L'Espresso parla di 13 società in Costa Rica per gestire affari e aprire un resort di lusso nel paradiso fiscale
Luisa De Montis - Gio, 07/03/2013 - 14:02 commenta
"Tredici società aperte in Costa Rica, per compiere operazioni immobiliari, investimenti, costruzioni, incluso il progetto per un resort di lusso".
Beppe Grillo lascia la riunione dei neo eletti del M5SLo scrive l'Espresso, nel numero in edicola domani, ricostruendo l’attività parallela dell’autista di Beppe Grillo, Walter Vezzoli, 43 anni, che da oltre dieci segue come un’ombra il fondatore del Movimento Cinque Stelle.
"In piazza San Giovanni, il comico genovese lo ha presentato così alla folla: "Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. È un ragazzo formidabile". Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della "sociedad anonima", uno schermo giuridico che consente di proteggere l’identità degli azionisti. Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative. Dalle carte che l’Espresso ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane", si legge nell'anticipazione diffusa dal settimanale.
Che poi continua: "Nella Armonia Parvin sa, guarda caso stesso nome della signora Grillo, la presidente Nadereh Tadijk e il segretario Vezzoli sono affiancati da un terzo amministratore, un italiano residente in Costa Rica che si chiama Enrico Cungi. Cungi nel 1996 venne coinvolto in un’indagine per narcotraffico. Arrestato in Costa Rica e poi estradato in Italia ha passato tre mesi nel carcere di Rebibbia, ma non risultano condanne a suo carico".
Infine, L'Espresso parla di un progetto delle società targate Vezzoli-Tadijk basato sulla costruzione di "Ecofeudo, nome di un resort extra lusso da 30 ettari da costruire sulle colline della baia Papagayo. A giudicare dalle foto pubblicate Ecofeudo non sarà un villaggio popolare. La zona è considerata una delle più promettenti per chi vuole investire nel turismo. Nel resort le ville saranno di alto livello: potranno avere una superficie fino a 750 metri quadri coperti su un’area propria di 5000 metri quadri".
Il giornale.it
Grillo, l'autista, la cognata e le 13 società in Costa Rica
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
-
- Forumino Malatissimo
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
-
- Forumino Malatissimo
Se dovesse essere vero...

"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
(Nicola Giunta)
-
- Forumino Malatissimo
Non ne ho idea Regmi 

(Nicola Giunta)
(Nicola Giunta)
- kurohata
- Forumino Malato
- Contatta:
della serie: e quindi? Beppe Grillo è miliardario, ora ce la tagliamo.
p.s. la barba s'intende
p.s. la barba s'intende
-
- Non c'è nenti!
L'inchiesta è dell'Espresso, ma anche fosse vero non mi pare abbia mai detto che schifa i soldi, mica ha rubato.
Forse gargamella & co. pensano di far montare l'odio dell'invidia verso chi ha combinato qualcosa di buono nella vita , con bravura e fortuna, al contrario dei tanti cialtroni che campano sulle spalle degli altri.
Forse gargamella & co. pensano di far montare l'odio dell'invidia verso chi ha combinato qualcosa di buono nella vita , con bravura e fortuna, al contrario dei tanti cialtroni che campano sulle spalle degli altri.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
-
- Forumino Malatissimo
sembrano essere faccende private . . .
( almeno fino a quando ...non leggeremo che la finanza scopra un nesso con il m5s, ma non credo che per ora succederà) .
( almeno fino a quando ...non leggeremo che la finanza scopra un nesso con il m5s, ma non credo che per ora succederà) .
-
- Non c'è nenti!
No, quelli che dovrebbero prenderlo, se mai si farà, cercano solo di sopravvivere, rincorrendo il piatto da mettere in tavolo e bollette. Mi riferisco ad altri, ma presumo sia chiaro.rorschach ha scritto:con il reddito da cittadinanza?doddi ha scritto: al contrario dei tanti cialtroni che campano sulle spalle degli altri
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
-
- Forumino Malatissimo
Immagino un tuo commento uguale uguale se si fosse trattato della cognata o dell'autista faccendiere di un qualsiasi esponente del centrosinistra...doddi ha scritto:L'inchiesta è dell'Espresso, ma anche fosse vero non mi pare abbia mai detto che schifa i soldi, mica ha rubato.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
-
- Forumino Malatissimo
Sono ossessionati...mohammed ha scritto:Immagino un tuo commento uguale uguale se si fosse trattato della cognata o dell'autista faccendiere di un qualsiasi esponente del centrosinistra...doddi ha scritto:L'inchiesta è dell'Espresso, ma anche fosse vero non mi pare abbia mai detto che schifa i soldi, mica ha rubato.

(Nicola Giunta)
(Nicola Giunta)
-
- Non c'è nenti!
CVD trattasi di bufala, dell'espresso ...
http://www.beppegrillo.it/2013/03/lauti ... t=FaceBook
L'autista, la cognata e l'ingegnere
Dall'intervista a Walter Vezzoli sul Fatto Quotidiano di oggi: "Una premessa: l'articolo parla di un resort che non esiste e che non doveva neppure esistere. Il mio sogno era quello di creare 30 abitazioni autosufficienti dal punto di vista energetico, con depuratori che riciclassero l'acqua piovana, pannelli solari. Le pale eoliche. Un sogno. Solo che non ho mai trovato gli investimenti e quindi il villaggio è rimasto sulle scartoffie di società aperte e chiuse. I giornali oggi mi indicano come l'uomo delle società anonime all'estero, ma io all'estero vivevo. In Costa Rica è cresciuto mio figlio, io ero il proprietario di una discoteca: dove avrei dovuto registrare le società? A parte che non ho un centesimo, ma non c'era niente da scudare. Perché lì lavoravo e avevo progetti. Beppe Grillo? Non é mai stato in Costa Rica. Investimenti di Grillo? Ma di cosa stiamo parlando? Vedrò cosa fare, se ci sono gli estremi di una querela. Ma il resort di cui parla l'Espresso non esiste, non è mai esistito. Io andai a vedere 30 ettari di terreno e nelle mie intenzioni 15 dovevano essere edificati. Ma non ho comprato neanche un metro.
"Armonia Parvin", quella che viene additata come una fantomatica società e forse riconducibile a Grillo era un negozio di prodotti biologici di 20 metri quadri, poi chiuso perchè non produceva guadagni. Parvin è il nome della moglie di Grillo, ma la titolare del negozio era appunto la sorella di Parvin. Poteva semplicemente piacerle il nome."
Dal sito "Ecofeudo.com": "Nell'epoca dello stress e dell'inquinamento cittadino, il progetto EcoFeudo propone un modello di vita immerso nella natura e nel benessere, ma al tempo stesso offre alta tecnologia e massimo comfort. EcoFeudo crea una forte sinergia tra comfort e natura, tra tecnologia ed ambiente. Proponiamo abitazioni, in armonia con gli equilibri della Terra, di alto livello qualitativo e dal design innovativo. La costruzione di ogni residenza impiega tecnologia a bassissimo consumo energetico e ad impatto zero sull'ambiente che compensano completamente le proprie emissioni di C02 in atmosfera".
Tip per i giornalisti de l'Espresso: consultare Wikipedia e scoprire che per società anonima (Sociedad Anónima, abbreviazione: S.A.), in Costa Rica e in quasi tutti i Paesi del mondo in cui si parla spagnolo, si intende quella che in italiano viene comunemente denominata Società per Azioni.
E poi s'incavolano se non rilasciano interviste ai giornaletti italiani e li buttano giù dal palco

Questo il pezzo del Fatto
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/p ... cle=1TM3OE
http://www.beppegrillo.it/2013/03/lauti ... t=FaceBook
L'autista, la cognata e l'ingegnere
Dall'intervista a Walter Vezzoli sul Fatto Quotidiano di oggi: "Una premessa: l'articolo parla di un resort che non esiste e che non doveva neppure esistere. Il mio sogno era quello di creare 30 abitazioni autosufficienti dal punto di vista energetico, con depuratori che riciclassero l'acqua piovana, pannelli solari. Le pale eoliche. Un sogno. Solo che non ho mai trovato gli investimenti e quindi il villaggio è rimasto sulle scartoffie di società aperte e chiuse. I giornali oggi mi indicano come l'uomo delle società anonime all'estero, ma io all'estero vivevo. In Costa Rica è cresciuto mio figlio, io ero il proprietario di una discoteca: dove avrei dovuto registrare le società? A parte che non ho un centesimo, ma non c'era niente da scudare. Perché lì lavoravo e avevo progetti. Beppe Grillo? Non é mai stato in Costa Rica. Investimenti di Grillo? Ma di cosa stiamo parlando? Vedrò cosa fare, se ci sono gli estremi di una querela. Ma il resort di cui parla l'Espresso non esiste, non è mai esistito. Io andai a vedere 30 ettari di terreno e nelle mie intenzioni 15 dovevano essere edificati. Ma non ho comprato neanche un metro.
"Armonia Parvin", quella che viene additata come una fantomatica società e forse riconducibile a Grillo era un negozio di prodotti biologici di 20 metri quadri, poi chiuso perchè non produceva guadagni. Parvin è il nome della moglie di Grillo, ma la titolare del negozio era appunto la sorella di Parvin. Poteva semplicemente piacerle il nome."
Dal sito "Ecofeudo.com": "Nell'epoca dello stress e dell'inquinamento cittadino, il progetto EcoFeudo propone un modello di vita immerso nella natura e nel benessere, ma al tempo stesso offre alta tecnologia e massimo comfort. EcoFeudo crea una forte sinergia tra comfort e natura, tra tecnologia ed ambiente. Proponiamo abitazioni, in armonia con gli equilibri della Terra, di alto livello qualitativo e dal design innovativo. La costruzione di ogni residenza impiega tecnologia a bassissimo consumo energetico e ad impatto zero sull'ambiente che compensano completamente le proprie emissioni di C02 in atmosfera".
Tip per i giornalisti de l'Espresso: consultare Wikipedia e scoprire che per società anonima (Sociedad Anónima, abbreviazione: S.A.), in Costa Rica e in quasi tutti i Paesi del mondo in cui si parla spagnolo, si intende quella che in italiano viene comunemente denominata Società per Azioni.
E poi s'incavolano se non rilasciano interviste ai giornaletti italiani e li buttano giù dal palco

Questo il pezzo del Fatto
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/p ... cle=1TM3OE
-
- Forumino Malatissimo
Però se il giornale ci ha messo il naso ... è interessato a iarmari fravogghia ... le testate si potrebbero unire come gli Arabi visto che Grillo è contro la stampa italiana, si profila una bella lotta
-
- Forumino Malatissimo
Non esistono più le mezze stagioni.
Si stava meglio quando si stava peggio.
Giovedì gnocchi.
Si stava meglio quando si stava peggio.
Giovedì gnocchi.
(Nicola Giunta)
(Nicola Giunta)
- _naka
- Ehi cosa bella!
e li smentiscono sempre..... fa bene grillo a non parlare con i giornali italiani(tutti appartenenti ai partiti, forse tranne il fatto quotidiano)..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
-
- Forumino Malatissimo
Questa sera al tg di la7 dal filmato girato a londra con il telefonino, quell'autista aembra un personaggio inquietante, per carità l'abito non fa il monaco. Comunque hanno evidenziato qualche indizio. Per le speranze che riponiamo in grillo speriamo sia falso altrimenti se è vero è una storia molto inquietante. A destra con berlusconi, a sinistra con il montepaschi, al centro con le banche ed ora anche l'alternativa M5S, simi cumbinati a tri tubbi. E' meglio farci annettere da qualche paese estero