Montibis

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

citrosodina ha scritto:
beh... non ci vuole molto a capire che ha dato fastidio sia a destra che a sinistra... cioè alla solita politica.
Si, ma finita l'epoca del governo tecnico ha messo in campo un progetto politico che, pur essendo i macroobiettivi comuni, non tiene sufficientemente conto di una ben determinata fascia sociale. La stessa di sempre.

Nuova riforma del mercato del lavoro improntata ancor di più sulle esigenze delle imprese
e della Sanità sono le prime che mi vengono in mente oltre a rammentare che il termine Sud non è mai entrato nel suo vocabolario.
Di fatto, se pensavamo che il "cetriolo" stesse ancora girando lontano dall'ortolano, ci siamo sbagliati.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Lillo sei uno ha scritto:
citrosodina ha scritto: intanto con la sua discesa in campo ha scompaginato tante cose..
Sinceramente, però, la nostalgia di una nuova democrazia cristiana io personalmente non la sentivo, magari tantissimi italiani sì :wink

meglio non pensare al passato.. mi pare che sia molto più riformista di certi politici che vorrebbero apparire tali.. specie a sinistra.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
citrosodina ha scritto: intanto con la sua discesa in campo ha scompaginato tante cose..
Sinceramente, però, la nostalgia di una nuova democrazia cristiana io personalmente non la sentivo, magari tantissimi italiani sì :wink
Cribbio!!
Almeno su questo non abbiamo fraintendimenti di sorta. :mrgreen:
Ottimo e comune punto di partenza per le discussioni/divagazioni future.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

citrosodina ha scritto:

meglio non pensare al passato.. mi pare che sia molto più riformista di certi politici che vorrebbero apparire tali.. specie a sinistra.
Bisogna vedere cosa si intende per riforme.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
citrosodina ha scritto:

meglio non pensare al passato.. mi pare che sia molto più riformista di certi politici che vorrebbero apparire tali.. specie a sinistra.
Bisogna vedere cosa si intende per riforme.
Anche perchè i democristiani sono conservatori per definizione.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto: Anche perchè i democristiani sono conservatori per definizione.
Magari fossero conservatori. Qui per riforme si intende azzeramento del welfare e privatizzazione di tutto ciò che può fare profitto privato, tanto le eventuali perdite saranno poi socializzate.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Regmi ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto:
citrosodina ha scritto:

meglio non pensare al passato.. mi pare che sia molto più riformista di certi politici che vorrebbero apparire tali.. specie a sinistra.
Bisogna vedere cosa si intende per riforme.
Anche perchè i democristiani sono conservatori per definizione.

vabbè dai..

sappiamo bene che i conservatori sono quelli della vecchia politica... coloro che vogliono mantenere i privilegi così come sono..

avete visto come hanno boicottato il taglio delle provincie e dei parlamentari per esempio? incieme.. destra e sinistra.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote

Magari fossero conservatori. Qui per riforme si intende azzeramento del welfare e privatizzazione di tutto ciò che può fare profitto privato, tanto le eventuali perdite saranno poi socializzate.
sono d'accordo,quello che mi chiedo ma se l'università(con la riforma gelmini le borse studio hanno subito delle grosse mazzate),la scuola,e a breve la sanità saranno un lusso per pochi,che cazzo le paga a fare uno le tasse??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

citrosodina ha scritto:[quote


vabbè dai..

sappiamo bene che i conservatori sono quelli della vecchia politica... coloro che vogliono mantenere i privilegi così come sono..
avete visto come hanno boicottato il taglio delle provincie e dei parlamentari per esempio? incieme.. destra e sinistra.
Ma vedi che Monti avrà il sostegno di Casini e Fini,due proprio che ci sguazzano nei loro privilegi,con questi due cosa può fare?
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote

Sinceramente, però, la nostalgia di una nuova democrazia cristiana io personalmente non la sentivo, magari tantissimi italiani sì :wink
il problema che questi tecnocrati da strapazzo,non hanno nulla a che vedere con la vecchia dc,di cui non ne sono assolutamente nostalgico,però non posso che che riconoscere che rispetto a questi screanzati che ci governano,sono di un altro livello.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:Ah, Ah, saggia correzione del capitano, la chiami :lol:

Quando Monti è servito a raddrizzare la nave è stato acclamato come il salvatore dell’Italia, adesso che si mette per conto proprio, rischia invece di farci naufragare perché non consentirebbe di raggiungere quella maggioranza necessaria a poter governare.

Bel modo di ragionare lineare ed onesto: quando è super partes il governo Monti è sinonimo di autorevolezza, quando invece sale in politica diventa pericoloso.

A questo punto, penso anch’io di cambiare opinione su Monti. La sua salita sta urtando troppe sensibilità o troppi interessi, vuoi vedere che è invisa ai c.d poteri forti che fino all’altro giorno l’hanno usato per preservare i loro di interessi e che oggi, invece, si sentono minacciati :scratch

La defezione di Passera o il raffreddamento di Montezemolo possono essere degli indizi :scratch

Ma mica solo Scalfari,anche l'unità ha cambiato pensiero,oltre che l'espresso,l'unico giornale del pd che ha continuato ad avere un'atteggiamento morbido nei confronti di monti è l'Europa,questo perchè oramai l'unico che può strappare la carica di presidente del consiglio a bersani è proprio monti,e anche perchè lo stesso monti è stato durissimo sia nei confronti di bersani che dei suoi alleati.Gli interessi che hanno sostenuto Monti al governo lo sosterranno ancora,sia molti media,penso al corriere della sera e al sole 24 ore in primis,a confindustria,marchionne,ad alcuni sindacati come la cisl,le banche,il vaticano,cioè tutti quelli che per vent'anni hanno sostenuto berlusconi,e che ritengo complici del disastro in cui verte l'italia,e il bello è che nonostante monti sia stato e sia ancora sostenuto da queste lobby,fino ad un mese fa ci si chiedeva se monti fosse di destra o di sinistra.Poi visto che siamo in tema di cambiamento d'opinione,non penso poi che Monti abbia fatto una grande politica estera,come ci hanno raccontato i media,ubbidire alla merkel non è indice di autorevolezza,ma di una particolare vocazione alla servitù e di grande codardia,un politico veramente autorevole e rispettato all'estero,non per la sua particolare attitudine a prendere ordini e ad attuarli con grande diligenza,ma per le sue idee,era craxi,che arrivò persino a scontrarsi duramente con Reagan.Questi politici mi fanno così schifo,che mi tocca rimpiangere persino un ladro come Craxi,pensa te come siamo ridotti,pensa te.
Ultima modifica di reggino il 06/01/2013, 20:26, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
Regmi ha scritto: Anche perchè i democristiani sono conservatori per definizione.
Magari fossero conservatori. Qui per riforme si intende azzeramento del welfare e privatizzazione di tutto ciò che può fare profitto privato, tanto le eventuali perdite saranno poi socializzate.
Benissimo. Altra "visione" comune.
Tanto per sviluppare il ragionamento,vogliamo allora avventurarci sull'attuale proposta politica composta da 4 (li indico in maniera classica per una più semplice indiviuazione,cdx, centro, csx e grillini) raggruppamenti?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

citrosodina ha scritto:
sappiamo bene che i conservatori sono quelli della vecchia politica... coloro che vogliono mantenere i privilegi così come sono..

avete visto come hanno boicottato il taglio delle provincie e dei parlamentari per esempio? incieme.. destra e sinistra.

Veramente io ho visto, aggiungendo la legge elettorale e la legge sulla corruzione,
quali parlamentari e quale forza politica lo hanno impedito.
...e la nuova" politica" da chi è rappresentata?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Regmi ha scritto:
citrosodina ha scritto:
sappiamo bene che i conservatori sono quelli della vecchia politica... coloro che vogliono mantenere i privilegi così come sono..

avete visto come hanno boicottato il taglio delle provincie e dei parlamentari per esempio? incieme.. destra e sinistra.

Veramente io ho visto, aggiungendo la legge elettorale e la legge sulla corruzione,
quali parlamentari e quale forza politica lo hanno impedito.
...e la nuova" politica" da chi è rappresentata?
è la dimostrazione che in parecchi casi è stato ostaggio dei partiti che appoggiavano il governo.. cmq.. ha annunciato rigore nella composizione delle liste.. non certo stile PDL.. vedremo martedì.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

citrosodina ha scritto:
Regmi ha scritto:
citrosodina ha scritto:
sappiamo bene che i conservatori sono quelli della vecchia politica... coloro che vogliono mantenere i privilegi così come sono..

avete visto come hanno boicottato il taglio delle provincie e dei parlamentari per esempio? incieme.. destra e sinistra.

Veramente io ho visto, aggiungendo la legge elettorale e la legge sulla corruzione,
quali parlamentari e quale forza politica lo hanno impedito.
...e la nuova" politica" da chi è rappresentata?
è la dimostrazione che in parecchi casi è stato ostaggio dei partiti che appoggiavano il governo.. cmq.. ha annunciato rigore nella composizione delle liste.. non certo stile PDL.. vedremo martedì.
Che lo fosse era chiaro fin dal suo conferimento.
La mia precisazione era sul chi e sull'ovvio perchè.
Per esempio, per sua stessa ammissione i condizionamenti dal PD sono arrivati sulla riforma sul lavoro e sull'art 18 della stessa.
Se le stesse siano state proficue (per me poco) e chi ha tratto dei benefici da quelle pressioni, sta a noi stabilirlo secondo scienza e coscienza.

Per il resto, il colmo sarebbe se un personaggio come lui candidasse farabutti, delinquenti e puttanieri.
Quelli sono sempre stati, e lo saranno, candidati votati ed eletti quasi esclusivamente da una parte.
Se non ne hanno a portata di mano li cercano.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Nel frattempo Silvio consegna anche la Lombardia alla Lega...

mi raccomando.. continuate a votare PDL..
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

citrosodina ha scritto:Nel frattempo Silvio consegna anche la Lombardia alla Lega...

mi raccomando.. continuate a votare PDL..
e non solo...apre anche alle coppie di fatto, ormai cerca di prendere voti in tutti i modi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Gargamella impara adesso però non l'accetta, gli spiace, ma non l'accetta, ma rimane pronto a fare l'accordo, serrate i ranghi e non insultate più Monti, dalla tolda del loft è partito l'ordine :okok: :okok:


http://notizie.tiscali.it/videonews/145485/Politica/
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:
citrosodina ha scritto:Nel frattempo Silvio consegna anche la Lombardia alla Lega...

mi raccomando.. continuate a votare PDL..
e non solo...apre anche alle coppie di fatto, ormai cerca di prendere voti in tutti i modi
Il suo non era un si chiaro e limpido ma solo uno scuotimento di testa che può essere interpretato
come un assenso ma anche come un diniego.

Di fatto, superandosi come solo i grandi sanno fare, è passato dalla classica smentita per intervenuto fraintendimento...a quella preventiva.
http://video.repubblica.it/dossier/elez ... ef=HREC1-1
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

riconosco a Monti l'attenuante che l'irresponsabilità del duo berlusconi-tremonti con la complicità della lega ha senz'altro creato un alibi al governo Monti
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi