Regmi ha scritto:Per tornare al campionato appena concluso, poiché nessuno l'ha sottolineato e anche perché qui mi son guadagnato la nomea di antiNandista per eccellenza, vorrei evidenziare che l'essere riusciti a conquistare il secondo gradino del podio pur guidando la terza/quarta macchina del lotto, equivalea a un'impresa che io valuto un pelino sotto quella di Vettel.
Confronti difficili, come sempre...Nando guidava una carretta e ha fatto il possibile per lui, cioè l'impossibile per la quasi totalità degli altri piloti...diverse volte non ha brillato in qualifica, ma in gara davvero è stato sempre esemplare, a tratti oserei dire eroico, un combattente nato. Vettel guidava una super-vettura, ma comunque ha fatto una stagione eccellente a mio parere...lo vedo molto più maturo rispetto al passato (non era difficilissimo), ma anche più veloce (cosa ben più complicata, visto che era già fortissimo)...in qualifica oggi è sicuramente lui il più forte, in questo momento anche Hamilton deve accodarsi
Confronto difficile quello tra Vettel e Alonso, anche perchè entrambi avevano come compagni di squadra due piloti che, per un motivo o per un altro, non hanno certo dato spettacolo...da questo punto di vista, sarà molto interessante la prossima stagione, con Raikkonen da una parte e Ricciardo dall'altra. Kimi darà sicuramente del filo da torcere, lo conosciamo bene...finalmente potremo dire la nostra anche nel mondiale costruttori. Ricciardo difficilmente darà grossi pensieri a Vettel, ma rimane la curiosità di vedere un giovanotto sfidare il pluricampione del mondo...certo è che se non si dimostra almeno più combattivo nei duelli in gara (a mio parere, il suo più grande difetto allo stato attuale), rischia di di passare una stagione totalmente all'ombra del tedesco
La prima delusione, per quanto mi riguarda, è che anche l'anno prossimo non ci sarà neanche un italiano al via del campionato...onestamente ci speravo, fino al GP d'Ungheria ero anche convinto che Valsecchi avrebbe preso il posto di Grosjean in questa stagione...poi il francesce ha cominciato a correre seriamente e in Lotus si sono completamente dimenticati del buon Davide...un milione e duecento mila euro per guardare 20 gare davanti a uno schermo, non una sola, piccola occasione di farsi vedere...tre sessioni di prove libere a gran premio fanno 80 ore di prove in totale...era tanto concedere un'oretta? Alla Force India hanno fatto correre Calado diverse volte, per dirne una...Valsecchi non lo meritava?
Ora punteranno su Maldonado, che quest'anno ha davvero incantato

...ogni commento è superfluo