatina altrove per ora più o meno entro i confini italiani per il futuro mi auguro di essere con le valigie sempre pronte, mi piace viaggiare , mi piace portare dentro di me un pò di quei posti che vedo..... e a dire il vero delle colazioni tirolesi mi porto molto sui fianchi :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lixia ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
pure i km esatti !!! l'aria del trentino ti sta facendo diventare efficente come i tedeschi . . . :p: ......... èèèè il bello è che i miei parenti in spagna hanno pure un ristorante ....potrei benissimo farmi le ferie a sbaffo ....ma quando una cosa quando un altra na piu mai i punta....u vaiu.

a cesenatico non ci sono mai stato ....la croazia è molto bella .....però secondo me uno deve sapere dove andare ...perchè se vai a muzzo ...magari rischi di pentirtene .... il soud tirol è fantastico .....sia come paesaggi che come cucina ....certi luoghi sembrano davvero un paradiso .....
certo che gli è ne dai da fare al tuo ragazzo......comu giri a testa si pericolosa .....vedi di non guardare troppo a est ..sennò chissà dove vai a finire :) ......

il garda mezzo me lo sono girato ...peschiera bardolino lazise sirmione affi( se non erro ) ....ma il paese piu' alto è stato malcesine mi pare !!!....... gli unni sarebbero i tedeschi suppongo .... :) in effetti d'estate il lago è suo....
se ti giri anche la parte oltre malcesine verso nord tipo Torbole e Riva del Garda fai un fischio...... anzi va là statti attento che se ti faccio io una fischiata son dolori :cop: :twisted: ... scherzi a parte il lago di garda nella bella stagione è bellissimo tutto ... Sirmione è incantevole, mi piacerebbe andare alle terme di Catullo la sto valutando come cosa per questa estate.... in realtà il mio fidanzato è ben vagabondo come me sai ;) io basta che propongo e lui è già sulla macchina col motore acceso. Affi è più nell' entroterra infatti c'è il casello dell' A22. Il punto è che prima di trasferirmi da reggio ho girato poco ora che lavoro e ho qualche soldino in più mi piace andare in giro e vedere nuovi posti , per il momento prediligo l'italia sia perchè come già detto ho paura dei viaggi lunghi in aereo sia perchè penso che l'Italia abbia un fascino particolare, in questi tre anni sono stata tra le altre a Roma, Firenze , Venezia , Treviso , Trieste, Verona il lago di Garda tutto .... sulle Dolomiti spesso S.Martino di Castrozza, nel bellunese a Cortina, alle tre cime di Lavaredo e ancora in trentino a Madonna di Campiglio ad Andalo e poi Bolzano, Merano, Bressanone , Vipiteno, Colle Isarco , in Val Pusteria a 12 km dall' Austria e anche in Austria su un ghiacciaio perenne a Stubai precisamentedimoravo a Neustift im Stubaital, e a Innsbruck in periodo natalizio ... girio insomma ... lavoro come un mulo per cui mi concedo quando posso qualche capatina altrove per ora più o meno entro i confini italiani per il futuro mi auguro di essere con le valigie sempre pronte, mi piace viaggiare , mi piace portare dentro di me un pò di quei posti che vedo..... e a dire il vero delle colazioni tirolesi mi porto molto sui fianchi :mrgreen:
:p: per tua fortuna è difficile che capiti da quelle parti ...ma mai dire mai . . . io i paesini sul lago li adoro perchè sono belli da vedere .... ma giusto per farsi un giro ... bere qualcosa ....è guardare le tedesche , ... ma non mi fa impazzire sinceramente l'idea di farci il bagno ..anzi in costume sul lago non mi ci vedo proprio :bash: ....

ma quanti posti ti sei girata ......giri piu' tu del papa , cmq d'inverno i posti che hai elencato vale la pena girarli ... anche se non li conosco, però immagino...l'atmosfera ....se ti piacciono le terme ...ne hanno aperte delle nuove non lontane dalle tue parti,dicono siano carine....a me me l'hanno detto ma non le conosco personalmente ...magari ti allegherò il nome in mp.

quindi sei un pubblico ufficiale? l'avevo letto nell 'altra sezione
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Motociclista ha scritto:Aò beati voi che potete programmare a lungo termine...qua non si sa se si arriva a domattina in vita... :lol:

assa perderi ..... :D ti pari a tia.......
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Mete turistiche 2013?
qualsiasi altro posto del mondo purchè lontano da questa DEPRIMENTE città.
Per Lixia che ci è nata capisco che per lei è un sogno quando ritorna, per me che invece sono stato costretto (per lavoro) a viverci per un pò è il peggiore dei miei incubi. Questa per me è appunto una città che fa venire la depressione acuta. E' buia, buia buia buia
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

giovanotto ha scritto:Mete turistiche 2013?
qualsiasi altro posto del mondo purchè lontano da questa DEPRIMENTE città.
Per Lixia che ci è nata capisco che per lei è un sogno quando ritorna, per me che invece sono stato costretto (per lavoro) a viverci per un pò è il peggiore dei miei incubi. Questa per me è appunto una città che fa venire la depressione acuta. E' buia, buia buia buia
Ma hai poi risposto alla innocente domanda riguardo la tua provenienza?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

a parte che non cambierebbe la depressione che questa città fa venire, non avrebbe senso dirti da dove arrivo perchè se c'è una cosa che ho capito è che per gli abitanti di questa città che sono convinti che questa è la migliore città del mondo tu gli puoi dire che vieni da Bolzano, da Venezia, da Firenze, da Mantova o dalle più belle città europee ed extra europee che quelli ti diranno sempre che meglio di Reggio Calabria che ha il sole e il mare non c'è nulla.
L'importante comuqnue è che siete contenti voi che dovrete viverci l'intera esistenza io fra non molto me ne andrò a piedi me ne andrò
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

DNAamaranto ha scritto:
Lixia ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
pure i km esatti !!! l'aria del trentino ti sta facendo diventare efficente come i tedeschi . . . :p: ......... èèèè il bello è che i miei parenti in spagna hanno pure un ristorante ....potrei benissimo farmi le ferie a sbaffo ....ma quando una cosa quando un altra na piu mai i punta....u vaiu.

a cesenatico non ci sono mai stato ....la croazia è molto bella .....però secondo me uno deve sapere dove andare ...perchè se vai a muzzo ...magari rischi di pentirtene .... il soud tirol è fantastico .....sia come paesaggi che come cucina ....certi luoghi sembrano davvero un paradiso .....
certo che gli è ne dai da fare al tuo ragazzo......comu giri a testa si pericolosa .....vedi di non guardare troppo a est ..sennò chissà dove vai a finire :) ......

il garda mezzo me lo sono girato ...peschiera bardolino lazise sirmione affi( se non erro ) ....ma il paese piu' alto è stato malcesine mi pare !!!....... gli unni sarebbero i tedeschi suppongo .... :) in effetti d'estate il lago è suo....
se ti giri anche la parte oltre malcesine verso nord tipo Torbole e Riva del Garda fai un fischio...... anzi va là statti attento che se ti faccio io una fischiata son dolori :cop: :twisted: ... scherzi a parte il lago di garda nella bella stagione è bellissimo tutto ... Sirmione è incantevole, mi piacerebbe andare alle terme di Catullo la sto valutando come cosa per questa estate.... in realtà il mio fidanzato è ben vagabondo come me sai ;) io basta che propongo e lui è già sulla macchina col motore acceso. Affi è più nell' entroterra infatti c'è il casello dell' A22. Il punto è che prima di trasferirmi da reggio ho girato poco ora che lavoro e ho qualche soldino in più mi piace andare in giro e vedere nuovi posti , per il momento prediligo l'italia sia perchè come già detto ho paura dei viaggi lunghi in aereo sia perchè penso che l'Italia abbia un fascino particolare, in questi tre anni sono stata tra le altre a Roma, Firenze , Venezia , Treviso , Trieste, Verona il lago di Garda tutto .... sulle Dolomiti spesso S.Martino di Castrozza, nel bellunese a Cortina, alle tre cime di Lavaredo e ancora in trentino a Madonna di Campiglio ad Andalo e poi Bolzano, Merano, Bressanone , Vipiteno, Colle Isarco , in Val Pusteria a 12 km dall' Austria e anche in Austria su un ghiacciaio perenne a Stubai precisamentedimoravo a Neustift im Stubaital, e a Innsbruck in periodo natalizio ... girio insomma ... lavoro come un mulo per cui mi concedo quando posso qualche capatina altrove per ora più o meno entro i confini italiani per il futuro mi auguro di essere con le valigie sempre pronte, mi piace viaggiare , mi piace portare dentro di me un pò di quei posti che vedo..... e a dire il vero delle colazioni tirolesi mi porto molto sui fianchi :mrgreen:
:p: per tua fortuna è difficile che capiti da quelle parti ...ma mai dire mai . . . io i paesini sul lago li adoro perchè sono belli da vedere .... ma giusto per farsi un giro ... bere qualcosa ....è guardare le tedesche , ... ma non mi fa impazzire sinceramente l'idea di farci il bagno ..anzi in costume sul lago non mi ci vedo proprio :bash: ....

ma quanti posti ti sei girata ......giri piu' tu del papa , cmq d'inverno i posti che hai elencato vale la pena girarli ... anche se non li conosco, però immagino...l'atmosfera ....se ti piacciono le terme ...ne hanno aperte delle nuove non lontane dalle tue parti,dicono siano carine....a me me l'hanno detto ma non le conosco personalmente ...magari ti allegherò il nome in mp.

quindi sei un pubblico ufficiale? l'avevo letto nell 'altra sezione
intendi il Garda Terme ? mah vista la mia posizione lavorativa è altamente sconsigliato andare alle terme giusto nel posto dove lavoro ;) ... si io adoooro le terme , saune bagni turchi , bagni romani letti di fieno e roba varia ... sui paesi lungo il Garda si sono bellissimi specie nella bella stagione io ci vado anche in costume ma piffauri non mi parlare di bagno nel lago ... manco morta , al massimo ci sono entrata fino alle caviglie , mi fa paura il lago e non solo quello di Garda , tutti i laghi anche perchè ho visto cosa riaffiora dal lago quando ci anneghi dentro ... che poi anche i laghi alpini quelli più piccoli siano bellissimi è palese il lago di Tenno passa dal colore verde smeraldo al blu cobalto, ma poi quando giri sulle dolomiti senti anche rumori , suoni, gusti cibi , e ti godi un panorama che sono tutte cose indescrivibili , mi ricordo che a San Martino di Castrozza mi sono fatta una camminata in salita seguendo il sentiero del cacciatore che solo il panorama finale al tramonto ne valeva la pena tutte le iastime che mi sono calata durante il percorso, ho visto le Pale di S. Martino incendiarsi al tramonto che erano uno spettacolo ! Il mio zito saliva bel bello io dov'è che ci lasciavo un polmone ma vabbè ne è valsa la pena.

Non so tutti vanno fuori ultimamente ma l' Italia è bellissima tutta basterebbe solo concentrarsi un pò e volerla scoprire , secondo me merita molto anche il centro Italia , io non lo conosco ma per esempio mi ispira l'Umbria chissà un giorno magari ...
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

giovanotto ha scritto:a parte che non cambierebbe la depressione che questa città fa venire, non avrebbe senso dirti da dove arrivo perchè se c'è una cosa che ho capito è che per gli abitanti di questa città che sono convinti che questa è la migliore città del mondo tu gli puoi dire che vieni da Bolzano, da Venezia, da Firenze, da Mantova o dalle più belle città europee ed extra europee che quelli ti diranno sempre che meglio di Reggio Calabria che ha il sole e il mare non c'è nulla.
L'importante comuqnue è che siete contenti voi che dovrete viverci l'intera esistenza io fra non molto me ne andrò a piedi me ne andrò
Continui a non rispondere, per caso ti vergogni delle tue origini?
NB: ho i bilgietti pronti anche io, quindi con me non tiene la storiella che stai inscenando.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

giovanotto ha scritto:Mete turistiche 2013?
qualsiasi altro posto del mondo purchè lontano da questa DEPRIMENTE città.
Per Lixia che ci è nata capisco che per lei è un sogno quando ritorna, per me che invece sono stato costretto (per lavoro) a viverci per un pò è il peggiore dei miei incubi. Questa per me è appunto una città che fa venire la depressione acuta. E' buia, buia buia buia
hmmmm mi pare che altrove ti avevo chiesto di elencare cosa della mia terra ti fa venire la depressione e mi pare anche che non avevo avuto risposta se non sbaglio, cmq sia io ti dico una cosa non so da dove vieni tu , ma io ho visto posti molto belli ma niente al mondo ha il fascino della mia terra , e sai perchè ? perchè nonostante tutto io guardo la mia terra sapendo il buono che può dare , e le persone che ho portato giù hanno imparato a vederla coi miei occhi e la apprezzano molto , ne apprezzano soprattutto il suo essere incontaminata e il calore umano che ti lascia dentro. Non so ma secondo me forse ancora sei giovane ( spero sia questo) non ti è mai venuto in mente che forse il fatto di vederla buia buia buia sia un pò dovuto al fatto che dentro te stesso sei tu un pò buio buio buio magari ? Non ti offendere è solo un ipotesi , perchè ho visto anche io posti che non mi sono piaciuti in toto ma a dire il vero nessun posto per me era deprimente o brutto al 100%
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi