spazzatura

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Il Commissario Panico ha già capito quanta fiducia riporre nei reggini:

I lavoratori verranno pagati personalmente unoperuno da lui.

:roll:
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto

In tutto questo mi duole ricordare che gli unici (ex) dipendenti assunti tramite regolare concorso si ritrovano legalmente a casa .....

Poi si può dire tutto quello che si vuole ma a Reggio conta più uno spazzino che un lavoratore specializzato(tutti i mestieri sono degni di rispetto ma gli anni di studio persi sono buoni solo per intasare un cesso)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
trentaprile

Diversi roghi in zona Rione Marconi - Sbarre Centrali,

NNIMALI!
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: E allora, di chi è la colpa? dello Stato incapace di estirpare la criminalità ………….
Il discorso è che però io non me la prendo con i lavoratori, spinti dallo stato di bisogno, ma con chi ha creato le condizioni perchè tutto ciò avvenisse, con chi veramente ha pascolato sui bisogni degli altri, e che ora si gode i frutti del suo sporco lavoro.
Infatti !
Appunto !
Esatto !
Anch’io concordo che la colpa è dello Stato,
e ancor di più sono d’accordo con te nel dire che non me la prendo con i lavoratori spinti dal bisogno ma me la prendo con chi ha creato le condizioni perché tutto ciò avvenisse.

Detto ciò, allora che si fa, si chiede un assoluto paradosso chiedendo allo Stato di continuare su questa linea?

Sapresti però spiegarmi perché ad un mio caro (morto suicida per disperazione) questa possibilità non è stata concessa ?
Era un fesso e/o un emarginato perché non conosceva nessun boss e/o perché non era amico di nessun politicante e dunque è stato un bene per la nazione che si sia messo una CORDA AL COLLO ?
Hai ragione, ha meritato di troncare la sua vita con una CORDA AL COLLO perché era talmente stupido da credere ancora che non era tutto marcio e corrotto...
Guarda, con te mi piace discutere, a patto però che non mi metti in bocca cose che non penso e non ho scritto;

bisogna chiede allo Stato di continuare su questa linea? e lo dici a me che ho accusato in primis proprio lo Stato di non avere fatto, e di continuare a non fare, il proprio dovere? di essere, con la sua assenza, una con-causa dello sfascio totale in cui ci troviamo?
Sulla seconda cosa...il tuo amico ha meritato di morire per la disperazione di non avere trovato un lavoro? e io cosa ho scritto più sopra, chi specula sui bisogni della gente, ricattando e ballando sul sacrosanto DIRITTO DEL LAVORO, SANCITO DALLA COSTITUZIONE, sarebbe degno di finire i suoi giorni in galera, invece da noi siede allegramente sui banchi dei vari consigli comunali provinciali e regionali, o nel parlamento nazionale, altro che storie;
quale la soluzione allora, andiamo sul concreto, tu dici mandiamo tutti i lavoratori della Leonia a casa, per me invece questo non solo non è legalmente possibile per i motivi che ho scritto prima, ma non sposta di una virgola il problema, che rimane sempre quello di garantire LAVORO alla nostra terra; il problema è a monte, non a valle, i colpevoli sono quelli che hanno consentito e foraggiato queso stato di cose, là bisogna colpire, non sono i lavoratori, tra i quali ci sono anche persone perbene.
Se non si risolve il problema del lavoro, non se ne risolverà nessun altro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto

trentaprile ha scritto:Diversi roghi in zona Rione Marconi - Sbarre Centrali,

NNIMALI!

un'ora fa anche in zona Sant'Anna... :evil: che squallore :muro:
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Si ma in mezzo a tutto questo, nessuno sa quando arriverà la seconda nave da crociera al porto??? Mi manca tanto la voce del "trombone dj" :yaho: :yaho: :zip:
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

ma la reggina si salva quest'anno?

:muro: :muro: :muro: :muro:
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Bei paroli..... e i brisculi? e i carichi?
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Reggio: raggiunto l'accordo definitivo, due milioni per Leonia e Multiservizi. Panico & co. superano la prova del fuoco...

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Falko ha scritto:In tutto questo mi duole ricordare che gli unici (ex) dipendenti assunti tramite regolare concorso si ritrovano legalmente a casa .....

Poi si può dire tutto quello che si vuole )
ma a Reggio conta più uno spazzino che un lavoratore specializzato(tutti i mestieri sono degni di rispetto ma gli anni di studio persi sono buoni solo per intasare un cesso :salut
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

onlyamaranto ha scritto: quale la soluzione allora, andiamo sul concreto, tu dici mandiamo tutti i lavoratori della Leonia a casa, per me invece questo non solo non è legalmente possibile
NO, non dico di mandare a casa tutti i lavoratori della Leonia ma quelli che sono entrati per chiamata diretta dai Boss e politici locali quindi i 50 che a suo tempo hanno vinto il concorso e gli assunti ex LPU-LSU non dovrebbero andare a casa anche se non è come dici tu che non è legalmente possibile perché la Fornero ha detto che adesso possono e devono andare a casa anche gli statali che hanno vinto regolare concorso anche 20 anni fa.

I lavoratori della multiservizi invece (tranne i pochi ex LSU-LPU) possono e devono essere mandati a casa perché è Legalmente possibile.
Si faccia poi una seria selezione e i meritevoli vengano assunti al comune caXXO !!!
Se poi per te LEGALITA’ è che almeno 200 lavoratori assunti per volere di Boss Caio o di Boss Tizio da oggi in poi vengano pagati direttamente dal Comune (quindi dipendenti comunali) allora ti chiedo scusa perché finora io ho sempre creduto che LEGALITA’ fosse tutt’altra cosa.
Se fra dieci anni però si farà una selezione per assumere nuovi dipendenti multiservizi (se non saranno anche fra 10 anni assunti direttamente ancora per volere dei Capibastone) spero almeno che fra i requisiti richiesti appaia nero su bianco che il requisito numero uno sia quello di avere il benestare dei Boss Reggini.

Se invece tu adesso mi vieni a negare che almeno 200 dipendenti sono stati assunti grazie alla ndragheta vuol dire
1) O che ignori (e dunque è inutile continuare a discutere dell’argomento con te)
Oppure
2) Che menti ipocriticamente (e dunque è inutile continuare a discutere dell’argomento con te)

Ti confesso però che ci terrei tanto ad avere una tuo parere in merito:
- Per te legalità è che tutti coloro i quali sono stati assunti alla multiservizi grazie ai vari boss, da adesso poi vengano pagati dal Comune (e dunque di fatto dipendenti comunali senza alcun concorso ma per chiamata diretta dall’amica ndragheta)?
E’ questa per te la legalità?

Ribadisco all’infinito: i Commissari (e dunque lo Stato Italiano) così facendo stanno di fatto legalizzando la mafia e allora spero che essa sia sempre più presente nel tessuto sociale italiano e che diventi sempre più spietata sia con i rappresentanti dello stato (politici et company) sia con i cittadini stessi.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Meditate gente, meditate.
Meditate perché la meditazione vi apre la mente e vi fa vedere e capire in anticipo le cose.

Prendente ad esempio “il meditatore” (me medesimo): il altro 3d in cui si parlava del ricorso al TAR da parte di Arena e compagnia, già il 6 corrente mese scrivevo quanto segue:
“Il punto è che a loro (Sindaco Arena – ViceSindaco – Assessori e PdL regionale e nazionale) interessa solo il loro tornaconto e se ne fregano del popolino.
Esempio: se fossero rimasti loro (Arena & company) non c’erano i soldi per stabilizzare una volta per tutte i dipendenti della multiservizi, magari con una società in house;
adesso invece, grazie ai commissari ed al commissariamento (arriveranno vagonate di soldi proprio per il fatto che il comune è stato commissariato) i dipendenti della multiservizi (ma non solo loro, si parla anche di quelli che portano i nonni a spasso et simili) a breve saranno definitivamente stabilizzati.”

Come volevasi dimostrare, i fatti hanno confermato, infatti ieri si è saputo che “nei prossimi mesi sarà direttamente il Comune a versare gli stipendi ai dipendenti delle Società miste”.

Meditate gente, meditate e aprite le vostre menti chiuse :mrgreen:

ps:
concordo cmq al 100% con quanto dice pincopallino,
è inammissibile e pure se non sono un avvocato cono anche certo che è illegale stabilizzare in questa maniera dei lavoratori in una società in house.
Fossero ex Lpu – Lsu sarebbe un conto, ma se è ormai accertato che era la ndragheta che gestiva la multiservizi e di conseguenza molti lavoratori (credo un buon 70% minimo) hanno avuto il posto nella partecipata perchè sancito dai vari boss locali,
trovo allora anch’io inammissibile/ingiusto e illegale se adesso tutti e trecento lavoratori verranno stabilizzati come dipendenti comunali.

Sono altresì convinto che tutti i disoccupati e inoccupati reggini che aborrono la nadragheta e ne stanno lontani da essa, dovrebbero protestare con forza contro una decisione del genere perché non è tollerabile che chi non ha amici ndraghetisti sia tagliato fuori dalla società e senza uno straccio di lavoro mentre chi invece si è rivolto alla malavita godrà invece di un Lavoro comunale in questa maniera (intendo per chiamata diretta).
Sottoscrivo quanto detto da pinco pallino “ se i dipendenti della multiservizi (che senza concorso o selezione) si ritrovano con un lavoro comunale in mano grazie alla ndragheta, e non verranno mandati a casa, ciò vuol dire che lo Stato legittima la mafia, così E' !!!”
Credo fermamente che i disoccupati/inoccupati dovrebbero far sentire con decisione la loro voce: andare a Piazza Italia – scrivere e-mail – scrivere lettere – comunicati stampa – scrivere alle TV e ai giornali locali e via dicendo.
Se non si combatte per i propri diritti si rimane sempre calpestati dai soprusi politici e ndraghetistici …………… come in questo caso.

Sono inoltre in totale disaccordo con onlyamaranto e tutti coloro che sostengono che a TUTTI questi lavoratori questo lavoro spetta per sacrosanto diritto.
E chi lo ha sancito questo sacrosanto diritto? Sempre la Ndragheta di cui sopra ?
O per caso anche a me sfugge il concorso che questi signori hanno dovuto superare per poter ottenere il posto ?
Per curiosità, ditemi, quando è stato fatto questo concorso ?

Meditate gente, meditate perchè le vostre menti sono davvero chiuse in una cassaforte mentale.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto

intanto bisognerebbe capire chi è che va in giro per la città a bruciare i cassonetti....chi ha interesse a far degenerare la situazione? :x
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante

si ma in parole brevi e coincise...

QUANDO INIZIANO A PULIRE????!!!!
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto

army ha scritto:intanto bisognerebbe capire chi è che va in giro per la città a bruciare i cassonetti....chi ha interesse a far degenerare la situazione? :x
Sicuramente saranno parenti con quelli che per tutta l'estate sono andati in giro a bruciare le nostre montagne(ma anche colline). All'inciviltà non c'è mai fine..
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Ok Meditatore,
però …………….anch’ io, pur senza meditazione, avevo capito tutto con largo anticipo.
Infatti, è da quasi un anno che a Motociclista gli ho più volte ripetuto in tutte le salse che i dipendenti della Multiservizi erano (e ancor di più lo sono adesso) in una botte d’acciaio inox spessa 10 cm.
E’ da un anno che gli vado ripetendo che i dipendenti della multiservizi erano (e sono) più al sicuro anche dei dipendenti postali e che alla fine sarebbero stati (come sta di fatto succedendo) stabilizzati come dipendenti comunali.
Motociclista però mi ha sempre contraddetto, spero almeno che adesso abbia capito anche lui come andrà a finire . . . . .. . . . . .
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

dimenticavo:
Questo è per OnlyAmaranto (qualora ignorasse) e del suo concetto di legalità:
http://www.ilquotidianoweb.it/news/il-q ... rvizi.html

Assunzioni di 'ndrangheta
Il sistema della Multiservizi
La società mista del comune di Reggio Calabria utilizzata come serbatoio da utilizzare ai fini elettorali e di sostegno alla criminalità grazie ad assunzioni clientelari

Come si fa adesso a non stabilizzare le precedenti assunzioni clientelari voluti dalla NDRAGHETA ?
Sarebbe ILLELAGE (ed ingiusto)………………. secondo Onlyamaranto e qualcun altro !!!!
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

pincopallino ha scritto: Se invece tu adesso mi vieni a negare che almeno 200 dipendenti sono stati assunti grazie alla ndragheta vuol dire
1) O che ignori (e dunque è inutile continuare a discutere dell’argomento con te)
Oppure
2) Che menti ipocriticamente (e dunque è inutile continuare a discutere dell’argomento con te)

.......

Questo è per OnlyAmaranto (qualora ignorasse) e del suo concetto di legalità:
http://www.ilquotidianoweb.it/news/il-q ... rvizi.html

Vedo che la metti sul piano personale, invece di discutere sulle idee e sulle opinioni, metti in ballo le persone, ti permetti di dare giudizi e di dare lezioni di legalità, non è che mi offendo ma è che mettere la discussione su questi toni mi annoia, e siccome i problemi di chi non riceve il salario da mesi e di chi è disoccupato sono infinitamente più importanti di ogni altra cosa, non continuerò questa discussione oltre.
Penso di essere stato chiaro nei miei post precedenti, ripetere le stesse cose all'infinito non ha senso, è chiaro, lo ripeto ancora, che la ndrangheta e il voto di scambio la fanno da padrone dalle nostre parti, non è che ci vuole la maga per saperlo, come pure è chiaro che anche nelle società miste il fenomeno esiste, non lo dico nè io nè tu, ma le indagini lo hanno appurato; il problema è: si può discernere IN MANIERA CERTA E SICURA chi è stato assunto in maniera illegale e chi occupa il posto in maniera lecita? per me no, se si dimostrerà il contrario, ma questo vale per ogni tipo di illegalità in ogni campo, si applichi la legge.
Resta però il fatto che i primi, secondo me, a dovere pagare, sono quelli che hanno consentito e approfittato a mani basse di questa situazione, stop.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Non la metto sul personale, è soltanto che siccome per colpa (anche se in via indiretta) dei politici che dici tu e della ndragheta, accanto a me non c’è più una persona meravigliosa, questo spesso mi fa andare fuori di testa.

Non riesco però a capire come una persona intelligente come te non riesca a capire una cosa per me più che elementare, cioè, tu ti domandi: si può discernere IN MANIERA CERTA E SICURA chi è stato assunto in maniera illegale e chi occupa il posto in maniera lecita?

La mia risposta è:
E’ semplicissimo discernere !
Alla Multiservizi gli ex Lsu – Lpu occupano il posto in maniera lecita.
Tutti gli altri NO !!!

Non riesco a capire dove tu scorgi queste enormi difficoltà nel distinguere e la cosa mi meraviglia assai perché ho sempre ammirato i tuoi interventi e la tua intelligenza.
onlyamaranto ha scritto: Resta però il fatto che i primi, secondo me, a dovere pagare, sono quelli che hanno consentito e approfittato a mani basse di questa situazione.
Per me non dovrebbero essere soltanto i primi, ma, dovrebbero pagarla cara, cara, cara.
Temo però che continueranno ad essere riveriti come in altre nazioni riveriscono soltanto i Premi Nobel
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Devono andare a casa tutti quanti. In Italia un sacco di gente onesta sta perdendo il lavoro per cause non loro (vedi Ilva a Taranto, tanto per fare un esempio), non si capisce perché i pochi onesti debbano comunque essere salvaguardati, in una situazione così grave.
Rispondi