doddi ha scritto:Mi raccomando anche oggi a colazione latte e marx...per il "reggino" perfetto di domani.
Scindi e falla tu, diceva unu chi muriu.
I commissari mi pare che stanno creando piu' danni che benefici, qualora fosse stato possibile, ma ci stanno riuscendo.
Arrivare a non ricevere neppure l'interlocutore...mah!
Se qualcuno riesce a trovarmi una sola inesattezza, contraddizione o falsita' in cio' che scrive Caridi, oltre al solito irriguardoso insulto a prescindere, sarei lieto di prenderne atto.
...Ma tutti 'ca' vi cugghjstuvu?
Sembrava che, al rintocco della prima ora del 2013, ci si dovesse e potesse separare veramente dal "buco nero" che ci aveva inghiottito.
Le montagne di spazzatura, i rioni senza acqua, le buche, i negozi senza clienti e, soprattutto, i tre Commissari a Palazzo San Giorgio...
avrebbero dovuto far riflettere su come ci siamo combinati.
Invece, come nella migliore tradizione riggitanedda, quella che perpetra rancori e dissapori tra stessi consanguinei per generazioni e generazioni...
continuiamo a farci del male impedendo, qualsiasi sia il problema, un ragionamento su "cosa e perchè"... per rintanarci nei soliti luoghi oscuri dove chi cura è considerato un untore e chi diffonde la peste, per il solo fatto che è nostro "familiare" è sempre perdonato, giustificato e assolto per definizione.
L'immaginazione supera la realtà, una risoluzione unilaterale di un contratto farlocco e oneroso (20.000 euro al mese per tutta la vita) da parte della Ditta incaricata di manutenere il brucone... tutto fa meno che indurre ad una riflessione su come si è gestita la Città e come la si è lasciata.
Non importa capire se c'è una ragione e un torto, la "famiglia" va difesa a prescindere e, se per farlo si ritiene utile riesumare un vecchio arnese come lo scomparso PeppinoRC, per elevarlo a "cronista equilibrato a prova di scasso" piuttosto che trombettina del suo datore di lavoro ovvero il deus ex machina del "modello Reggio",
non sfiorando ma precipitando nel ridicolo...
chi se ne frega?
Pensavo che le piroette di berlusconi, i tatticismi di la russa, le furbizie di gasparri, gli imbrogli di verdini e il fallimento di scopelliti...
ti avessero, scampata la catarsi dei Maya, riacceso una luce.
Mi sbagliavo.