integrazione TARSU

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Premessa:
non sono un bestemmiatore (non bestemmio mai) e per mia fortuna non ho problemi economici in quanto potrei pagare senza alcun problema 10 - 100 volte tanto l’integrazione TARSU.

Ciò detto e ciononostante però, quando stamattina ho aperto la busta speditami dal comune di Reggio Calabria e ho letto “integrazione tariffaria come da deliberazione della COMMISSIONE STRAORDINARIA N. 20 del 31/10/2012” (cioè l’aumento tributi al massimo per coprire il buco del comune), oltre 100€ ,
confesso che mi è venuto spontaneo bestemmiare ma, non per gli oltre 100€ in più che dovrò (dovremo) pagare per almeno i prossimi 10 anni (SOLO di Tarsu …… perché tante altri tributi stellari ci attendono), ma la bestemmia mi è uscita di bocca pensando alle tante famiglie in serie difficoltà economiche che conosco,
pensando che chi ha fatto il buco paga meno di un poveraccio (magari senza lavoro e senza soldi per mangiare), pensando che con i disservizi che stiamo subendo non solo non avrebbero dovuto dare origine a quest’ infame aumento ma avrebbero dovuto NON fare pagare la TARSU per i prossimi 10 anni almeno.

Agli “avvocati” o “esperti” del forum, vorrei comunque porre una domanda:
ma i commissari possono aumentare cos’ tanto i tributi anche se non è stato dichiarato il dissesto?
Se non ricordo male avevo letto che si andava contro la legge e l’aumento al massimo (o forse anche oltre) di quello che consentiva la legge era possibile (sarebbe stato possibile) in caso fosse stato dichiarato ufficialmente il dissesto.
Com’è allora che il dissesto non è stato dichiarato ma hanno aumentato i tributi oltre i limiti consentiti dalla legge ?
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

solo 100€?
per quanto mi riguarda 240..

li farei pagare a Scopelliti & company.. come sarebbe giusto.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

100 euro di integrazione a quale cifra ed a quante persone in famiglia?

Io le auguro tutte a imodium nei confronti dei responsabili, e lo aggiungerò alla causale del bonifico di ogni tributo che pagherò
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

sapete se si sta organizzando un ricorso di massa????
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

L'innominato ha scritto:sapete se si sta organizzando un ricorso di massa????

direi che sarebbe pienamente legittimo vista la situazione..

facci sapere.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Aggiornamento: oggi arrivata seconda lettera nella quale mi si dice che nella prima hanno sbagliato per difetto (106 €) e che l’ammontare corretto totale è invece di 178 € (sono l'unico caso?)
Sia dai risicati commenti per questo post, sia da quello che sento in giro (e cosa possiamo farci? Le cose stanno così) sembra però che quasi nessuno si indigni e/o si incXXXi.
A sto punto, contenti voi ................. :ultrà
Lafilandiera
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/05/2011, 19:27

.. ho cercato sul web la delibera della Commissione, ma non l'ho trovata.
mi stupisce che non ci sia sul sito reges che in prima pagina avvisa i cittadini dell'obbligo di pagare..
o forse sono rincitrullita e non la vedo io.. se qualcuno ce l'ha me la puuò inviare? grazie!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Sembra il nome di un animale roditore di origine sarda :sad:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Lafilandiera ha scritto:.. ho cercato sul web la delibera della Commissione, ma non l'ho trovata.
mi stupisce che non ci sia sul sito reges che in prima pagina avvisa i cittadini dell'obbligo di pagare..
o forse sono rincitrullita e non la vedo io.. se qualcuno ce l'ha me la puuò inviare? grazie!
ma mica si è obbligati a pagare!!!!
Loro ti mandano un'integrazione di 200€ poi se uno è contento e ben disposto a pagarla la paga, altrimenti non la paga, semplice no !!!
Io ad esempio sono soddisfatto della raccolta rifiuti, della pulizia settimanale dei cassonetti ecc. e duqnue la pagherò con piacere;
se invece a te c'è qualcosa che non ti soddisfa, quando quest'integrazione ti arriverà, la butti nel camino accesso e buonanotte al secchio :okok:
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

290 la prima volta e 178 l'integrazione
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Come direbbe un toscano: "Curnuti e bastunati" io inviterei tutti ad approfittarne della riunione di oggi di Scopelliti ad andare a insultarlo e fargli capire che deve PAGARE LUI e non NOI.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Malaca ha scritto:Come direbbe un toscano: "Curnuti e bastunati" io inviterei tutti ad approfittarne della riunione di oggi di Scopelliti ad andare a insultarlo e fargli capire che deve PAGARE LUI e non NOI.
ci si potrebbe organizzare in effetti..

ma 'nci sunnu 'i squadristi chi 'ndi minunu..
Avatar utente
Unonessunocentomila
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2011, 10:33

Feste, concerti , radio in piazza, sfilate, mostre ………………..tutte patrocinate dal comune…………….. ed ora il povero padre di famiglia deve sopportare questo ulteriore salasso per risanare le casse comunali, ormai dissanguate, inizio di un periodo di lacrime e sangue.
Eppure la nostra Costituzione dice che il popolo è sovrano ma …………………… più che sovrano direi “vittima e vassallo “.
Personalmente, utilizzerò l’unica arma democratica a me concessa (il voto) per ripagare gli autori di questo sfacelo in cui versa la povera Reggio ed i suoi cittadini.
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

A me (due persone di famiglia, raccolta differenziata compreso l'organico, una busta di rifiuti alla settimana) è arrivata una integrazione di 239,00 euro dopo avere pagato 404,00 euro di tassa ordinaria. Senza voler difendere Scoplelliti, non credo proprioi che il dissesto sia derivato dalla "notte bianca" e simili, ma da tutte le ruberie di taluni ivi compresi funzionari e legulei vari. Avete idea quanti euro il Comune paga per cause perse in partenza e per ricorsi a seguito di ingiuste ingiunzioni?. La tassa rifiuti è una tassa di scopo ed i proventi non possono essere utilizzati a fini diversi dalla raccolta dei rifiuti. Credo che i "commissari" stiano esagerando.
Carolus
Immagine
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Arrivata oggi integrazione Tarsu (€ 250,00). Forse non mi sono accorto che le strade brillano che mi ci posso specchiare e quindi l'integrazione è legittima? O forse la città è lurida, la spazzatura arriva in mezzo alla strada, le strade sono piene di buche che ormai si fanni gincane per poter camminare e quindi l'integrazione è illegittima?
Caro signor Governatore che stasera parli e sparli, forse queste domande non te li avrà fatte nessuno, in quanto tutte pecore pronte a caderti ai piedi. Io mi domando, ma perchè tutti i danni che le varie amministrazioni hanno fatto sono io cittadino a doverli sistemare? Perchè in una situazione di crisi in cui siamo devo subire questo ulteriore salasso?
Ed ancora non è arrivato il canone dell'acqua (per la cronaca aumentato del 130%). O forse anche l'acqua (chi riesce ad averla ovviamente) è diventata minerale e quindi l'aumento è legittimo.
Caro signor Governatore come hai ridotto questa città, ci vorrebbe uno tsunami che porti via tutto il lerciume................................
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

160 € tarsu e 88 di acqua...

grazie grazie grazie
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

280 pagata e 150 integrazione.....allora ,il punto e' questo : possono rendere una delibera di commissione straordinaria retroattiva :?: qualcuno avanzato in diritto mi/ci puo delucidare :?:
perche' se datata 31 ottobre 2012 dovrebbe interessare il 1 novembre in avanti ,o mi sbaglio :?:
e poi ,questi coefficienti di aumento sarebbero legali :?:
una calss action e' possibile :?:
secondo voi fosse successo al nord ,non ci sarebbe stata una ribellione di tutta la popolazione che avrebbe restituito indietro l'integrazione :?:
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

st.george legion ha scritto:
una calss action e' possibile :?:
contro chi?
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Confermo che sta arrivando un altra integrazione per l'ACQUA.... sto mese ci hanno S.A.L.A.T.O.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ci tengo a precisare che non si tratta di integrazione tarsu, la tarsu arriverà in estate mi pare a luglio, questa è un'integrazione relativa al pagamento dello scorso anno, adeguata agli altri grandi comuni d'italia della spazzatura e presto dell'acqua. Credo ci sia poco da ricorrere, il ricorso non lo vincerebbe nessuno, l'unica cosa da fare è che questa città per una volta tiri fuori le palle e faccia una protesta seria, se adeguamento con gli altri comuni ci deve essere, deve essere fatto anche sul discorso raccolta e sul discorso differenziata, quindi in base alla qualità del servizio.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi