14a Gior.: Viola Reggio Cal. - U.S. Bk Recanati 81-69

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

...........................................Immagine....................................

Probabili quintetti:

...............Immagine..............VS..............Immagine............
Immagine......Immagine

Composizione Panchine:

8. CAPRARI Marco......................................... / ...... 4. CENTANNI Simone ruolo 1 (und.)
4. RICCI Antonello......................................... / ...... 11. MAGANZA Marco ruolo 5 (und.)
18. GERMANI Enrico...................................... / ....... 16. PIERANGELI Matteo ruolo 4
11. SABBATINO Nunzio................................... / ....... 18. STEFANINI Fabio ruolo 3 (und.)
14. QUAGLIA Francesco.................................. / ...... --. TESSITORE Gennaro ruolo 1-2


---------------------------------------------

"OPERAZIONE AGGANCIO", questa la missione che attende domani sera la Viola...vincere e agganciare Recanati a quota 8 e conseguentemente entrare a tutti gli effetti in zona play-out. La squadra neroarancio si trova in un buon momento, gioca una pallacanestro efficace e il morale della truppa è tornato a livelli decenti per continuare su questa strada...le modifiche in panchina e a livello di roster stanno portando i benefici sperati e l'impatto di un "fuori-categoria" come Piazza è stato devastante!...ma ancora non si è fatto niente!! la partita di domani è importantissima ai fini della classifica. Recanati non viene da un buon momento, infatti, è reduce da qualche sconfitta consecutiva che ha incrinato qualche certezza e anche la posizione del Coach Coen sembra scricchiolare...bisogna stare molto attenti!, si tratta di una squadra con un ottimo gioco dal perimetro e ottimi lunghi come Pierini e Tagliabue (quest'ultimo in passato ricercato dalla Viola stessa), in regia vi è una nostra conoscenza, quel Marco Gnaccarini che l'anno scorso ci ha fatto vedere i sorci verdi a Roseto (giocatore che personalmente piace parecchio...ottimo play!), da non sottovalutare il neo-acquisto Tessitore play-guardia dalle ottime qualità balistiche, anche lui vecchia conoscenza dalla DNB di qualche anno fa. Tenendo conto della sfida quasi proibitiva di domenica prossima (si va a Castelletto, una delle squadra candidate alla Lega2 Gold) è fondamentale portare a casa i 2 punti!...FORZA VIOLA!!!

Palla a due alle ore 19.00 al Botteghelle. Il match potrà essere seguito con le solite dirette via Netcasting LNP e Radiocronaca di Radio RC International (http://www.radiorc.it/streaming).

Inoltre da oggi GRANDISSIMA NOVITA' per i residenti fuori Reggio e per chi è impossibilitato per svariati motivi a venire al Palazzetto, con la possibilità di seguire il match IN DIRETTA STREAMING VIDEO DAL NUOVO SITO UFFICIALE CON TUTTE LE INFO A QUESTO LINK: http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=166
Ultima modifica di Hurricane82 il 10/12/2012, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

http://www.all-around.net/2012/12/08/la ... -maturita/

La Viola attende Recanati per la prova di maturità

Non c’è due senza tre. In molti fra i tifosi della Viola si augurano che domenica sera il celebre detto possa ritenersi rispettato a favore della loro squadra del cuore, tutt’altra cosa rispetto a quella capace di mettere insieme 2 punti in 11 incontri disputati. In casa neroarancio regna l’ottimismo, perché la vittoria a domicilio in quel di Codogno ha confermato che qualcosa è davvero cambiato, non solo a livello di nomi, ma anche di gioco e conseguentemente di risultati. Sette giorni tranquilli per la squadra, su Quaglia persisteva ancora qualche dubbio ma il centro nativo di Firenze è praticamente recuperato dal problema alla caviglia che ha costretto Ponticiello a centellinarne l’uso, quindi la strada verso il match contro Recanati appare abbastanza in discesa, considerando anche che molto probabilmente la Viola ritroverà il pubblico dei giorni migliori che è deciso a dare tutto per far risalire la classifica alla squadra momentaneamente fanalino di coda della DNA.

Un balzo verso l’alto lo si è fatto certamente a livello di comunicazione, con la presentazione del nuovo sito ufficiale (http://www.violareggiocalabria.it), totalmente rinnovato nella grafica e nei contenuti e che presenta all’interno anche una sezione relativa al merchandising, e sul quale sarà possibile seguire in diretta streaming video le partite casalinghe della Viola.

Gli appassionati reggini non vedono l’ora di gustarsi dal vivo le gesta del loro nuovo idolo, il playmaker Alessandro “pulce supersonica” Piazza, reale mattatore dell’ultimo incontro disputato in terra lombarda, e di ritrovare Giovanni Rugolo, apparso ancora fuori forma rispetto ai suoi normali standard a cui ha abituato in questa categoria. Su quest’ultimo, coach Ponticiello si è soffermato nel corso dell’abituale conferenza prepartita: “Giovanni più che ritrovare la condizione fisica sta cercando il ritmo partita, e questo non è certamente qualcosa di facile. Penso che abbia fatto bene tutto ciò che probabilmente in tanti non si aspettavano da uno come lui, che ha costruito tutta la sua carriera a questi livelli sulla prolificità offensiva. Dando un grande apporto in tutte le altre fasi del gioco, sono certo che arriverà anche la prestazione sotto il profilo realizzativo”.

Sul momento della squadra, il coach dei reggini si esprime in questi termini: “Siamo una squadra giovane, non dobbiamo mollare proprio adesso perché il rischio di accontentarsi di essere stati “belli” a Casalpusterlengo è un insidia mentale contro la quale è difficile lottare; io non credo comunque che gioventù coincida con stupidità, ma anzi deve significare soprattutto entusiasmo e umiltà, l’avversario deve essere uno strumento per verificare quanto è stato assimilato questo messaggio, ma io ho buoni motivi per pensare che la squadra lo abbia ormai fatto suo. Abbiamo lavorato molto sulla difesa per ritrovare i ritmi in attacco, credo di aver messo in atto un lavoro mirato sul fattore energetico unito a quelle che sono le caratteristiche dei singoli, anche per fare pesare di meno il lavoro difensivo nella sua totalità. Tutto ciò è stato possibile grazie alla grandissima partecipazione della squadra”.

Gli avversari, partiti nelle prime ore di sabato mattina per raggiungere le rive dello Stretto, come detto non stanno attraversando un momento felice a livello di risultati. Le quattro sconfitte consecutive patite contro Agrigento, Perugia, Lucca e Firenze hanno certamente lasciato non pochi strascichi nei ragazzi di Piero Coen, le cui parole non lasciano adito a fraintendimenti quando risponde così alle critiche di chi si aspettava qualcosa di più dalla squadra da lui allenata: “Le nostre potenzialità e i nostri difetti sono noti. Stiamo giocando quasi al massimo, i margini di miglioramento sono minimi. Se vogliamo essere obiettivi il discorso è questo, altrimenti facciamo pure chiacchiere da bar. Il Presidente Pierini è deluso e lo siamo anche noi, ma sia io che i ragazzi abbiamo la coscienza apposto, eravamo consapevoli di non avere tanta esperienza e che dovevamo attendere la crescita dei nostri giocatori. In questo momento ci manca sempre qualcosa per portare a casa i due punti, ma sono convinto che la sua ricerca ci darà la forza per migliorare e tentare di vincere le prossime partite, ma ribadisco che non possiamo fare miracoli”. Offensivamente, la squadra si presenta con tanti punti di riferimento soprattutto al tiro pesante, difensivamente invece il coach dei marchigiani predilige l’uso della zona come arma tattica. Insomma, la Viola troverà di fronte un avversario agguerrito che venderà cara la pelle, mettendo in campo tutto quello che avrà per interrompere la serie negativa che nessuno aveva preventivato. Un avversario quindi da non sottovalutare.

Il roster dei marchigiani presenta 10 giocatori di ottimo livello: Pierini, soprannominato “l’Attila di Recanati”, ala-pivot di 201 cm, con i suoi 9 anni trascorsi nella città marchigiana è certamente il giocatore più rappresentativo dei suoi; Cantagalli, guardia classe 1988, che vanta un esordio a 16 anni in serie A; Gnaccarini, il play-guardia dai polmoni d’acciaio, corre, pressa, fa giocare e segna; Benedusi, guardia-ala di 188 cm, giocatore giovane ma non certo inesperto per la categoria (con Anagni nella scorsa stagione 9.3 punti/partita in 27.6 minuti/gara), è un buon difensore oltreché discreto tiratore dalla distanza; Maganza, pivot di 206 cm, proveniente da Trieste, di spiccata fisicità e presenza sotto le plance; Tagliabue, pivot di 207 cm, ultima esperienza a Ruvo, buon rimbalzista; Tessitore, play-guardia di 193 cm classe ’82, buon tiratore da 3 punti in uscita dai blocchi oppure sugli scarichi, buon ball-handling e capacità di giocare 1 vs 1; Centanni: cresciuto a Siena sponda Montepaschi, play tascabile molto simile a Piazza, tanta corsa e tanto tiro, forse un po troppo egoista ma se in giornata può risultare temibile; Stefanini, scuola Pesaro, ala di 196 cm, giocatore dal grandissimo tiro dall’arco e dalle spiccate capacità atletiche; Pierangeli, ala di 201 cm, prodotto dell’Europool Basket di Roma, nonostante la giovane età e il salto di categoria dalla C regionale laziale alla DNA si è fatto valere nel suo ruolo guadagnandosi anche una convocazione al raduno collegiale degli under 20 guidato dal coach Sacripanti.

È la prima sfida fra le due compagini, e come ogni partita casalinga, la Viola potrà contare sul calore del Pala Botteghelle e dei suoi mille aficionados che ogni domenica la seguono dal vivo. In questo senso l’augurio di coach Ponticiello, da sottoscrivere, è che il Botteghelle diventi un elemento di forza, che dia la possibilità alla squadra di superare i momenti negativi che si presentano fisiologicamente durante ogni partita. Sta ai tifosi accorrere numerosi e farsi sentire per tutti i 40’. I due punti avranno, soprattutto in questo caso, un peso specifico notevole.

Palla a due: ore 19.00 presso il Pala Botteghelle di Reggio Calabria.

Arbitri: Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (AL) e Cappati Nicola di Roncade (TV).

Possibilità di seguire il match: all’indirizzo http://new.livestream.com/accounts/7174 ... ts/1570592 in streaming video, oltre che tramite il netcasting offerto dalla Lega (http://dna.webpont.com), via radio (103.7 FM) o streaming radio (http://www.radiorc.it/streaming).

Paolo Malara
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Diretta iniziata!!! :wink ....Buona visione...io volo al Botteghelle!! :thumright

http://new.livestream.com/accounts/7174 ... ts/1570592
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4881
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

fontecchio!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Boniciolli-Bangu-Paulinus-Stamatis-Dell'Anna-Idiaru-Ani-Donati-Cessel-Simonetti-Traore
Coach: G. Cadeo
"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Rugolo 6,5
Quaglia 6,5
Ricci 6,5
Fontecchio 7,5
Sabbatino 6,5
Germani 6
Fabi 6,5
Piazza 8,5
Ammannato 9
Caprari 6,5

Ponticiello 9,5

Due note a margine:
1) Questa squadra ha non la possibilità, ma il dovere di provare a lottare per arrivare tra le prime 4; il livello medio dei 10 è veramente elevato per la categoria.
2) La partita di oggi ha palesemente dimostrato che uno dei grossi problemi della Viola era il coach. Mi dispiace per il buon Bolignano, ma francamente l'organizzazione di gioco che il nuovo mister è riuscito a dare in un paio di settimane è incredibile, se paragonata all'incapacità di articolare un gioco che fosso uno con la precedente gestione. In più 6 giocatori c'erano già con Bolignano e sembrano veramente trasformati: Ammannato, Quaglia, ecc. Ripeto, mi dispiace per la persona, ma Bolignano non è ancora adatto a questi livelli
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4881
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Addio ultimo posto!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Boniciolli-Bangu-Paulinus-Stamatis-Dell'Anna-Idiaru-Ani-Donati-Cessel-Simonetti-Traore
Coach: G. Cadeo
"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
trentaprile

Anche Caprari stesso si è trasformato rispetto alla gestione Bolignano, ma vabè non parliamone più che mi innervosisco a pensare che abbiamo buttato un quarto di campionato senza uno stralcio di schema offensivo e con bestialità difensive macroscopiche (tipo i lunghi che raddoppiavano sul perimetro e lasciavano l'area vuota)

Piazza play fantastico, farebbe segnare 20 punti a partita anche a Cappanni.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

possanzini78 ha scritto: 2) La partita di oggi ha palesemente dimostrato che uno dei grossi problemi della Viola era il coach. Mi dispiace per il buon Bolignano, ma francamente l'organizzazione di gioco che il nuovo mister è riuscito a dare in un paio di settimane è incredibile, se paragonata all'incapacità di articolare un gioco che fosso uno con la precedente gestione. In più 6 giocatori c'erano già con Bolignano e sembrano veramente trasformati: Ammannato, Quaglia, ecc. Ripeto, mi dispiace per la persona, ma Bolignano non è ancora adatto a questi livelli

Stavo per scrivere esattamente le stesse cose: mi limito a quotare pure le virgole
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

che il coach fosse il reale problema era ormai evidente

che qualcuno come Mariani e Zampolli fosse venuto qui quasi come per farci un favore anche questo era evidente

ora la musica è cambiata, dispiace per i tantissimi punti persi per questi svariati motivi ma ancora partite ce ne sono e quindi si può recuperare (così come si sta già facendo)

per me a Castelletto si può andare per vincere, come già detto da qualcuno adesso abbiamo 9 giocatori più o meno dello stesso livello e uno (Piazza) da Serie A1 ed in questa categoria penso che solo le primissime in classifica siano a questi livelli

inoltre abbiamo in panchina un fuoriclasse della categoria

vincerle tutte? Ovviamente no

giocarcele tutti alla pari e magari spesso vincerle? Ovviamente si
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Ottima prestazione dei ragazzi... e il solito superPiazza che dispensa assist da fantascienza per una DNA.

A Castelletto ci saremo per dare tutto il nostro sostegno.. partiamo sfavoriti ma ... mai dire mai :wink

MilanoNeroArancio (MNA '12)
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

trentaprile ha scritto:Anche Caprari stesso si è trasformato rispetto alla gestione Bolignano, ma vabè non parliamone più che mi innervosisco a pensare che abbiamo buttato un quarto di campionato senza uno stralcio di schema offensivo e con bestialità difensive macroscopiche (tipo i lunghi che raddoppiavano sul perimetro e lasciavano l'area vuota)

Piazza play fantastico, farebbe segnare 20 punti a partita anche a Cappanni.
Su Caprari devo fare mea culpa, qualche partita fa avrei desiderato il suo taglio, ma se gioca 20 minuti a partita e non 35 come con Bolignano fa il suo e anche egregiamente.
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

ottima gara, bel basket e 10 gioatori tutti a referto :yaho: :yaho: :yaho:
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Bud ha scritto:che il coach fosse il reale problema era ormai evidente

che qualcuno come Mariani e Zampolli fosse venuto qui quasi come per farci un favore anche questo era evidente

ora la musica è cambiata, dispiace per i tantissimi punti persi per questi svariati motivi ma ancora partite ce ne sono e quindi si può recuperare (così come si sta già facendo)

per me a Castelletto si può andare per vincere, come già detto da qualcuno adesso abbiamo 9 giocatori più o meno dello stesso livello e uno (Piazza) da Serie A1 ed in questa categoria penso che solo le primissime in classifica siano a questi livelli

inoltre abbiamo in panchina un fuoriclasse della categoria

vincerle tutte? Ovviamente no

giocarcele tutti alla pari e magari spesso vincerle? Ovviamente si
Su Mariani potresti anche avere ragione, se consideriamo i problemi che ha sollevato in estate per venire a Reggio. Su Zampolli invece sarei meno drastico: ha giocato in una squadra in cui l'unico schema era prendi la palla e tira; la trasformazione subita da Caprari, Ammannato, Quaglia e compagnia dimostra chiaramente l'inadeguatezza del precedente sistema di gioco (ammesso che ce ne fosse uno). Secondo me, nella Viola attuale, Zampolli sarebbe stato comunque in grado di dare un contributo importante (fermo restando che stiamo comunque bene così).
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Che meravigliaaaa!!!! dire che ieri ero estasiato è dire poco!!...finalmente abbiamo una SQUADRA!!...gente che lotta su ogni pallone, che si butta a terra, che difende forte e attacca in velocità e in maniera intelligente....sembrano davvero lontani i tempi in cui i giocatori vagavano per il campo senza sapere cosa fare, con le miriadi di palle perse che facevano girare altro tipo di palle ai tifosi, con le difese di burro e un attacco che dire stentato è puro eufemismo.....c'è un organizzazione di gioco, attacco, difesa...insomma vedere giocare la Viola da 4 partite è diventato una gioia per gli occhi...il lavoro di Coach Ponticiello è stato eccezionale, e dopo 4 partite (record 3V 1P) si può dire apertamente. Non era facile, anzi!! per come eravamo messi sembrava un compito da scalata dell'Everest ma lui è stato davvero un grande!...sta recuperando pure Germani e questa la dice lunga!!!! e poi c'è lui: Alessandro Piazza....la standing ovation che il Botteghelle gli ha riservato all'uscita dal campo su finire del match la dice lunga su come sia ormai un idolo incontrastato della folla. Erano secoli che non si vedeva un giocatore così a Reggio....se ripenso ai Coronini, ai Mariani mi viene da iastimare!...entrambi gli puliscono la "biancheria intima"...questo giocatore è da blindare anche per una futura Lega2Silver...non ci deve scappare per nessun motivo...ha una mente pazzesca, ha tremila occhi non due....ieri certi assist e passaggi che davvero facevano balzare in piedi più di una tripla o di qualsiasi altro canestro...nel momento della standing ovation è uscito un pò claudicante spero non sia nulla di grave...dateci notizie al più presto. Abbiamo una squadra e adesso permettetemi di dire che sono cazzi amari per tutti!!!...certo, non abbiamo ancora fatto nulla...ma la strada intrapresa è quella non giusta, ma giustissima!!!

Sul successo dello streaming, la cosa non mi meraviglia (leggo di 836 connessioni anche da New York e Spagna)...è un opzione che predicavo di fare già dallo scorso anno e come pensavo il successo è assicurato!....questo si chiama comunicazione con la C maiuscola....la Viola raggiunge i suoi tifosi e il risultato è grandioso....adesso si può davvero capire l'interesse verso la Viola....e i numeri parlano chiaro...avanti così!!!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

io voglio la lega Gold

se arriviamo ai play-off lo scherzetto si può fare :thumright
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

Hurricane82 ha scritto:post partita di Coach Ponticiello http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=308
Ponticiello a sapi longa :thumright
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Belle parole di ponticello.
Il suo ruolo adesso é quello di portarci in lagasilver.

A proposito..ma quindi l'anno prossimo ci sarà una lega due silver e una lega due golf? E la DNA scompare? Quindi come sarà a partire dalla legauno? E la DNb?

Si Sa Già qualcosa?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

il post Recanati del "Genio"
http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=308
pellarorc ha scritto:Belle parole di ponticello.
Il suo ruolo adesso é quello di portarci in lagasilver.

A proposito..ma quindi l'anno prossimo ci sarà una lega due silver e una lega due golf? E la DNA scompare? Quindi come sarà a partire dalla legauno? E la DNb?

Si Sa Già qualcosa?
la DNA viene sostituita dalla nuova Lega2:

A1
Legadue Gold/Silver
DNB
DNC

in questo post http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=5&t=5578 ci sono tutte le info sui nuovi campionati del prox anno :wink
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:il post Recanati del "Genio"
http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=308
pellarorc ha scritto:Belle parole di ponticello.
Il suo ruolo adesso é quello di portarci in lagasilver.

A proposito..ma quindi l'anno prossimo ci sarà una lega due silver e una lega due golf? E la DNA scompare? Quindi come sarà a partire dalla legauno? E la DNb?

Si Sa Già qualcosa?
la DNA viene sostituita dalla nuova Lega2:

A1
Legadue Gold/Silver
DNB
DNC

in questo post http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=5&t=5578 ci sono tutte le info sui nuovi campionati del prox anno :wink
Sostanzialmente non cambia nulla. Formalmente, la DNA diventa Legadue Silver; l'attuale Legadue diventa Legadue Gold. Quindi, se arriviamo da quinti a ottavi confermiano la categoria, se arriviamo da noni a penultimi, facciamo i play-out per non retrocedere in DNB (o come si chiamerà)
Rispondi