Sondaggi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:vai a fare il maestro di vita altrove......... a me non interessa chi sale ...l'importante è che non sale la sinistra, in questo caso monti e bersani insieme sarebbe la piu' grande caxxata da fare . . . di berlusconi me ne frego sinceramente....ma ti ripeto tra lui e gli altri preferisco certamente lui.
Scusa ma questa risposta non l'ho capita...che c'entra fare il maestro di vita? ti è stata fatta una domanda, se ti sei fatto un'idea rispondi, altrimenti lasci perdere

Sono due giorni che ci fai la pignolata che l'importante è che non sale Bersani e che preferisci Berlusconi, magari hai ragione...ma se provassi un pò ad argomentare magari qualcuno ti prenderebbe sul serio, cosa che dubito succederà se continui a ripetere gli stessi, inconsistenti, concetti a pappagallo

Perdonami, non ce l'ho con te, ma la discussione non potrà mai arricchirsi con tali atteggiamenti :wink

......vero...la discussione si arrichisce con il cambio shimano e le altre caxxate che "qualcuno" ( QUALCUNO :fifi: ) scriveva negli svariati topic ....quelle si che erano argomentazioni serie.... tutta questa premura di arricchire la discussione ti è arrivata con me. . .

la domanda di pellaro rc è stata rivolta a me con modi a sfottò ...è meritava una risposta sullo stesso livello . . . tuttoquì . . .

che qualcuno mi prenda sul serio o meno è una cosa che non penso ti riguardi principalmente. ho aperto un topic(poi diventati due) ....è c'è spazio per tutti ,ognuno scrive il suo parere ... con le conoscenze che ha .... a limite una risata è via... ( poi la primadonna che cercherà di apparire migliore dell'altro la troverai sempre).
cmq nemmeno io c'è lo con te .... :wink
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02 ... mu/489021/

Sondaggi elettorali: scende il Pd e sale Berlusconi. In attesa dell’effetto Imu
Il distacco tra centrodestra e centrosinistra è diverso a seconda degli istituti che effettuano le rilevazioni, ma la tendenza è univoca: la rimonta del Cavaliere continua, specie grazie ai democratici che continuano a perdere consensi. Bene Grillo e Ingroia
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 4 febbraio 2013


I punti di distacco tra centrodestra e centrosinistra hanno una fasatura variabile a seconda dei sondaggi. Dai quali, tuttavia, emerge una tendenza univoca: il Partito democratico continua a perdere consensi nelle intenzioni di voto degli italiani. L’ultima conferma arriva dalle rivelazioni giornaliere di Tecnè per SkyTg24, che danno la coalizione Pdl-Lega a soli quattro punti da Bersani e soci (28,9% contro 32,9%): i primi guadagnano meno di mezzo punto percentuale, i secondi perdono l’1,3%. Una previsione che acquista ancor più interesse poiché datata due febbraio, ovvero in pieno scandalo Mps e 24 ore prima della trovata di Silvio Berlusconi, che ha promesso di rimborsare l’Imu. L’attesa, ora, si sposta tutta sulle prossime rilevazioni, che a questo punto dovranno cercare di quantificare “l’effetto Imu“. Secondo i politologi vicini al Cavaliere la proposta choc porterebbe un 2% in più dei consensi, stessa cifra quantificata subito dopo l’exploit a Servizio Pubblico e nelle ore successive all’acquisto di Mario Balotelli.

Nei due precedenti, passata la sbronza d’entusiasmo le previsioni si andarono normalizzando. Tuttavia la tendenza è sempre la stessa: il centrodestra sale (seppur lievemente), il centrosinistra scende. E non di poco. Da parte sua, però, Bersani conta di rispondere virtualmente all’effetto Imu con ‘l’effetto Renzi‘, che per i sondaggisti potrebbe valere il 4% (più della scia negativa dello scandalo senese, di Balotelli e del rimborso Imu messi insieme). E venerdì il segretario e il sindaco di Firenze sono stati sul palco insieme, a Firenze, proprio per questo motivo (anche se l’incontro era già programmato).

Secondo il sondaggio giornaliero di Tecnè, inoltre, a salire nei consensi non è solo il Pdl, ma anche Rivoluzione civile di Antonio Ingroia (+0,5%) e il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, che si conferma al terzo posto con il 16,5%, mentre Scelta civica di Monti (insieme a Udc di Casini e Fli di Fini) è al 13,2%. Il M5S, inoltre, secondo la rilevazione di Renato Mannheimer per il Corriere della Sera sarebbe il primo partito tra gli under 23 (30,4%). A seguire, seppur di poco, il Partito democratico, mentre il Pdl è staccatissimo con il 12-13% dei consensi dei giovani.

In serata la Eeg di Fabrizio Masia ha diffuso il consueto sondaggio del lunedì e il trend è identico, nel senso che c’è il centrosinistra che cala e il centrodestra che aumenta. In questo caso però la coalizione di Bersani ha un vantaggio di 8 punti su quella di Berlusconi e Maroni: 35,9 contro 27,9. Monti raccoglie il 14,6, il Movimento Cinque Stelle il 14,5 e Rivoluzione Civile il 4,6.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:vai a fare il maestro di vita altrove......... a me non interessa chi sale ...l'importante è che non sale la sinistra, in questo caso monti e bersani insieme sarebbe la piu' grande caxxata da fare . . . di berlusconi me ne frego sinceramente....ma ti ripeto tra lui e gli altri preferisco certamente lui.
Scusa ma questa risposta non l'ho capita...che c'entra fare il maestro di vita? ti è stata fatta una domanda, se ti sei fatto un'idea rispondi, altrimenti lasci perdere

Sono due giorni che ci fai la pignolata che l'importante è che non sale Bersani e che preferisci Berlusconi, magari hai ragione...ma se provassi un pò ad argomentare magari qualcuno ti prenderebbe sul serio, cosa che dubito succederà se continui a ripetere gli stessi, inconsistenti, concetti a pappagallo

Perdonami, non ce l'ho con te, ma la discussione non potrà mai arricchirsi con tali atteggiamenti :wink

......vero...la discussione si arrichisce con il cambio shimano e le altre caxxate che "qualcuno" ( QUALCUNO :fifi: ) scriveva negli svariati topic ....quelle si che erano argomentazioni serie.... tutta questa premura di arricchire la discussione ti è arrivata con me. . .

la domanda di pellaro rc è stata rivolta a me con modi a sfottò ...è meritava una risposta sullo stesso livello . . . tuttoquì . . .

che qualcuno mi prenda sul serio o meno è una cosa che non penso ti riguardi principalmente. ho aperto un topic(poi diventati due) ....è c'è spazio per tutti ,ognuno scrive il suo parere ... con le conoscenze che ha .... a limite una risata è via... ( poi la primadonna che cercherà di apparire migliore dell'altro la troverai sempre).
cmq nemmeno io c'è lo con te .... :wink
il cambio shimano è una battuta plausibile dove si parla di offerte commerciali che poi non vengono mantenute come insegna la storia e come dicono i fatti.
che tu dica agli altri di fare meno i maestri rispondendo a delle domande è meno plausibile e di battuta, che in una discussione ci può stare, ha poco.
come dice Lillo ti sono state fatte delle domande, se vuoi argomentare rispondendo bene, se non sai cosa rispondere non rispondi.
che siano domande a sfottò è una tua idea, se le reputi tali le segnali.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:
vai a fare il maestro di vita altrove......... a me non interessa chi sale ...l'importante è che non sale la sinistra, in questo caso monti e bersani insieme sarebbe la piu' grande caxxata da fare . . . di berlusconi me ne frego sinceramente....ma ti ripeto tra lui e gli altri preferisco certamente lui.
ma lo sai che oltre al PDL e non a Berlusconi (non è lui il candidato a meno che quelli della lega non stiano truffando i propri elettori) dicevo che oltre il Pdl, il PD e Monti ci sono tanti altri candidati, vota per qualcuno degli altri, non ti costringe nessuno a scegliere tra i tre
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
vai a fare il maestro di vita altrove......... a me non interessa chi sale ...l'importante è che non sale la sinistra, in questo caso monti e bersani insieme sarebbe la piu' grande caxxata da fare . . . di berlusconi me ne frego sinceramente....ma ti ripeto tra lui e gli altri preferisco certamente lui.
ma lo sai che oltre al PDL e non a Berlusconi (non è lui il candidato a meno che quelli della lega non stiano truffando i propri elettori) dicevo che oltre il Pdl, il PD e Monti ci sono tanti altri candidati, vota per qualcuno degli altri, non ti costringe nessuno a scegliere tra i tre
votare i piccoli partiti è un voto perso ..... perchè alla fine quei voti si sommano ai partiti con cui sono alleati...cioè PD E PDL....nella sostanza cosa cambia?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:votare i piccoli partiti è un voto perso ..... perchè alla fine quei voti si sommano ai partiti con cui sono alleati...cioè PD E PDL....nella sostanza cosa cambia?
Nella sostanza daresti un valore vero al tuo voto...se i piccoli partiti sono destinati a rimanere tali è proprio perchè tanta gente ragiona come te, accettando il cosiddetto (spesso presunto) "male minore" e violentando il proprio diritto/dovere di esprimere una preferenza realmente significativa

Ad esempio, io oggi rientro in quel 35% di indecisi, poichè finora nessuno è riuscito a convincermi veramente...e siccome chi vuole il mio voto deve meritarselo, se le cose rimarranno così il 24 febbraio andrò alle urne e lascerò la mia scheda bianca...perchè io il mio voto non lo regalo a nessuno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:votare i piccoli partiti è un voto perso ..... perchè alla fine quei voti si sommano ai partiti con cui sono alleati...cioè PD E PDL....nella sostanza cosa cambia?
Nella sostanza daresti un valore vero al tuo voto...se i piccoli partiti sono destinati a rimanere tali è proprio perchè tanta gente ragiona come te, accettando il cosiddetto (spesso presunto) "male minore" e violentando il proprio diritto/dovere di esprimere una preferenza realmente significativa

Ad esempio, io oggi rientro in quel 35% di indecisi, poichè finora nessuno è riuscito a convincermi veramente...e siccome chi vuole il mio voto deve meritarselo, se le cose rimarranno così il 24 febbraio andrò alle urne e lascerò la mia scheda bianca...perchè io il mio voto non lo regalo a nessuno

lasciare la scheda bianca è un ipotesi che tutti gli indecisi fanno....... è io stesso fino stamani ho dichiarato la stessa cosa tua...che non so per chi voterò ....

il mio orientamento lo già detto piu' volte...ma non per questo sicuramente alla fine voterò il pdl . . .

riguardo i piccoli partiti ...dove sono? nel senso che sono destinati a morire anche per mancanza di visibilità .... tutti i giorni parlano solo di PD E PDL......
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:riguardo i piccoli partiti ...dove sono? nel senso che sono destinati a morire anche per mancanza di visibilità .... tutti i giorni parlano solo di PD E PDL......

Se uno è realmente interessato a conoscere un determinato partito, un modo per informarsi lo trova...un modo che va al di là del semplice accendere il televisore e sintonizzarsi su studio aperto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Meno male che Silvio c’è!
Nessuno come lui! lui infatti, non solo elimina le tasse ma addirittura ci ritorna i soldi di quelle già pagate.
L’italiano è un popolo intelligente ed è sempre stato bravo in matematica, da qui deriva:
http://notiziein.it/2013/02/06/sondaggi ... rsani-giu/

Può anche darsi che alla fine sia Bersani, che Grillo, che Monti (Casini-Fini) saranno violentemente fregati da Silvio, la qual cosa personalmente non mi dispiacerebbe perchè sono un po’ sadico e provo piacere a vedere soffrire le persone …………… quando le persone sono causa del loro stesso male !!!
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

non capisco come possano votarlo al sud dopo che ha promesso che il 75 % delle tasse rimarranno al nord...
mubald

army ha scritto:non capisco come possano votarlo al sud dopo che ha promesso che il 75 % delle tasse rimarranno al nord...
Io non mi fido del popolo italiano.Il Sud lo ha stravotato anche prima fregandosene (pensa un po' la gente come ragiona) dei suoi accordi con la Lega. Prima di dare qualcuno per morto o vincitore attendo i voti,non i sondaggi
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

army ha scritto:non capisco come possano votarlo al sud dopo che ha promesso che il 75 % delle tasse rimarranno al nord...
A parte che il 75% delle tasse è relativo SOLO alle tasse pagate dal nord, probabilmente è solo una formalizzazione di cose che già avvengono tramite deleghe, decreti, ecc. in tutta italia. O almeno -aggiungo io- dove c'è l' interesse che sia così.

A scanso di equivoci, NON voto PDL.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Non capisco DNA Amaranto.
Prima è tutto agitato nelle discussioni e poi a quanto pare non gli interessa chi siano i vincitori, l'importante è che non sia la sinistra.
Ma quindi perchè ti agiti tanto se non ti interessa?
E se fosse la sinistra quale sarebbe il problema?

Io non conosco la tua vita ma di certo come nella vita di ognuno un qualche cambiamento dopo 10 anni di Berlusca ci sarà stato, o sbaglio?

Non riesco a capire come si possa preferire Berlusconi alla sinistra.
Non ci son ideologie di mezzo e a quanto pare neanche interessi visto che se l'italia va a rotoli anche i milionari rischiano parecchio.
Quindi perchè scegliere Berlusconi? Il centro destra è fatto anche da Monti e a quanto pare anche da Ingroia (ha finalmente dichiarato da che parte sta se non sbaglio!).
E poi ci sono la bellezza di 48 partiti, quindi....di scente ce n'è.

Se Bersani avesse fatto 1/5 di ciò che ha fatto Berlusconi io non lo voterei e opterei qualche piccola lista oppure annullerei la scheda.

Io voglio capire cosa passa nella testa di chi ha intenzione di votare berlusconi. Di votate il PDL.
Si sono confermati un partito di ladroni....ditemi voi quale sono i motivi per votarli!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

pellarorc ha scritto:
Io voglio capire cosa passa nella testa di chi ha intenzione di votare berlusconi. Di votate il PDL.
Si sono confermati un partito di ladroni....ditemi voi quale sono i motivi per votarli!
Mancu si mori!
:mrgreen:


:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi