_naka ha scritto:Lilleuro ha scritto:_naka ha scritto:
si dice che va fatta chiarezza xkè ci sono un po troppe interpretazioni.... per ora hanno aggiunto solo la platealità del gesto, ma non basta ancora per sgombrare ogni dubbio....
Quindi ritorni a me...è netto, nettissimo, nettissimissimo o dubbio?
ti dico che è interpretabile con queste regole ma la dinamica è evidente, il difensore entra in modo scomposto ed aumenta il volume del corpo impedendo quindi al pallone di raggingere vucinic e procurandogli un danno ..... poi come dici tu, conta anche la sensazione a velocità reale, ecco sembrava grande quanto una casa.... quello che mi lascia perplesso è il fatto che l'arbitro non abbia ascoltato il giudice di linea sicuramente piazzato molto meglio che gli diceva di darlo....xkè non è stato ascoltato ??? e xkè è stato ascoltato il giudice di linea in milan-juve(a velocità reale anche io avrei dato rigore,errore accettabilissimo) ??? cioè questi arbitri in + hanno un senso di esistere anche x decisioni + importanti o sono messi li tanto per fare numero ?
ps mi limito solo a questo episodio ma c'era rigore solare x il genoa e su vucinic ...ma quelli mi rendono conto che magari erano un po + difficili da vedere....
E chi ti ha detto che il giudice di linea era per il rigore? Tutti questi "retroscena" ce li ha rivelati "serenamente e pacatamente" Conte ieri sera
Il sempre pacato Conte ha detto anche che l'arbitro gli ha riferito che "non se la sentiva di dare il rigore".
Se lo dice lui ... c'è da crederci sicuramente
Del resto ... è al di sopra delle parti?
La regola parla sempre di volontarietà. Braschi ha dato un'interpretazione, Collina un'altra. Io non so chi conta di più.
So solo che, per me, l'intervento è involontario e che il gesto di alzare le bvraccia buttandosi con i piedi in avanti è un gesto naturalissimo. Buttarsi con i piedi in avanti tenendo le braccia attaccate al corpo è impossibile. Se ci riuscite tu e Conte senza spaccarvi la testa vi darò ragione.
E' stendiamo un velo sulle pu***nate di Marotta e degli arbitri campani e piemontesi.