Massima allerta a Roma: previsto uno tsunami

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Uno tsunami catastrofico sta per abbattersi su Roma, dopo che da circa un mese uno sciame sismico di intensa magnitudo sta scuotendo dalle fondamenta il sistema politico italiano. Lo ha riferito il CAPPI (Centro di Allerta della Protezione dei Privilegi e delle Immunità); pertanto la minaccia montante di una gigantesca onda elettorale non si è allentata e si prevede, invece, un aumento del livello di emergenza su tutta la penisola italiana.

Il centro ha inoltre emesso un avviso, mettendo in guardia contro un potenziale tsunami che rischia di spazzare via decenni di ruberie, sprechi e privilegi. Si registrano già le prime fughe dei politicanti di centro, destra e di sinistra. E’ un “si salvi chi può”, nonostante le autorità abbiano avvertito per tempo di prendere precauzioni.

Il Centro allerta nel comunicato stampa avverte: "Potrebbe generarsi uno tsunami potenzialmente distruttivo per gli interessi dei partiti e di coloro che ne beneficiano. Sono quindi necessarie azioni urgenti per mettere in sicurezza i rimanenti privilegi della casta".

L’arrivo della prima onda anomala a Roma è previsto per le 21.00 ora locale.
Si teme che le conseguenze dannose che emergeranno dalle urne nei giorni 24 e 25 febbraio, saranno di proporzioni tanto immani e profonde che niente sarà più come prima.

P.S.
Certo non si può dire che i tempi non siano confusi e mentre il pastore per salvare il suo gregge scuote la terra degli scandali riemergono purtroppo parole pericolose, parole come... condono tombale.
E da qui si intuisce chiaramente che i politici sono lontani anni luce dal capire quali siano davvero i motivi di questa crisi. Eppure ci camminano sopra. L'Italia è ormai ridotta ad una lastra di cemento, pari ad una coltre funebre sulla quale si annidano le pericolose polveri sottili della corruzione.
E quindi cosa facciamo?
Non c'è altro mezzo per risolvere la crisi, dobbiamo cancellare tutto ciò che ci rattrista, stracciare il brutto dell'Italia come si straccerebbe una lettera scritta da uomini bugiardi e piena di errori, ma soprattutto piena di inganni. Quindi non ci rimane che riscrivere la storia del nostro Paese e rifarlo da capo, cioè ricostruirlo da capo, ricostruirlo fisicamente... da capo.


Se non voti ti fai del male (parole e musica di Adriano Celentano)
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

L'uomo qualunque si spazzerà via da solo.
Odio profondamente Grillo e Casaleggio per questa presa per il culo che stanno facendo.
I demagoghi attirano gli stupidi, ma il problema e che una massa di stupidi concentrata può far grossi danni.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

grillo è stato incredibile in quest'ultimo anno.
ha portato cmq i suoi in consigli regionali, comunali e adesso alla camera dei deputati.

Ne spara di grosse! non c'è dubbio! un pò a destra e un pò a sinistra.
Avere un movimento così fa bene all'italia secondo me, non vorrei si sgonfiasse.
cmq...domenica è vicina! anzi, lunedì alle 15 sapremo!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

La cosa che mi stupisce,ma non più di tanto,è la quantità industriale di giovani elettori su cui conta il movimento 5 stelle,una ragazza della mia università(venticinquenne)si candida alla camera col movimento 5 stelle.C'è stato un sondaggio sul corriere in cui si diceva che se votassero solo gli under 30,il movimento 5 stelle sarebbe il primo partito,credo che su questo dato i partiti dovrebbero riflettere.
Ultima modifica di reggino il 19/02/2013, 22:18, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Pickwick ha scritto:L'uomo qualunque si spazzerà via da solo.
Odio profondamente Grillo e Casaleggio per questa presa per il culo che stanno facendo.
I demagoghi attirano gli stupidi, ma il problema e che una massa di stupidi concentrata può far grossi danni.
Perchè non provi ad informarti come stanno lavorando nei posti in cui sono stati eletti?
Magari resteresti sorpreso!!
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

EktorBaboden ha scritto:
Pickwick ha scritto:L'uomo qualunque si spazzerà via da solo.
Odio profondamente Grillo e Casaleggio per questa presa per il culo che stanno facendo.
I demagoghi attirano gli stupidi, ma il problema è che una massa di stupidi concentrata può far grossi danni.
Perchè non provi ad informarti come stanno lavorando nei posti in cui sono stati eletti?
Magari resteresti sorpreso!!
E' presto per fare bilanci sull'operato di gente in carica da 1 anno.
A Parma non mi sembra che si sia fatto nulla di ciò che avevano tanto declamato.
Tra il dire e il fare...
Il problema come dice Favia non è certamente nelle amministrazioni locali dove le liste civiche
hanno comunque sempre fatto anche cose buone, il problema è dove si vede l'importanza del partito,
dove bisogna avere un linea chiara che soddisfi l'elettorato, in parlamento.
La linea del movimento 5 stelle non si conosce neppure, perchè il programma e aleatorio (è un ologramma come piace dire a grillo).
C'è un cazzo di argomento su cui poter parlare con un grillino.
<Noi non siamo ne a destra ne a sinitra, noi siamo sopra voliamo alti.>
Prima o poi anche loro dovrebbero scendere e rispondere a qualcuno.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Sono andato a vedere Grillo di persona ieri, spinto da parenti. :twisted:

Lo spettacolo merita ed è caldamente consigliato: Grillo è molto bravo a raccontare le cose a modo suo e ti strappa sempre un sorriso (a me ha fatto morire dal ridere la ricostruzione delle delocalizzazioni nei vari paesi del terzo mondo).
Si sta impegnando molto e si vede - la faccia e la voce erano stravolte.
Per quanto riguarda le proposte economiche, a me per alcuni tratti ha ricordato addirittura il Bertinotti dei tempi che furono, con il suo "lavorare meno per lavorare tutti" o il reddito da cittadinanza. Tutte cose molto belle e condivisibili, ma difficilmente praticabili o sostenibili al momento di fare i conti.
Per dire, ha proposto 1000 euro al mese per tre anni: facendo i conti della serva per i 2900000 disoccupati, sono 104 miliardi di euro in tre anni - hai voglia a recuperarli tutti, pur prendendo soldi dalla TAV, spese militari, rimborsi elettorali e via dicendo...
Insomma mi ha dato l'impressione di avere idee molto approssimative su come risolvere i problemi del nostro Paese; tuttavia mia ha convinto della sua buona volontà e che faccia tutto questo disinteressatamente e perché ci crede davvero.
Quindi lo promuovo: sicuramente non può nuocere più di Scilipoti, Razzi o altri professionisti della politica. Posso sopportare il voto a cinque stelle dei familiari :mrgreen:

A proposito della querelle coi mass-media: la piazza era metà vuota - sicuramente Grillo è il politico che ha attratto più gente di tutti negli ultimi anni e non ci piove, però di sicuro non c'era la folla oceanica di cui si vanta, anzi. Tuttavia, oggi leggo sul quotidiano locale addirittura "Grillo riempie la piazza", e il quotidiano appartiene al gruppo editoriale di Repubblica. Insomma, tanto anti-grillini questi giornalisti non mi sembrano...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

decidetevi però...a me le piazza sembrano quasi sempre piene...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Le proporzioni dello tsunami sono state molto più intense e travolgenti delle previsioni.

Una piazza di popolo straripante, oltre ogni immaginazione. Le persone stavano una accanto all'altra, addirittura si doveva stare di traverso perché non c'era spazio, sentivi il respiro del vicino addosso.

Una cosa emozionante da brividi, un'esperienza indimenticabile :cheers
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lillo sei uno ha scritto:Le proporzioni dello tsunami sono state molto più intense e travolgenti delle previsioni.

Una piazza di popolo straripante, oltre ogni immaginazione. Le persone stavano una accanto all'altra, addirittura si doveva stare di traverso perché non c'era spazio, sentivi il respiro del vicino addosso.

Una cosa emozionante da brividi, un'esperienza indimenticabile :cheers
Tipo primo maggio?
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

aquamoon ha scritto:
Tipo primo maggio?
:wink
Ancora meglio :okok:

C'era tanta gente che ha una grande voglia di cambiare :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

aquamoon ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto:Le proporzioni dello tsunami sono state molto più intense e travolgenti delle previsioni.

Una piazza di popolo straripante, oltre ogni immaginazione. Le persone stavano una accanto all'altra, addirittura si doveva stare di traverso perché non c'era spazio, sentivi il respiro del vicino addosso.

Una cosa emozionante da brividi, un'esperienza indimenticabile :cheers
Tipo primo maggio?
:wink
No!!!
Tipo quella foto farlocca postata da gargamella sul suo account twitter. :wink :lol:
AMOMARANTO LIBERO
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote=


Ancora meglio :okok:

C'era tanta gente che ha una grande voglia di cambiare :wink
io mi auguro che in parlamento entri rivoluzione civile.A quel punto voglio vedere da che parte sta il movimento 5 stelle.Legge Biagi,riforma fornero e articolo 18,in primis.Se mi convincono tra sei mesi potrei anche votarli(tra sei mesi si voterà di nuovo),perchè rappresentano il cambiamento e la discontinuità con il liberismo,altrimenti continuerò a votare forze extraparlamentari.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

reggino ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto:[quote=


Ancora meglio :okok:

C'era tanta gente che ha una grande voglia di cambiare :wink
io mi auguro che in parlamento entri rivoluzione civile.A quel punto voglio vedere da che parte sta il movimento 5 stelle.Legge Biagi,riforma fornero e articolo 18,in primis.Se mi convincono tra sei mesi potrei anche votarli(tra sei mesi si voterà di nuovo),perchè rappresentano il cambiamento e la discontinuità con il liberismo,altrimenti continuerò a votare forze extraparlamentari.
:salut
A più riprese Ingroia ha dimostrato qualche apertura a gargamella. Quindi giá questo basta per allontanarlo dal M5S. E non dimenticare che Ingroia è alleato con quella vergogna di DiPietro e con altri diosauri riesumati recentemente.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

reggino ha scritto:
io mi auguro che in parlamento entri rivoluzione civile.A quel punto voglio vedere da che parte sta il movimento 5 stelle.Legge Biagi,riforma fornero e articolo 18,in primis.Se mi convincono tra sei mesi potrei anche votarli(tra sei mesi si voterà di nuovo),perchè rappresentano il cambiamento e la discontinuità con il liberismo,altrimenti continuerò a votare forze extraparlamentari.
:salut
Scusami, ma in questo momento storico, ritengo molto più utile ai fini della rivoluzione democratica il voto al M5S.

Mi basta, infatti, che finalmente i sacrifici da fare comincino veramente dall'alto.

Stop al finanziamento pubblico ai partiti;

Stop al finanziamento pubblico a giornali e giornaletti;

Riduzione dei parlamentari e dei loro stipendi.

Cancellazione di ogni privilegio ed immunità;

Lotta vera alla mafia ed alla corruzione.

Cose semplici da fare a costo zero per i cittadini, come vedi è un programma minimalista che potrebbe cambiare molte cose :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

EktorBaboden ha scritto:[quote

A più riprese Ingroia ha dimostrato qualche apertura a gargamella. Quindi giá questo basta per allontanarlo dal M5S. E non dimenticare che Ingroia è alleato con quella vergogna di DiPietro e con altri diosauri riesumati recentemente.
Tu parli con uno che non ha alcun preconcetto nei confronti del movimento 5 stelle,ha degli ottimi amministratori,sono dentro le istituzioni e non solo non rubano,ma stanno facendo delle ottime battaglie,come in sicilia e in emilia romagna.Il problema è il loro programma che su alcuni punti è condivisibile,come quello di modificare la costituzione per cosentire i cittadini di esprimersi sui trattati europei(il fiscal compact e il trattato di lisbona sono delle porcate assurde,tutti quelli che criticano la politica della bce,sono quelli che hanno votato il trattato di lisbona),le tematiche sull'ambiente,sulla nazionalizzazione della banche,sull'acqua pubblica,sull'energia,per me sono stracondivisibili.Il problema è il lavoro e la giustizia,in quei punti il programma di grillo,è molto lacunoso,e prima di votarlo,voglio vedere in questi sei mesi come si comporterà.
Ultima modifica di reggino il 23/02/2013, 15:09, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote

Scusami, ma in questo momento storico, ritengo molto più utile ai fini della rivoluzione democratica il voto al M5S.

Mi basta, infatti, che finalmente i sacrifici da fare comincino veramente dall'alto.

Stop al finanziamento pubblico ai partiti;

Stop al finanziamento pubblico a giornali e giornaletti;

Riduzione dei parlamentari e dei loro stipendi.

Cancellazione di ogni privilegio ed immunità;

Lotta vera alla mafia ed alla corruzione.

Cose semplici da fare a costo zero per i cittadini, come vedi è un programma minimalista che potrebbe cambiare molte cose :salut
ma le cose che hai scritto tu e quelle che ci sono nel programma di grillo le condivido al 90%.Il problema è che sul lavoro(che è il tema che mi interessa maggiormente) e anche sulla giustizia,il programma del movimento 5 stelle si sofferma poco... :salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

reggino ha scritto:
ma le cose che hai scritto tu e quelle che ci sono nel programma di grillo le condivido al 90%.Il problema è che sul lavoro(che è il tema che mi interessa maggiormente) e anche sulla giustizia,il programma del movimento 5 stelle si sofferma poco... :salut
Temi molto delicati e complessi che potrebbero suscitare false aspettative.

Per quanto concerne la giustizia occorre il consenso del potere-casta dei giudici, nel senso che toccare le procedure, specie quella civile che è ancora molto farraginosa, serve appunto una loro fattiva collaborazione.

Per il lavoro, bisogna cambiare la politica europea, per questo occorre ripensare l'attuale indirizzo tracciato dall'Europa iperliberista e dominato dalle caste economico-finanziarie e bancarie, finché questo non avviene hai voglia a reclamare più lavoro ed equità.

La speranza che questo movimento, nato quasi dal nulla, inneschi una svolta nei rapporti sociali e sia da volano o miccia per la sollevazione di tutti i popoli europei oppressi dal predominio dei mercati.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote

Temi molto delicati e complessi che potrebbero suscitare false aspettative.

Per quanto concerne la giustizia occorre il consenso del potere-casta dei giudici, nel senso che toccare le procedure, specie quella civile che è ancora molto farraginosa, serve appunto una loro fattiva collaborazione.

Per il lavoro, bisogna cambiare la politica europea, per questo occorre ripensare l'attuale indirizzo tracciato dall'Europa iperliberista e dominato dalle caste economico-finanziarie e bancarie, finché questo non avviene hai voglia a reclamare più lavoro ed equità.

La speranza che questo movimento, nato quasi dal nulla, inneschi una svolta nei rapporti sociali e sia da volano o miccia per la sollevazione di tutti i popoli europei oppressi dal predominio dei mercati.
d'accordissimo.Considerato che ai partiti tradizionali ,alla luce della votazione del pareggio in bilancio in costituzione,della votazione del trattato di lisbona,del fiscal compact,e dell'appoggio a monti,questa politica europea va bene,gli unici movimenti che vogliono un cambiamento sono il movimento 5 stelle ed ingroia.Il primo vuole un cambiamento mediante referendum sui trattati europei,cosa giustissima ma che secondo me è poco possibile a meno che non si metta mano alla costituzione,e per farlo devi avere una forte maggioranza,il secondo è per la rinegozazione dei trattati,cosa più probabile.Però secondo me va fatta una politica coraggiosa anche all'interno,rifiutando ogni logica liberista,e impegnandoti in temi delicati come quello sul lavoro,ad avere un atteggiamento totalmente diverso rispetto a quanto avuto da monti e berlusconi,in questi anni,con i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti,ossia il disastro.Per questo preferisco essere prudente,rimanendo comunque contento se il movimento 5 stelle entra in parlamento,e nelle istituzioni in generale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

cominciate a chiedere in sicilia dove gia' stanno operando, per prima cosa si sono abbassati lo stipendioo a 3.500 € al mese e gia' questo a em basta vissto l'alternativa che ci ha per 50 anni rosicato le pezze del culo.
io avrei votato casapound tutta la vita visto che e' quello che ho votato da quando avevo 18 anni e facevo politica per le strade invece che chiacchiere dietro un pc ,ma stavolta visto che ci hanno fottuto quelli di dx ,fottuto quelli di centro,fottuto queli di sx ,gia' un piccolo passo che mi piace vale la pena vedere dove va a finire.
e poi scemo o non scemo gia' la cosa epocale e' che si sia creato un movimento che ha messo il peperoncino al culo a tutti e tre gli schieramenti....hanno una paura boia si sente nell'aria e questo non puo' essere solo che uno stimolo a fare bene a chiunque varchera' la porta del parlamento.
anche perche' vincesse grillo deve per forza di cose fare qualche alleanza ed e' li' che sarebbe decisivo secondo me.
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Rispondi