http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 520121116/
Spero proprio che certi elementi vengano cacciati dalla polizia

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
sei molto fuori contesto , ti salutoRegmi ha scritto:
Non c'è un senso diverso da quello che hai letto.
Ho fatto un'affermazione:
Io, l'altro giorno, alla manifestazione c'ero
e una domanda:
Tu, quando ti viene data la possibiltà, che fai?
Partecipi o urli dalla finestra quando tutti sono andati via
Sull'affermazione, tranne il voler mettere in discussione la sua vericità, c'è poco da disquisire o interpretare.
Alla domanda si può o non si può rispondere.
...Dipende dalla volontà e voglia d'interloquire e, perchè no, dall'educazione dell'interlocutore.
Ah! In quanti si era, almeno al pacifico corteo dove ho partecipato con tanti giovani come te,
ho avuto grosso modo di constatarlo di persona e cmq meno di quelli che mi sarei aspettato.
Tu (altra domanda che si collega alla precedente) invece?
ho visto e rivisto il filmatoUnVeroTifoso ha scritto:Mi sa che possono trovare veramente poche scusanti; dal filmato nel link si vede chiaramente da dove partano i lacrimogeni:
http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... l-governo/
io personalmente non me la prendo con la polizia....tanto saranno stati obbligati a lanciarli da qualcuno .....loro eseguono e basta...devo dirti però che un lacrimogeno sembra proprio partire da una finestra....NinoMed ha scritto:ho visto e rivisto il filmatoUnVeroTifoso ha scritto:Mi sa che possono trovare veramente poche scusanti; dal filmato nel link si vede chiaramente da dove partano i lacrimogeni:
http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... l-governo/
anche qui
http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1
e sono convinto che quei lacrimogeni rimbalzano sul muro, ma non partono dalla finestra, anche perchè non è possibile sparare 3 lacrimogeni contemporaneamente con i lancialacrimogeni attuali.
la gente inizia a scappare prima del lancio, il che mi fa presupporre che la polizia stava per intervenire nel momento in cui hanno provato a forzare l'ingresso del ministero, dopotutto, decine e decine di ragazzi che con casco in testa e volto coperto che provano a sfondare un portone non dovrebbero aspettarsi una reazione simile.
secondo me quei lacrimogeni partono in contemporanea alla carica della polizia, e si vede chiaro che rimbalzano nel muro.
E perchè mai?_naka ha scritto:sei molto fuori contesto , ti salutoRegmi ha scritto:
Non c'è un senso diverso da quello che hai letto.
Ho fatto un'affermazione:
Io, l'altro giorno, alla manifestazione c'ero
e una domanda:
Tu, quando ti viene data la possibiltà, che fai?
Partecipi o urli dalla finestra quando tutti sono andati via
Sull'affermazione, tranne il voler mettere in discussione la sua vericità, c'è poco da disquisire o interpretare.
Alla domanda si può o non si può rispondere.
...Dipende dalla volontà e voglia d'interloquire e, perchè no, dall'educazione dell'interlocutore.
Ah! In quanti si era, almeno al pacifico corteo dove ho partecipato con tanti giovani come te,
ho avuto grosso modo di constatarlo di persona e cmq meno di quelli che mi sarei aspettato.
Tu (altra domanda che si collega alla precedente) invece?
guarda qui http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1_naka ha scritto:
io personalmente non me la prendo con la polizia....tanto saranno stati obbligati a lanciarli da qualcuno .....loro eseguono e basta...devo dirti però che un lacrimogeno sembra proprio partire da una finestra....
Provocazioni, ma nessuna invettiva da dietro una tastiera contro il governo, propedeutiche a mettere in evidenza alcuni curiosi aspetti e il tuo essere violentemente rivoluzionario in questo tuo passaggio:_naka ha scritto:inutile che continui con le tue sottili provocazioni....non è aver partecipato a una manifestazione che ti rende figo o rivoluzionario o ti dà il diritto di giudicare gli altri.... ...potrei anche io farlo con te magari dicendo che hai partecipato ad una manifestazione(studentesca) xkè non avevi altro di meglio da fare .... io avevo di meglio da fare, non credo alla violenza nè alla guerriglia(anche se a volte serve e forse questo era il caso)..
ps evita gli insulti anche velati
Io mi chiedo, se fossero stati lacrimogeni di rimbalzo perché non c'è la scia di arrivo sul palazzo e c'è solamente quella discensiva?NinoMed ha scritto:guarda qui http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1_naka ha scritto:
io personalmente non me la prendo con la polizia....tanto saranno stati obbligati a lanciarli da qualcuno .....loro eseguono e basta...devo dirti però che un lacrimogeno sembra proprio partire da una finestra....
al secondo 37, cerca di fare il replay mandando avanti i fotogrammi e vedrai la traiettoria del primo lacrimogeno che arriva e sbatte contro il muro
Lo vedi solo tu.NinoMed ha scritto:guarda qui http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1_naka ha scritto:
al secondo 37, cerca di fare il replay mandando avanti i fotogrammi e vedrai la traiettoria del primo lacrimogeno che arriva e sbatte contro il muro
giusta osservazioneZ1pp0 ha scritto:Io mi chiedo, se fossero stati lacrimogeni di rimbalzo perché non c'è la scia di arrivo sul palazzo e c'è solamente quella discensiva?NinoMed ha scritto:guarda qui http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1_naka ha scritto:
non sono affatto un rivoluzionario, nè da tastiera ,nè da strada...e sopratutto non sono uno che antepone gli impegni di studio/lavoro x partecipare a una manifestazione ...mi limito a riportare i fatti e a giudicare quello che vedo.... ho solo espresso un punto di vista da osservatore..... fossi stato un manifestante(e non lo sono lo ribadisco) mi sarei arrabbiato molto se mi avessero lanciato addosso un lacrimogeno .....Regmi ha scritto:
Provocazioni, ma nessuna invettiva da dietro una tastiera contro il governo, propedeutiche a mettere in evidenza alcuni curiosi aspetti e il tuo essere violentemente rivoluzionario in questo tuo passaggio:
francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente..
che ancora adesso, crogiolandoti nella tuo torpore che nulla ha di giovanile, non hai ancora compreso.
Sostanzialmente, e senza ricorrere al già citato disegnino, hai plasticamente rappresentato il classico rivoluzionario da tastiera a sua insaputa.
Sul resto, oltre a dirti che lo faccio da quando si insegnava che il rispondere alle domande è cortesia,
se ancora insisti nel tirarmi i gessetti addosso non mi resta che dirlo alla signora maestra...e poi vediamo se la smetti.![]()
Buona continuazione e non certo buonanotte.
_naka ha scritto:non sono affatto un rivoluzionario, nè da tastiera ,nè da strada...e sopratutto non sono uno che antepone gli impegni di studio/lavoro x partecipare a una manifestazione ...mi limito a riportare i fatti e a giudicare quello che vedo.... ho solo espresso un punto di vista da osservatore..... fossi stato un manifestante(e non lo sono lo ribadisco) mi sarei arrabbiato molto se mi avessero lanciato addosso un lacrimogeno .....Regmi ha scritto:
Provocazioni, ma nessuna invettiva da dietro una tastiera contro il governo, propedeutiche a mettere in evidenza alcuni curiosi aspetti e il tuo essere violentemente rivoluzionario in questo tuo passaggio:
francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente..
che ancora adesso, crogiolandoti nella tuo torpore che nulla ha di giovanile, non hai ancora compreso.
Sostanzialmente, e senza ricorrere al già citato disegnino, hai plasticamente rappresentato il classico rivoluzionario da tastiera a sua insaputa.
Sul resto, oltre a dirti che lo faccio da quando si insegnava che il rispondere alle domande è cortesia,
se ancora insisti nel tirarmi i gessetti addosso non mi resta che dirlo alla signora maestra...e poi vediamo se la smetti.![]()
Buona continuazione e non certo buonanotte.
ps adesso puoi scrivere tutta la poesia che vuoi e farti il figo ... io non ti risponderò più su questo argomento