Massima allerta a Roma: previsto uno tsunami

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

_naka ha scritto:questo centrosinistra non ha niente di meglio del centrodestra...stessa pasta, stessi protagonisti,stessa gentaglia che ha rovinato questo paese.....ora non capisco proprio perché il m5s dovrebbe dare la sua stampella a chi li ha definiti fascisti e populisti e a chi negli ultimi 15 mesi ha governato con il nemicoamico berlusconi nascondendosi dietro monti....meglio non darla a nessuno la stampella...ps assurda la storiella che se non nasce il governo la colpa é dei 5 stelle, ma non zanniamo...se non nasce il governo la colpa é del porcellum che hanno voluto gli amiconi di destra e sinistra....ad ognuno le sue colpe....
Che legge elettorale vuoi? Con che maggioranza verrà approvata?
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

onlyamaranto ha scritto:Intanto, se Grillo continuerà con i suoi no a tutto e a tutti,
dovremo ringraziarlo se non nascerà nessun governo, o peggio se nascerà un Governo del tutti dentro con pd e pdl, se nessuna legge importante sarà approvata, se nessuna soluzione concreta sarà stata trovata per fare uscire l'Italia dalla crisi...io faccio una previsione, se si andrà a nuove elezioni, i 5stelle sarà assai se arriveranno al 15%, la gente vuole soluzioni, non atteggiamenti da superstar e da incazzato cronico che però non porta soluzioni concrete.
Il punto è che un risultato di questa portata non ha colto di sorpresa solo il PD dato per vittorioso; anche loro (aggiungo il guru gaioso) sono stati colti di sorpresa.
Troppo fulmineo.
Il tutto è avvenuto ad una tale velocità che gli impedisce di variare il tema in corsa; ossia passare dalla demolizione alla costruzione per manifesta incapacità del gruppo che gli gravita intorno.
Si erano preparati per una sana e vigorosa legislatura d’opposizione e invece si ritrovano in Parlamento con un numero tale di dilettanti allo sbaraglio senza i quali è pressoché impossibile formare un governo.
Loro, sempre i due di prima che fessi non sono, lo sanno benissimo e in attesa che la squadra si rafforzi in termini di competenze (pur essendo necessari i soli titoli accademici e la supposta onestà servono a poco rispetto alla complessità dei problemi da affrontare), si trincerano dietro l’unico schema di gioco che hanno studiato e che sanno applicare.
D‘altronde, e se vogliamo, anche l’auspicare più o meno velatamente la nascita di un qualsiasi Governo con dentro quello che a mio avviso rappresentano il diavolo e l’acqua santa va in quella direzione.
:salut

PS – per quanto riguarda la previsione credo che potrebbe avere una sua logicità se non si contasse troppo sulle ormai ultracentenarie “qualità” dell’Italica gente.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

_naka ha scritto:questo centrosinistra non ha niente di meglio del centrodestra...stessa pasta, stessi protagonisti,stessa gentaglia che ha rovinato questo paese.....ora non capisco proprio perché il m5s dovrebbe dare la sua stampella a chi li ha definiti fascisti e populisti e a chi negli ultimi 15 mesi ha governato con il nemicoamico berlusconi nascondendosi dietro monti....meglio non darla a nessuno la stampella...ps assurda la storiella che se non nasce il governo la colpa é dei 5 stelle, ma non zanniamo...se non nasce il governo la colpa é del porcellum che hanno voluto gli amiconi di destra e sinistra....ad ognuno le sue colpe....

E quindi che si fa? cerchiamo di essere pratici: se i 5stelle continuano a dire no a tutto, le alternative sono due, due e solo due:

si vota, oppure governo pastrocchio pd-pdl-monti,
altre alternative non ne esistono.

E' questo che gli elettori 5stelle vogliono? secondo me no, secondo me vorrebbero che si iniziasse a cambiare l'Italia, adesso, subito, senza andare a rincorrere la stupida utopia di avere il 51% alle prossime elezioni.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Intanto, se Grillo continuerà con i suoi no a tutto e a tutti,
dovremo ringraziarlo se non nascerà nessun governo, o peggio se nascerà un Governo del tutti dentro con pd e pdl, se nessuna legge importante sarà approvata, se nessuna soluzione concreta sarà stata trovata per fare uscire l'Italia dalla crisi...io faccio una previsione, se si andrà a nuove elezioni, i 5stelle sarà assai se arriveranno al 15%, la gente vuole soluzioni, non atteggiamenti da superstar e da incazzato cronico che però non porta soluzioni concrete.
Il punto è che un risultato di questa portata non ha colto di sorpresa solo il PD dato per vittorioso; anche loro (aggiungo il guru gaioso) sono stati colti di sorpresa.
Troppo fulmineo.
Il tutto è avvenuto ad una tale velocità che gli impedisce di variare il tema in corsa; ossia passare dalla demolizione alla costruzione per manifesta incapacità del gruppo che gli gravita intorno.
Si erano preparati per una sana e vigorosa legislatura d’opposizione e invece si ritrovano in Parlamento con un numero tale di dilettanti allo sbaraglio senza i quali è pressoché impossibile formare un governo.
Loro, sempre i due di prima che fessi non sono, lo sanno benissimo e in attesa che la squadra si rafforzi in termini di competenze (pur essendo necessari i soli titoli accademici e la supposta onestà servono a poco rispetto alla complessità dei problemi da affrontare), si trincerano dietro l’unico schema di gioco che hanno studiato e che sanno applicare.
D‘altronde, e se vogliamo, anche l’auspicare più o meno velatamente la nascita di un qualsiasi Governo con dentro quello che a mio avviso rappresentano il diavolo e l’acqua santa va in quella direzione.

PS – per quanto riguarda la previsione credo che potrebbe avere una sua logicità se non si contasse troppo sulle ormai ultracentenarie “qualità” dell’Italica gente.
L'ha detto poco fa Crocetta da Fazio, e io concordo in pieno: in Parlamento, se si decide di entrare, ci si mette in gioco, si governa, si partecipa, se si vuole solo parlare nel bombolo, si resta fuori.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

gli elettori 5 stelle col loro voto hanno voluto dare un segnale e cioé che non vogliono + questa destra e questa sinistra.....l'unica alternativa al pastrocchio é un esterno, allora si che li il m5s dovrebbe trattare col pd su alcuni punti per un governo di 6mesi 1anno....ma con bersani assolutamente no....ps secondo il ragionamento della responsabilità se diamo la colpa al m5s la stessa colpa l'avrebbe il pd rifiutando a prescindere di voler collaborare col pdl...sono forze molto in contrasto, tutte e 3....è meglio tornare a votare che avere un governo instabile...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

_naka ha scritto:gli elettori 5 stelle col loro voto hanno voluto dare un segnale e cioé che non vogliono + questa destra e questa sinistra.....l'unica alternativa al pastrocchio é un esterno, allora si che li il m5s dovrebbe trattare col pd su alcuni punti per un governo di 6mesi 1anno....ma con bersani assolutamente no....ps secondo il ragionamento della responsabilità se diamo la colpa al m5s la stessa colpa l'avrebbe il pd rifiutando a prescindere di voler collaborare col pdl...sono forze molto in contrasto, tutte e 3....è meglio tornare a votare che avere un governo instabile...
Si, tranquillo!
Dopo che in questoTopic e sull'altro hai scritto sostanzialmente miliardi di volte la stessa cosa
penso che tutti (eventualmente qualcuno mi smentisca) abbiamo capito e indelebilmente memorizzato.

Assodato questo, direi che uno sforzo per cambiare testo dell'unica canzone che hai imparato
- non foss'altro come premio per la costanza e il giramento di zibidei che gli hai provocato -
a chi legge sia dovuto.

PS - A proposito di responsabilità!
Se non si vuole l'alleanza con il csx, perchè non si percorre la strada che possa portare alla nascita di uno di minoranza che comprenda M5S e PDL?
Teoricamente non è impossibile. :lol:
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:
Troppo fulmineo.

L'ha detto poco fa Crocetta da Fazio, e io concordo in pieno: in Parlamento, se si decide di entrare, ci si mette in gioco, si governa, si partecipa, se si vuole solo parlare nel bombolo, si resta fuori.
Non l'ho visto.
Adesso sto seguendo quella graziosa paperetta pidiellina su Piazzapulita.
A vederla "nuotare" nel solito stagno, anche se non paragonabile alla Santadechè, è nu spassu. :lol:
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

E' quello che lui vuole, è quello che si auspica!!!
Fa specie che si dicano certe cose perchè significa non aver mai letto o visto nulla della sua campagna elettorale
La cosa su cui punta è proprio la nascita del grande inciucio!!! Ed è per questo che non farà governi col PD, non farà governi col PDL e al massimo potrebbe spingersi a fare un governo M5S costringendo gli altri ad appoggiarlo e votargli le sue proposte
Lo ha sempre detto e forse non gli è andata benissimo perchè ha preso troppi voti o, meglio, perchè nella sua retromarcia biturbo intercooler ingranata con decelleratore a menetta il PD è riuscito a farsi risucchiare qualcosa come un buon 10% 15% di vantaggio che aveva con chiunque

il M5S è arrivato in Parlamento per FARE OPPOSIZIONE! Non per fare governi. Si riscopre una parola oramai desueta e dimenticata, forse, finalmente! I Governi sono cosa che devono fare PD PDL Monti perchè sono loro che hanno i cosiddetto senso di responsabilità verso il popolo (e se non hanno loro responsabilità verso il Paese e le sue condizioni chi mai altro potrebbe avercele?)

avrà il 15%? Forse sarebbe stato meglio lo avesse avuto stavolta il 15%... a quest'ora era a fare il suo sporco lavoro in tutta tranquillità con gli altri che inizialmente lo avrebbero snobbato invece di corteggiarlo insultandolo contemporaneamente...
Però, purtroppo per il M5S, mi sa che il tuo auspicio non si avvererà e anzi io sto cominciando ad avere seri dubbi di votarlo la prossima perchè per come la vedo io il 25% rischia di diventare solo un pallido ricordo del passato (vedi la gente che c'era alla manfestazione NoTav di sabato praticamente fatta da loro!)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

onlyamaranto ha scritto:[quote

Non è esattamente così, io penso che la gente che lo ha votato vorrebbe vedere qualche risultato concreto, un cambiamento, una svolta;
se Grillo voleva solo contestare e basta, che senso ha entrare in Parlamento? resta fuori e continua la battaglia fuori, se entri devi prenderti le responsabilità anche di governare, ma ci volgiono le palle anche per governare, non solo per dire sempre e solo no.
Grillo in campagna elettorale ha detto:"arrendetevi siete circondati","i partiti sono morti","tutti a casa",e bersani lo ha chiamato "gargamella" e il pd "pdmenoelle",ora chi ha votato grillo trascinato anche da questi slogan,secondo te vuole il compromesso con i partiti??un conto è ciò che vogliamo io e te che non l'abbiamo votato,un conto è il suo elettorato.Tant'è che naka e reggina d-i,due elettori del m5s sono contenti di come sta agendo grillo(e sono sicuro che è soddisfatto pure doddi,così' come sono soddisfatti alcuni miei amici grillini).Per il semplice fatto che il m5s si sta comportando alla stregua di quanto promesso in campagna elettorale.Chi ha votato grillo lo ha fatto per odio nei confronti dei partiti,figurati se l'elettorato di grillo vuole l'accordo con i partiti.
Ultima modifica di reggino il 26/03/2013, 10:31, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

E quindi che si fa? cerchiamo di essere pratici: se i 5stelle continuano a dire no a tutto, le alternative sono due, due e solo due:

si vota, oppure governo pastrocchio pd-pdl-monti,
altre alternative non ne esistono.

E' questo che gli elettori 5stelle vogliono? secondo me no, secondo me vorrebbero che si iniziasse a cambiare l'Italia, adesso, subito, senza andare a rincorrere la stupida utopia di avere il 51% alle prossime elezioni.
mi sembra chiaro che un governo bersani non l'appoggiano,a maggior ragione dopo tutto quello che si sono detti in campagna elettorale,forse "conoscendoli" un tecnico(alla rodotà),può ottenere i voti non dico di tutto il movimento,ma di un parte del movimento,sì,ripetendo il caso grasso.Oppure si può appoggiare un governo 5 stelle.O in alternativa si va al voto.Le soluzioni ci sono,non è che non ci sono.Certo non si può pretendere che il m5s faccia il donatore di sangue a bersani.
Ultima modifica di reggino il 26/03/2013, 10:25, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

su questo sono d'accordo.Però torniamo sempre punto e a capo.Il m5s rifiuta la logica del compromesso.Ha una visione politica,totalmente diversa rispetto agli altri partiti.Se per molti è normale che la lega dopo essere stata alleata per vent'anni con berlusconi,possa sostenere un eventuale governo bersani(l'intervista fatta a tosi,è molto chiara,e forse i leghisti daranno l'appoggio esterno al pd),per i grillini è illogico pensare di appoggiare un partito,a cui fino a ieri hanno fatto la guerra.Non trovo così disgustoso il loro modo di comportarsi.C'è chi il compromesso lo vuole e chi no(e i grillini hanno preso i voti per questo).
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggino ha scritto:Il m5s rifiuta la logica del compromesso.
E l'abbiamo capito che al movimento non piace la democrazia. Pure il PD avrebbe voluto il monocolore, ma non è andata così e deve adeguarsi. Che dire speriamo che Grillo prenda il 50% dei voti al prossimo giro, allora :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

rorschach ha scritto:[quote

E l'abbiamo capito che al movimento non piace la democrazia. Pure il PD avrebbe voluto il monocolore, ma non è andata così e deve adeguarsi. Che dire speriamo che Grillo prenda il 50% dei voti al prossimo giro, allora :salut
ma io penso che il fenomeno grillo svanirà nel momento in cui i partiti incominceranno a riformarsi nel loro interno.Non è un caso che il m5s è andato in tilt appena ha dovuto scegliere tra grasso e schifani.E sono sicuro che andrà in tilt se dovesse scegliere tra Zagrebelsy e Berlusconi,o tra Rodotà e il voto.Bersani,farebbe bene a mettersi da parte,e creare le condizioni affinchè nasca un governo nuovo in netta discontinuità con i vari governi che ci sono stati in questi vent'anni.Visto che loro sono contrari al compromesso,e con i partiti non si alleano,o peggio ancora non vogliono nemmeno dialogare,bisogna spingere affinchè vi sia nelle istituzioni,gente slegata dai partiti,e che rappresenti la migliore società civile.Non è che ci vuole molto per capirlo.
NinoMed
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:

Non è esattamente così, io penso che la gente che lo ha votato vorrebbe vedere qualche risultato concreto, un cambiamento, una svolta;
se Grillo voleva solo contestare e basta, che senso ha entrare in Parlamento? resta fuori e continua la battaglia fuori, se entri devi prenderti le responsabilità anche di governare, ma ci volgiono le palle anche per governare, non solo per dire sempre e solo no.
Grillo in campagna elettorale ha detto:"arrendetevi siete circondati","i partiti sono morti","tutti a casa",e bersani lo ha chiamato "gargamella" e il pd "pdmenoelle",ora chi ha votato grillo trascinato anche da questi slogan,secondo te vuole il compromesso con i partiti??un conto è ciò che vogliamo io e te che non l'abbiamo votato,un conto è il suo elettorato.Tant'è che naka e reggina d-i,due elettori del m5s sono contenti di come sta agendo grillo(e sono sicuro che è soddisfatto pure doddi,così' come sono soddisfatti alcuni miei amici grillini).Per il semplice fatto che il m5s si sta comportando alla stregua di quanto promesso in campagna elettorale.Chi ha votato grillo lo ha fatto per odio nei confronti dei partiti,figurati se l'elettorato di grillo vuole l'accordo con i partiti.

non so naka, ma reggina d-i non credo abbia votato m5s per odio nei confronti degli altri partiti, ma piuttosto per realizzare dei programmi.
anche se condivido con te che molti hanno votato per quel motivo e non per le idee che portano avanti.

ma degli altri elettori non puoi sapere cosa pensano, e non possiamo saperlo neanche degli eletti, che magari come più volte ho affermato vorrebbero iniziare un cambiamento e se per farlo devono votare un governo che si impegna a realizzare parte de lprogramma ben venga.

gli altri utenti che qui si esprimono magari sono anche elettori del m5s e la pensano come io sto scrivendo, non ultimo ieri proprio grillo che chiama a rapporto i due rappresentanti di camera e senato per fargli una domanda
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-7

Grillo chiama a rapporto i capigruppo
"Ditemi chi vuole votare la fiducia"

A - "Ditemi che succede", chiede Beppe Grillo a Vito Crimi e Roberta Lombardi. "Voglio sapere se davvero nel gruppo ci sono persone che pensano di fare un accordo con il Pd". Mentre sul blog il capo politico del Movimento 5 Stelle attaccava le "orde di trolls" colpevoli di non essere fedeli alla linea, nella vita reale chiedeva spiegazioni ai suoi portavoce in Parlamento sui retroscena degli ultimi giorni. Quel che ha letto sui giornali non gli è piaciuto affatto. Sapere che qualcuno pensa che "così rischiamo di perdere il nostro appuntamento con la storia", oppure che "se avessimo dovuto dare la fiducia a Crocetta il modello Sicilia di cui ci vantiamo non sarebbe mai partito", è una cosa che proprio non gli va giù. Così sente i capigruppo. Chiede spiegazioni. E mentre in Rete parte la caccia agli infiltrati, in Parlamento, tra chi ha espresso il suo dissenso, serpeggia la paura.

quindi non sono solo i troll del blog, ma ci sono anche parlamentari che hanno dubbi.
e io condivido i dubbi, mettendo dei se, ora sono in parlamento, sono quelli che potrebbero prendere in pugno la situazione e iniziare ad imporre delle idee, io considero la cosa al contrario, è il PD che potrebbe essere condizionato e messo sotto ricatto dal M5s e non il contrario.

mettere da parte la TAV o altre cose secondarie e puntare alle riforme necessarie imponendo le scelte da fare, l'alternativa è il caos perchè per l'alternativa delle elezioni potrebbero passare mesi e l'Italia non ha più tempo da perdere, e poi tornare a settembre alle elezioni con questa legge si rischia di essere ancora in questa situazione o peggio (secondo me), rivedere il pdl con la maggioranza.
Have a Nice Day
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

NinoMed ha scritto:
non so naka, ma reggina d-i non credo abbia votato m5s per odio nei confronti degli altri partiti, ma piuttosto per realizzare dei programmi.
anche se condivido con te che molti hanno votato per quel motivo e non per le idee che portano avanti.

ma degli altri elettori non puoi sapere cosa pensano, e non possiamo saperlo neanche degli eletti, che magari come più volte ho affermato vorrebbero iniziare un cambiamento e se per farlo devono votare un governo che si impegna a realizzare parte de lprogramma ben venga.

gli altri utenti che qui si esprimono magari sono anche elettori del m5s e la pensano come io sto scrivendo, non ultimo ieri proprio grillo che chiama a rapporto i due rappresentanti di camera e senato per fargli una domanda
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-7

Grillo chiama a rapporto i capigruppo
"Ditemi chi vuole votare la fiducia"

A - "Ditemi che succede", chiede Beppe Grillo a Vito Crimi e Roberta Lombardi. "Voglio sapere se davvero nel gruppo ci sono persone che pensano di fare un accordo con il Pd". Mentre sul blog il capo politico del Movimento 5 Stelle attaccava le "orde di trolls" colpevoli di non essere fedeli alla linea, nella vita reale chiedeva spiegazioni ai suoi portavoce in Parlamento sui retroscena degli ultimi giorni. Quel che ha letto sui giornali non gli è piaciuto affatto. Sapere che qualcuno pensa che "così rischiamo di perdere il nostro appuntamento con la storia", oppure che "se avessimo dovuto dare la fiducia a Crocetta il modello Sicilia di cui ci vantiamo non sarebbe mai partito", è una cosa che proprio non gli va giù. Così sente i capigruppo. Chiede spiegazioni. E mentre in Rete parte la caccia agli infiltrati, in Parlamento, tra chi ha espresso il suo dissenso, serpeggia la paura.

quindi non sono solo i troll del blog, ma ci sono anche parlamentari che hanno dubbi.
e io condivido i dubbi, mettendo dei se, ora sono in parlamento, sono quelli che potrebbero prendere in pugno la situazione e iniziare ad imporre delle idee, io considero la cosa al contrario, è il PD che potrebbe essere condizionato e messo sotto ricatto dal M5s e non il contrario.

mettere da parte la TAV o altre cose secondarie e puntare alle riforme necessarie imponendo le scelte da fare, l'alternativa è il caos perchè per l'alternativa delle elezioni potrebbero passare mesi e l'Italia non ha più tempo da perdere, e poi tornare a settembre alle elezioni con questa legge si rischia di essere ancora in questa situazione o peggio (secondo me), rivedere il pdl con la maggioranza.
io l'ho votato sia per il programma sia perchè è stato l'unico a meritarsi il voto.... le riforme economiche il pd potrebbe farle anche con il pdl, perchè tutta questa ostinazione nel voler convincere il m5s ??? poche riforme economiche ma giuste + la legge elettorale nuova non vedo perchè non possano farle con berlusconi...ps la tav non è una cosa secondaria, cosi come nemmeno tagliare i rimborsi elettorali , su questi punti il m5s è troppo distante dal pd ...concordo con te che non è tempo di elezioni, ma se non trovano l'accordo con i5 stelle che fanno??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Sarò strano io, ma non capisco davvero come si possa anche solo velatamente sostenere la tesi che il M5S sia il responsabile dell'attuale ingovernabilità... E lo chiedo senza polemica, vorrei delle spiegazioni.
Se avessi votato M5S e se il movimento accettasse di appoggiare questo o quell'altro governo mi inc--erei e di brutto! Ma come... hanno votato cinque stelle perchè non si sentono rappresentati dai "vecchi partiti" e chi li rappresenta oggi dovrebbe appoggiare un governo pincopalla? Non è un partito da mediazione e da inciuci, è un partito da "o dentro o fuori", "o tutto o niente"... E poco importa se è utopia, poco importa se si tornerà alle elezioni, poco importa se per arrivare al 51% si stanno giocando tutto. Sinceramente secondo me fanno proprio bene a mettersi sempre di traverso e rifiutare ogni compromesso.

chi è causa del suo mal pianga se stesso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Oggi Travaglio nel suo editoriale dice una cosa lapalissiana

dopo aver parlato un po' di Bersani e di ciò che vorrebbe o non vorrebbe o vorrebbe ma non vuole o non vorrebbe ma vuole ad un certo punto dice:

"Che fare per non ricascare nel soluto inciucio? Ripartire dalle aspettative degli elettori (nota mia: RIPARTIRE DA CIò CHE GLI ELETTORI VOLEVANO VOTANDO). Ai quali
Bersani promise di governare col Centro contro i populisti Grillo e Berlusconi
Grillo di combattere PDL, PDmenoelle e Rigor Montis
Berlusconi di sbaragliare i comunisti di Pd-SEL, i Black Block a 5 stelle e il Trio Sciagura Monti-Casini-Fini

NESSUNO DEI TRE è STATO VOTATO PER GOVERNARE CON UNO DEGLI ALTRI DUE". Dunque si rispetti, una volta tanto, la parola data e il responso delle urne
"

Ora, so che è difficile farlo, ma inviterei ad una riflessione... chi dei 3 sta mantenendo la parola data agli elettori? Chi dei 3 sta rispettando il patto stipulato con loro?
una prima risposta provo a darla io ovviamente:
Bersani ora vuole Grillo e anzi pretende da lui il gesto di responsabilità. Bersani sempre vuole la Lega (e qui poi qualcuno dovrà spiegare agli ignoranti come si può, pur di avere qualche numero in più, arrivare a tanto)
Berlusconi ora vuole Bersani dicendo esplicitamente che lui un governo Bersani lo vota (e secondo Travaglio a prescindere da Alfano e la trovo una vera furberia degna di attenzione e preoccupazione)
Grillo come ha detto in tutta la campagna elettorale che non si sarebbe alleato con nessuno continua a dire che non si alleerà con nessuno (ovviamente escluse possibili scilipotazioni stavolta verso PD)

Poi si andrà alle urne e secondo certi... politologi chi dovrebbe essere purgato sarebbe l'ìunico coerente mentre gli italiani sarebbero per l'ennesima pronti a manifestazioni di osanna verso gli incoerenti?
Lo ripeto: trovo questo periodo politico molto divertente e fantasioso.. e più passa il tempo più divertente si fa!!!

Ora aspetto di essere convocato da Bersani perchè gioco ad Hattrick...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggina D-I ha scritto:Oggi Travaglio nel suo editoriale dice una cosa lapalissiana

dopo aver parlato un po' di Bersani e di ciò che vorrebbe o non vorrebbe o vorrebbe ma non vuole o non vorrebbe ma vuole ad un certo punto dice:

"Che fare per non ricascare nel soluto inciucio? Ripartire dalle aspettative degli elettori (nota mia: RIPARTIRE DA CIò CHE GLI ELETTORI VOLEVANO VOTANDO). Ai quali
Bersani promise di governare col Centro contro i populisti Grillo e Berlusconi
Grillo di combattere PDL, PDmenoelle e Rigor Montis
Berlusconi di sbaragliare i comunisti di Pd-SEL, i Black Block a 5 stelle e il Trio Sciagura Monti-Casini-Fini

NESSUNO DEI TRE è STATO VOTATO PER GOVERNARE CON UNO DEGLI ALTRI DUE". Dunque si rispetti, una volta tanto, la parola data e il responso delle urne
"
Epiteti da bimbominkia
Ipotesi false (promesse fatte solo nella sua testa)
Non sequitur logici: le elezioni erano per il parlamento non per il governo, le ipotesi sono false e comunque, anche se fossero vere, non governando non potrebbero certo mantenere la promessa di governare

Povero Marco, gli schiaffoni presi da Berlusconi l'hanno ridotto a livello di Emilio Fede :S
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Gli schiaffoni presi da chi???
:o.o: :o.o:
Quando??? Dove???
Dammi un link che se fosse vera credo che non ci sarebbe roba superiore in tutto il millennio!!!

Quando dici le ipotesi sono false non riesco a capire: se Travaglio dice cose che hanno detto più volte i tre stai per caso dicendo che durante la campagna elettorale per il Parlamento Bersani, Berlusconi e Grillo ci hanno riempito di bufale??

Ehm il governo sta alle elezioni come il taglio del cordone ombelicale sta al figlio estrapolatosi dal ventre della madre. Cioè il governo non è una variabile indipendente ma la COSTANTE SUSSEGUENTE ad una elezione. Infatti, come è evidente, dopo le elezioni viene dato un mandato e questo viene dato a chi ha vinto le elezioni. E se non riesce ad avere la fiducia l'incaricato viene disincaricato! E se anche viene messo uno che con le elezioni non c'entra per poter governare egli colui deve comunque trovarsi la maggioranza nelle due camere del Parlamento sennò se ne va a casuccia sua (a meno che non ci voglia ritentare e per farlo deve guardacaso andare a farsi votare elle elezioni)

Questo in Italia ovviamente

PS - comunque ammirabile la spinta fantasiosa che avrebbe voluto portare ad un ragionamento sia pur evidentemente irreale
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato

Ci riprovo
pab397 ha scritto: Sì, ma io vorrei capire cosa si aspetta chi l'ha votato. Vorrei capire se chi ha votato il M5S è contento di questa situazione e come pensa se ne possa uscire.
Non mi sembrano domande difficili, eppure non ho letto alcuna risposta.
Continuo a leggere i soliti ritornelli sui difetti e sulle colpe del cdx e del csx. Leggo in continuazione le ragioni di chi ha votato il M5S (c'è chi tenta un record di post ripetuti in tal senso). Ma non ho ancora letto, da parte dei dichiarati sostenitori del M5S, cosa pensano che succeda e cosa vogliono che succeda.
E' una domanda difficile? :scratch
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Rispondi