Mondiale Formula 1 2013 - Topic Ufficiale
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- _naka
- Ehi cosa bella!
- Messaggi: 5084
- Iscritto il: 11/05/2011, 15:01
ERA URA ....prima o poi doveva capitare anche a lui....ottima ferrari per come si era messo il week end...15 punti guadagnati e mondiale che non è chiuso....la pirelli avrà parecchio lavoro e dovrà dare parecchie spiegazioni...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
- Hurricane82
- Non c'è nenti!
- Messaggi: 3053
- Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
- Località: Dalla città del MITO
se la Ferrari non migliora NETTAMENTE nelle qualifiche può dire addio al mondiale....non si può sempre sperare nell'aiuto divino o nell'ennesima super prova di Alonso!!
P.S. Pirelli, che schifo!!!!!
P.S. Pirelli, che schifo!!!!!
Ultima modifica di Hurricane82 il 30/06/2013, 15:45, modificato 1 volta in totale.
- Mave
- Moderatore
- Messaggi: 8416
- Iscritto il: 11/05/2011, 15:28
vergognoso quanto successo con le gomme oggi, per fortuna ai piloti non è successo niente ma così non va affatto...capitolo mondiale, oggi ci va di lusso, 15 punti guadagnati quando invece li potevamo perdere...le gufate del popolo italiano funzionano, chi non ha detto "perché a vettel non succede mai niente?"
i problemi resteranno e si corre già tra una settimana...buona prova anche di massa che è stato sfortunato dopo una delle partenze più belle che ho visto ultimamente

i problemi resteranno e si corre già tra una settimana...buona prova anche di massa che è stato sfortunato dopo una delle partenze più belle che ho visto ultimamente
- Lilleuro
- Moderatore
- Messaggi: 11235
- Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
- Località: Roma
Ci prendiamo questi 15 punti che sono buoni come il pane visto che, per come si era messa la gara, senza il problema di Vettel probabilmente ne avremmo persi 13...ogni tanto la sfiga deve colpire anche gli altri, per cui ci sta
La Mercedes, con i suoi 1000 km di test, ha risolto completamente i problemi di gomme...come cambiare il corso di un campionato barando ed uscendone senza la minima punizione...uno schifo, non ci sono altri termini. Solita splendida prova di Alonso, che negli ultimi 7 giri risale dall'8° posto al podio...fare meglio oggi era veramente impossibile. Bravi Massa ed Hamilton, sfortunati per le forature ma indubbiamente agevolati dalla safety car nella rimonta
Sulle gomme possiamo dirne tante, ma una cosa è sicura: la Pirelli, che produce pneumatici per auto dai primi anni del novecento ed è da sempre presente nelle competizioni sportive, per seguire le indicazioni di quello squallido personaggio che di nome fa Ecclestone, oggi ha subito un danno d'immagine notevolissimo...se decidessero di ritirarsi dalla F1 a fine anno certamente non sarei sorpreso, a queste condizioni il gioco non vale la candela
La Mercedes, con i suoi 1000 km di test, ha risolto completamente i problemi di gomme...come cambiare il corso di un campionato barando ed uscendone senza la minima punizione...uno schifo, non ci sono altri termini. Solita splendida prova di Alonso, che negli ultimi 7 giri risale dall'8° posto al podio...fare meglio oggi era veramente impossibile. Bravi Massa ed Hamilton, sfortunati per le forature ma indubbiamente agevolati dalla safety car nella rimonta
Sulle gomme possiamo dirne tante, ma una cosa è sicura: la Pirelli, che produce pneumatici per auto dai primi anni del novecento ed è da sempre presente nelle competizioni sportive, per seguire le indicazioni di quello squallido personaggio che di nome fa Ecclestone, oggi ha subito un danno d'immagine notevolissimo...se decidessero di ritirarsi dalla F1 a fine anno certamente non sarei sorpreso, a queste condizioni il gioco non vale la candela
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Lilleuro
- Moderatore
- Messaggi: 11235
- Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
- Località: Roma
PS: forse è arrivato il momento che la Lotus butti fuori a calci quel cexxo di francese e dia un'opportunità a Valsecchi...se la merita, considerato anche che ci sono ben 3 piloti che corrono dall'inizio del campionato e che l'anno scorso gli sono arrivati nettamente dietro in GP2
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Mave
- Moderatore
- Messaggi: 8416
- Iscritto il: 11/05/2011, 15:28
magari, così non lo devo più sentire intervenire dai box che ha la voce fastidiosaLilleuro ha scritto:PS: forse è arrivato il momento che la Lotus butti fuori a calci quel cexxo di francese e dia un'opportunità a Valsecchi...se la merita, considerato anche che ci sono ben 3 piloti che corrono dall'inizio del campionato e che l'anno scorso gli sono arrivati nettamente dietro in GP2

- Panda
- Forumino Scelto
- Messaggi: 386
- Iscritto il: 11/05/2011, 22:09
Hai detto tuttoLilleuro ha scritto:Ci prendiamo questi 15 punti che sono buoni come il pane visto che, per come si era messa la gara, senza il problema di Vettel probabilmente ne avremmo persi 13...ogni tanto la sfiga deve colpire anche gli altri, per cui ci sta
La Mercedes, con i suoi 1000 km di test, ha risolto completamente i problemi di gomme...come cambiare il corso di un campionato barando ed uscendone senza la minima punizione...uno schifo, non ci sono altri termini. Solita splendida prova di Alonso, che negli ultimi 7 giri risale dall'8° posto al podio...fare meglio oggi era veramente impossibile. Bravi Massa ed Hamilton, sfortunati per le forature ma indubbiamente agevolati dalla safety car nella rimonta
Sulle gomme possiamo dirne tante, ma una cosa è sicura: la Pirelli, che produce pneumatici per auto dai primi anni del novecento ed è da sempre presente nelle competizioni sportive, per seguire le indicazioni di quello squallido personaggio che di nome fa Ecclestone, oggi ha subito un danno d'immagine notevolissimo...se decidessero di ritirarsi dalla F1 a fine anno certamente non sarei sorpreso, a queste condizioni il gioco non vale la candela

Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Urlo felice: Forza Ferrari
Doppio problema elettrico, tra l'altro...Lilleuro ha scritto:Cominciamo bene, problema elettrico e prima sessione di libere saltata per intero...se il buongiorno si vede dal mattino...

- Hurricane82
- Non c'è nenti!
- Messaggi: 3053
- Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
- Località: Dalla città del MITO
Le Ferrari ormai fanno ridere nelle qualifiche....
posso capire la strategia, ma per me si parte troppo dietro...almeno terzi o quarti e avrei capito, ma così....

- Mave
- Moderatore
- Messaggi: 8416
- Iscritto il: 11/05/2011, 15:28
a me questa strategia non è dispiaciuta perché credo che in teoria dovremmo fare gli ultimi giri con macchina scarica con le gomme più morbide...certo partendo dietro c'è il rischio di accumulare troppo svantaggio sin da subito e quindi alla fine non si lotterà per il podio
di sicuro questo denota quanto la macchina sia indietro rispetto alle altre visto che si deve ricorrere a questi azzardi
di sicuro questo denota quanto la macchina sia indietro rispetto alle altre visto che si deve ricorrere a questi azzardi
- Regmi
- Non c'è nenti!
- Messaggi: 4207
- Iscritto il: 11/05/2011, 16:55
Con le morbide 23.6 contro 29.9 = 6 decimi.Mave ha scritto:a me questa strategia non è dispiaciuta perché credo che in teoria dovremmo fare gli ultimi giri con macchina scarica con le gomme più morbide...certo partendo dietro c'è il rischio di accumulare troppo svantaggio sin da subito e quindi alla fine non si lotterà per il podio
di sicuro questo denota quanto la macchina sia indietro rispetto alle altre visto che si deve ricorrere a questi azzardi
In sostanza, una vita che si cerca di recuperare azzardando e magari, in incognito, assumendo qualche professionista della jattura capace di gettare il malocchio sui competitor. Al momento, per vincere le gare e anche il campionato, altre possibilità non ne esistono. L'anno prossimo si vedrà.
Comunque, come tu accennavi, se si passa indenni le prime curve e se non si rimane imbottigliati, rispetto alle soft le medie dovrebbero durare una decina di giri in più.
Montandole nell’ultimo spit, a vettura più leggera, il vantaggio dovrebbe essere più evidente sia in termini prestazionali e sia di durata delle stesse.
Insomma, come tutti gli azzardi ai quali generalmente si aggrappano i disperati, qualche possibilità che alla fine esso si riveli vincente esiste...se poi, nella prima parte della gara qualche safetycar dovesse entrare in pista potremmo pure fare un bingo.
Troppi se, per intanto quello che si prospetta è un finale di gara avvincente e...vediamo.
Da parte mia, anche se ciò non è certo sufficiente per tornare in cima a questo mondo, ho già contattato un mio conoscente che ha fama di “uccellaccio”; domani la vedremo insieme.
PS – ma Felipe come mai è davanti a Nando?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
- Lilleuro
- Moderatore
- Messaggi: 11235
- Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
- Località: Roma
Una domanda del genere l'hai fatta, se non sbaglio, 7 gran premi fa...e mi pare che abbiamo concluso che Nando è una vecchio rincoglionitoRegmi ha scritto: PS – ma Felipe come mai è davanti a Nando?
Buona gara

Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Regmi
- Non c'è nenti!
- Messaggi: 4207
- Iscritto il: 11/05/2011, 16:55
Ossia, classico esempio sul come, in modo stizzito, soddisfare una curiosità altrui mischiando il sacro con il profano.Lilleuro ha scritto:Una domanda del genere l'hai fatta, se non sbaglio, 7 gran premi fa...e mi pare che abbiamo concluso che Nando è una vecchio rincoglionitoRegmi ha scritto: PS – ma Felipe come mai è davanti a Nando?
Buona gara
Anche a te e... forza Ferrari.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
- Lilleuro
- Moderatore
- Messaggi: 11235
- Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
- Località: Roma
E' certamente cosìRegmi ha scritto:Ossia, classico esempio sul come, in modo stizzito, soddisfare una curiosità altrui mischiando il sacro con il profano.

Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Regmi
- Non c'è nenti!
- Messaggi: 4207
- Iscritto il: 11/05/2011, 16:55
Quindi, anche se penso che al via, pur partendo dal lato pulito, rispetterà la gerarchia mettendosi da parte, manco tu hai una risposta vedo.Lilleuro ha scritto:E' certamente cosìRegmi ha scritto:Ossia, classico esempio sul come, in modo stizzito, soddisfare una curiosità altrui mischiando il sacro con il profano.
In ottica gara non sarebbe stato meglio azzardare con un solo pilota?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
- Lilleuro
- Moderatore
- Messaggi: 11235
- Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
- Località: Roma
La risposta è banale, ha fatto un giro migliore rispetto ad Alonso, è già successo in passato e non ci trovo niente di strano. In ottica gara, se hanno scelto la stessa strategia per entrambi si vede che hanno parecchia fiducia e pochi dubbi...facendo due calcoli approssimativi, le gomme soft durano circa 10 giri, le medie 25...se le Ferrari riusciranno a perdere meno di 20 secondi nel primo stint, potrebbero rimanere davanti gli altri dopo la prima sosta...ci sarà da soffrire, dobbiamo sperare in una buona partenza. Le gomme morbide poi si usurano maggioramente a inizio gara, con macchina carica e in mezzo al traffico...viceversa, metterle nell'ultima parte del gp potrebbe fare la differenzaRegmi ha scritto:Quindi, anche se penso che al via, pur partendo dal lato pulito, rispetterà la gerarchia mettendosi da parte, manco tu hai una risposta vedo.
In ottica gara non sarebbe stato meglio azzardare con un solo pilota?
Speriamo, vediamo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Regmi
- Non c'è nenti!
- Messaggi: 4207
- Iscritto il: 11/05/2011, 16:55
Sostanzialmente diciamo le stesse cose. Tutto dipende se all'inizio si riesce a stargli vicini il più possibile.Lilleuro ha scritto:La risposta è banale, ha fatto un giro migliore rispetto ad Alonso, è già successo in passato e non ci trovo niente di strano. In ottica gara, se hanno scelto la stessa strategia per entrambi si vede che hanno parecchia fiducia e pochi dubbi...facendo due calcoli approssimativi, le gomme soft durano circa 10 giri, le medie 25...se le Ferrari riusciranno a perdere meno di 20 secondi nel primo stint, potrebbero rimanere davanti gli altri dopo la prima sosta...ci sarà da soffrire, dobbiamo sperare in una buona partenza. Le gomme morbide poi si usurano maggioramente a inizio gara, con macchina carica e in mezzo al traffico...viceversa, metterle nell'ultima parte del gp potrebbe fare la differenzaRegmi ha scritto:Quindi, anche se penso che al via, pur partendo dal lato pulito, rispetterà la gerarchia mettendosi da parte, manco tu hai una risposta vedo.
In ottica gara non sarebbe stato meglio azzardare con un solo pilota?
Speriamo, vediamo
Se poi, come sembra, la temperatura dell'asfalto dovesse essere più alta si potrebbe verificare che le morbide decadano dopo 5/6 giri, il che ci potrebbe vedere in testa al GP senza colpo ferire.
La vedo dura ma speriamo.
Quello che mi sembra certo è che, almeno per un giorno, Domenicali potrebbe passare dall' essere a capo di un Team che ha messo in pista una multipla a salvatore della patria.
Come mi sembra indiscutibile che, rispetto all'anno scorso, sul piano prestazionale Ross ha messo in pista una monoposto che se la gioca alla pari con le lattine. Ergo, il contributo di Costa quanto ha inciso in questa trasformazione?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.