_naka ha scritto:
effettivamente non dovrebbe essere il mio topic ma da quasi ex elettore del pd (almeno io posso dire di non aver mai votato peppedj) seguo ancora con interesse le vicende relative al partito....non me la sono sentita di votare per personaggi che non mi piacciono... però se vuoi sapere la mia preferenza vendola è quello che mi dispiace meno ... mi ha dato molto fastidio sapere che molti di destra abbiano votato renzi....quelli di destra non dovrebbero votare alle primarie del centrosinistra...
Effettivamente si capisce dove tu voglia andare a parare, ti dichiari ex elettore, non ti piace l'attuale gruppo dirigente e ti fa schifo che qualcuno,
all'interno del PD,
abbia la capacità di attrarre voti ANCHE all'esterno dell'area tradizionalmente attribuita al centrosinistra.
Voterai, come tutti quelli che dal 1948 impediscono alla Sinistra di andare al Governo, un partito (M5s) il cui unico scopo è quello d'impedire che si realizzi quello sfondamento nell'area del centro-destra auspicato da Berlinguer e continuerai a fare il balconista, sorridendo e sputacchiando un po' quì e un po' là.
"Eccoli lì, lungo le strade
come a cercar segrete plaghe.
Le mogli a casa... sempre arrabbiate
per qualche ora le hanno ripudiate;
generalmente han sguardi buoni
sovente ingenui e un po' da bambinoni
c'è sempre in loro un po' di dramma
a capirli è solo la loro mamma
Pittori della domenica".
(Paolo Conte)