E' MORTA MARIANGELA MELATO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mubald

Appena letto su corriere.it.
R.I.P. grande attrice
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Una grande donna, una grande attrice, aveva tutte le doti concentrate in una sola persona...era mostruosamente brava come attrice, elegante, spiritosa, intelligente, autoironica, eclettica perchè ha fatto di tutto nel campo dell'arte e dello spettacolo, leggera quando lo si doveva essere, colta, e poi bellissima, di una bellezza particolare, non omologabile, brillava di un fascino unico, e aveva una voce che mi faceva impazzire...un mito che se ne va.

:salut :cry:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

onlyamaranto ha scritto:Una grande donna, una grande attrice, aveva tutte le doti concentrate in una sola persona...era mostruosamente brava come attrice, elegante, spiritosa, intelligente, autoironica, eclettica perchè ha fatto di tutto nel campo dell'arte e dello spettacolo, leggera quando lo si doveva essere, colta, e poi bellissima, di una bellezza particolare, non omologabile, brillava di un fascino unico, e aveva una voce che mi faceva impazzire...un mito che se ne va.

:salut :cry:
Quoto!!! :salut

Come sempre... perfetto! :thumright
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

immenso dispiacere oggi nell' apprendere la notizia , ho visto parecchi film con lei come attrice sotto la regia di Lina Wertmuller voglio ricordarla in film d'amore e d'anarchia ovvero stamattina alle 10 in via dei fiori nella nota casa di tolleranza, e sotto la regia di Steno per ovvi motivi uno dei mie film preferiti in La Poliziotta

un altra grande artista che se ne va
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

onlyamaranto ha scritto:Una grande donna, una grande attrice, aveva tutte le doti concentrate in una sola persona...era mostruosamente brava come attrice, elegante, spiritosa, intelligente, autoironica, eclettica perchè ha fatto di tutto nel campo dell'arte e dello spettacolo, leggera quando lo si doveva essere, colta, e poi bellissima, di una bellezza particolare, non omologabile, brillava di un fascino unico, e aveva una voce che mi faceva impazzire...un mito che se ne va.

:salut :cry:
Condivido in pieno, parola per parola.
:salut
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

onlyamaranto ha scritto:Una grande donna, una grande attrice, aveva tutte le doti concentrate in una sola persona...era mostruosamente brava come attrice, elegante, spiritosa, intelligente, autoironica, eclettica perchè ha fatto di tutto nel campo dell'arte e dello spettacolo, leggera quando lo si doveva essere, colta, e poi bellissima, di una bellezza particolare, non omologabile, brillava di un fascino unico, e aveva una voce che mi faceva impazzire...un mito che se ne va.

:salut :cry:
Un vero mito che se ne va. :sad:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

onlyamaranto ha scritto:Una grande donna, una grande attrice, aveva tutte le doti concentrate in una sola persona...era mostruosamente brava come attrice, elegante, spiritosa, intelligente, autoironica, eclettica perchè ha fatto di tutto nel campo dell'arte e dello spettacolo, leggera quando lo si doveva essere, colta, e poi bellissima, di una bellezza particolare, non omologabile, brillava di un fascino unico, e aveva una voce che mi faceva impazzire...un mito che se ne va.

:salut :cry:

:salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

onlyamaranto ha scritto:Una grande donna, una grande attrice, aveva tutte le doti concentrate in una sola persona...era mostruosamente brava come attrice, elegante, spiritosa, intelligente, autoironica, eclettica perchè ha fatto di tutto nel campo dell'arte e dello spettacolo, leggera quando lo si doveva essere, colta, e poi bellissima, di una bellezza particolare, non omologabile, brillava di un fascino unico, e aveva una voce che mi faceva impazzire...un mito che se ne va.

:salut :cry:
Quoto completamente :salut
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ricordo che il film travolti dall'insolito destino del mare azzurro di agosto l'ho visto al siracusa in prima visione, la battuta di giannini "bottana socialdemocratica" in senso di dispregio verso una donna emancipata la lanciammo a reggio a quei tempi in senso ironico, condivido il commento di Only
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Paolo_Padano ha scritto:ricordo che il film travolti dall'insolito destino del mare azzurro di agosto l'ho visto al siracusa in prima visione, la battuta di giannini "bottana socialdemocratica" in senso di dispregio verso una donna emancipata la lanciammo a reggio a quei tempi in senso ironico, condivido il commento di Only
Non era al Margherita?
:scratch
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:ricordo che il film travolti dall'insolito destino del mare azzurro di agosto l'ho visto al siracusa in prima visione, la battuta di giannini "bottana socialdemocratica" in senso di dispregio verso una donna emancipata la lanciammo a reggio a quei tempi in senso ironico, condivido il commento di Only
Mitica scena che (un infausto presentimento?), qualche giorno addietro avevo postato in qualche discussione.

PS -Sull'argomento sono dell'idea che nulla si possa aggiungere a quanto scritto dal buon Only.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:ricordo che il film travolti dall'insolito destino del mare azzurro di agosto l'ho visto al siracusa in prima visione, la battuta di giannini "bottana socialdemocratica" in senso di dispregio verso una donna emancipata la lanciammo a reggio a quei tempi in senso ironico, condivido il commento di Only
Mitica scena che (un infausto presentimento?), qualche giorno addietro avevo postato in qualche discussione.
Vero...ma oltre la bravura mostruosa, in quel film e in quella scena in particolare era di una bellezza da togliere il fiato...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

L'Amaca di Michele Serra sulle parole d'AMORE di Renzo Arbore per Mariangela Melato...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

:read:

Meditate gente e fatevi contagiare... :thumright
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

aquamoon ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:ricordo che il film travolti dall'insolito destino del mare azzurro di agosto l'ho visto al siracusa in prima visione, la battuta di giannini "bottana socialdemocratica" in senso di dispregio verso una donna emancipata la lanciammo a reggio a quei tempi in senso ironico, condivido il commento di Only
Non era al Margherita?
:scratch
:wink
dal 74 ad oggi sono trascorsi 38 anni in quel periodo non avevo ancora prestato nenache il servizio militare, i cinema di prima classe erano il margherita, il siracusa, il comunale e l'ochidea, mentre il moderno era sempre schiacciato dai primi citati e destinato alle luci rosse unitamente al dopolavoro ferroviario. Per i giovani il moderno era a piazza duomo e l'orchidea nel palazzo oggi semi fatiscente in via marina alta vicino sottozero. Propendo per il margherita però anche per il comunale, purtroppo le mitiche "maschere" dell'epoca sono tutte decedute :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi