POLITICHE 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Io non penso che con Renzi il csx avrebbe vinto.Se Renzi è stato bocciato da sei elettori su dieci del csx,ci sarà un motivo??magari avrebbe qualche preso voto in più dall'elettorato del pdl,ma poche migliaia,l'elettorato del pdl è un elettorato molto fideizzato che difficilmente cambia idea,e la dimostrazione è il fatto che f.i dal 1994 ad oggi ha lo stesso numero di elettori.Se il pd ha perso tantissimi voti,è perchè ha sostenuto il governo monti, perchè non è riuscito a rinnovarsi,ed ha aperto continuamente in campagna elettorale al centro(sto cazzo di centro che un altro poco stava fuori dal parlamento),perdendo l'elettorato di sinistra che ha votato grillo o rivoluzione civile oppure si è astenuto.Se il pd(grosso modo il pd l'hanno votato chi prima votava la margherita) vuole vincere deve incominciare a diventare un partito di sinistra.
:salut
Ultima modifica di reggino il 25/02/2013, 23:45, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

reggina D-I ha scritto:[quote

ma come non lo hanno spiegato??? Lo hanno spiegato benissimo analizzando alla perfezione la situazione: sono pericolosi per la democrazia, sono demagoghi, sono polulisti, sono fascisti
un'analisi fine ed accurata, talmente accurata che ora avviene una cosa che ho sempre detto e che nessuno accettava: il M5S non prende se non in minima parte i voti da dx ma li prende tanti dal coso che si definisce di centro sinistra... infatti dopo gli attacchi di Bersani, D'Alema (sono grato al destino che mi ha permesso di vivere in contemporanea con questo coso), Renzi ecc ecc un bel po di elettori del Pd ha deciso chi doveva votare
Di certo non chi, cooooommmmmmpaggggnnnooooooooooo (un cazzo) aveva votato una riforma delle pensioni che portava a 67 anni e 42 di contribuzione l'età per andare in pensione e che condanna le nuove generazioni ad arrivare all'età pensionistica con una pensione che dovrà essere adeguata al minimo!!!! O chi ha evtato la distruzione di una fascia di persone come gli esodati o chi ha acettato che chiudessero piccole imprese... o chi ha accettato di destinare 4 miliardi di euri al monte dei paschi (ah già, qua c'erano nobili motivi di fondo) tutte robe di sinistra ovviamente!!!!

Ora proviamo a spiegare ancora, dopo il voto di oggi, che il M5S pesca i suoi consensi a dx!!! che le amenità mi hanno sempre molto divertito

il problema è che non devono spiegare proprio nulla.La loro condotta in questo anno e mezzo,è stata palese,sotto gli occhi di tutti.Purtroppo l'elettorato di sinistra a confronto dell'elettorato di destra,è un elettorato che non perdona chi lo tradisce,e quando questo elettorato vede che il pd stupra l'articolo 18,vota la riforma fornero,vota il pareggio in bilancio in costituzione(keynes si rivolterebbe nella tomba),il fiscal compatc,l'imu sulla prima casa,dice:"questa è sinistra??bene se questa è la sinistra,alle urne faccio scelte" e così è stato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato

Regmi ha scritto:A scrutinio quasi ultimato mi sembra di vivere in un incubo!
Non riesco ancora a soffermarmi sul fatto come una prevevedibile larga maggioranza possa essere andata dispersa in un batter d'occhio.
Non riesco a capacitarmi come una così alta percentuale di connazionali possa aver confermato la fiducia a questa "destra" composta da malfattori.
Viceversa, capisco l'exploit del M5S anche se le dimensioni sono inaspettate.'
Ma la cosa che più mi angoscia è che non riesco ad elaborare quale sia il futuro che ci aspetta.

Voi avete qualche idea, una parola di conforto su quale possa essere?
futuro prossimo, già da domani spread alle stelle.. e rischio di mandare in fumo un anno di sacrifici..

Dopo.. speriamo non sia ancora peggio.
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

futuro ingovernabilità e occupazione di montecitorio
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Boniciolli-Bangu-Paulinus-Stamatis-Dell'Anna-Idiaru-Ani-Donati-Cessel-Simonetti-Traore
Coach: G. Cadeo
"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante

citrosodina ha scritto:
Non riesco ancora a soffermarmi sul fatto come una prevevedibile larga maggioranza possa essere andata dispersa in un batter d'occhio.
Non riesco a capacitarmi come una così alta percentuale di connazionali possa aver confermato la fiducia a questa "destra" composta da malfattori.
Ma la cosa che più mi angoscia è che non riesco ad elaborare quale sia il futuro che ci aspetta.

futuro prossimo, già da domani spread alle stelle.. e rischio di mandare in fumo un anno di sacrifici..

chi è causa del suo male pianga se stesso!!
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato

tito ha scritto:
citrosodina ha scritto:

il problema che comunque sia piangiamo tutti..
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante

citrosodina ha scritto:
tito ha scritto:
citrosodina ha scritto:

il problema che comunque sia piangiamo tutti..
esatto, ma il prossimo che sento che si lamenta lo mando a quel paese
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

ci sarà da divertirsi immagino... almeno non ci annoieremo!
per il resto possono toglierci solo le mutande non abbiamo altro ma ora inizia la primavera e si sta bene
www.trustviola.it
Boniciolli-Bangu-Paulinus-Stamatis-Dell'Anna-Idiaru-Ani-Donati-Cessel-Simonetti-Traore
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato

esatto, ma il prossimo che sento che si lamenta lo mando a quel paese[/quote]

..e c'è anche chi esulta per l'esito.. abbastanza incredibile.

Futures FTSEMIB -600.. domani in borsa sarà un'ecatombe per le nostre aziende.
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

al senato in piemonte pd ha superato pdl...
ancora + caos
www.trustviola.it
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

_naka ha scritto:
doddi ha scritto:Un dato emerge inconfutabile ed incontrastato: il PD, come i suoi predecessori variegatamente 'ngiuriati e coalizzati, ad oggi non e' mai stato forza politica nazionale di governo.
Che si metta agli atti e se ne prenda atto, con buona pace dei sogni di gloria dei propri sostenitori e dirigenti.
Cosi' ha stabilito la storia e gli Italiani.
Amen
non cantare vittoria ....il prossimo ad andare a casa definitivamente sarà proprio il pdl, berlusconi non è eterno e li dentro apparte lui c'è il vuoto....i numeri per governare non li ha...per il pd sconfitta positiva, cambieranno tutto e se renzi non delude le attese sarà il futuro insieme ai grillini...
Naka caro guarda che abbiamo votato uguale... Io l'ho gia' mandato a casa, "questo" PDL
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

poveri politicanti
hanno vinto tutti come al solito, ma non si stanno accorgendo che gli stanno strappando le sedie da sotto il culo?
www.trustviola.it
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Impressionante come a Fini non lo stanno manco ca..ndo di striscio...inesistente, non pervenuto

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

reggina D-I ha scritto:non ho letto ed intervengo solo perchè non riesco a trovare un posto adatto dove inginocchiarmi e prostrarmi all'ennesimo miracolo che quel miscuglio di inetti, incapaci, politicamente nulli, ottimi ladri di nutella, smambratori di banche senesi e intrallazzati con autostrade e tangenti lombarde sono riusciti a fare anche stavolta
Era morto, MORTO, M O R T O lo scorso inverno, potevano chiudere lì, andare alle elezioni e con un M5S non pronto (allora soprattutto) stravincere!! Ma loro sono pieni zeppi di ferplei e allora eccoli a sostenere un governo goldmansaxiano e votare le cose più scellerate che l'Italia abbia mai visto prendere forma di legge, cose che nemmeno l'arcorese aveva mai avuto il coraggio di fare. Non solo pieni di ferplei ma anche sant'alleati suoi (peccato che il Berlusca non se ne accorga... ma magari fa finta)
Lui si è accomodato, mesi e mesi di silenzio in pantofole ad aspettare che i mitici facessero il lavoro per lui ed eccolo che con un paio di colpi ben assestati è rinato.. rinato lui e non vincenti loro... Già perchè il Pd non perde mai, al massimo non vince...
Berlusconi farebbe bene a vivere 200 anni perchè ci sarà sempre qualcuno al di là che lo aiuterà
Ora che ha smacchiato tutti i suoi giaguari mister Gargamella che farà???

PS - un posto dove inginocchiarmi pensavo di averlo trovato ed era davati alla tazza del cesso ma sarà stata la similitudine politica ci ho felicemente vomitato dentro!!!

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho:

Il migliore del PD ha una statura politica che non raggiunge i centimetri del tacco della scarpa ...destra del nano!!! Gli altro... meglio non uccidere uomini e donne morte!!!

R.I.P. che la melma vi sia lieve!!!
SPETTACOLO!

:yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

onlyamaranto ha scritto:Impressionante come a Fini non lo stanno manco ca..ndo di striscio...inesistente, non pervenuto
e uno ce lo siamo tolto dalle palle
www.trustviola.it
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

grillo sta per superare il pd alla camera...
primo partito....incredibile... gli italiani si sono propri rotti le palle
www.trustviola.it
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato

la diretta sul testa a testa in Piemonte:

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

reggina D-I ha scritto:non ho letto ed intervengo solo perchè non riesco a trovare un posto adatto dove inginocchiarmi e prostrarmi all'ennesimo miracolo che quel miscuglio di inetti, incapaci, politicamente nulli, ottimi ladri di nutella, smambratori di banche senesi e intrallazzati con autostrade e tangenti lombarde sono riusciti a fare anche stavolta
Era morto, MORTO, M O R T O lo scorso inverno, potevano chiudere lì, andare alle elezioni e con un M5S non pronto (allora soprattutto) stravincere!! Ma loro sono pieni zeppi di ferplei e allora eccoli a sostenere un governo goldmansaxiano e votare le cose più scellerate che l'Italia abbia mai visto prendere forma di legge, cose che nemmeno l'arcorese aveva mai avuto il coraggio di fare. Non solo pieni di ferplei ma anche sant'alleati suoi (peccato che il Berlusca non se ne accorga... ma magari fa finta)
Lui si è accomodato, mesi e mesi di silenzio in pantofole ad aspettare che i mitici facessero il lavoro per lui ed eccolo che con un paio di colpi ben assestati è rinato.. rinato lui e non vincenti loro... Già perchè il Pd non perde mai, al massimo non vince...
Berlusconi farebbe bene a vivere 200 anni perchè ci sarà sempre qualcuno al di là che lo aiuterà
Ora che ha smacchiato tutti i suoi giaguari mister Gargamella che farà???
Mi era sfuggito questo post...quoto contenuto e tenore dello sfogo, nell'amarezza del momento penso che ci sia scritta la pura verità

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Caronte ha scritto:La verita' e' che lo zio Silvio, nonostante tutte le stronzate che ha fatto (soprattutto la poca serieta' e sobrieta'), e' una spanna sopra tutti gli altri. Era spacciato, e guardatelo li che se la gioca ancora quasi ottantenne.
Con buona pace di chi si stupisce della scarsa intelligenza altrui
Compare...ossequi
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

reggina D-I ha scritto:
nosacciu ha scritto: il problema non è questo, la sconfitta non è di bersani, il problema è l'assenza dei partiti locali. Io non mi vergogno di pierluigi e continuo ad avere tanto e profondo rispetto, la sconfitta è dei partiti locali, di chi non ha spiegato per quale motivo era impossibile votare m5s, di chi non ha spiegato cosa sono fiscal compact e trattato di lisbona, non lo deve spiegare solo la direzione nazionale, deve essere la direzione locale. Anche con renzi i dati sarebbero stati questi. Dispiace.
ma come non lo hanno spiegato??? Lo hanno spiegato benissimo analizzando alla perfezione la situazione: sono pericolosi per la democrazia, sono demagoghi, sono polulisti, sono fascisti
un'analisi fine ed accurata, talmente accurata che ora avviene una cosa che ho sempre detto e che nessuno accettava: il M5S non prende se non in minima parte i voti da dx ma li prende tanti dal coso che si definisce di centro sinistra... infatti dopo gli attacchi di Bersani, D'Alema (sono grato al destino che mi ha permesso di vivere in contemporanea con questo coso), Renzi ecc ecc un bel po di elettori del Pd ha deciso chi doveva votare
Di certo non chi, cooooommmmmmpaggggnnnooooooooooo (un cazzo) aveva votato una riforma delle pensioni che portava a 67 anni e 42 di contribuzione l'età per andare in pensione e che condanna le nuove generazioni ad arrivare all'età pensionistica con una pensione che dovrà essere adeguata al minimo!!!! O chi ha evtato la distruzione di una fascia di persone come gli esodati o chi ha acettato che chiudessero piccole imprese... o chi ha accettato di destinare 4 miliardi di euri al monte dei paschi (ah già, qua c'erano nobili motivi di fondo) tutte robe di sinistra ovviamente!!!!

Ora proviamo a spiegare ancora, dopo il voto di oggi, che il M5S pesca i suoi consensi a dx!!! che le amenità mi hanno sempre molto divertito
caro, allora prova a spiegarmi tu, visto che hai votato m5s, che cosa è il fiscal compact e che cosa è il trattato di lisbona, siete tanto esperti... la politica è anche estera non solo italiana.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi