25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Vergogna per la Vs. faccia...rosyna prima eletta. Foragabbu che democrazia servente.
Signorsi' Signore, o forse meglio si buana.
Comunque il dubbio al politburo' non sussisteva visto che ve l'hanno calata a pruppetta.

Mahhhhh :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

aquamoon ha scritto:
rca ha scritto:
aqua, ti prego di non insultare la mia intelligenza.
E' chiaro che esprimo una mia personale opinione, formata dopo aver letto interventi da parte di tutti voi/noi.
"mamma, ciccio mi tocca". e il resto lo conosci bene anche tu.

adesso posso tornare nel mio oblio.

ancora auguri.
Non hai risposto però... alla seconda domanda.
Forse è proprio quello il problema, si vorrebbe una sezione a propria immagine e somiglianza quando,
sempre più spesso,
lo specchio, ormai definitivamente rotto,
restituisce immagini sconosciute.
Celebrare i fasti era più comodo che difendere i pozzi e quando i fasti cessano i loro aedi, come neve al sole... si squagliano.
Ti auguro un 2013 migliore del 2011, te lo auguro e me lo auguro,
sono convinto lo si voglia entrambi.
:salut
Hai ragione, non ho risposto.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

rca ha scritto:
aquamoon ha scritto:
rca ha scritto:
aqua, ti prego di non insultare la mia intelligenza.
E' chiaro che esprimo una mia personale opinione, formata dopo aver letto interventi da parte di tutti voi/noi.
"mamma, ciccio mi tocca". e il resto lo conosci bene anche tu.

adesso posso tornare nel mio oblio.

ancora auguri.
Non hai risposto però... alla seconda domanda.
Forse è proprio quello il problema, si vorrebbe una sezione a propria immagine e somiglianza quando,
sempre più spesso,
lo specchio, ormai definitivamente rotto,
restituisce immagini sconosciute.
Celebrare i fasti era più comodo che difendere i pozzi e quando i fasti cessano i loro aedi, come neve al sole... si squagliano.
Ti auguro un 2013 migliore del 2011, te lo auguro e me lo auguro,
sono convinto lo si voglia entrambi.
:salut
Hai ragione, non ho risposto.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.
caro rca....i migliori auguri per l'anno nuovo..volevo solo rettificare (e sò che ne sarai felice)
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere. la correggerei con...tentativi di prese per il culo e tentativi di sfottò....un abbraccio...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

rca ha scritto: Hai ragione, non ho risposto.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.
Io temo sia inevitabile ritrovare atteggiamenti e commenti in stile "tifo calcistico". E' inevitabile perchè questi atteggiamenti (anche per me fastidiosissimi) si ritrovano in tutti gli ambienti, anche i dibattiti televisivi, in cui si parla di attualità e di politica.
Non mi sembra, tra l'altro, che in questo nuovo forum, il fenomeno sia accentuato.
Per me gentereggina era molto peggio in tal senso. E, sia chiaro, non è una rimprovero diretto a te che eri moderatore di quel forum.
Più di una volta si è letto su queste pagine che la sezione attualità del forum è diventata un covo di bolscevichi. Ma nessuno ha mandato via i destrorsi del forum, tantomeno si può dire che siano penalizzati da una moderazione di parte (al contrario di ciò che avveniva su gentereggina). Quello che è cambiato, e lo esprime con la sua solita raffinatezza dialettica aquamoon, sono le condizioni generali della nostra "attualità".
Se si confronta la sezione attualità dell'attuale forum con quella di gentereggina, è ovvio che quella di ora sembra totalmente sbilanciata a sinistra.
Ma il "tifo" che c'era in gentereggina era tutt'altra cosa 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

doddi ha scritto:Vergogna per la Vs. faccia.
ma come ti permetti...ognuno dà i suoi giudizi, non vengo a dirti di vergognarti o che sei un babbeo.

No, si devono sfogare i mari
E' l'obnubilazione che li fotte figghj beddi. doddi poi e' cosi' non e' colpa sua.
Ancora hanno gli incubi e non ci bastau, se non e' masochismo...


liberamente tratto da:

http://regginalife.com/forum/viewtopic. ... 20#p106642


un caro abbraccio e una pacca sulla spalla. passerà, doddi, passerà anche questa. come la brutta mallattia che ti porti dietro, quella che ti fa dimenticare quello che hai scritto scrivendo esattamente quello che tu schifavi.

detto questo, ovviamente non l'ho votata.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Hai ragione, non ho risposto.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.

Sarei curioso di capire quale sia la testa che tu individui come puzzolente caro rca; perchè, vedi,
non è che questo tuo non si presti a facili ironie o non pone il fianco a altrettanto facili constatazioni tipo il mio precedente "su tutti i stessi".
che tanto ti ha irritato e che ha trovato conferma nel tuo successivo - Non capisci niente, cosa vai dicendo? Vedi che qui di parla di pd, non pdl...-

Il punto è che tu non approfondisci mai.
Toccata e fuga è il tuo modo di porti che, se non dovutamente puntualizzato, lascia adito alle più svariate e libere interpretazioni
...tipo quella che prima hai fatto per poi ripiegare su un "era una mia personale opinione".
Perchè, invece di sfuggire dal dibattito, non si cerca di espimere le proprie legittime opinioni fino in fondo?
Le condizioni, stupido e fascistone non mi appari, per farlo serenamente mi pare ci siano tutte e il mio "stuzzicare" è volto alla ricerca proprio di quello.
Sarà sufficiente cambiare metodo è la domanda che mi pongo?
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Regmi ha scritto:
spiny79 ha scritto:ma come mai la scelta di candidare la bindi qui in provincia di RC?
Come mai tutto questo zelo spiny?
Per un leder nazionale del partito, conosciuta ovunque, tutti i collegi sono potenzialmente utili allo scopo.
In fin dei conti si è sottoposta alle forche caudine della propria base e non imposta tout court come faranno le altre forze politiche.
...O, fammi capire, in alternativa è quest'ultimo strumento che preferisci per essere rappresentato?
:salut
no, volevo capire se è stata scelta per motivi interni al suo partito o per dare un segnale forte alla nostra provincia in particolare, cioè che il PD candidando qui da noi un suo esponente di spicco voglia lanciare una sfida politica al centrodestra che a RC ed in calabria negli ultimi anni ha avuto la meglio.

io cmq preferisco candidati del posto che conoscono persone e problemi e sanno con e contro chi hanno a che fare...

tutto qui...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Le prime dichiarazioni di rito.

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=152056
Bindi: ''Da oggi più credibilità per cambiamento Reggio e Calabria''

Domenica 30 Dicembre 2012 15:47

''Grazie di cuore ai cittadini, ai volontari, ai militanti e dirigenti de PD di Reggio di Calabria e della provincia che hanno contribuito al successo di queste primarie. Sono molto contenta della grande partecipazione che e' stata registrata e di un risultato che rafforza la battaglia di tutto il Pd per il futuro della Calabria e del nostro Mezzogiorno'': cosi' Rosy Bindi in una nota. ''Il segnale che il partito voleva dare con la mia candidatura credo sia stato capito e apprezzato ben oltre le mie aspettative, senza per questo mortificare le importanti risorse locali. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato - prosegue - e tutte le altre candidate e i candidati per la bella prova di democrazia e di buona politica che insieme abbiamo dato. Da oggi possiamo affrontare con piu' forza e credibilita' la sfida per il governo del Paese e per il cambiamento a Reggio e in tutta la Calabria''. (ANSA).
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Caro spiny queste primarie, checche' vogliano far apparire, specialmente in questa seconda fase, sono state un grande bluff. La Bindi in toscana non poteva essere candidata, visto che Renzi non ce l'ha voluta, per cui gli e' stato dato il seggio certo della citta' belante. Non pensavo potesse ottenere tutti questi voti, ma il voto a coppia con Battaglia le ha rispalancato le porte del parlamento.
Altro da aggiungere non ce n'e', fatti salvi gli arzigogolati predicozzi propagandistici di circostanza in cerca di scimmiette incantande :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

spiny79 ha scritto:
Regmi ha scritto:
spiny79 ha scritto:ma come mai la scelta di candidare la bindi qui in provincia di RC?
Come mai tutto questo zelo spiny?
Per un leder nazionale del partito, conosciuta ovunque, tutti i collegi sono potenzialmente utili allo scopo.
In fin dei conti si è sottoposta alle forche caudine della propria base e non imposta tout court come faranno le altre forze politiche.
...O, fammi capire, in alternativa è quest'ultimo strumento che preferisci per essere rappresentato?
:salut
no, volevo capire se è stata scelta per motivi interni al suo partito o per dare un segnale forte alla nostra provincia in particolare, cioè che il PD candidando qui da noi un suo esponente di spicco voglia lanciare una sfida politica al centrodestra che a RC ed in calabria negli ultimi anni ha avuto la meglio.

io cmq preferisco candidati del posto che conoscono persone e problemi e sanno con e contro chi hanno a che fare...

tutto qui...
Logiche interne al partito che possono essere lette come un'attenzione particolare alla città, e alla regione, che,
almeno negli ultimi decenni, non ha mai espresso personalità con un grande peso politico nelle istituzioni
ma solo peones.
Sostanzialmente, e al di là del giudizio sulla persona che giudico complessivamente meritevole,
credo che le potenzialità per far valere gli interessi locali aumenteranno in misura proporzionale al suo peso specifico.
Potenzialmente eh!
... se ciò accadrà, considerando anche che la palla di vetro la possiede il divino Otelma, rimane tutto da vedere.
:salut

PS- Hai motivi per pensare che i candidati delle altre forze politiche avranno uguale/maggiore consacrazione democratica dal territorio "Nrangheta esclusa?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

No, no e ancora no!
Leggere della Bindi che adesso che c'è stata la sua affermazione alle primarie mi parla di "...cambiamento a Reggio e in tutta la Calabria'' mi fa torcere le budella, esattamente come quando Gasparri veniva catapultato in Calabria e lui stesso si vantava che adesso che aveva vinto lui, le cose per Reggio sarebbero cambiate!
Certo, c'è una differenza e non da poco, Gasparri era stato inserito nel listino bloccato, la Bindi è stata votata dalla base del partito, ma al di là di questa differente legittimazione, e dando per assodato che le votazioni delle primarie siano state regolari (un candidato del PD, Maiolo, sta dichiarando che ci sono stati brogli), al di là di questo, dicevo, il risultato finale è che la Bindi viene inserita al posto di una vera novità quale era ed è Consuelo Nava, giusto per essere chiari e per fare nomi.
E poi, poichè io (e qualche altro come me) letteralmente schifìo quello che il centrodestra ha fatto a livello nazionale, e a livello locale, pretendo, anzi PRETENDO, che il PD non mi cada nelle stesse metodiche antiquate e irritanti, per non dire disgustose, di concepire la politica;
un'azione del genere, fa legittimamente insospettire: cos'è stato, hanno avuto paura che candidare la Bindi nel Veneto, sua regione di provenienza, sentendo in anticipo gli umori della base, poteva significare sconfitta garantita?
e viceversa, hanno avuto sentore che una base reggina poteva dare il giusto (secondo loro) sostegno ad una Bindi che "doveva" a tutti i costi entrare nelle liste?
Sono sospetti, certo, nessuno può avere la verità in tasca, ma quando le azioni non sono limpide e lineari bisogna avere l'umiltà di accettare sospetti e critiche, anche furiose;
ma come conseguenza a questi sospetti bisogna mettere in conto anche una caduta di credibilità, di sicuro il PD calabrese e reggino ne esce ancora di più con le ossa rotte, bisognava sostenere le forze di novità, e invece si è scelto di essere accomodanti, di non avere spina dorsale, di non riuscire a superare veramente e non a parole le solite squallide messinscene di pseudonovità, di volere la conservazione, e questo a mio parere è gravissimo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
spiny79 ha scritto:
Regmi ha scritto:
Come mai tutto questo zelo spiny?
Per un leder nazionale del partito, conosciuta ovunque, tutti i collegi sono potenzialmente utili allo scopo.
In fin dei conti si è sottoposta alle forche caudine della propria base e non imposta tout court come faranno le altre forze politiche.
...O, fammi capire, in alternativa è quest'ultimo strumento che preferisci per essere rappresentato?
:salut
no, volevo capire se è stata scelta per motivi interni al suo partito o per dare un segnale forte alla nostra provincia in particolare, cioè che il PD candidando qui da noi un suo esponente di spicco voglia lanciare una sfida politica al centrodestra che a RC ed in calabria negli ultimi anni ha avuto la meglio.

io cmq preferisco candidati del posto che conoscono persone e problemi e sanno con e contro chi hanno a che fare...

tutto qui...
Logiche interne al partito che possono essere lette come un'attenzione particolare alla città, e alla regione, che,
almeno negli ultimi decenni, non ha mai espresso personalità con un grande peso politico nelle istituzioni
ma solo peones.
Sostanzialmente, e al di là del giudizio sulla persona che giudico complessivamente meritevole,
credo che le potenzialità per far valere gli interessi locali aumenteranno in misura proporzionale al suo peso specifico.
Potenzialmente eh!
... se ciò accadrà, considerando anche che la palla di vetro la possiede il divino Otelma, rimane tutto da vedere.
:salut

PS- Hai motivi per pensare che i candidati delle altre forze politiche avranno uguale/maggiore consacrazione democratica dal territorio "Nrangheta esclusa?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nel manuale delle cassematte c'è anche il sempre utile asino volante? :read: :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=152056


Bindi: ''Da oggi più credibilità per cambiamento Reggio e Calabria''
Domenica 30 Dicembre 2012 15:47

''Grazie di cuore ai cittadini, ai volontari, ai militanti e dirigenti de PD di Reggio di Calabria e della provincia che hanno contribuito al successo di queste primarie. Sono molto contenta della grande partecipazione che e' stata registrata e di un risultato che rafforza la battaglia di tutto il Pd per il futuro della Calabria e del nostro Mezzogiorno'': cosi' Rosy Bindi in una nota. ''Il segnale che il partito voleva dare con la mia candidatura credo sia stato capito e apprezzato ben oltre le mie aspettative, senza per questo mortificare le importanti risorse locali. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato - prosegue - e tutte le altre candidate e i candidati per la bella prova di democrazia e di buona politica che insieme abbiamo dato. Da oggi possiamo affrontare con piu' forza e credibilita' la sfida per il governo del Paese e per il cambiamento a Reggio e in tutta la Calabria''. (ANSA). Succ. >



http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86


Primarie Pd, i dati di Reggio: Battaglia supera Bindi. Bene Nava
Domenica 30 Dicembre 2012 15:11

Di seguito la nota diffusa dal Pd Reggio Calabria - Le primarie del PD per la selezione dei candidati al Parlamento per le elezioni politiche del 2013 svoltesi nella giornata di sabato 29 dicembre nella provincia di Reggio Calabria hanno fatto registrare, ancora una volta, una straordinaria partecipazione di cittadini, rilanciando, attraverso il confronto positivo e sereno realizzatosi tra i vari candidati, malgrado la ristrettezza dei tempi ed il periodo delle festività natalizie, un rapporto diretto con i diversi territori della provincia.
Sono stati 12.628 gli elettori che nella provincia reggina si sono recati ai seggi per scegliere i propri rappresentanti parlamentari.
I voti conseguiti da ciascun candidato al termine degli scrutini sono i seguenti:
Demetrio Battaglia 8362
Rosy Bindi 7527
Consuelo Nava 1928
Cristina Commisso 1780
Giuseppe Morabito 1744
Elisabetta Cannizzaro 1426
Domenico Ambrogio 193



Grandissimo successo... di pubblico per la starlette del PD Maria Rosaria da Sinalunga, in arte Rosy.
Il Granillo in serie A, gli ultimi anni, aveva più spettatori.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:No, no e ancora no!
Leggere della Bindi che adesso che c'è stata la sua affermazione alle primarie mi parla di "...cambiamento a Reggio e in tutta la Calabria'' mi fa torcere le budella, esattamente come quando Gasparri veniva catapultato in Calabria e lui stesso si vantava che adesso che aveva vinto lui, le cose per Reggio sarebbero cambiate!
Certo, c'è una differenza e non da poco, Gasparri era stato inserito nel listino bloccato, la Bindi è stata votata dalla base del partito, ma al di là di questa differente legittimazione, e dando per assodato che le votazioni delle primarie siano state regolari (un candidato del PD, Maiolo, sta dichiarando che ci sono stati brogli), al di là di questo, dicevo, il risultato finale è che la Bindi viene inserita al posto di una vera novità quale era ed è Consuelo Nava, giusto per essere chiari e per fare nomi.
E poi, poichè io (e qualche altro come me) letteralmente schifìo quello che il centrodestra ha fatto a livello nazionale, e a livello locale, pretendo, anzi PRETENDO, che il PD non mi cada nelle stesse metodiche antiquate e irritanti, per non dire disgustose, di concepire la politica;
un'azione del genere, fa legittimamente insospettire: cos'è stato, hanno avuto paura che candidare la Bindi nel Veneto, sua regione di provenienza, sentendo in anticipo gli umori della base, poteva significare sconfitta garantita?
e viceversa, hanno avuto sentore che una base reggina poteva dare il giusto (secondo loro) sostegno ad una Bindi che "doveva" a tutti i costi entrare nelle liste?
Sono sospetti, certo, nessuno può avere la verità in tasca, ma quando le azioni non sono limpide e lineari bisogna avere l'umiltà di accettare sospetti e critiche, anche furiose;
ma come conseguenza a questi sospetti bisogna mettere in conto anche una caduta di credibilità, di sicuro il PD calabrese e reggino ne esce ancora di più con le ossa rotte, bisognava sostenere le forze di novità, e invece si è scelto di essere accomodanti, di non avere spina dorsale, di non riuscire a superare veramente e non a parole le solite squallide messinscene di pseudonovità, di volere la conservazione, e questo a mio parere è gravissimo.
Only, se ti riferisci a me la risposta è quella che nella pagina precedente ho dato a Citrosodina.
Anche se espressa in una forma perfettibile (i tempi sono stati imposti dall'anticipo della data del voto)
Democracy is Democracy.

PS- Domanda: Consuelo Nava non sarà in lista :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

E passiamo alle contestazioni

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291


In Calabria è sempre il solito Pd: Maiolo denuncia irregolarità nelle primarie
Domenica 30 Dicembre 2012 08:14


Di seguito la nota diffusa da Mario Maiolo (Pd)

Doveva essere una Festa di partecipazione, purtroppo le tante irregolarità hanno rovinato questa consultazione democratica. La scorretta conduzione delle primarie per la scelta dei candidati del PD alle elezioni politiche del 24 febbraio in provincia di Cosenza (ma non solo a Cosenza) è stato l'epilogo della conduzione antidemocratica e non trasparente della federazione provinciale del PD. Irregolarità si sono registrate nel tesseramento 2011 e 2012, nella redazione dell'Albo degli elettori, di fatto inesistente, e, quindi, indisponibile alla consultazione da parte dei candidati al pari dell'elenco dei tesserati, nella organizzazione dei seggi e nelle operazioni di voto. Ho atteso responsabilmente l'esito delle primarie solo per dimostrare che la mia battaglia di democrazia, legalità e trasparenza non fosse legata alla indisponibilità a sottopormi al meccanismo delle primarie, ancorché illegittime per come hanno giustamente e pubblicamente denunciato gli amici Cesare Marini e Rosetta Console. Nella giornata di domani presenterò formale ricorso alla Commissione di Garanzia Regionale e Nazionale e al Comitato Nazionale Elettorale. Ritengo di assumere questa iniziativa perché non intendo far mortificare i tanti simpatizzanti, militanti e iscritti che si sono fisicamente recati ai seggi per votare, dagli esiti determinati da elenchi inattendibili, schede falsamente votate e quanto di più negativo abbiamo registrato.

Mario Maiolo



http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

Pdl: ''Bersani cancelli primarie calabresi''
Domenica 30 Dicembre 2012 08:24

Di seguito la nota diffusa dal Pdl Calabria - Quando autorevoli esponenti del partito democratico come gli onn Marini e Maiolo denunciano brogli , quando al capogruppo regionale del partito , forse perché socialista, non viene consentito di concorrere, quando non si capisce se valgano più due-tremila voti di Crotone che 4-5 mila di Cosenza, significa che un partito che voleva presentarsi come partecipativo ha solo organizzato una grande burla , condita dalla presenza di una signora , l’on Bindi, che in vita sua a Reggio Calabria forse non c’era mai stata
Lo afferma in una nota l’assemblea regionale del Pdl Calabria.
I cittadini calabresi hanno potuto conoscere da vicino l’attendibilità di questo partito, retto da commissari, ascari e da persone improbabili, sotto ogni punto di vista
Bersani dovrebbe riflettere-prosegue la nota- anche perché Maiolo , che per noi resta un avversario e non certo un amico, non è persona da contrabbandare falsità.
Le falsità ci sono state, eccome, sulle schede preconfezionate, per quanto racconta lo stesso consigliere regionale democratico, e sugli elenchi distribuiti a proprio comodo .
Se questi sono i nomi che il Partito Democratico designerà i calabresi avranno una ragione di più, come scrisse in una bellissima canzone proprio un calabrese doc, Mino Reitano, per bocciare la farlocca e burlonesca truppa che ha organizzato uno scherzo riuscito male.



Allura è vizziu ... :ooh:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.corriere.it/politica/12_dice ... 307f.shtml


L'analisi sulle primarie per i parlamentati
Gori: «Per molti elettori Pd irriformabile
Alle primarie ha prevalso l'apparato»
Lamenta il silenzio del sindaco di Firenze e avverte Bersani: «Monti insidia l'area creata da Renzi»


«Con la sfida di Matteo il Pd era riuscito ad avvicinare a sè un'ampia fetta di elettorato "nuovo" in tutta Italia, che oggi ha in gran parte messo da parte l'idea di votare il nostro partito, che considera a questo punto "irriformabile", e volge lo sguardo altrove». Così Giorgio Gori, spin doctor di Matteo Renzi, in una lunga riflessione a commento del suo flop alle primarie per la scelta dei candidati per le prossime elezioni politiche. Un'analisi che alterna l'autocriticà agli attacchi al Partito Democratico e allo stesso Matteo Renzi che non si sarebbe speso a sufficienza per garantire una certa area politica che punta al rinnovamento del partito di Bersani. «Complice della mia sconfitta - afferma- è stato anche il silenzio del sindaco di Firenze»

MONTI OCCUPA L'AREA DI RENZI - Al segretario del Pd lancia un avvertimento sui rischi che corre il partito per non aver saputo cogliere la sfida del cambiamento rappresentata da Matteo Renzi. Per Gori il Pd oggi ha «un grave problema» del quale «i più non paiono avvertiti». A suo giudizio infatti «non se ne vanno solo Ichino e Adinolfi, rischiamo che se ne vadano parecchi elettori. La «salita in politica» di Mario Monti rischia di riempire in queste ore lo spazio creato dalle idee di Renzi, a tutt'oggi non valorizzate dal vincitore delle primarie - più preoccupato di non crearsi problemi a sinistra - e forse non sufficientemente presidiate dallo stesso titolare».

NIENTE APPARATI - Questo, per Gori, è il problema politico del Pd. Per quanto riguarda il suo quarto posto alle primarie afferma invece di non essere del tutto deluso. «Io sono contento dei miei 2.552 voti, dispiaciuto per non essere stato in grado di sfondare alcuni pregiudizi che purtroppo permangono, sul mio conto, tra una parte dei nostri elettori, ma fiducioso di riuscirci in futuro. Sono profondamente grato a tutte le persone che in questi giorni si sono spesi con incredibile generosità per promuovere la mia candidatura». E rivendica il merito di aver fatto tutto sa solo. «Niente apparati, niente ordini di scuderia: ce la siamo giocata a mani nude e quei 2.500 voti ce li siamo guadagnati uno per uno. Ripartiamo da qui. Lavoreremo dentro il partito democratico e per il successo del partito democratico. L'Italia ha bisogno di una grande forza riformista, di massa, e questo traguardo è il nostro compito per i prossimi anni».

VINCE L'APPARATO - Quanto alla possibilità di riuscire comunque ad entrare in Parlamento non si fa tante illusioni. «Il quarto posto -afferma- non garantisce un posizionamento blindato nella lista per il Parlamento nè in alcun modo preclude la possibilità di essere tra gli eletti. Dipende da come andrà il Pd alle elezioni». Quanto alle ragioni del suo quarto posto lo lega anche ad una certa stanchezza del popolo delle primarie. I diecimila elettori che hanno votato per la scelta dei parlamentari «sono meno di un quarto di quanti avevano votato alle primarie del 25 novembre. Tre su quattro non sono tornati ai seggi, sfiancati da questa continua chiamata, distratti dalle vacanze di Natale, delusi per il risultato di quella prima consultazione. Ed è chiaro che se la platea si restringe, il peso del partito, dell'organizzazione dei circoli, si fa decisivo. Già lo era stato nello scontro Renzi-Bersani, figuriamoci questa volta».

BERSANI E IL RADICAMENTO - Un'analisi che non convince il segretario del Pd Pier Luigi Bersani secondo il quale il quarto posto di Renzi va analizzato solo con la chiave del radicamento territoriale. «Chi ha lavorato sul territorio ha avuto il suo premio» afferma Bersani. «Queste primarie chi si è candidato le ha fatte a casa sua - aggiunge- non so le dinamiche e il radicamento che ognuno ha sul territorio, bisognerebbe andare a chiederlo a Bergamo. Io voto il mio deputato a Piacenza. È giusto che chi ha macinato lavoro abbia anche risultati».

Alfio Sciacca
[email protected]
30 dicembre 2012 | 18:02
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:Only, se ti riferisci a me la risposta è quella che nella pagina precedente ho dato a Citrosodina.
Anche se espressa in una forma perfettibile (i tempi sono stati imposti dall'anticipo della data del voto)
Democracy is Democracy.

PS- Domanda: Consuelo Nava non sarà in lista :scratch

No Reg, non mi riferisco a te, quando parlo di accettare le critiche e i sospetti con umiltà mi riferisco ai vertici del PD, da te per la stima e la competenza pretend(erei) una opinione più approfondita, oltre il democracy is democracy c'è molto altro, sempre se ti va ovviamente. :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

doddi ha scritto:E passiamo alle contestazioni


Pdl: ''Bersani cancelli primarie calabresi''
Domenica 30 Dicembre 2012 08:24

Di seguito la nota diffusa dal Pdl Calabria - Quando autorevoli esponenti del partito democratico come gli onn Marini e Maiolo denunciano brogli , quando al capogruppo regionale del partito , forse perché socialista, non viene consentito di concorrere, quando non si capisce se valgano più due-tremila voti di Crotone che 4-5 mila di Cosenza, significa che un partito che voleva presentarsi come partecipativo ha solo organizzato una grande burla , condita dalla presenza di una signora , l’on Bindi, che in vita sua a Reggio Calabria forse non c’era mai stata
Lo afferma in una nota l’assemblea regionale del Pdl Calabria.
I cittadini calabresi hanno potuto conoscere da vicino l’attendibilità di questo partito, retto da commissari, ascari e da persone improbabili, sotto ogni punto di vista
Bersani dovrebbe riflettere-prosegue la nota- anche perché Maiolo , che per noi resta un avversario e non certo un amico, non è persona da contrabbandare falsità.
Le falsità ci sono state, eccome, sulle schede preconfezionate, per quanto racconta lo stesso consigliere regionale democratico, e sugli elenchi distribuiti a proprio comodo .
Se questi sono i nomi che il Partito Democratico designerà i calabresi avranno una ragione di più, come scrisse in una bellissima canzone proprio un calabrese doc, Mino Reitano, per bocciare la farlocca e burlonesca truppa che ha organizzato uno scherzo riuscito male.
Ma come si permette il PdL calabrese, che ha accettato le nefandezze della Lega contro il sud, l'imposizione di candidati calati dall'alto (senza primarie, ma per unica volontà del grande capo), l'abbandono criminale in cui la Calabria è stata lasciata dai governi Berlusconi, la presa per il culo del ponte sullo stretto con miliardi sperperati per niente, il dirottamento di soldi destinati al sud verso il rimborso delle truffaldine quote latte degli allevatori padani sponsorizzati dai leghisti,
a venire a dare lezioni di democrazia e di buongoverno???? ma cosi i pacci

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
Hai ragione, non ho risposto.
la vorrei semplicemente senza prese per il culo e sfottò in stile calcio o sport in genere.
ma ovviamente non posso chiedere tanto se il pesce puzza, e tanto, già dalla testa.

Sarei curioso di capire quale sia la testa che tu individui come puzzolente caro rca; perchè, vedi,
non è che questo tuo non si presti a facili ironie o non pone il fianco a altrettanto facili constatazioni tipo il mio precedente "su tutti i stessi".
che tanto ti ha irritato e che ha trovato conferma nel tuo successivo - Non capisci niente, cosa vai dicendo? Vedi che qui di parla di pd, non pdl...-

Il punto è che tu non approfondisci mai.
Toccata e fuga è il tuo modo di porti che, se non dovutamente puntualizzato, lascia adito alle più svariate e libere interpretazioni
...tipo quella che prima hai fatto per poi ripiegare su un "era una mia personale opinione".
Perchè, invece di sfuggire dal dibattito, non si cerca di espimere le proprie legittime opinioni fino in fondo?
Le condizioni, stupido e fascistone non mi appari, per farlo serenamente mi pare ci siano tutte e il mio "stuzzicare" è volto alla ricerca proprio di quello.
Sarà sufficiente cambiare metodo è la domanda che mi pongo?
:salut
il pesce che puzza è chiaramente il mondo politico attuale, con tutti gli atteggiamenti da me accennati proposti e riproposti alla nausea.
purtroppo si è persa credibilità, come diceva un forumino qui il pd ha preferito tnenersi un anno monti piuttosto che andare al voto. salvo poi lamentarsene appena pronti a partire.
non mi è piaciuto come atteggiamento, a prescindere dalla forza politica che lo ha assunto.
del pdl non parlo nemmeno, talmente indifendibili sono.
altre realtà non ne conosco, altre non le considero degne di nota (magari sbaglio, am per adesso è così)

sul mio pd invece che pdl, mi pare onlyamarato sia stato molto più bravo di me ad argomentare: era esattamente quello che volevo intendere.

non è questione di metodo, regmi, è che sono schifato oltre misura. e con sempre meno lavoro e sempre più tasse.
non è bello avere investito anni in studio e preparazione e poi prendere la laurea, ficcarsela sotto il braccio e finire ad andare a lavare cessi.
io non ci sono ancora costretto, ma se non cambia qualcosa il mio destino (e quello di centinaia di colleghi e coetanei) è scritto.
se questa mia situazione personale non basta a giustificare lo sdegno, lo nnasio e la visione della politica, non so cosa dirvi.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Only, se ti riferisci a me la risposta è quella che nella pagina precedente ho dato a Citrosodina.
Anche se espressa in una forma perfettibile (i tempi sono stati imposti dall'anticipo della data del voto)
Democracy is Democracy.

PS- Domanda: Consuelo Nava non sarà in lista :scratch

No Reg, non mi riferisco a te, quando parlo di accettare le critiche e i sospetti con umiltà mi riferisco ai vertici del PD, da te per la stima e la competenza pretend(erei) una opinione più approfondita, oltre il democracy is democracy c'è molto altro, sempre se ti va ovviamente. :salut
La cena mi aspetta.
Dopo, come sempre, da elettore vedrò di aggiungere ulteriori baggiante in tutta sincerità.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi