DOVE SAREMMO STATI SENZA L'OMETTO TIMOROSO E RINUNCIATARIO?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

alias67 ha scritto:Anche oggi si è avuta conferma che la squadra, nonostante evidenti limiti tenici sia in fase difensiva che a centro campo, abbia comunque il carattere e le potenzialità per recuperare il risultato.
Ormai non possono essere più coincidenze: recuperare a Modena, ribaltare con il Padova, recuperare con lo Spezia e a Novara, pareggiare a Lanciano prima del definitivo tracollo, rappresentano un filotto più che indicativo per capire come questa squadra abbia nel suo reparto offensivo il suo punto di forza.
Del resto non bisogna nemmeno essere tecnici esperti o osservatori per capire come gente che si chiama Di Michele, come una assoluta promessa come Comi (da rimarcare il gesto tecnico odierno sulla semi rovesciata, oltre che la ottima vena realizzativa), come un ottimo rincalzo come si sta dimostrando Gerardi, lo stesso Campagnacci che deve ancora recuperare la sua forma migliore, costutuiscono un reparto offensivo di assoluta pericolosità, in grado, come è successo oggi, di dar vita a 5-6 situazioni pericolosissime nel breve volgere di una ventina di minuti.
Ed è proprio lì la questione: perchè invece nei precedenti 70 minuti, questa stessa squadra non è in grado di tirare una sola volta in porta, nè di creare una azione offensiva degna di questo nome?
Perchè fino al gol degli avversari, sia che si giochi in casa che fuori, il credo debba essere sempre il "prima non prenderle", quando poi i limiti del nostro apparato difensivo ci portano SISTEMATICAMENTE a prendere il gol?
E allora, cazzo, Dionigi, te lo vuoi ficcare nella zucca una buona volta che le partite bisogna giocarsele sin dal primo minuto, e non dal minuto successivo a quello in cui si è passati in svantaggio?
Ti vuoi ficcare nella zucca che la regola dei tre punti esiste ormai da 20 anni, per cui è meglio giocarsela vincendo una volta e perdendone due, che non pareggiandone due e non vincendo mai?
Lo vuoi capire quali sono i reali valori della squadra, che sono più offensivi che difensivi? Lo vuoi capire che la gente vuole vedere la squadra giocare in maniera spavalda e non difendersi timorosa del Lanciano, come dello Spezia come della Juve Stabia?
Se fossi nel nostro piccolo presidente ti avrei sbattuto a calci nel sedere fuori da Reggio già da mesi, ma devo constatare che la squadra sembra essere con te, da come esultano dopo i gol correndo ad abbracciarti. E allora, se dobbiamo tirare avanti con te, se vuoi ancora conservare quel buon ricordo che hai lasciato a Reggio come giocatore, senza macchiarlo con una retrocessione di cui tu saresti il principale responsabile per la tua incompetenza tecnica, non devi far altro che capire quello che un qualsiasi tifoso ha già capito da tempo, senza intestardirti in scelte tecniche frutto di chissà quali tue elucubrazioni mentali, senza fissarti con giocatori inutili da far giocare ad ogni costo (Bombagi, e meno male che Fischnaller è da un pò fuori dalle palle), lasciando che finalmente la squadra si esprima libera dai tuoi timosori condizionamenti, come ha fatto oggi quando ormai non c'era più niente da perdere.
Smettila di metterci sempre del tuo, fai le cose semplici e logiche, e finalmente vederemo la squadra giocare come ha fatto negli ultimi 10 minuti, una squadra che se fosse sempre quella avrebbe ben altra classifica.
Ciao Alias, volevo chiederti a questo punto quale secondo te sia la migliore formazione da schierare ed il miglior modulo?
io sono dell'idea che dovremmo giocare sempre con il 3-4-1-2(infortuni e squalifiche permettendo) o 3-4-3(idem)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

alias67 ha scritto:Anche oggi si è avuta conferma come questa squadra abbia nel suo reparto offensivo il suo punto di forza.
Scusa, ma da settembre ad oggi dove sei stato? Voglio dire, è dalla partita con la nocerina che lo scriviamo.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
alias67
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/05/2011, 19:46

il turn over del portiere nella partita decisiva dell'anno.
Fuori dai coglioni incompetente che non sei altro, rovina di Reggio e della Reggina.
Foti, caccialo via a calci in culo. Già sei responsabile anche tu di questa disfatta, fai vedere almeno il pentimento ed esilia questo imbecille incapace
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Alias sei un porta sfiga compari solo quando stiamo per retrocedere non te la prendere :wink
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

è troppo tardi! E poi chi mette ? Cevoli? Ma per favore, doveva toglierlo da almeno 4 mesi. E' la società più ridicola della storia del calcio.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

ovviamente dopo questa debacle forse decisiva per le nostre sorti silenzio di tomba: non parla Dionigi con la scusa che è squalificato, di Foti nessuna traccia. Si immolano soltanto Colucci e Di Michele (tra l'altro oggi fra i peggiori anche se non si è salvato quasi nessuno) per dire le solite banalità: dobbiamo avere la forza di reagire, avevamo preparato bene la partita, Reggio non merita questa classifica, e bla,bla, bla, bla e stronzate di questo genere. Stasera abbiamo toccato veramente il fondo. Grazie a tutti gli artefici ma soprattutto al principale.
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

Ieri sera allo stadio per noi pochi irriducibili c'è stato da rabbrividire e non per l'umidità che c'era: non parliamo delle scelte tecniche iniziali e dell'atteggiamento alla viva il parroco ma AGGHIACCIANTE è stata la sostituzione difensore per difensore, Di Bari Bergamelli, sotto per 1-2 secondo tempo inoltrato con tutto il Cesena chiuso dietro tantissime potevano essere le scelte ma con quel cambio Dionigi è diventato indifendibile con tutto il bene che gli si può volere, mentalmente scoppiato lui e conseguentemente e definitivamente i giocatori in campo, l'idea di ennesima remuntada è svanita in noi pochi presenti allo stadio :sad: :salut
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

alias67 ha scritto:il turn over del portiere nella partita decisiva dell'anno.
Fuori dai coglioni incompetente che non sei altro, rovina di Reggio e della Reggina.
Foti, caccialo via a calci in culo. Già sei responsabile anche tu di questa disfatta, fai vedere almeno il pentimento ed esilia questo imbecille incapace
un Allenatore (la A maiuscola è voluta) ci avrebbe portato MINIMO ai PO
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
alias67
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/05/2011, 19:46

e non se ne poteva proprio più con le sue scelte cervellotiche. Facchin al posto di Baiocco nel turn over del portiere (!!!), Bergamelli al posto di Di Bari per cercare la rimonta.
Pensavo in 35 anni che seguo il calcio di averle viste proprio tutte, ma mi sbagliavo.
Rimane ll mistero di come possa rubare un lauto stipendio un incompetente che di calcio ne capisce meno del più distratto dei tifosi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

da Dionigi a Pillon è un passo indietro, vedrete che tra 4 giornate torna Dionigi che il prosimo anno di allenerà in lega pro se ci iscriviamo
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

Rogerever ha scritto:Ieri sera allo stadio per noi pochi irriducibili c'è stato da rabbrividire e non per l'umidità che c'era: non parliamo delle scelte tecniche iniziali e dell'atteggiamento alla viva il parroco ma AGGHIACCIANTE è stata la sostituzione difensore per difensore, Di Bari Bergamelli, sotto per 1-2 secondo tempo inoltrato con tutto il Cesena chiuso dietro tantissime potevano essere le scelte ma con quel cambio Dionigi è diventato indifendibile con tutto il bene che gli si può volere, mentalmente scoppiato lui e conseguentemente e definitivamente i giocatori in campo, l'idea di ennesima remuntada è svanita in noi pochi presenti allo stadio :sad: :salut
Di bari aveva chiesto il cambio 5 minuti prima, un cambio secondo me chiesto per vigliaccheria, visto che dopo aver alzato la mano verso la panchina ha fatto uno scatto di 20 mt. Infatti pensavo di aver visto male ma ho avuto la conferma con l'entrata di Bergamelli.
Questo non giustifica lo schifo di quest'anno fatto dalla triade. Purtroppo solo Dionigi ha pagato finora, insieme a noi poveretti che ancora andiamo a prendere acqua e freddo allo stadio per tornare a casa umiliati.
In tanti qui dentro parlano poco dei giocatori ma io ieri tranne rizzato,sarno e comi ho visto un mucchio di pecorelle in campo rassegnati, con la maglietta bagnata solo dall'acqua ma non dal sudore che sbagliava cose elementari, senza la grinta e la rabbia che dovrebbe avere una squadra che lotta per salvarsi. E che non mi si venga a dire che certe cose deve trasmetterle l'allenatore, chi ha giocato anchenelle giovanili sa che quando tieni alla propria squadra certi atteggiamenti vengono spontanei specialmente nelle difficolta. Dionigi andava esonerato a Dicembre insieme a Giacchetta
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Pillon è un allenatore, Dionigi no, e chiunque riesca a dire il contrario, vive in un altro pianeta.
Pillon non farà miracoli, però con un modulo accorto e senza scelte ridicole, farà scendere in campo una squadra quantomeno sensata. Poi oh se si continua a far cagare si retrocede, pace, ma Pillon è un passo in avanti immenso rispetto a Dionigi.
Avatar utente
fspin279
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/05/2011, 10:56
Località: torino

D'accordo con Principe amaranto :!:
Buon lavoro,Pillon :!:
Almeno Lui è un Allenatore con idee e schemi da insegnare ai Giocatori. :)
E' vero che la presenza di Dionigi ha fatto male alla Reggina in modo grave :sad: ,ma essere disfattisti e ipercritici a priori con Pillon non è giusto :!:
Forza REGGINA :!: :!:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:Pillon è un allenatore, Dionigi no, e chiunque riesca a dire il contrario, vive in un altro pianeta.
Pillon non farà miracoli, però con un modulo accorto e senza scelte ridicole, farà scendere in campo una squadra quantomeno sensata. Poi oh se si continua a far cagare si retrocede, pace, ma Pillon è un passo in avanti immenso rispetto a Dionigi.

442 e pedalare.

Dionigi ha dimostrato di essere troppo confuso e ai primi problemi ha sentito la voce dall'alto di Giacchetta che spingeva per il 532 poi il presidente con i lsuo 352.... per il suo gioco non ha avut otempo e palle per imporlo. paga questo, sul fatt oche sia o meno allenatore il futuro ce lo dirà.

anche lerda era un luminare e lo hanno esonerato anche a lecce in legapro.

arriva Pillon, e con quali giocatori fa il 442?

Adejo Freddi Ely Rizzato
Antonazzo Colucci Hetemaj Barillà
Dimichele Comi
Have a Nice Day
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

con Dionigi fuori casa qualche punto lo abbiamo preso con Pillon prevedo meno punti di Dionigi
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
fspin279
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/05/2011, 10:56
Località: torino

Antichi proverbi dichiarano:"C'è più tempo che vita","Chi vivrà,vedrà",Diamo tempo al tempo"...
Vedremo ,martedì sera,se Pillon partirà col piede giusto :D o sbagliato :cry: .
Certamente,da tifosi,siamo dalla Sua parte!
FORZA REGGINA :!: :!: :!:
:beer:
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Paolo_Padano ha scritto:con Dionigi fuori casa qualche punto lo abbiamo preso con Pillon prevedo meno punti di Dionigi
il problema sono i punti ed è vero.. ma al momento Pillon non è ancora passato dal via e non certo fra 5 giorni sarà la partita che dirà qualcosa...
Però è anche vero che ma maggior parte dei punti si fanno atraverso il gioco mentre solo alcuni si rubano traducendoli in onori e meriti

La speranza per come la vedo io è che Pillon decida gli 11 e li faccia giocare senza l'obiettivo di poter rubare... poi se facesse solo questo i punti sono certo che arriverebbero...
Non siamo, e lo ribadisco, una squadra di m... come non siamo certo uno squadrone. Siamo quella squadra che Dionigi ha sempre spinto per farla apparire peggiore di quel che era (non dimentico la mezza squadra titolare in panchina con l'Empoli) e le sue continue scelte cervellotiche (Comi che segna va in panca tanto per dirne una...)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Ciao paolo, non mi trovo d'accordo con te.Siccome dionigi ha sempre sostenuto in prima persona di moduli e scelte senza interferenze, delle due una:o continui con il tuo modulo o se non te lo fanno fare ti DIMETTI.Ha capito dopo tre mesi che comi doveva giocare sempre,altro che si doveva ambientare.Il livello tecnico di questa squadra non poteva prescindere dall'impiego di sarno sempre,e siccome le scelte,a suo dire le faceva lui,il presidente non doveva assolutamente avere voce in capitolo sulle scelte tecniche.Paolo ho apprezzato dionigi da giocatore,scusa ma lo scorso anno a taranto aveva la difesa meno battuta d'europa,non credo che la difesa del taranto fosse migliore della nostra,è vero che c'era una differenza di categoria, ma il suo fallimento è sotto gli occhi di tutti. Probabilmente sapeva solo fare il 3 4 3 e allora perchè non farlo sempre?Quindi ho è stato un pupazzo nelle mani della società,o è un'allenatore acerbo e limitato e sono dati di fanno,pertanto mi trovo d'accordo con alias
alias67
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/05/2011, 19:46

ovviamente Pillon non ha nessun merito, se non quello di aver fatto giocare la squadra come sa, senza tarparle le ali come faceva quell'individuo pavido e rinunciatario.
La colpa è di Foti, che pur di non rinnegare il suo figlioccio ha aspettato a prendere una decisione che andava presa da novembre, e l'ha presa solo quando nessuno sano di mente non lo avrebbe fatto.
Caro Foti, "caro" Dionigi, ci avete negato un campionato tranqullo, e forse anche la possibilità di entrare nei play off visto le squadre che stanno davanti.
La colpa è esclusivamente vostra, la squadra non ha nessuna colpa, e non è nemmeno tanto scarsa come qualcuno (Dionigi) ci ha fatto credere
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Meriti di Pillon???

Li vedremo... stasera dopo il vantaggio ho avuto il timore che fosse collegato al cellulare con Dionigi che gli diveva (è sottile questa) cosa fare...

10 minuti di paura e poi la seconda magia. Da allora la squadra si è sciolta e ha praticamente impedito tutto all'Ascoli

Ora diamo altre 2 partite di transizione (di più non ci si può permettere) per il rasferimento dal peggiore allenatore della storia a quel Pillon che ci fece conoscere Sestu!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi