Signorsi' Signore, o forse meglio si buana.
Comunque il dubbio al politburo' non sussisteva visto che ve l'hanno calata a pruppetta.
Mahhhhh
Moderatore: Dinamik


Hai ragione, non ho risposto.aquamoon ha scritto:Non hai risposto però... alla seconda domanda.rca ha scritto:
aqua, ti prego di non insultare la mia intelligenza.
E' chiaro che esprimo una mia personale opinione, formata dopo aver letto interventi da parte di tutti voi/noi.
"mamma, ciccio mi tocca". e il resto lo conosci bene anche tu.
adesso posso tornare nel mio oblio.
ancora auguri.
Forse è proprio quello il problema, si vorrebbe una sezione a propria immagine e somiglianza quando,
sempre più spesso,
lo specchio, ormai definitivamente rotto,
restituisce immagini sconosciute.
Celebrare i fasti era più comodo che difendere i pozzi e quando i fasti cessano i loro aedi, come neve al sole... si squagliano.
Ti auguro un 2013 migliore del 2011, te lo auguro e me lo auguro,
sono convinto lo si voglia entrambi.

caro rca....i migliori auguri per l'anno nuovo..volevo solo rettificare (e sò che ne sarai felice)rca ha scritto:Hai ragione, non ho risposto.aquamoon ha scritto:Non hai risposto però... alla seconda domanda.rca ha scritto:
aqua, ti prego di non insultare la mia intelligenza.
E' chiaro che esprimo una mia personale opinione, formata dopo aver letto interventi da parte di tutti voi/noi.
"mamma, ciccio mi tocca". e il resto lo conosci bene anche tu.
adesso posso tornare nel mio oblio.
ancora auguri.
Forse è proprio quello il problema, si vorrebbe una sezione a propria immagine e somiglianza quando,
sempre più spesso,
lo specchio, ormai definitivamente rotto,
restituisce immagini sconosciute.
Celebrare i fasti era più comodo che difendere i pozzi e quando i fasti cessano i loro aedi, come neve al sole... si squagliano.
Ti auguro un 2013 migliore del 2011, te lo auguro e me lo auguro,
sono convinto lo si voglia entrambi.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.

Io temo sia inevitabile ritrovare atteggiamenti e commenti in stile "tifo calcistico". E' inevitabile perchè questi atteggiamenti (anche per me fastidiosissimi) si ritrovano in tutti gli ambienti, anche i dibattiti televisivi, in cui si parla di attualità e di politica.rca ha scritto: Hai ragione, non ho risposto.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.
ma come ti permetti...ognuno dà i suoi giudizi, non vengo a dirti di vergognarti o che sei un babbeo.doddi ha scritto:Vergogna per la Vs. faccia.

rca ha scritto:
Hai ragione, non ho risposto.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.

no, volevo capire se è stata scelta per motivi interni al suo partito o per dare un segnale forte alla nostra provincia in particolare, cioè che il PD candidando qui da noi un suo esponente di spicco voglia lanciare una sfida politica al centrodestra che a RC ed in calabria negli ultimi anni ha avuto la meglio.Regmi ha scritto:Come mai tutto questo zelo spiny?spiny79 ha scritto:ma come mai la scelta di candidare la bindi qui in provincia di RC?
Per un leder nazionale del partito, conosciuta ovunque, tutti i collegi sono potenzialmente utili allo scopo.
In fin dei conti si è sottoposta alle forche caudine della propria base e non imposta tout court come faranno le altre forze politiche.
...O, fammi capire, in alternativa è quest'ultimo strumento che preferisci per essere rappresentato?



Logiche interne al partito che possono essere lette come un'attenzione particolare alla città, e alla regione, che,spiny79 ha scritto:no, volevo capire se è stata scelta per motivi interni al suo partito o per dare un segnale forte alla nostra provincia in particolare, cioè che il PD candidando qui da noi un suo esponente di spicco voglia lanciare una sfida politica al centrodestra che a RC ed in calabria negli ultimi anni ha avuto la meglio.Regmi ha scritto:Come mai tutto questo zelo spiny?spiny79 ha scritto:ma come mai la scelta di candidare la bindi qui in provincia di RC?
Per un leder nazionale del partito, conosciuta ovunque, tutti i collegi sono potenzialmente utili allo scopo.
In fin dei conti si è sottoposta alle forche caudine della propria base e non imposta tout court come faranno le altre forze politiche.
...O, fammi capire, in alternativa è quest'ultimo strumento che preferisci per essere rappresentato?
io cmq preferisco candidati del posto che conoscono persone e problemi e sanno con e contro chi hanno a che fare...
tutto qui...


Regmi ha scritto:Logiche interne al partito che possono essere lette come un'attenzione particolare alla città, e alla regione, che,spiny79 ha scritto:no, volevo capire se è stata scelta per motivi interni al suo partito o per dare un segnale forte alla nostra provincia in particolare, cioè che il PD candidando qui da noi un suo esponente di spicco voglia lanciare una sfida politica al centrodestra che a RC ed in calabria negli ultimi anni ha avuto la meglio.Regmi ha scritto:
Come mai tutto questo zelo spiny?
Per un leder nazionale del partito, conosciuta ovunque, tutti i collegi sono potenzialmente utili allo scopo.
In fin dei conti si è sottoposta alle forche caudine della propria base e non imposta tout court come faranno le altre forze politiche.
...O, fammi capire, in alternativa è quest'ultimo strumento che preferisci per essere rappresentato?
io cmq preferisco candidati del posto che conoscono persone e problemi e sanno con e contro chi hanno a che fare...
tutto qui...
almeno negli ultimi decenni, non ha mai espresso personalità con un grande peso politico nelle istituzioni
ma solo peones.
Sostanzialmente, e al di là del giudizio sulla persona che giudico complessivamente meritevole,
credo che le potenzialità per far valere gli interessi locali aumenteranno in misura proporzionale al suo peso specifico.
Potenzialmente eh!
... se ciò accadrà, considerando anche che la palla di vetro la possiede il divino Otelma, rimane tutto da vedere.
![]()
PS- Hai motivi per pensare che i candidati delle altre forze politiche avranno uguale/maggiore consacrazione democratica dal territorio "Nrangheta esclusa?


Only, se ti riferisci a me la risposta è quella che nella pagina precedente ho dato a Citrosodina.onlyamaranto ha scritto:No, no e ancora no!
Leggere della Bindi che adesso che c'è stata la sua affermazione alle primarie mi parla di "...cambiamento a Reggio e in tutta la Calabria'' mi fa torcere le budella, esattamente come quando Gasparri veniva catapultato in Calabria e lui stesso si vantava che adesso che aveva vinto lui, le cose per Reggio sarebbero cambiate!
Certo, c'è una differenza e non da poco, Gasparri era stato inserito nel listino bloccato, la Bindi è stata votata dalla base del partito, ma al di là di questa differente legittimazione, e dando per assodato che le votazioni delle primarie siano state regolari (un candidato del PD, Maiolo, sta dichiarando che ci sono stati brogli), al di là di questo, dicevo, il risultato finale è che la Bindi viene inserita al posto di una vera novità quale era ed è Consuelo Nava, giusto per essere chiari e per fare nomi.
E poi, poichè io (e qualche altro come me) letteralmente schifìo quello che il centrodestra ha fatto a livello nazionale, e a livello locale, pretendo, anzi PRETENDO, che il PD non mi cada nelle stesse metodiche antiquate e irritanti, per non dire disgustose, di concepire la politica;
un'azione del genere, fa legittimamente insospettire: cos'è stato, hanno avuto paura che candidare la Bindi nel Veneto, sua regione di provenienza, sentendo in anticipo gli umori della base, poteva significare sconfitta garantita?
e viceversa, hanno avuto sentore che una base reggina poteva dare il giusto (secondo loro) sostegno ad una Bindi che "doveva" a tutti i costi entrare nelle liste?
Sono sospetti, certo, nessuno può avere la verità in tasca, ma quando le azioni non sono limpide e lineari bisogna avere l'umiltà di accettare sospetti e critiche, anche furiose;
ma come conseguenza a questi sospetti bisogna mettere in conto anche una caduta di credibilità, di sicuro il PD calabrese e reggino ne esce ancora di più con le ossa rotte, bisognava sostenere le forze di novità, e invece si è scelto di essere accomodanti, di non avere spina dorsale, di non riuscire a superare veramente e non a parole le solite squallide messinscene di pseudonovità, di volere la conservazione, e questo a mio parere è gravissimo.



Regmi ha scritto:Only, se ti riferisci a me la risposta è quella che nella pagina precedente ho dato a Citrosodina.
Anche se espressa in una forma perfettibile (i tempi sono stati imposti dall'anticipo della data del voto)
Democracy is Democracy.
PS- Domanda: Consuelo Nava non sarà in lista

Ma come si permette il PdL calabrese, che ha accettato le nefandezze della Lega contro il sud, l'imposizione di candidati calati dall'alto (senza primarie, ma per unica volontà del grande capo), l'abbandono criminale in cui la Calabria è stata lasciata dai governi Berlusconi, la presa per il culo del ponte sullo stretto con miliardi sperperati per niente, il dirottamento di soldi destinati al sud verso il rimborso delle truffaldine quote latte degli allevatori padani sponsorizzati dai leghisti,doddi ha scritto:E passiamo alle contestazioni
Pdl: ''Bersani cancelli primarie calabresi''
Domenica 30 Dicembre 2012 08:24
Di seguito la nota diffusa dal Pdl Calabria - Quando autorevoli esponenti del partito democratico come gli onn Marini e Maiolo denunciano brogli , quando al capogruppo regionale del partito , forse perché socialista, non viene consentito di concorrere, quando non si capisce se valgano più due-tremila voti di Crotone che 4-5 mila di Cosenza, significa che un partito che voleva presentarsi come partecipativo ha solo organizzato una grande burla , condita dalla presenza di una signora , l’on Bindi, che in vita sua a Reggio Calabria forse non c’era mai stata
Lo afferma in una nota l’assemblea regionale del Pdl Calabria.
I cittadini calabresi hanno potuto conoscere da vicino l’attendibilità di questo partito, retto da commissari, ascari e da persone improbabili, sotto ogni punto di vista
Bersani dovrebbe riflettere-prosegue la nota- anche perché Maiolo , che per noi resta un avversario e non certo un amico, non è persona da contrabbandare falsità.
Le falsità ci sono state, eccome, sulle schede preconfezionate, per quanto racconta lo stesso consigliere regionale democratico, e sugli elenchi distribuiti a proprio comodo .
Se questi sono i nomi che il Partito Democratico designerà i calabresi avranno una ragione di più, come scrisse in una bellissima canzone proprio un calabrese doc, Mino Reitano, per bocciare la farlocca e burlonesca truppa che ha organizzato uno scherzo riuscito male.

il pesce che puzza è chiaramente il mondo politico attuale, con tutti gli atteggiamenti da me accennati proposti e riproposti alla nausea.Regmi ha scritto:rca ha scritto:
Hai ragione, non ho risposto.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.
Sarei curioso di capire quale sia la testa che tu individui come puzzolente caro rca; perchè, vedi,
non è che questo tuo non si presti a facili ironie o non pone il fianco a altrettanto facili constatazioni tipo il mio precedente "su tutti i stessi".
che tanto ti ha irritato e che ha trovato conferma nel tuo successivo - Non capisci niente, cosa vai dicendo? Vedi che qui di parla di pd, non pdl...-
Il punto è che tu non approfondisci mai.
Toccata e fuga è il tuo modo di porti che, se non dovutamente puntualizzato, lascia adito alle più svariate e libere interpretazioni
...tipo quella che prima hai fatto per poi ripiegare su un "era una mia personale opinione".
Perchè, invece di sfuggire dal dibattito, non si cerca di espimere le proprie legittime opinioni fino in fondo?
Le condizioni, stupido e fascistone non mi appari, per farlo serenamente mi pare ci siano tutte e il mio "stuzzicare" è volto alla ricerca proprio di quello.
Sarà sufficiente cambiare metodo è la domanda che mi pongo?

La cena mi aspetta.onlyamaranto ha scritto:Regmi ha scritto:Only, se ti riferisci a me la risposta è quella che nella pagina precedente ho dato a Citrosodina.
Anche se espressa in una forma perfettibile (i tempi sono stati imposti dall'anticipo della data del voto)
Democracy is Democracy.
PS- Domanda: Consuelo Nava non sarà in lista
No Reg, non mi riferisco a te, quando parlo di accettare le critiche e i sospetti con umiltà mi riferisco ai vertici del PD, da te per la stima e la competenza pretend(erei) una opinione più approfondita, oltre il democracy is democracy c'è molto altro, sempre se ti va ovviamente.