Sequestrati beni a Nicola Adamo

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.ildispaccio.it/crotone/17287 ... cola-adamo


Inchiesta parco eolico di Isola Capo Rizzuto (Kr): sequestrati beni a Nicola Adamo


Il Gip di Catanzaro, Livio Sabatini, ha disposto il sequestro di beni nei confronti dell'ex vicepresidente della Giunta Regionale della Calabria, Nicola Adamo, nell'ambito dell'inchiesta su una presunta tangente da 2,4 milioni di euro per il parco eolico di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Secondo l'accusa, rappresentata dal pm Carlo Villani, una parte della "mazzetta" (circa ottocentomila euro) sarebbe stata effettivamente versata. Adamo, in quel periodo vice di Agazio Loiero, sarebbe, secondo l'accusa, il "dominus" del presunto sistema criminale, dato che alla Regione, in quegli anni, avrebbe fatto il "bello e il cattivo tempo". Il Gip, dunque, ha disposto il sequestro di beni per equivalente. Adamo è marito di Enza Bruno Bossio, candidata in Calabria nei ranghi del Partito Democratico.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

noto parità estrema di giudizio, da parte tua, tra esponenti di centrodestra e centrosinistra.

prima di fare bava su "perchè i compagni non scrivono", rispondo per me: per discutere, serve una discussione.

ti lascio a copincollare ogni articolo di ogni organo d'informazione (soprattutto dichiarazioni del pdl) per giorni, con qualche intervento sporadico.

non ti sporco il topic con opinioni di ogni tipo, non sia mai.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

comunque a semplice titolo di cronaca, Adamo da tempo non fa più parte del PD..
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... _pitagora/


Cronaca
Sequestrato il parco eolico “Pitagora”
Provvedimento del gip per l'impianto di Isola al centro dell'inchiesta condotta dal pm Villani
Share on facebookShare on twitterShare on linkedinShare on emailShare on printMore Sharing Services - A +
Gli inquirenti hanno “staccato la spina” al parco eolico Pitagora di Isola Capo Rizzuto. Su disposizione del gip di Catanzaro l'intero impianto è stato sottoposto a sequestro. Da ieri neanche un solo watt è stato prodotto dalle pale di Isola, il provvedimento è stato notificato per conoscenza anche all'Enel. Il sequestro per equivalente ha riguardato anche alcuni degli indagati nella maxi inchiesta sul business eolico in Calabria condotta dal pm di Catanzaro Carlo Villani. Gli agenti della Digos e i militari del nucleo valutario della guardia di finanza hanno apposto i sigilli a beni e conti correnti del consigliere regionale Nicola Adamo, Giancarlo D’Agni, Mario Lo Po, Carmelo Misiti, Roberto Baldetti, Giampiero Rossetti e S.G..
La richiesta di sequestro era stata avanzata dalla Procura lo scorso 3 ottobre. Le indagini hanno avuto inizio nel 2006 quando la Procura di Paola dispose delle intercettazioni telefoniche nei confronti dell'imprenditore Mauro Nucaro, amministratore della società Cesp Calabria che opera nel settore dell'energia eolica. Dalle intercettazioni sarebbero emersi una serie reati commessi da politici e funzionari della Regione relativamente alla realizzazione dei parchi eolici in Calabria. In particolare le indagini si concentrarono sul presunto pagamento di una tangente milionaria per la realizzazione del parco eolico "Pitagora" di Isola Capo Rizzuto e per l'adozione da parte della Regione Calabria delle "Linee guida sull'eolico".



g. m.



Ricordiamo che la moglie del consigliere regionale, ex vicepresidente, ex assessore, ex deputato, Nicola Adamo, Enza Bruno Bossio, è la terza nella lista del PD della Camera, nonchè componente della direzione nazionale Pd.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

"Ricordiamo", ricordiamo a chi e a nome e per conto di chi.
Ergerti a moralizzatore H24 ti rende un po' tristanzuolo.
Sarebbe stato piu' chic scrivere:
"ricordo a me stesso"
o in arcoriano:
"non vorrei assolutamente ma ricordo"
Tanto per rimanere sul vago...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

sia il pdl che il pd sono inguardabili in calabria.Mi sono pentito tantissimo di aver votato Loiero alle scorse elezioni regionali,anche se l'ho votato "indirettamente" visto che la croce l'ho messa sul prc,ma ora anche al costo che la lista(ingroia) che voto prenda lo 0.0000002%,il mio voto se lo scordano.Scomparissero per una volta dalla faccia della terra,questi ladri.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi