tapis roulant

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

doddi ha scritto: I commissari mi pare che stanno creando piu' danni che benefici, qualora fosse stato possibile, ma ci stanno riuscendo
Su questo non sono d’accordo con te, Doddi.
E’ vero che è stato un errore e un sopruso aver sostituito Arena con i Commissari perché Demy Arena (anche con l’aiuto di Scopelliti e della Regione) avrebbe sbrogliato 1.000 volte meglio le matasse della città,
così come non ci sono dubbi che con Scopelliti ancora sindaco, i 1.000 problemi che oggi ci sono in città non sarebbero nemmeno nati.
Devo però spezzare una lancia a difesa dei commissari e far presente che non sono loro che hanno potere nel decidere su come risolvere ad esempio il problema spazzatura perché lì secondo me è compito della ndragheta (infatti è da quando hanno arrestato alcuni boss che questi problemi sono diventati notevolissimi), basterebbe rimettere in libertà due tre boss o non rompere le scatole agli altri liberi, ridando la gestione nelle mani della ndragheta, e vedevi come in 4 e 4 otto si risolverebbe il problema spazzatura come per magia.

Inoltre, in parte sono in disaccordo con te anche perché, pur se vero che i commissari ne capiscono 1.000 volte meno di Arena e 100 mila di Scopelitti, bisogna ammettere che sono riusciti a mantenere (addirittura stabilizzandoli al comune) tutti i posti di lavoro precedentemente creati da Peppe (mi riferisco a Leonia – Atam e soprattutto multiservizi).
Infatti, se fosse rimasto Arena, l’80% dei lavoratori della Multiservizi sarebbero stati mandati a casa (così come accaduto per quelli di Acquereggine) perché non c’era più niente da fare,
mentre, adesso, proprio grazie al lavoro dei commissari, almeno molti concittadini sono stati sistemati e questo ai commissari glielo dobbiamo almeno riconoscere,
anche se, fatto questo, sarebbe bene che si togliessero dalla scatole e che il Comune venisse riaffidato a Demi Arena (vinceranno il ricorso?) e all’intera “vecchia” giunta :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:Mi raccomando anche oggi a colazione latte e marx...per il "reggino" perfetto di domani.
Scindi e falla tu, diceva unu chi muriu.
I commissari mi pare che stanno creando piu' danni che benefici, qualora fosse stato possibile, ma ci stanno riuscendo.
Arrivare a non ricevere neppure l'interlocutore...mah!
Se qualcuno riesce a trovarmi una sola inesattezza, contraddizione o falsita' in cio' che scrive Caridi, oltre al solito irriguardoso insulto a prescindere, sarei lieto di prenderne atto.
...Ma tutti 'ca' vi cugghjstuvu?
Sembrava che, al rintocco della prima ora del 2013, ci si dovesse e potesse separare veramente dal "buco nero" che ci aveva inghiottito.
Le montagne di spazzatura, i rioni senza acqua, le buche, i negozi senza clienti e, soprattutto, i tre Commissari a Palazzo San Giorgio...
avrebbero dovuto far riflettere su come ci siamo combinati.
Invece, come nella migliore tradizione riggitanedda, quella che perpetra rancori e dissapori tra stessi consanguinei per generazioni e generazioni...
continuiamo a farci del male impedendo, qualsiasi sia il problema, un ragionamento su "cosa e perchè"... per rintanarci nei soliti luoghi oscuri dove chi cura è considerato un untore e chi diffonde la peste, per il solo fatto che è nostro "familiare" è sempre perdonato, giustificato e assolto per definizione.
L'immaginazione supera la realtà, una risoluzione unilaterale di un contratto farlocco e oneroso (20.000 euro al mese per tutta la vita) da parte della Ditta incaricata di manutenere il brucone... tutto fa meno che indurre ad una riflessione su come si è gestita la Città e come la si è lasciata.
Non importa capire se c'è una ragione e un torto, la "famiglia" va difesa a prescindere e, se per farlo si ritiene utile riesumare un vecchio arnese come lo scomparso PeppinoRC, per elevarlo a "cronista equilibrato a prova di scasso" piuttosto che trombettina del suo datore di lavoro ovvero il deus ex machina del "modello Reggio",
non sfiorando ma precipitando nel ridicolo...
chi se ne frega?
Pensavo che le piroette di berlusconi, i tatticismi di la russa, le furbizie di gasparri, gli imbrogli di verdini e il fallimento di scopelliti...
ti avessero, scampata la catarsi dei Maya, riacceso una luce.
Mi sbagliavo.
:salut
Perdonerai il mio solito pragmatismo, cui non riesco a rinunciare; la mia chiosa al bel poema sono le parole che un caro amico del nonno, anche lui di tremulini, riggitaneddo doc, soleva dire : cu 'nci lava a testa o sceccu perdi l'acqua e u sapuni.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto

ethan ha scritto:
il meditatore ha scritto:
ethan ha scritto: Io e molta altra gente che si trova ad utilizzarlo continuamente lo trova piuttosto utile, ma siccome si parla di Scopelliti allora è certamente uno spreco
Bravo Ethan, puoi dirlo forte, che ci importa poi se abbiamo strade che nemmeno a Kabul o se l’acqua corrente in casa è una chimera e quando c’è non è potabile, se all’aeroporto la puzza di fogna regna sovrana, se decine di fogne finiscono a mare fra Gallico e Pellaro ect. ect. ect. ect. ect. ect. ect. ect.
l’importante è che tu e altre persone trovate utile il tapis rulant …………
ma poi, dico io, ma t’immagini se non l’avessero fatto? ……… come avreste fatto tu e tante altre persone senza il tapis roluant ?
Inoltre, come ha anche detto anni fa l’ex assessore comunale Canale (quello del PdL), più o meno: “il tapis rulant è utilissimo perché collegherà i parcheggi del tempietto con quelli della zona alta decongestionando il centro città”

ps: hai per caso idea di quante persone stanno finindo al pronto soccorso (alcune anche con problemi abbastanz agravi) per incidenti dovuti alle voragini che ci sono nelle strade (si tratta principalmente di motociclisti .......... anche se non pochi incidenti sono avvenuti anche ad automobilisti)?
MA va là và, è come non avere un bagno ed un cucina in casa ma mettere l'ascensore nello stabile perchè è IN mentre fare una rampa di scale a piedi è da sfigati e retrogradi
Quante parole a vuoto, cosa fai nella vita oltre a perdere tempo scrivendo un poema sul nulla?scusa l'oggetto del topic quale sarebbe?? mi pare di aver letto "Tapis roulant", se poi vogliamo parlare del tre sette e della stuppa basta dirlo prima.
Quale sarebbe l’oggetto del topic?
Bello mio, io non sono attrezzato per fare miracoli (far capire cose elementari a te): ti ho imboccato come quando eri piccolo facevano tuo papà e tua mamma, di più non posso fare, non posso anche digerire ed evacuare io per te …………………
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

doddi ha scritto:
Perdonerai il mio solito pragmatismo, cui non riesco a rinunciare; la mia chiosa al bel poema sono le parole che un caro amico del nonno, anche lui di tremulini, riggitaneddo doc, soleva dire : cu 'nci lava a testa o sceccu perdi l'acqua e u sapuni.
Perdonerai la mia solita richiesta di chiarezza:
chi è lo sciampista e chi è u sceccu?
:scratch

Un'altra cosina... spesso, rispondendo ad un mio post, lo giudichi per la forma (bel poema, bei paroli, pistolotti, ecc.) facendo trasparire una certa irritazione...
preferisci scriva in dialetto?
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

sto constatando una cosa in questo furum
più si parla e più si esce fuori tema :offtopic:
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

L'innominato ha scritto:sto constatando una cosa in questo furum
più si parla e più si esce fuori tema :offtopic:
Ne sei certo?
:scratch

E' una conversazione/discussione e quando il miracolo avviene e cioè quando due o più persone si scambiano opinioni è normalissimo ci si allontani (momentaneamente) dal tema principale.
Non capisco gli interventi fatti SOLO per evidenziare un eventuale "fallo", mi ricordano quegli spettatori allo stadio che si impiccano in discussioni senza fine sugli arbitraggi trascurando o addirittura ignorando tutto il resto.
Preferisco chi esprime la propria opinione, di telecamere di sorveglianza ce ne sono pure troppe.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Contatta:

il tapis roulant è il simbolo del modello reggio: "belle cacate per fare la viruta"
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Contatta:

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Non so quando ha ripreso a rotolare ma ieri rifunzionava...grazie ai Commissari Cassariatori 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

doddi ha scritto:Non so quando ha ripreso a rotolare ma ieri rifunzionava...grazie ai Commissari Cassariatori 8-)
Meno male :salut
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Altri due mesi di credito concessi dalla ditta Aversa all'amministrazione comunale in cambio di ..............

a) ricco cesto natalizio
b) interessi triplicati sul credito complessivo
c) rinnovo contratto assicurato senza gara.

Ovviamente non si vince niente. :salut
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

:muro:
........
No ma.....non è possibili chiddu chi leggiu ogni mbota....
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

pellarorc ha scritto:@doddi ma tu hai capito in che città vivi?
l'unica cosa che posso dire è che i commissari fino ad oggi avrebbero dovuto fare di più e la storia del non accogliere la società che gestisce il tapis roulant la trovo assurda.
Però... hai idea di dove vivi?
Reggio Calabria dovrebbe essere commissariata vita natural durante. Qui le elezioni non servono. NON SERVONO!!!!
ti rendi conto di ciò che è ilc omune a reggio calabria? Un accozzaglia di gente ammanicata con la ndrangheta? Non si muove foglia se la ndrangheta non vuole!! Non si muove foglia se il malaffare non la circonda.
Ti rendi conto che città è reggio calabria? ma tu hai mai avuto a che fare con il comune, la ferrovia, il carcere (inteso come uffici con i quali lavorare), i consiglieri comunali, gli appalti alla regione o alla provincia? non puoi nemmeno dire bà che già ti hanno fulminato con lo sguardo!
Reggio calabria ha bisogno di dittatori! Un mussolini solo per reggio calabria! Ma quali elezioni...non hanno senso in una città del genere
"Also sprach Zarathustra" :salut :salut
Il problema principale di reggio è la mentalità, altre città hanno costruito pur con la presenza della mafia, il reggino medio si culla sempre dietro a questo luogo comune per coprire le proprie colpe. C'è chi ha fatto politica vera in queste condizioni ed è morto per cause naturali, forse l' unico che aveva una mentalità diversa e l'unico politico di reggio calabria. E sopratutto mi meraviglia che uno di pellaro, con tutti i problemi annessi all'acqua corrente che avete avuto (prima contaminata poi assente per un lungo periodo) si preoccupi del tapis roulant. Nel 2013 c'è ancora gente che si vede rubare la casa (non nella casa), disponendo di un contratto popolare con il comune, e il comune non interviene. Per chi afferma, che il tapis roulant fa di reggio una città, chiedo quali città lo possiedono, credo ad esclusione di madrid nessuna, almeno in europa. Reggio è tornata per mentalità quella del post-boia chi molla, l'eterna vittima del sistema, sulla quale imperversano l'uno e l'altro con il consenso popolare "pirchi faci bonu mi si mangia i sordi e si jeu era dda faciva u stessu, ma almenu chistu cacchi cosa nda faci viriri". Io non sono contrario al tapis roulant, andrei contro le mie stesse idee, perchè la città non deve fermarsi pena la distruzione totale, tra l'altro l'idea, in linea di principio, era una porzione di un progetto di italo del quale è stato realizzato solamente cio che dava piu' nell'occhio e forse cio che costava di piu'. Pero' adesso ci sono delle priorità e forse sarebbe stato piu' corretto lasciarlo fermo per un po', anche per rispetto a quei lavoratori che ancora aspettano dicembre e la tredicesima dal comune, ma sopratutto per intervenire sui beni di prima necessità, quali pulizia delle strade, riorganizzazione urbanistica, adeguamento all'articolo 45 del c.d.s. per tutti i commi di tutti i marciapiedi specialmente al comma 3. Senza spostarsi di molto, Gioia Tauro è piu' citta' rispetto a reggio calabria, e li la densità mafiosa è anche piu' alta.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

nosacciu ha scritto:
l'unica cosa che posso dire è che i commissari fino ad oggi avrebbero dovuto fare di più e la storia del non accogliere la società che gestisce il tapis roulant la trovo assurda.
Reggio Calabria dovrebbe essere commissariata vita natural durante. Qui le elezioni non servono. NON SERVONO!!!!
ti rendi conto di ciò che è ilc omune a reggio calabria? Un accozzaglia di gente ammanicata con la ndrangheta? Non si muove foglia se la ndrangheta non vuole!! Non si muove foglia se il malaffare non la circonda.
Ti rendi conto che città è reggio calabria? ma tu hai mai avuto a che fare con il comune, la ferrovia, il carcere (inteso come uffici con i quali lavorare), i consiglieri comunali, gli appalti alla regione o alla provincia? non puoi nemmeno dire bà che già ti hanno fulminato con lo sguardo!
Reggio calabria ha bisogno di dittatori! Un mussolini solo per reggio calabria! Ma quali elezioni...non hanno senso in una città del genere
Il problema principale di reggio è la mentalità, altre città hanno costruito pur con la presenza della mafia, il reggino medio si culla sempre dietro a questo luogo comune per coprire le proprie colpe. C'è chi ha fatto politica vera in queste condizioni ed è morto per cause naturali, forse l' unico che aveva una mentalità diversa e l'unico politico di reggio calabria. E sopratutto mi meraviglia che uno di pellaro, con tutti i problemi annessi all'acqua corrente che avete avuto (prima contaminata poi assente per un lungo periodo) si preoccupi del tapis roulant. Nel 2013 c'è ancora gente che si vede rubare la casa (non nella casa), disponendo di un contratto popolare con il comune, e il comune non interviene. Per chi afferma, che il tapis roulant fa di reggio una città, chiedo quali città lo possiedono, credo ad esclusione di madrid nessuna, almeno in europa. Reggio è tornata per mentalità quella del post-boia chi molla, l'eterna vittima del sistema, sulla quale imperversano l'uno e l'altro con il consenso popolare "pirchi faci bonu mi si mangia i sordi e si jeu era dda faciva u stessu, ma almenu chistu cacchi cosa nda faci viriri". Io non sono contrario al tapis roulant, andrei contro le mie stesse idee, perchè la città non deve fermarsi pena la distruzione totale, tra l'altro l'idea, in linea di principio, era una porzione di un progetto di italo del quale è stato realizzato solamente cio che dava piu' nell'occhio e forse cio che costava di piu'. Pero' adesso ci sono delle priorità e forse sarebbe stato piu' corretto lasciarlo fermo per un po', anche per rispetto a quei lavoratori che ancora aspettano dicembre e la tredicesima dal comune, ma sopratutto per intervenire sui beni di prima necessità, quali pulizia delle strade, riorganizzazione urbanistica, adeguamento all'articolo 45 del c.d.s. per tutti i commi di tutti i marciapiedi specialmente al comma 3. Senza spostarsi di molto, Gioia Tauro è piu' citta' rispetto a reggio calabria, e li la densità mafiosa è anche piu' alta.
forse non hai capito.
non mi sto preoccupando del tapis roulan in sè. Secondo me non dovevano neanch farlo. Ma una volta fatto va mantenuto. I commissari devono ascoltare gli imprenditori che lamentano crediti.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

pellarorc ha scritto:
nosacciu ha scritto:
forse non hai capito.
non mi sto preoccupando del tapis roulan in sè. Secondo me non dovevano neanch farlo. Ma una volta fatto va mantenuto. I commissari devono ascoltare gli imprenditori che lamentano crediti.
anche le strade una volta fatte vanno mantenute, anche i semafori una volta fatti vanno mantenuti, anche la spazzatura va mantenuta. Se non ci sono soldi che colpa hanno i commissari?
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

i commissari sono qui per risolvere la situazione!!
dopo mesi ancora la situazione spazzatura non è stata risolta.
dopo mesi ancora non sanno quantificare il buco di bilancio...
ma cche caxo stanno facendo lì dentro!!!
mi sembrano i soliti commissari che prenderanno 100mila euro netti e tanti saluti.
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Contatta:

ridateci il nostro tapis roulant! o ci ridate il tapis roulant o sarà guerra civile! guerriglia per le strade! le barricate sul corso garibaldi!
rivogliamo il tapis roulant!

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

kurohata ha scritto:ridateci il nostro tapis roulant! o ci ridate il tapis roulant o sarà guerra civile! guerriglia per le strade! le barricate sul corso garibaldi!
rivogliamo il tapis roulant!

Kuro tuttoapposto...funge :okok:

:mrgreen:
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Sinceramente a me il tapis roulant piace, e anche molto, lo trovo esteticamente ben fatto e ben amalgamato con l'ambiente circostante, certo se le piantine ai lati fossero tenute bene, se insomma ci fosse manutenzione, è la manutenzione delle cose che in questa città ha del miracoloso, nel senso che quando c'è è come se avvenisse un miracolo, quindi praticamente mai.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Contatta:

se non ci date il tapirulaaaaan noi blocchiamo la città, la cittàààààà la cittààà vogliamò il tapirulàn o blocchiamo la città!

parapaponziponzipò
Rispondi