army ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
addio stile liberty....avremo tutto giallo e rosso e cestini a forma di "shopping bag"....
Teste di caxxo!

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
army ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
addio stile liberty....avremo tutto giallo e rosso e cestini a forma di "shopping bag"....
Sai Moto, un antico proverbio cinese diceMotociclista ha scritto:Certe volte Pinco non capisco i tuoi ragionamenti...duri e puntuali attacchi alla malapolitica ed alla cattiva gestione comunale,ma allo stesso tempo una esposizione dei problemi un po tutta particolare da parte tua,quasi ad aver piacere della situazione in cui ci troviamo...masochistica per certi versi...
ma guarda,che la gente in italia non abbia non solo dignità,ma neanche un briciolo di spirito critico,e alla prima briciola che ottengono dai politici di turno,gli baciano i piedi per una vita intera,è una cosa che ho detto mille volte,e che continuo a ribadire,così come che abbiamo una classe politica peggiore al mondo,è altrettanto vero.Il punto è che da questa situazione non se ne esce col menefreghismo,ma impegnandosi nel proprio tempo libero a migliorare un pò la realtà in cui viviamo,io ad esempio ho aiutato nella mia città dei ragazzi dell'idv a raccogliere le firme affinchè si facciano quattro referendum(eliminazione dei rimborsi elettorali,ripristino art 18,prima degli interventi di sacconi e fornero,ed eliminazione della diaria),e abbiamo coinvolto molta gente,dalle quali inaspettatamente abbiamo raccolto un bel gruzzolo di firme,e ti parlo di melito,non una grande metropoli,quando ci sono state le manifestazioni a sostegno di pignatone,o contro la legge bavaglio ho dato il mio contributo con la mia presenza,piccole cose,ma che per me hanno un grande significato,io mi sento libero e utile alla società quando partecipo non quando sono indifferente dinnanzi ai problemi della collettività.Quando c'è un incendio preferisco attivarmi nei limiti del possibile a spegnerlo,non mi piace stare a guardare,e magare godervi pure.Buon anno anche a te.pincopallino ha scritto:Moto, se si stava davvero così male come dici, avrebbero già messo a fuoco Palazzo San Giorgio e Palazzo Campanella, se ciò non è avvenuto è
1) O perché così non è !
oppure
2) Oppure la gente è pecora e le pecore è giusto che siano trattate da bestie perché se stiamo parlando di uomini, e questi non hanno la dignità e l'intelligenza di ribellarsi …………..![]()
Per Reggino: nessuna contraddizione, prima la pensavo in un modo ora sta cambiando modo di vedere,
ricordi il proverbio?:
“Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso"
e, sinceramente, non mi frega più un tubo se non faranno il reddito minimo garantito, perché, ho avuto modo di parlare dell’argomento con disoccupati cronici che non hanno una lira per spararsi e non gliene fregava niente. Compreso? non solo non si attivano per sostenere i movimenti che lo richiedono o protestano vibratamente per chiedere un lavoro e in attesa di esso un reddito di cittadinanza per poter vivere, ma se ne fregano anche se qualcuno cerca di istituirlo.
E che vuoi che interessi allora me ?![]()
NO! Non mi frega più nulla nemmeno del reddito minimo garantito, se agli italiani piace vivere così o sono come il punto 2 di cui sopra, è giusto che non si faccia.
ps: la gente si suicida per mancanza di lavoro o cose del genere?
Beh, vuol dire che non hanno le palle nemmeno in punto di morte altrimenti potrebbero portarsi con loro qualcuno dei responsabili del loro suicidio![]()
Saluti e buon anno.
Aò, ma che stai scherzando?reggino ha scritto: dinnanzi ai problemi della collettività. Quando c'è un incendio preferisco attivarmi nei limiti del possibile a spegnerlo,non mi piace stare a guardare,e magari godervi pure.Buon anno anche a te.
A mio avviso, dear Motociclista, lei ha uno strano concetto di dignità …………….Motociclista ha scritto:Cioè fammi capire..un disoccupato magari padre di famiglia dovrebbe mettere a fuoco un palazzo istituzionale e quindi beccarsi qualche annetto di galera e magari perdere quattro soldi che ha in tasca per pagare i danni?..ma dignità e spirito di sacrificio non credo tu sappia come e dove stanno di casa facendo queste affermazioni...
Mi dispiace ma hai totalmente capito l'opposto leggendo il concetto da me scritto...il meditatore ha scritto:
Quindi, dear Motociclista, quando tu parli di DIGNITA’ e SILENZIO lo fai perché probabilmente hai la pancia piena e sai che puoi continuare a riempirtela 3 – 4 volte al giorno senza preoccupazioni o problemi,
se invece, come tu stesso dici, ci sono persone che non hanno pane ma possono mangiare brioches ……..
……… allora quella che tu chiami dignità è fuori dubbio e discussione che in realtà è VIGLIACCHERIA e PECORAGGINE.
Ahi, ahi.Motociclista ha scritto:ma anzichè voler sapere come potrei risolvere io,che fra l'altro sono l'ultima ruota del carro,esponi che provvedimenti hai preso tu o quali prenderesti per risolvere i problemi.
Quello che si sta autoimponendo qui dentro come risolutore assoluto dei mali,come quello che ha capito tutto e ha idee per risolvere fino ad ora sei tu,quindi e da te che ci si aspetta una soluzione o una idea poi da valutare e condividere.
Ma io parlo di fatti concreti,non di semplici idee buttate qui e scritte tranquillamente da un PC.
Tu personalmente cosa hai fatto per risolvere?....
kurohata ha scritto:ho visto (non su internet, ma dal vivo alla mostra dell'architetto Trapani) il progetto, i prototipi, il plastico e i disegni di come potrà essere il corso garibaldi. Secondo il mio gusto: fa schifo.