Motociclista ha scritto: mandare a casa qualcuno già sul carrozzone....

pura utopia caro Pinco...
Ma come! Proprio tu che finora dicevi che questi dipendenti non sono affatto in una botte di ferro, adesso dici che è utopia mandarli pa casa?
Ad ogni modo, ripeto, se li sistemeranno in una società privata, mi metterò l’anima in pace ......... (anche se chiederò ugualmente giustizia per chi di dovere)
se viceversa li sistemeranno
illecitamente in una società in house o li faranno transitare direttamente al Comune, o fra i “meritevoli” inseriranno la persona che dico io o di me si parlerà in nazionale...........
Nota: ricordo che alcuni anni fa, dopo uno o due anni di lavoro, si è cercato di far transitare in Comune, in maniera altrettanto fuorilegge, i 110 vigili urbani precedentemente chiamati aumma aumma,
alla fine, non si è potuto dire
"ma dai, ormai che sono lì da due anni lasciamo loro, hanno fatto esperienza, hanno appreso il mestiere, hanno fatto progetti di vita basati su quel lavoro e qualcuno nel frattempo si è anche sposato ecc, ecc,”......... no!! è andata a finire che gli amici chiamati aumma aumma (fra i quali anche gente con precedenti penali) li hanno dovuto mandare pa casa ed è stato poi fatto un concorso (anche se le raccomandazioni l’hanno fatta da padrone) per assumere non il carrozzone di 110 vigili ma “solo” 50.
Quindi, adesso, tu Commissario (o futuro sindaco che sia), o costoro delle miste li ammassi in una società privata al 100% controllando al centesimo i costi e i servizi che svolgono per la città, o se vuoi sistemarli direttamente come impiegati comunali, se puoi al massimo sistemi gli appartenenti alle ex categorie lsu – lpu e mandi gli altri pa casa altrimenti lasciate un posto vacante in Comune perché dovrete inserire una persona diversamente abile che da 18 anni sbatte la testa contro il muro e se ne ha viste passare troppe davanti.
Ma stiamo dando i numeri? Sistemare in Comune per chiamata diretta dei boss e dei politici collusi persone che poi svolgono anche il doppio lavoro (ci sono ..... ci sono) o che in una famiglia vengano assunti moglie - marito - figlio - cognata - amico di famiglia - cognato mentre chi ha più diritti di loro (in quando
vero appartenente alle categorie protette) viene escluso per manifesta onestà?
...............beh, ho già pronta la
x Ciesse: mi sembra di aver capito che tu ancora credi che il Governo Centrale possa farsi carico di un po’ di problemi ma, quello che ti sfugge Ciesse, è che i soldi non solo sono finiti anche a livello nazionale ma addirittura abbiamo un debito da saldare di oltre 2 MILA Miliardi di euro -
2 MILA Miliardi di euro sui quali solo di interessi dobbiamo pagare 100 miliardi (sempre di
euro) ogni santo anno.
Probabilmente ancora molti non hanno capito che se in Italia non si cambia davvero (estirpazione evasione fiscale – rinegoziazione dello stesso debito pubblico - abbattimento corruzione - totale spending review - riduzione dell'80% spese politica - abolizione provincie ecc. ecc. ecc.) ci sarà un boom così drammatico per l’80% - 85% degli italiani che voi oggi non riuscireste a sognare nemmeno nel vostro peggiore incubo...... altro che Grecia o Argentina.......altro che Grecia o Argentina........
Con sempre meno moneta in circolo e sempre meno lavoro dal quale poter ricavare soldi mediante tasse ecc.- con negozi che chiudono a iosa - con aziende/fabbriche/imprese che chiudono o delocalizzano - con sempre meno lavoro statale..............
MI permetto di consigliarti (soprattutto se si ritornerà a votare e vincerà il PdL) che se hai soldi da parte, faresti bene a meditare seriamente di metterli al sicuro perché non si sa come andrà a finire, non si sa.........e, se hai uno stipendio statale o comunale, inizia ad abituarti all’idea di non poter più contare sullo stesso stipendio per intero perché ........... non si sa come andrà a finire ..........non si sa.........
Non crediate che perché adesso inizia la primavera è c’è il sole, sarà anche più serena e tranquilla e sicura anche la situazione degli italiani tutti, sarebbe bene iniziare un pochino ad abituarsi all'idea ......... altrimenti poi la batosta potrebbe essere troppo forte da digerire.
Il Governo che si faccia carico delle miste? ............ in Italia non pochi Ospedali Pubblici hanno già iniziato a sfruttare
fior fiori di Dottori (costretti al precariato e a lavorare con partita iva senza ferie - malattie - sottopagati <molto sottopagati> ecc.) - la Sanità sta andando a farsi benedire - a volte appartenenti alle forze dell'ordine fanno oltre 30 ore di straordinario al mese e non gli viene pagato perchè non ci sono i soldi nemmeno per la benzina delle auto o per la carta igienica - gli stipendi statali vengono bloccati - in molte scuole e asili le maestre devono provvedere con i propri soldi e a Reggio Calabria non vengono nemmno più pagati i buoni libro - oltre 1500 fra piloti e personale qualificato della compagnia aerea di bandiera che oggi si ritrovano in mezzo ad una strada - la maggiore fabbrica di automobili italiana che adesso fa le auto all'estero - la ricerca italiana quasi completamente abbandonata - manufatturiero disintegrato - edilizia e l'indotto ad essa collegato in crisi nera - pensioni future da fame nera dopo 45 anni di contributi - qualsiasi cosa che fino a 10 anni fa veniva prodotto da operai italiani adesso viene fatto in Cina/India/Oriente e via discorrendo ............ e voi ancora continuate a pensare che il problema sia la Reggina Calcio o l' Inter che senza Mou non vince più ?
Auguri signori, auguri sinceri a voi perchè personalmente, se le cose non cambieranno concretamente rotta di 180° nei prossimi due anni........ io intanto (prima ancora del "rischio" Cipro) ho già provveduto a mettere al sicuro i miei soldi dalle mani ladre del Governo Italiano, in più sto già pianificando la mia fuga da questo Paese anche perchè, fortunamtamente, all'estero ho persone che possono darmi un'enorme aiuto nel momento in cui deciderò che è giunta l'ora di salire con la mia famiglia su un aereo destinazione ................... paese civile !!!