POLITICHE 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

_naka ha scritto:[quote

esattamente...il m5s vuole governare ma solo alle condizioni che siano gli altri a dare la fiducia a loro....è chiarissimo..
ma mi sembra tra le altre cose una cosa normale,non vedo perchè un debba per forza votare la fiducia A SCATOLA CHIUSA ad un partito che in compagna elettorale ha combattuto duramente.Delle soluzioni grillo gliele ha messe sul piatto a bersani:o appoggi me,o ritornatene col tuo amato silvio,con cui ha fatto bicamerali,il patto della crostata,indulti,il governo monti,e se fate cose buone ve le appoggio.A confronto di questi imbecilli,grillo è uno statista,figghioli.Gli input per muoversi nci l'avi dari iddhu.
:salut
Ultima modifica di reggino il 02/03/2013, 18:00, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Messaggio dedicato ai vari corteggiatori stalker odierni, grgamella, orecchietta, lady fassino, littleletta, boccadirosy, giauguaro's people, fiocchietta sicula, violino violato, insomma il big loser team al completo ecc..., ecc...

http://www.youtube.com/watch?v=Hd5l6M5G ... ture=share
:cheers
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

_naka ha scritto:se non adeguate caxxi di bersani e si trova un'alternativa lui e il suo pd....
Se non si trova un governo sono cazzi tuoi e miei, più che cazzi di Bersani...

... ma speriamo che non si trovi a questo punto e che l'Italia finisca come è finita Reggio, forse scendete dalla Luna :roll:
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggino ha scritto:perchè la fiducia non la dà bersani ad un eventuale governo grillino,come tra le altre cose ha detto grillo??
Grillo come Casini? Vuole governare solo lui senza voti? Siam messi bene siam messi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

rorschach ha scritto:[quote

Se non si trova un governo sono cazzi tuoi e miei, più che cazzi di Bersani...

... ma speriamo che non si trovi a questo punto e che l'Italia finisca come è finita Reggio, forse scendete dalla Luna :roll:
se non si trova un governo è perchè il pd negli ultimi quindici mesi ha adottato delle strategie politiche fallimentali,come quella di sostenere un governo che ha portato avanti delle riforme che ha penalizzato fortemente il suo elettorato di riferimento(pensionati e lavoratori),che gli hanno consentito di perdere un'enorme quantità di voti che si è rifugiata nell'astensionismo o nei movimenti di protesta.Aggiungici la scarsa capacità comunicative del pd,e la mediocre campagna elettorale,e il risultato non può che essere quello che conosciamo.Come se ne esce??il pd ha sostenuto per quindici mesi un governo di destra che è stato bocciato da tutti(persino da goldman sachs :lol: :lol: ) per le maialate che hanno fatto,perchè non si assume la responsabilità di appoggiare un esecutivo 5 stelle,che ha nel suo programma temi apprezzati sia da vendola che da renzi??è un'occasione per riscattarsi anche per il pd,sennò si facciano il governo con silvio.
Ultima modifica di reggino il 02/03/2013, 18:13, modificato 4 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Grillo come Casini? Vuole governare solo lui senza voti? Siam messi bene siam messi
intanto il m5s è il primo partito alla camera,e in moltissime regioni è arrivato secondo o primo.Altro che casini,che tra le altre cose fino a quindici mesi fa avete sostenuto un governo fortemente voluto da lui,con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.E poi allora non è che grillo non vuole governare,è che al pd non piace sostenere un governo 5 stelle,che è un cosa diversa,se al pd non piace un esecutivo 5 stelle,governino con berlusconi come fatto negli ultimi 15 mesi,tutto non si può avere.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

reggino ha scritto:

intanto il m5s è il primo partito alla camera,e in moltissime regioni è arrivato secondo o primo.Altro che casini,che tra le altre cose fino a quindici mesi fa avete sostenuto un governo fortemente voluto da lui,con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.E poi allora non è che grillo non vuole governare,è che al pd non piace sostenere un governo 5 stelle,che è un cosa diversa,se al pd non piace un esecutivo 5 stelle,governino con berlusconi come fatto negli ultimi 15 mesi,tutto non si può avere.
Il PD e' morto, almeno questo pd.
Ma non dirglielo che ti prendono per matto come ci prendevano per matti nel topic del padano, vallo a rileggere, sai le risate chi mi son fatto 7 giorni dopo, sembra sia passato un secolo :thumleft

http://regginalife.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=6928
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:
Quella di Rizzato.

Niente fiaschi, vedo se 'ranciamo qualcosa in loco, da qualche comporellista vicino di bosco :fifi:

E tu? Vai a dare i due eurini a qualche festival? Se sei libero 'nchiana cu nui, 'ndi scialamu :beer2:
E no!
Tu si randi e rossu e i pigghiu puru ndà.
...E chi mi pigghiasti pi scemu (con una m)? :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:
reggino ha scritto:

Il PD e' morto, almeno questo pd.
Ma non dirglielo che ti prendono per matto come ci prendevano per matti nel topic del padano, vallo a rileggere, sai le risate chi mi son fatto 7 giorni dopo, sembra sia passato un secolo :thumleft

http://regginalife.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=6928
Così parlò Bellavista - il sogno
http://www.youtube.com/watch?v=8xO6vd61-P4
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

rorschach ha scritto:
reggino ha scritto:perchè la fiducia non la dà bersani ad un eventuale governo grillino,come tra le altre cose ha detto grillo??
In effetti emettere delle cambiali in bianco è rischioso assai ma non tutti se ne accorgono.
come anche le regole democratiche ognuno le interpreta a modo proprio.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

rorschach ha scritto:
allora governi bersani con i suoi voti...o non ha la capacità di farlo ?ti stai un po incartando....ps a me un governo col pd non piace, l'italia deve ripartire e la ripartenza non può avvenire con questo pd...perciò finchè non se ne vanno io non sarà contento...non mi basta l'uovo oggi, voglio la gallina domani
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggino ha scritto:

Considerando i voti all'estero il M5S sta dietro al PD alla Camera, ma il punto è che i numeri non ci sono per fare il monocolore (per nessuno). E in democrazia si discute con gli altri se non si ha la maggioranza.
Il PD vorrebbe dialogare con il M5S perché più vicino a questo che al PDL, programmi alla mano. Dovreste essere contenti di ciò e cercare una sintesi tra i due programmi, invece preferite far fare un altro giro all'unto del signore.

A me sta bene questo governo Monti che c'è stato, ben consapevole delle mazzate che mi son preso di tasse. Grazie a Monti e ai sacrifici di tutti noi il nuovo governo (se mai ci sarà) avrà spazi di manovra politica.

Io voglio l'uovo oggi. Voi volete la gallina domani, benissimo - andiamo di nuovo alle elezioni e speriamo che l'uovo non marcisca. Poi, quando il Pd sarà morto, ve la vedete voi a rinegoziare il debito e tutte le altre cose, sperando che gli italiani sottoscrittori di titoli di stato non vengano a inseguire voi coi forconi
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ma guarda io parlo di questo pd....un pd con una nuova dirigenza sarebbe invece molto gradito...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

rorschach ha scritto:
reggino ha scritto:

Considerando i voti all'estero il M5S sta dietro al PD alla Camera, ma il punto è che i numeri non ci sono per fare il monocolore (per nessuno). E in democrazia si discute con gli altri se non si ha la maggioranza.
Il PD vorrebbe dialogare con il M5S perché più vicino a questo che al PDL, programmi alla mano. Dovreste essere contenti di ciò e cercare una sintesi tra i due programmi, invece preferite far fare un altro giro all'unto del signore.

A me sta bene questo governo Monti che c'è stato, ben consapevole delle mazzate che mi son preso di tasse. Grazie a Monti e ai sacrifici di tutti noi il nuovo governo (se mai ci sarà) avrà spazi di manovra politica.

Io voglio l'uovo oggi. Voi volete la gallina domani, benissimo - andiamo di nuovo alle elezioni e speriamo che l'uovo non marcisca. Poi, quando il Pd sarà morto, ve la vedete voi a rinegoziare il debito e tutte le altre cose, sperando che gli italiani sottoscrittori di titoli di stato non vengano a inseguire voi coi forconi
A dirla tutta, nell'ipotesi in cui nel pollaio dovesse rimanere solo il gallo,
ci sarebbe pure da interrogarsi sul da farsi.
Ma forse è troppo complicato :wink

PS - Se la memoria non mi inganna, la pretesa di scegliersi gli avversari è, oltre che bizzarro,
una cosa che da qualche parte si è già sentita.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

non sono un elettore grillino,ma se ti piace crederlo fai pure,anche a me piacerebbe che il m5s desse la fiducia al pd,ma lo vedo poco fattibile,sia perchè il programma del m5s vieta qualunque tipo di accordo o alleanza con qualunque partito,sia perchè dopo tutto quello che si sono detti in campagna elettorale,mi pare fantascienza un'operazione di questo genere.Bersani sta investando tutte le sue energie per andare dietro a grillo(lo stesso che però lo ha sbattuto fuori dalle primarie del pd,alla faccia del partito democratico,e che fino a ieri lo riempiva di insulti),ora visto che lui vede il m5s come un soggetto di sinistra(per usare le parole di vendola),interessante(per usare le parole di d'alema),bello,magnifico,e stupendo,faccia un passo indietro,e sostegna lui un eventuale esecutivo 5 stelle,visto che il movimento 5 stelle,per ragioni di programma,non può farlo,se tiene ad un accordo di questo tipo.Tutto dalla vita non si può avere.Altrimenti te ne vai con berlusconi.Berlusconi,anche se si andrà al voto tra due anni,ma anche tra cinque,otterrà una percentuale rilevante,e questo grazie agli strateghi del pd,che anzichè andare al voto due anni fa,hanno sostenuto il governo monti,che la stessa fornero ha ritenuto fallimentare,e bocciato persino da goldman sachs,disperdendo un patrimonio di voti notevole.In quel momento andava fatto fuori berlusconi,e c'erano le condizioni per farlo,ora imputare la colpa a grillo,per un altro eventuale successo di berlusconi,mi pare eccessivo.Il pd è un partito vecchio,con un modo di fare politica primitivo(lo scouting,una camera a quello,un'altra a quell'altro,lo ha detto persino renzi),con una classe politica perdente(lo disse moretti),se incominciano a rinnovarsi e a fare loro molti temi del m5s(ambiente e critica feroce a questa europa,anzichè fare i camerieri della merkel),forse è la volta buona che abbiamo una sinistra minimamente decente,e grillo ne uscirà ridimensionato,ma se continuano a non capire la lazione,altro che scouting,grillo te lo vedi al 100%(a proposito lo dico con sincerità vedere bersani in quello stato è davvero umiliante,mi fa tenerezza,io solo per questo l'appoggio lo darei,però forse in certe fasi è meglio dimettersi,lo dico per lui,non gli fa onore,ogni giorno mendicare i voti a grillo,se si rende conto di non aver possibilità di raggiungere alcun accordo,passi il timone ad altri,oppure valuti altre operazioni).
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

NinoMed ha scritto:Il MoVimento 5 Stelle è disposto a sostenere un governo formato da Pd e Pdl se come prima misura approvasse una riforma elettorale e si impegnasse a tagliare i costi della politica: lo dice Beppe Grillo in un'intervista a Focus.

"Se Bersani e Berlusconi proponessero l'immediata modifica della legge elettorale, la cancellazione dei rimborsi elettorali e la durata massima di due legislature per ogni parlamentare, sosterremmo ovviamente subito un governo del genere", ha dichiarato al settimanale tedesco. Grillo, però, è scettico: "non lo faranno mai, stanno solo bluffando per guadagnare tempo".

che delusione, consegna il paese ancora in mano aquelli che lui vorrebbe fuori.
non so che gioco è, sta pensando solo a se stesso, agli elettori del M5S no, non credo era questo quell oche volevano.
non so quanto lui capisca di economia di politica e di istituzioni, ma fare questa scelta è un rischio, potremmo ritrovarci veramente come la Grecia, e la colpa di chi sarà ?

PS - qualcuno dovrebbe spiegargli che il Governo non fa la legge elettorale, ma a quella dovrebbero pensarci le Camere, il Governo ha altri compiti. sta facendo il protagonista ma poi alla fine non avrà diritto a niente, il megafono lo potrà usare solo fuori dalle istituzioni, lui non può partecipare alla vita politica.
Nino che delusione tu ma non che delusione in assoluto. qui ci ha portato qualcuno e da qui qualcuno ci deve togliere. A me la soluzione cappio al collo piace un saco invece. Certo è la più cinica e sadica ma è quella che intanto ufficializzerebbe in matrimonio ciò che è stato in fidanzamento per 20 lunghi anni. I comandanti del vascello ancora assieme a comandare ma con cimici e microspie dappertutto!!
Vorrei precisare che non siamo come la Grecia solo perchè non ci chiamiamo Grecia ma sostanzialmente ci siamo molto vicini è questo è l'annus domini della crisi e chi ci ha portati a questo ha nomi e cognomi ben precisi. La colpa di 20 anni è di chi ha governato in questi 20 anni e non di chi è stato scelto in 20 giorni!!!
Lui, se avesse pèensato solo a se stesso, non avrebbe nemmeno pensato a fare tutto questo. Si beccava bei soldi per portare gli spettacoli ai festival dell'Unità dove se, fino a qualche anno fa, non c'era lui non si davano pace gli organizzatori e, quanto a chi lo ha votato, magari 50000 o 100000 lo avranno votato (non capendo una beata cippa lippa) per fare diventare il M5S un Pd2.0 o un PDL2.0 ma gli altri lo hanno votato per distruggere queste due entità e non perdonerebbero facilmente ogni tipo di scelta consociativa.
Le scelte con loro sono 2 e molto semplici
1 - governo Pd/PDL e M5S che vota i provvedimenti condivisi (oltretutto molti fatti propri a parole da entrambi) e questo porterebbe, costringerebbe, i due partitiamanti a fare scelte per loro rivoluzionarie e per noi (la gente) di estremo buon senso
2 - governo M5S (Messori?) appoggiato da PD/PDL che avrebbe il compito di fare cose rivoluzionarie e per noi (la gente) di estremo buon senso
poi ce n'è una terza: legge elettorale e voto ma è scelta esclusiva di PD/PDL
Tutte le altre a mio modo di vedere riconsegnerebbero alla attualità un passato che personalmente spero non torni più così come spero (ma la vedo impossibile trovare ancora fessi in giro per l'Italia) che il M5S non cada nel tranello trito e ritrito del PD che già 2 volte su 2 ha costretto con scelte fuori programma e assurde di costringere chi era alleato a togiergli la fiducia e a far cadere un governo dovendosene poi sorbire le colpe (non sue ovviamente) con relativa scomparsa...

In ogni caso e per come andrà sarà stato bellissimo per come la vedo io che per un periodo anche breve (forse) della nostra storia vedere due grandi apparati dominanti (con l'aggiunta di un sacco di poteri forti collegati) preoccupati, allarmati e tenuti sotto scacco da: Impiegati, insegnanti, operai, avvocati, ingegneri, casalinghe, medici, biologi, studenti, disoccupati, commercianti, grafici, periti chimici, ricercatori, architetti, fisioterapisti,giornalisti, gestori di rifiuti (questo è stato eletto più che per il nome per la professione vera e propria secondo me), tecnici elettronici, agrigoltori, infermieri!
Per una volta e non so manco per quanto c'è stata una rivoluzione vera!!! Non svegliatemi!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

reggina D-I ha scritto:Per una volta e non so manco per quanto c'è stata una rivoluzione vera!!! Non svegliatemi!!!
Invece ci dobbiamo svegliare e stare lucidi e vigili. Perchè proprio in questi momenti non è possibile distrarsi.
E, possibilmente, bisogna trovare il modo di trasformare tante parole in fatti concreti.
Altrimenti, tanto rumore per nulla.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Tutto procede bene... Bersani è già out ed il PD è allo sbando dopo i continui rifiuti ricevuti che lo stanno ridicolizzando.
Avanti il prossimo.
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante

rca ha scritto:...
E, possibilmente, bisogna trovare il modo di trasformare tante parole in fatti concreti.
Altrimenti, tanto rumore per nulla
.
Sono totalmente d'accordo, se si trova il modo sarà politica con la P maiuscola.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

qualcuno ha notizie dei 36 milioni di euro che il PD PDL E M5S si andranno a spartire per pagarsi . . . portaborse portavoce e tutte le annesse spese di partito ???

in pratica anche il m5s andrà a prendersi piu' di 10 milioncini di euro ....ALLA FACCIA DEL CAMBIAMENTO ... :lol: . . .
Rispondi