e la cultura muore..

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

il dissesto, le porcate, lo stagno , la disoccupazione, l'immondizia, e tutto il resto sono anche causa di danni gravissimi alla diffusione di cultura in città
(avete fatto caso al cartellone del Cilea stagione teatrale 2012/20132???, per fare solo un piccolo esempio).

E' un vortice senza fine, un danno ne reca un altro a catena, il sistema crolla ,pezzo dopo pezzo, è come quando piove sul bagnato.
E non trovo dentro di me risposte, mi ripeto che dobbiamo RE-AGIRE a questo stato di cose. Non rassegnarci , non adattarci, non aspettare che qualcun altro lo faccia per noi.

OK, MA COME?

COME?
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Parlando di cultura, la situazione a Reggio è drammatica a dire poco, oltre che per tutto il resto, chi ci ha amministrato negli ultimi anni è responsabile anche di questo deserto, un popolo senza stimoli culturali è un popolo morto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

A proposito di cultura, ieri sera, su Rai1, Benigni ne ha dispensato a josa nella trasmissione "La più bella del Mondo" riferita alla nostra Costituzione.
Una pietra mirabile nella storia della RAI, un concentrato del sapere esplicitato con disarmante semplicità e rara passione che mi ha fatto sentire
piccino piccino più di quel che sono.
Due ore di trasmissione che, da sole, valgono l'intero importo del canone.

Caso mai vi siete perso la diretta, guardatelo in streming.
STREPITOSO!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Verissimo caro Reg, è stato grandissimo, una lezione magistrale condotta con eleganza, allegria, forza, passione, dovrebbe essere mandata nelle scuole ma non solo, dovrebbe essere vista e rivista da tutti i cittadini italiani, perchè ci fa scoprire quando davvero è bella la nostra Costituzione, bella nel senso pieno del termine, ricca di contenuti, di amore, come una madre nei confronti dei suoi figli.
Paradossale è che un comico come Benigni riesce a farci appassionare alla politica nel senso più nobile del termine, i politici invece riescono ad allonanarci facendo i comici, anzi i saltimbanchi, comico è un termine troppo serio per loro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi