Torna lo spettro del dissesto...siamo messi male....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Doddi va ncanta i scimmie a villa comunale ma stattite attento chi chidde sputeno nta faccia.

E’ come se io ti dessi 50 coltellate e poi, una volta giunto tu in ospedale i chirurghi dicessero “faremo l’impossibile per salvare Doddi ma la situazione è critica”;
se poi tu lasceresti questo mondo, i tuoi familiari a chi darebbero la colpa?
Ai chirurghi? (leggi Commissari Panico e gli altri due)
All’ Ospedale? (leggi Governo e Ministro Cancellieri)
Oppure, i tuoi parenti (se non Sragionano come te) se la prenderebbero con l’unico responsabile della tua morte, cioè con me che ti ho dato 50 coltellate?
Va curchete beddo meo chi tu o ni voe pigghiare pi fissa o u cirevedo tu iocaste a stoppa e u perdiste tutto!!!!

Ribadisco a gran voce:
- la pagliacciata è che Peppe Dj è ancora presidente della regione,
- la pagliacciata sono il 98% dei politici italiani dal più importante all’ultimo consigliere comunale dell’ultimo comune italiano
- la pagliacciata sono un grandissimo numero degli articoli della costituzione italiana, prima fra tutti (sia come numero che come pagliacciata) il primo art: “L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”

O non mi dire che, nel tuo delirio, credi pure che il popolo pecoro italioto è sovrano !!!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Medidatore carissimo la forma scritta di comunicazione richiede educazione e rispetto dell'interlocutore, per cui non penso potremmo intrattanere rapporti di scambio di opinioni. Mi sono fermato al primo rigo e basta ed avanza...



http://www.gazzettadelsud.it/news/26548 ... ira--.html

Il Comune “respira”,
pignoramenti congelati
13/12/2012

La commissione straordinaria ha approvato il piano di riequilibrio finanziario già inviato al ministero dell’Interno per la verifica. Pignoramenti congelati, aiuti da Roma da restituire in cinque anni e tasse innalzate tutte a livelli massimi. La commissione straordinaria che guida il Comune a causa dello
scioglimento per mafia, dopo aver delineato un primo atto per cercare di ripianare il debito con il taglio di tutti gli sprechi e il recupero dell’e v asione tributaria, ha approvato
il piano per il riequilibrio di bilancio. Il provvedimento è inserito nell'ottica del salvataggio del Municipio e prevede una serie di misure volte a salvaguardare le finanze dell'Ente molto disastrate. Nei giorni scorsi i commissari Vincenzo Panico, Giuseppe Castaldo e Dante Piazza, con i poteri del Consiglio Comunale, hanno deliberato l'atto che adesso è stato spedito sia alla magistratura contabile che al ministero dell'Interno.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Per i duri d'orecchie, ricordiamo quanto pattuito/stabilito/comunicato il 28 novembre, e non mantenuto, ad oggi, 13 dicembre.

http://www.gazzettadelsud.it/news//2450 ... ndi--.html

Reggio, gli stipendi slittano fino all’Immacolata
28/11/2012

Lunghissimo confronto tra sindacati e commissione straordinaria che ieri poteva garantire soltanto il 50% delle spettanze di novembre. Accordo per il pagamento posticipato. Il 13 nuovo vertice per la mensilità di dicembre e le tredicesime.
I tre membri della commissione straordinaria hanno comunicato ai rappresentanti dei lavoratori che ad oggi la consistenza della cassa non consentiva il pagamento della mensilità. L’unica strada percorribile era quella di versare il 50% della mensilità dovuta ai dipendenti. Linea che ha trovato il “no” secco delle organizzazioni sindacali. Il lungo faccia a faccia, durato per oltre due ore, ha avuto l’esito di una comunicazione ufficiale del presidente della commissione straordinaria Vincenzo Panico che ha garantito il puntuale versamento delle spettanza solo dopo la prima settimana di dicembre, probabilmente il 7. Questo grazie ad un imminente trasferimento di risorse da Roma che poi dovranno essere lavorate dalla Tesoreria. I sindacati hanno accettato la proposta (che poi non era tale vista l’obbligatorietà della scelta) della commissione. In ogni caso gli stessi rappresentanti sindacali hanno dimostrato le ansie dei comunali alle prese per la prima volta con il terrore del mancato versamento delle spettanze lavorative
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Altri passaggi degli ultimi giorni...

http://www.gazzettadelsud.it/news//2621 ... unali.html

Sale la febbre dei dipendenti comunali
10/12/2012

Oggi hanno manifestato per ore davanti a Palazzo San Giorgio. I commissari straordinari si sono presi 24 ore di tempo per dare risposte. Appuntamento alle 17,30 di domani

Tutta la rabbia covata in questi giorni dai dipendenti comunali esplode davanti a Palazzo San Giorgio. Al colmo dell’esasperazione si prova anche a forzare l’ingresso. Tentativo respinto dalle forze dell’ordine.
Il personale non vuole pagare i debiti altrui e, soprattutto, non accetta l’idea di averne causati a sua volta procurando – secondo la relazione degli ispettori ministeriali ripresa dalla Corte dei Conti e rilanciata dalla terna commissariale – un danno di ben ventidue milioni di euro all’Ente con i benefici, dichiarati illegittimi, della progressione economica orizzontale. Un contenzioso rispetto al quale la disciolta amministrazione aveva deciso di procedere per gradi, investendo il giudice del lavoro, ma rimesso in pista dai commissari con la delibera del 29 novembre scorso, immediatamente esecutiva, tendente al recupero delle somme che sarebbero state indebitamente percepite. Tradotto, significa che la busta paga dei dipendenti sarà alleggerita, per un tempo assai lungo, di una cifra variabile tra gli ottanta e i trecento euro a seconda della qualifica rivestita. Tutto ciò mentre i lavoratori di Palazzo San Giorgio aspettano ancora di ricevere lo stipendio di novembre che, secondo gli impegni, doveva essere pagato venerdì scorso.
Momenti di tensione a Piazza Italia. Per fortuna senza indidenti. Poi l’incontro con i commissari straordinari. Che hanno preso ventiquattr’ore di tempo per pronunciarsi. L’appuntamento è per domani alle 17,30.



http://www.gazzettadelsud.it/news//2636 ... enti-.html

COMUNE

Solo uno stipendio ai dipendenti. Arriva il pagamento anche per le società miste
11/12/2012

Sospesi momentaneamente gli effetti della delibera sulle trattenute in busta paga tanto contestate Altissima tensione davanti a Palazzo San Giorgio, letteralmente assediato dai lavoratori del Comune e delle società miste. Ore di attesa per i pagamenti degli stipendi e alla fine un obiettivo è stato raggiunto. A brevissimo sarà erogata la mensilità di novembre. La commissione straordinaria, al termine di una lunghissima riunione con i rappresentanti sindacali, ha garantito che la mensilità di novembre è già in lavorazione e che sarà erogata al massimo entro 48 ore. Per dicembre nessun segnale e neppure per la tredicesima. Il Comune non dispone di liquidità e per questo i commissari sono costretti a raschiare tutto quel che resta. Per tre ore i dipendenti hanno stretto d’assedio il Palazzo presidiato dalle forze dell’ordine in tenuta antisommossa che hanno innalzato un vero e proprio muro umano davanti all’ingresso principale del Comune. La tensione è andata via via crescendo fin quando intorno alle 20 i rappresentanti dei sindacati sono scesi per informare i dipendenti dell’esito della riunione: uno stipendio e la sospensione, solo temporanea, della delibera che ha bloccato le indennità della progressione economica dei lavoratori. Per arrivare a questo obiettivo ci sono volute diverse ore vista la riluttanza dei commissari a congelare un atto approvato solo pochi giorni addietro. Intanto dopo la sommossa arriva la notizia del pagamento del mese di ottobre per i dipendenti di Leonia e Multiservizi.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.ildispaccio.it/lettere/13757 ... re-siclari


Castello Aragonese e malaburocrazia: la denuncia dell'imprenditore Siclari

Riceviamo e pubblichiamo la lettera con cui Francesco Siclari, amministratore unico della "Siclari Agostino costruzioni generali s.r.l.", rende pubblica la vicenda che vede l'impresa edile in questione in attesa di una somma pari ad oltre 350 mila euro dal Comune di Reggio Calabria per i lavori di ristrutturazione del Castello Aragonese.
"A noi non pagano gli stipendi e dovremmo liquidare a voi i mandati di pagamento?".
È questa la sconcertante risposta che mi sono sentito dare in un ufficio comunale, quando mi sono recato per sollecitare per l'ennesima volta la corresponsione di quanto dovuto alla mia impresa. La ditta "Siclari Agostino costruzioni generali s.r.l.", che io guido, dal 2010 ha avviato i lavori (oggi sospesi) per rendere nuovamente fruibile il castello aragonese. È stato un appalto caratterizzato da molteplici problemi di ordine burocratico. La mancata erogazione dei fondi che erano stati stanziati, pur a fronte di opere che sono state regolarmente eseguite e rendicontate, ci ha creato enormi difficoltà di carattere finanziario. Siamo stati costretti a licenziare dodici operai, abbiamo anticipato ingenti somme per completare le opere previste e per l'acquisto delle particolari attrezzature necessarie, ci siamo dovuti esporre con le banche, a cui non interessa nulla dei ritardi nei pagamenti della pubblica amministrazione. Oltre a tutto questo, ci siamo ritrovati con un potenziale aziendale ridotto perché costretti a tener fermi impianti di cantiere e gru che avremmo potuto utilizzare in altri lavori.
Il Comune ci è debitore, solo per quest'opera, di oltre 350mila euro. È vero che la Regione, come pubblicato questa mattina dalla stampa locale, ha reperito i fondi necessari. Diamo atto al presidente Scopelliti di aver recepito le nostre istanze e di aver sollecitato il trasferimento di questa somma, vincolata da un accordo di programma quadro, alla tesoreria comunale. Ma quando il finanziamento è arrivato dalle parti di Palazzo San Giorgio per noi sono cominciati i nuovi problemi. La burocrazia certamente non è l'unico male della città, ma non c'è alcun dubbio che sia uno dei più gravi. Mi sono recato per una settimana, ogni giorno, al Comune per ricevere dai dirigenti e funzionari competenti delle risposte precise sul pagamento delle spettanze, che – tengo a precisare – non riguardano il futuro, bensì lavori che risalgono ormai a un anno e due mesi fa. Mi hanno riferito diverse volte notizie parziali e fuorvianti, sostenendo che quei 350mila euro non erano ancora arrivati, salvo poi recarmi presso la tesoreria e apprendere che le cose stavano diametralmente all'opposto.
Mi rendo conto che il Comune sta attraversando un momento difficilissimo. Sono vicino e solidale ai dipendenti dell'ente e a quelli delle società miste che, in questi giorni, hanno intrapreso azioni di lotta a tutela del loro lavoro e dei pagamenti a loro dovuti. Ma gli stipendi dei dipendenti della mia impresa non sono meno importanti degli altri. Quelle somme, che ci spettano di diritto, sono vitali per consentire all'azienda di andare avanti. Sentire per di più delle risposte di pessimo gusto da parte di chi lavora negli uffici comunali non è certo una prova di professionalità e di serietà. Ritengo che i commissari prefettizi non siano al corrente di questa situazione. E dopo una settimana di attese e vane promesse, ho ritenuto di rendere di pubblico dominio questa vicenda, che è emblematica dei problemi che le imprese edili della provincia di Reggio Calabria sono quotidianamente costrette ad affrontare.
Mi auguro che – come promesso da più parti – finalmente la mia impresa possa esercitare il diritto a ricevere quanto le spetta. Per quanto mi riguarda, il tempo delle chiacchiere è finito".
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Credo che se il datore di lavoro non paga lo stipendio non si può pretendere che il dipendente lavori regolarmente ...e poi questi soldi quando sono stati sbloccati???lo leggevo oggi sul giornale, e solo grazie all'intervento del governatore(santo subito...) ...devono transitare in tesorereia e poi si possono eseguire mandati...

purtroppo sono le conseguenze dell'allegra gestione delle casse comunale degli anni di governo delle destre :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:Credo che se il datore di lavoro non paga lo stipendio non si può pretendere che il dipendente lavori regolarmente ...e poi questi soldi quando sono stati sbloccati???lo leggevo oggi sul giornale, e solo grazie all'intervento del governatore(santo subito...) ...devono transitare in tesorereia e poi si possono eseguire mandati...

purtroppo sono le conseguenze dell'allegra gestione delle casse comunale degli anni di governo delle destre :salut

Puru sparti ... :lol: :lol: :lol:
A me è parsa, invece, un risposta totalmente fuori luogo; chissà che pagnottista/fancazzista era sto tizio per replicare in questo modo sconclusionato.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:Credo che se il datore di lavoro non paga lo stipendio non si può pretendere che il dipendente lavori regolarmente ...e poi questi soldi quando sono stati sbloccati???lo leggevo oggi sul giornale, e solo grazie all'intervento del governatore(santo subito...) ...devono transitare in tesorereia e poi si possono eseguire mandati...

purtroppo sono le conseguenze dell'allegra gestione delle casse comunale degli anni di governo delle destre :salut

Puru sparti ... :lol: :lol: :lol:
A me è parsa, invece, un risposta totalmente fuori luogo; chissà che pagnottista/fancazzista era sto tizio per replicare in questo modo sconclusionato.

se tu non mi paghi vuoi pure che ti lavoro ??? la schiavitù è finita... poi eri presente tu al colloquio???
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
Puru sparti ... :lol: :lol: :lol:
A me è parsa, invece, un risposta totalmente fuori luogo; chissà che pagnottista/fancazzista era sto tizio per replicare in questo modo sconclusionato.

se tu non mi paghi vuoi pure che ti lavoro ??? la schiavitù è finita... poi eri presente tu al colloquio???
Se il signore ha ritenuto di dovergli dedicare una letterina penso che avrà avuto i suoi buoni motivi.

Sapessi quanta gente che c'è in giro ultimamente che sta lavorando con ritardi nei pagamenti degli stipendi senza alcuna ripercussione sulla giornata e la prestazione lavorativa.
E' questione di serietà, non di schiavitù. Problemi ce ne sono ovunque. Il nervosismo è comprensibile, ma lo si deve tenere fuori dal luogo di lavoro.
Esistono strumenti idonei per far valere le proprie ragioni. Per esempio lo sciopero. Ma non penso sia consentito ciò.

Ne mandassero a casa una carrettata ...lì ed altrove, di questa gente, tanto che oramai dovremmo esserci. Poi la vedi la schiavitù-manitù :ooh:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
Puru sparti ... :lol: :lol: :lol:
A me è parsa, invece, un risposta totalmente fuori luogo; chissà che pagnottista/fancazzista era sto tizio per replicare in questo modo sconclusionato.

se tu non mi paghi vuoi pure che ti lavoro ??? la schiavitù è finita... poi eri presente tu al colloquio???
Se il signore ha ritenuto di dovergli dedicare una letterina penso che avrà avuto i suoi buoni motivi.

Sapessi quanta gente che c'è in giro ultimamente che sta lavorando con ritardi nei pagamenti degli stipendi senza alcuna ripercussione sulla giornata e la prestazione lavorativa.
E' questione di serietà, non di schiavitù. Problemi ce ne sono ovunque. Il nervosismo è comprensibile, ma lo si deve tenere fuori dal luogo di lavoro.
Esistono strumenti idonei per far valere le proprie ragioni. Per esempio lo sciopero. Ma non penso sia consentito ciò.

Ne mandassero a casa una carrettata ...lì ed altrove, di questa gente, tanto che oramai dovremmo esserci. Poi la vedi la schiavitù-manitù :ooh:

alto discorso di economia sociale
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:
doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto: Se il signore ha ritenuto di dovergli dedicare una letterina penso che avrà avuto i suoi buoni motivi.

Sapessi quanta gente che c'è in giro ultimamente che sta lavorando con ritardi nei pagamenti degli stipendi senza alcuna ripercussione sulla giornata e la prestazione lavorativa.
E' questione di serietà, non di schiavitù. Problemi ce ne sono ovunque. Il nervosismo è comprensibile, ma lo si deve tenere fuori dal luogo di lavoro.
Esistono strumenti idonei per far valere le proprie ragioni. Per esempio lo sciopero. Ma non penso sia consentito ciò.

Ne mandassero a casa una carrettata ...lì ed altrove, di questa gente, tanto che oramai dovremmo esserci. Poi la vedi la schiavitù-manitù :ooh:

alto discorso di economia sociale
Il discorso è che al momento se ne stanno fottendo della Calabria e di Reggio.
Probabilmente fanno anche bene, ce lo meritiamo.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Mi rivolgo ai moderatori del forum:
scusate, ma, se non erro, mi sembra che non siano consentiti provocazione e prese per i fondelli così palesi come quelle che sta facendo il sig. Doddi, o mi sbaglio?
Probabilmente dovrei essere bannato anch’io alla stessa stregua sua ma ………… mi chiedo e vi chiedo: cosa state aspettando a bannare costui e le sue insulse provocazioni ?
Come fate a consentire a questa persona a venire ad osare a dire che la pagliacciata ed il problema sono i commissari prefettizi e il ministro Cancellieri incolpandoli dell’enorme buco del comune quando anche le pietre su Marte sanno che la colpa e dell’ex sindaco, alias giuseppe scopelliti?
:salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Gomplotto!! :o.o:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

il meditatore ha scritto:Mi rivolgo ai moderatori del forum:
scusate, ma, se non erro, mi sembra che non siano consentiti provocazione e prese per i fondelli così palesi come quelle che sta facendo il sig. Doddi, o mi sbaglio?
Probabilmente dovrei essere bannato anch’io alla stessa stregua sua ma ………… mi chiedo e vi chiedo: cosa state aspettando a bannare costui e le sue insulse provocazioni ?
Come fate a consentire a questa persona a venire ad osare a dire che la pagliacciata ed il problema sono i commissari prefettizi e il ministro Cancellieri incolpandoli dell’enorme buco del comune quando anche le pietre su Marte sanno che la colpa e dell’ex sindaco, alias giuseppe scopelliti?
:salut
Provocazione a chi? Ma che stai farfugliando ??? :oo: :oo: ... ma va curchiti :wink , se sei obnubilato non sdunare con me, leggi e poi scrivi, senza sparare fesserie.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

E se inserisco questi passo per serial killer allora ... :lol:

http://www.zoomsud.it/flash-news/44719- ... di-rc.html

Regione. Trasferiti 5,2 milioni di euro in favore dell’amministrazione comunale di RC Giovedì 13 Dicembre 2012 15:43 1
Riceviamo e pubblichiamo


La Regione Calabria, tramite una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta, comunica che nella giornata di ieri è stata erogata la somma di 5,2 milioni di euro in favore dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria, a titolo di trasferimento di competenze.


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio: anche l'Atam torna in servizio, da Scopelliti un impegno di 3 milioni di euro
Mercoledì 12 Dicembre 2012 22:17

di Stefano Perri - I lavoratori Atam riprendono il servizio. Sono arrivate le tanto attese rassicurazioni da parte della Regione sui debiti pregressi che avevano procurato un ritardo sui pagamenti degli stipendi dei dipendenti già a partire dal mese di ottobre.

Decisivo per lo sblocco della trattativa l'intervento del Governatore Scopelliti, che accompagnato dall'Assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele si è presentato intorno alle 19:30 proprio nel quartier generale dell'Azienda titolare del trasporto pubblico cittadino, con l'obiettivo di comunicare ai rappresentanti sindacali gli impegni della Regione. Un incontro che si è presto trasformato in assemblea, dal momento che alla notizia della visita del Governatore i lavoratori sono accorsi in massa presso deposito del Viale Calabria chiedendo di partecipare al confronto con Scopelliti.

Sul piatto un tesoretto di poco superiore ai 3 milioni di euro, dei quali 2milioni 700 mila euro già stanziati ed altri 380 mila euro da reperire con il prossimo assestamento di bilancio. Somme che serviranno certamente a coprire gli stipendi di ottobre e novembre, che saranno pagati ai dipendenti tra il 17 e il 20 dicembre, e che basterebbero a colmare il buco nelle disastrate casse dell'Atam sia per dicembre che per la tredicesima, se non fosse che da coprire c'è ancora il debito di due milioni nei confronti della Banca Popolare di Crotone che aveva già anticipato all'azienda di trasporto pubblico l'ultima trimestralità.

Ma intanto per quanto riguarda le mensilità di ottobre e novembre, seppur in un clima di grande tensione, un punto fermo è stato messo. Tanto da convincere i lavoratori a tornare in servizio già da domattina, in attesa del tavolo tecnico previsto per venerdì di fronte al Prefetto.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Ma ……………… a proposito di dissesto, la corte dei conti molto più di 15 giorni fa non aveva detto imposto un ultimatum “entro 15 giorni o in ordine o dichiarazione del dissesto”?
Oppure mi sto sbagliando e i giorni erano 1.500 e non 15?
Oppure i giorni erano 15 ma non è stato dichiarato il dissesto perché i commissari hanno messo le cose a posto?

Amici che la sanno lunga poi, mi dicono che nonostante la Regione Calabria non ha soldi per comprare la carta igienica, sta facendo di tutto, rastrellando un po’ di qua un po’ di là, raschiando fondi di barili e di pareti e deviando fondi che andrebbero ad altri, per mandare un po’ di milioni di euro a Reggio per aiutare i commissari a non dichiarare il dissesto.
Malelingue sostengono che, con a capo Peppe Scopelliti, si stanno dannando l’anima (per trovare quanti più soldi possibili) perché in caso di dissesto calerebbe il sipario su peppareddo scopelliti e su qualche altro amico.
Per fortuna sua però, Peppe può stare tranquillo perché da quello che si sente dai vari ambienti, molti sostengono che ormai il pericolo è scampato ma anche se dovesse inaspettatamente rimaterializzarsi, peppe non rischierebbe nulla perché non responsabile diretto del buco.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

il Deejay manda tutti questi soldi a reggio perche se viene dichiarato il dissesto lui diventa ineleggibile per i prossimi 10 anni... :lol:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

il meditatore ha scritto: Malelingue sostengono che, con a capo Peppe Scopelliti, si stanno dannando l’anima (per trovare quanti più soldi possibili) perché in caso di dissesto calerebbe il sipario su peppareddo scopelliti e su qualche altro amico.
è così,-pure-scelte politiche...in pratica i commissari stanno alzando tutte le aliquote al massimo,proprio come fossimo in dissesto pieno,ma "casualmente"non viene dichiarato,o quantomeno stanno ritardando per evitare conseguenze a qualcuno.....proprio come tardi è arrivata la decisione del commissariamento,che come ben ricorderete veniva rinviata di continuo.
Cmq è uno schifo che chi ha provocato una simile sciagura non ne paghi di tasca propria il danno...è semplicemente vergognoso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Si ok ma, al di là di tutto, io ricordo che la corte dei conti aveva consesso ulteriori 15 giorni ai commissari entro i quali, o sarebbe stato dissesto o non lo sarebbe stato.
Visto che i 15 giorni (ulteriori) concessi dalla corte dei conti sono scasuti da un pezzo, signifca che (a parte tasse da dissesto) la dichiarazione di dissesto è stata evitata ?
O i 15 giorni intensi dalla corte dei conti non sono quelli che intendiamo al mio paese ?

Riguardo lo schifo che chi ha procurato questa sciagura non ne paghi il danno di tasca propria ............... posso dirti che lui (Scopelliti) si difende con vigore, a quanto ho capito io, un pò dicendo che il buco è solo un fraintendimento - un pò dicendo che quando è arrivato lui al coomune, ha trovato un buco maggiore di quello che ha lasciato (anzi, dice che lui non ha lasciato nessun buco) - un pò dicendo che hanno fatto male i conti perchè il buco (che erronemanete hanno accertato) non è buco ma investimenti - un pò dicendo che molti comuni sono messi molto più male del comune di Reggio - un pò dicendo che si vuole colpire Reggio per colpire altro e via dicendo.
Questo è quanto ho capito io.

Ad ogni modo, se si dovesse accertare che qualcuno (se mai c'è) è responsabile di questo buco, secondo me allontanarlo solo 10 anni dalla politica sarebbe nulla, perchè se ci sarà un colpevole, a mio modo di vedere dovrebbero sequestrargli tutti i beni e i soldi che ha per ripagare i cittadini, dovrebbero fargli una multa a 7 zeri e non pochi anni di galera ....................... altrimenti sarebbe tutto una presa per i fondelli.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Ma che cavolo di forum di regginalife è questo se uno (io) pone più volte una domanda sulla dichiarazine del dissesto del comune (mica noccioline) e non c'è uno che dia una risposta o quanto meno un'opinione?
Mah ..................... i reggini questi sono .....................
http://www.rassegnastampa.cittadinanzat ... 1nzkoi.pdf
Rispondi