Rosy Bindi butta fuori Report e Monteleone

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto

rorschach ha scritto:7 pagine di questo topic e siamo al giorno delle elezioni :muro:

Si capisce bene perché Reggio è diventata quello che è diventata
Non capisco cosa vuoi dire. Dall'episodio di Monteleone si è preso spunto per parlare di politica e candidati.
E tutto qualche giorno prima delle elezioni!
Dov'è il problema? A parte qualche sconfinamento e qualche parola di troppo, in fondo il dibattito è stato stimolante, anzi spero continui con altri spunti.
Se la troppa politica stufa si possono sempre frequentare altri forum!! :thumright
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

ciesse ha scritto:
rorschach ha scritto:7 pagine di questo topic e siamo al giorno delle elezioni :muro:

Non capisco cosa vuoi dire. Dall'episodio di Monteleone si è preso spunto per parlare di politica e candidati.
Dov'è il problema? A parte qualche sconfinamento e qualche parola di troppo, in fondo il dibattito è stato stimolante, anzi spero continui con altri spunti.
Se la troppa politica stufa si possono sempre frequentare altri forum!! :thumright
Ti ringrazio, ma il consiglio di prendere e andarmene se le cose non mi stanno bene l'ho già seguito.

Che dire, scialatevi se la politica che vi appassiona è questa. Buona spazzatura :salut
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto

rorschach ha scritto:
ciesse ha scritto:

Ti ringrazio, ma il consiglio di prendere e andarmene se le cose non mi stanno bene l'ho già seguito.

Che dire, scialatevi se la politica che vi appassiona è questa. Buona spazzatura :salut
Non so dove vivi, ma in Italia oggi la Politica è questa:

se preferisci i dibattiti a colpi di fioretto tra laburisti e conservatori,

o quelli tutti calci e pugni coreani o giapponesi,

puoi frequentare forum inglesi o coreani, posto che tu ne sia all'altezza....

la Rete lo consente, approfittane.... :brucelee:
Lixia
Moderatore
Moderatore

peas! ha scritto:Ho visto adesso il video, incuriosito da questa caciara.
Sinceramente ho trovato, rispetto a qualche anno fa, molto cambiato l'approccio giornalistico di Monteleone: m'è parso nervoso, rancoroso.
Il microfono infilato nello spiraglio ed il piede a tenere aperta la porta (però non quando guarda Naccari: giornalismo d'assalto ad ore alterne?) sembrano segnare il passaggio dalle provocazioni delle domande di un giornalismo brillantemente pungente a quelle di comportamenti infantili e a tratti offensivi ("ci passa persino lei", detto al tizio sovrappeso che scende le scale).

concordo con te , ho sempre avuto molta simpatia per Monteleone e poca per la Bindi, ma a dire il vero neanche a me è piaciuto il suo approccio un pò snervante e appiccicoso... alla fine tu puoi fare le tue domande ma se vedi che non ti vogliono rispondere è inutile che continui come una zecca,non siamo stupidi io non necessito di vedere che gli menano ad un giornalista per farmi un idea della nostra classe politica già il fatto che uno si sottrae a delle domande lecite mi fa capire che genere di persona è, sembra quasi che lo facesse apposta a voler provocare per forza una reazione violenta ... non lo so mi ha lasciato un pò così stavolta :roll:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

Lixia ha scritto:
Sinceramente ho trovato, rispetto a qualche anno fa, molto cambiato l'approccio giornalistico di Monteleone: m'è parso nervoso, rancoroso.
Il microfono infilato nello spiraglio ed il piede a tenere aperta la porta (però non quando guarda Naccari: giornalismo d'assalto ad ore alterne?) sembrano segnare il passaggio dalle provocazioni delle domande di un giornalismo brillantemente pungente a quelle di comportamenti infantili e a tratti offensivi ("ci passa persino lei", detto al tizio sovrappeso che scende le scale).

concordo con te , ho sempre avuto molta simpatia per Monteleone e poca per la Bindi, ma a dire il vero neanche a me è piaciuto il suo approccio un pò snervante e appiccicoso... alla fine tu puoi fare le tue domande ma se vedi che non ti vogliono rispondere è inutile che continui come una zecca,non siamo stupidi io non necessito di vedere che gli menano ad un giornalista per farmi un idea della nostra classe politica già il fatto che uno si sottrae a delle domande lecite mi fa capire che genere di persona è, sembra quasi che lo facesse apposta a voler provocare per forza una reazione violenta ... non lo so mi ha lasciato un pò così stavolta :roll:

ragà, l'ha fatto anche con stracquadanio. non mi stupisco, purtroppo. fare "report" non è sinonimo di essere infallibile. purtroppo, l'obnubilazione è brutta. e anche il non sapere leggere.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Lungi da me l'idea di voler anche solo per un istante darti confidenza, fatte salve le segnalazioni dovute, ma in quanto ad epiteti offensivi, livorosi e volgari tu sei l'unico insuperabile ed inimitabile. Purtroppo, per te, falsettino, non mi appartengono e non mi sono mai appartenuti. Migliaia di post lo dicono, non io.
Detto questo, chiarisco questo tuo becero tentativo di calunnia: l'utilizzo di questo nomignolo e' dato dalla citazione di alcuni versi della canzone (bocca di rosa) in cui si descrive la situazione e che ben si addicono ai finti predicatori nel tempio.

Si ricomponga. E si rilassi. Mantenendo le naturali distanze che la vita ha interposto. 8-)
Sorvolando su quanto migliaia di post dimostrerebbero... mi sembra opportuno ricordare a tutti quelli che non conoscono il testo di De Andrè che la professione di "bocca di rosa" era quella di prostituirsi e non quella di presidente di un Partito che, allo stato dell'arte, è il primo in Italia.
I finti predicatori del tempio, more solito, non c'entrano una cippa, a meno che tu non possa dimostrare che la Bindi sia stata protagonista di qualche situazione analoga.
E', ripeto, un banalissimo oltre che miserabile episodio di mala educazione,
ognuno si scelga il partner preferito ma... a Rosy Bindi "bocca di rosa" non mi pare glielo si debba dire,
non ha mai fatto nulla per meritarlo.
:salut

Non c'è nulla da sorvolare in quanto cito fatti e non barzellette. Ho sempre condannato e perseguito ogni tipo di volgarità, mi danno un fastidio epidermico.

Un solo soggetto si è permesso di trovare allusioni al mestiere della protagonista della canzone riferendole alla tua presidentessa, che, tra l'altro, non ce la vedo proprio in quel ruolo, nonostante tutta l'immaginazione che ci si possa mettere. E concordo pienamente con la tua conclusione.

Ti ricordo il contesto, da cui è nato il tutto, con il post di reggino e la mia risposta circonstanziata, con il titolo modificato della canzone e con la citazione dei singoli versi utili allo scopo ed al contesto di riferimento :
doddi ha scritto:
reggino ha scritto:Se non ricordo male la vecchia guardia del pd attaccò renzi per aver fatto un incontro a porte chiuse con dei grossi finanzieri.Molti punti in campagna elettorale renzi li perse,anche a causa di questa scelta infelice,come fu infelice la scelta di fare una cenetta solo soletto a lume di candela col papi silvio.Vedere quelli che criticano certi comportamenti,fare peggio,è abbastanza emblematico.

Bocca di Rosy

http://www.youtube.com/watch?v=IB7LsjkZvvc

...Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio.
...

Ora dimmi come si possano partorire simili congetture; anzi non dirmi nulla poichè, vista la storicità dello stesso, lo so già molto bene da me...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Lixia
Moderatore
Moderatore

suonatore Jones ha scritto:
Lixia ha scritto:

ragà, l'ha fatto anche con stracquadanio. non mi stupisco, purtroppo. fare "report" non è sinonimo di essere infallibile. purtroppo, l'obnubilazione è brutta. e anche il non sapere leggere.
con Stracquadanio mi era sembrato diverso ...non so ... non capisco la parte in grassetto e sottolineato...è riferita a me?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

Lixia ha scritto: con Stracquadanio mi era sembrato diverso ...non so ... non capisco la parte in grassetto e sottolineato...è riferita a me?

non era riferita a te. con stracquadanio ha fatto lo stesso gioco della provocazione.
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

doddi ha scritto:

Bocca di Rosy

Ora dimmi come si possano partorire simili congetture; anzi non dirmi nulla poichè, vista la storicità dello stesso, lo so già molto bene da me...

Come si possano partorire è semplice: la tastiera è collegata ed il cervello pure, li si fanno interagire e... ecco le congetture.
Continui ad insistere con De Andrè e trovi pure fantastiche coincidenze...
quali?
Dal testo citato dovremmo realizzare che la Sig.ra Bindi è una che predica bene e razzola male anzi è una che dispensa buoni consigli quando la sua natura le suggerirebbe il contrario.
La difesa, come vedi, è peggio di una pezza a colore, l'impossibilità di travisarla con una prostituta, ti costringe a classificarla come un'ipocrita tipo, per fare un esempio,
quei personaggi che pur avendo divorziato... sono per la difesa della famiglia e contro il divorzio,
oppure,
quei moralisti che firmano leggi omofobe... salvo poi farsi beccare con qualche amichetto.
La Bindi potrà essere quel che vuoi ma con Bocca di Rosa o bocca di rosy, non c'entra assolutamente nulla.
Non c'è un'informativa di polizia, un'indagine, un'inchiesta, un articolo di "Chi" o de "Il Giornale, un servizio di Report o di Rete 4, che sostenga la tua teoria.
...
La bruttezza non è nelle cose ma negli occhi di chi guarda.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato

cchiù campu e cchiù ndi sentu... :albino

cu intra ti menti fora ti caccia... :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Lixia
Moderatore
Moderatore

Lixia ha scritto: con Stracquadanio mi era sembrato diverso ...non so ... non capisco la parte in grassetto e sottolineato...è riferita a me?

non era riferita a te.
e a chi era riferita , era in topic ? cosa riguardava , l'hai scritta , spiegamela non l'ho capita

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:

Bocca di Rosy

Come si possano partorire è semplice: la tastiera è collegata ed il cervello pure, li si fanno interagire e... ecco le congetture.
Continui ad insistere con De Andrè e trovi pure fantastiche coincidenze...
quali?
Dal testo citato dovremmo realizzare che la Sig.ra Bindi è una che predica bene e razzola male anzi è una che dispensa buoni consigli quando la sua natura le suggerirebbe il contrario.
La difesa, come vedi, è peggio di una pezza a colore, l'impossibilità di travisarla con una prostituta, ti costringe a classificarla come un'ipocrita tipo, per fare un esempio,
quei personaggi che pur avendo divorziato... sono per la difesa della famiglia e contro il divorzio,
oppure,
quei moralisti che firmano leggi omofobe... salvo poi farsi beccare con qualche amichetto.
La Bindi potrà essere quel che vuoi ma con Bocca di Rosa o bocca di rosy, non c'entra assolutamente nulla.
Non c'è un'informativa di polizia, un'indagine, un'inchiesta, un articolo di "Chi" o de "Il Giornale, un servizio di Report o di Rete 4, che sostenga la tua teoria.
...
La bruttezza non è nelle cose ma negli occhi di chi guarda.

Preso atto di averci provato a farmi "spiegato", qualora ce ne fosse stato bisogno concludo con il più classico degli "haju pira!" :mrgreen:

Non ve la tocca nessuno la Vs. Presidentenssa, Parlamentaressa, tranquillo 8-) ... giù le mani da miss rosyna :okok:

Ora promueveremo la classica raccolta di firme, petizione nazional popolare, affinchè il monello Ninì porga le sua scuse con un mazzolino di fiori :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Lixia
Moderatore
Moderatore

Mah Doddi secondo me è fuor di dubbio che la Bindi non si è ben comportata sottraendosi alle domande di un giornalista specie in periodo elettorale però il buon Ninì secondo me ha anche un pò esagerato, quel microfono tra le ante della porta non si può vedere almeno per come la vedo io

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lixia ha scritto:Mah Doddi secondo me è fuor di dubbio che la Bindi non si è ben comportata sottraendosi alle domande di un giornalista specie in periodo elettorale però il buon Ninì secondo me ha anche un pò esagerato, quel microfono tra le ante della porta non si può vedere almeno per come la vedo io
Secondo le versioni fornite dai giornalisti a quell'incotro era stata invitata la stampa. Con tanto di mail ricevute dalle redazioni.
Notata la presenza della troupe di Report è stata, solo prima dell'inizio, dichiarata a porte chiuse.

Con fare provocatorio, davanti agli occhi di tutti, Nino, lui ha iniziato a fare lo scassanenna, al suo solito.
E' il suo lavoro. Ed il suo modo/stile di lavorare.

Nessuno nega i fatti, ci sono 10 minuti di video, ma non si può prescindere dalle premesse e non valutare conseguenze e soprattutto contraddizioni.
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

doddi ha scritto: Secondo le versioni fornite dai giornalisti a quell'incotro era stata invitata la stampa. Con tanto di mail ricevute dalle redazioni.
Notata la presenza della troupe di Report è stata, solo prima dell'inizio, dichiarata a porte chiuse.

Con fare provocatorio, davanti agli occhi di tutti, Nino, lui ha iniziato a fare lo scassanenna, al suo solito.
E' il suo lavoro. Ed il suo modo/stile di lavorare.

Nessuno nega i fatti, ci sono 10 minuti di video, ma non si può prescindere dalle premesse e non valutare conseguenze e soprattutto contraddizioni.
Non c'è nessuna versione dei fatti oltre a quella raccontata sa Monteleone e comunque il video non mostra alcunchè di anomalo tipo, per esempio, almeno due (diconsi due)
giornalisti che si lamentano.
La riunione/seminario a porte chiuse non produce alcuna reazione se non quella di Monteleone ed è il video, dal quale non si puo' prescindere, a dimostrarlo.
La Bindi, pur avendone tutti i diritti (è una candidata non è un pubblico ufficiale), negandosi a Monteleone ha rimediato una figura barbina.
Monteleone, pur avendo tutto il diritto di chiedere l'intervista, ha insistito oltre misura e ciò, ammesso fosse così, gli ha fatto fare una figura barbina.
Non si inseguono le persone per corridoi e ascensori e non si cerca un'intervista accusandola, travestendola da domanda, di voler esautorare scopelliti dal ruolo di commissario per la Sanità per fottergli il posto.
E' una questione di confini, la mia libertà finisce dove inizia la tua.
Nelle Società tribali i confini sono regolati dalla forza bruta, in quelle moderne ci si affida all'educazione e, se richiesti, ai Codici.
Rosy Bindi è stata senz'altro poco simpatica,
Monteleone pure.

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

aquamoon ha scritto:La Bindi, pur avendone tutti i diritti (è una candidata non è un pubblico ufficiale), negandosi a Monteleone ha rimediato una figura barbina.

Estrapolo questo concetto, mi pare che qui chiudiamo il cerchio, siamo tutti d'accordo (mi pare) su questo. :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

Lixia ha scritto:

non era riferita a te.
e a chi era riferita , era in topic ? cosa riguardava , l'hai scritta , spiegamela non l'ho capita
Era un commento al fatto che si travisava la lettura "contro" monteleone e la si interpretava, con sbeffeggiamenti, come difesa d'ufficio ai vertici del partito che una frangia di forumini è accusata di sostenere in maniera acritica. Le spiegazioni mi sembravano chiare, eppure si sono letti insulti più o meno velati. Contenti voi...
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lixia ha scritto:Mah Doddi secondo me è fuor di dubbio che la Bindi non si è ben comportata sottraendosi alle domande di un giornalista
Si è sottratta alle domande di un giornalista (che aveva tenuto bloccata col piede la porta di un incontro a porte chiuse, infilando il microfono tra le ante).
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

peas! ha scritto:
Lixia ha scritto:Mah Doddi secondo me è fuor di dubbio che la Bindi non si è ben comportata sottraendosi alle domande di un giornalista
Si è sottratta alle domande di un giornalista (che aveva tenuto bloccata col piede la porta di un incontro a porte chiuse, infilando il microfono tra le ante).
Propongo la decapitazione in pubblica piazza.

Chi offre di piu'? :fifi:
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto

doddi ha scritto: Propongo la decapitazione in pubblica piazza.

Chi offre di piu'? :fifi:
Io credo che rifiutarsi civilmente di rispondere ad un giornalista che (a Tuo stesso dire) ha assunto, durante un seminario politico, un "fare provocatorio davanti agli occhi di tutti" facendo lo "scassanenna", non sia un comportamento così inurbano.
O decapitiamo Rosy Bindi?
Rispondi