FantaRegginaLife - Bar del campionato

Sezione a statuto speciale...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Per l'ultima di campionato ho convocato anche Pepito...poverino mi pareva male, l'ho tenuto tutto l'anno ma non l'ho mai portato neanche in panchina :lol:

Inciterà i compagni ne sono sicuro :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Complimenti per la vittoria finale dello scudetto 2014/2015 a:
Immagine Maurizio - ALKOLIZZATI

Complimenti per la vittoria finale nel campionato F1 a:
Immagine Nino - AMARANTO

ebbene si, anche l'ultima giuornata riserva le sorprese che non ti aspetti.
Sconfitte le prime tre in classifica, e fine del campionato, complimenti a tutti e grazie, ogni anno più avincente.

iniziamo anche a parlare del nuovo anno e intenzioni di confermare la partecipazione anche al prossimo anno.

anche qui un doveroso un grazie a tutti da parte mia ;)
Have a Nice Day
maup
Forumino Praticante
Forumino Praticante

:cheers :cheers :cheers :cheers
MA UNA BIRRA RIUSCIREMO A BERCELA QUEST'ANNO?
IO CONFERMO LA MIA ISCRIZIONE
SOSTENIAMOLA FINO ALLA MORTE!!!!!!!!!!!!!!!
Mave
Moderatore
Moderatore

maup ha scritto::cheers :cheers :cheers :cheers
se ci impegniamo forse ci riusciamo!

complimenti a te e a nino per la F1!

ovviamente ci sono anch'io per l'anno prossimo!
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

E' stato un campionato un po' anomalo, simile alla nostra serie B...una grossa ammucchiata :D . A parte Lecco Patriots, che si è svegliato alla fine contro di me, ci sono 9 squadre racchiuse in 12 punti...hanno deciso gli episodi :mrgreen:

Dopo un ottimo avvio di stagione, la mia squadra è entrata in una crisi senza precedenti, seguendo in tutto e per tutto le orme di Garcia...ci siamo risollevati un po' alla fine, quando ormai era troppo tardi per tornare in corsa scudetto. L'obiettivo minimo è stato comunque raggiunto, arrivare davanti a mave :lol: . Nel FantaF1 invece non ci siamo stati fin dall'inizio, dopo la vittoria della stagione passata la squadra ha avuto pochi stimoli...c'è bisogno di rinnovamento, forze fresche :mrgreen:

Complimenti a maup e a Nino, peccato per Bud che secondo me aveva la rosa migliore quest'anno...ma come abbiamo detto, il campionato è soggetto a diverse variabili, compresa la fortuna, per cui non è detto che vinca la squadra più forte :wink

Ci sono anch'io l'anno prossimo, ovviamente :beer:

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:E' stato un campionato un po' anomalo, simile alla nostra serie B...una grossa ammucchiata :D . A parte Lecco Patriots, che si è svegliato alla fine contro di me, ci sono 9 squadre racchiuse in 12 punti...hanno deciso gli episodi :mrgreen:

Dopo un ottimo avvio di stagione, la mia squadra è entrata in una crisi senza precedenti, seguendo in tutto e per tutto le orme di Garcia...ci siamo risollevati un po' alla fine, quando ormai era troppo tardi per tornare in corsa scudetto. L'obiettivo minimo è stato comunque raggiunto, arrivare davanti a mave :lol: . Nel FantaF1 invece non ci siamo stati fin dall'inizio, dopo la vittoria della stagione passata la squadra ha avuto pochi stimoli...c'è bisogno di rinnovamento, forze fresche :mrgreen:

Complimenti a maup e a Nino, peccato per Bud che secondo me aveva la rosa migliore quest'anno...ma come abbiamo detto, il campionato è soggetto a diverse variabili, compresa la fortuna, per cui non è detto che vinca la squadra più forte :wink

che mentalità perdente, sembri da Riomma :mrgreen:

comunque la mia scinduta dopo il mercato di Gennaio è stata clamorosa...mannaggia a voi e ai vostri 6000 crediti!
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mave ha scritto:
che mentalità perdente, sembri da Riomma :mrgreen:

comunque la mia scinduta dopo il mercato di Gennaio è stata clamorosa...mannaggia a voi e ai vostri 6000 crediti!
Ho parlato di obiettivo minimo, una specie di rimborso spese, niente di più :D

La mia stagione rimane nel complesso sotto la sufficienza

Cit. Vadinho
NinoMed
Moderatore
Moderatore

maup ha scritto::cheers :cheers :cheers :cheers

io la pago a te tu la paghi a me e simu o postu :D

hai avuto molta fortuna (per dirla in modo galante) chi culu....
Have a Nice Day
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante

quest'anno purtroppo ho pagato molto una prima parte di stagione orrenda, ho giocato sistematicamente senza attacco.. Poi per fortuna qualcosa si è mosso, infatti nel solo girone di ritorno mi classifico circa a metà classifica.

Per l'anno prossimo confermo e prometto battaglia :beer:
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:E' stato un campionato un po' anomalo, simile alla nostra serie B...una grossa ammucchiata :D . A parte Lecco Patriots, che si è svegliato alla fine contro di me, ci sono 9 squadre racchiuse in 12 punti...hanno deciso gli episodi :mrgreen:

io ho già esonerato l'allenatore :D

alla fine l'ho perso io questo campionato, avevo la possibilità di vincere l'ultima, ma ho fatto la formazione martedì perchè sapevo di non esserci sabato e così ho avuto portiere che non ha giocato e avevo la riserva tero portiere :D e poi mi sono perso i gol di Bonaventura.... :muro:

vabbè è andata bene a metà.
Have a Nice Day
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

NinoMed ha scritto:
io ho già esonerato l'allenatore :D

alla fine l'ho perso io questo campionato, avevo la possibilità di vincere l'ultima, ma ho fatto la formazione martedì perchè sapevo di non esserci sabato e così ho avuto portiere che non ha giocato e avevo la riserva tero portiere :D e poi mi sono perso i gol di Bonaventura.... :muro:

vabbè è andata bene a metà.
Alla fine quando si lotta in pochi punti, episodi sfavorevoli e scelte sbagliate fanno la differenza...anch'io ricordo che l'anno scorso ho perso per un punto solo perché ho lasciato Berardi in panchina, che fede una tripletta. Ci sta comunque, quest'anno potevano vincere in 3-4 e se ci pensi anche Bud è stato sfigato, dato che nelle ultime partite non ha potuto schierare Tevez e Dybala

Il FantaF1 rimane, a mio parere, il campionato più significativo, anche se un po' meno appassionante :thumright

Che ne dici se cominciamo con le proposte per la prossima stagione? Ci portiamo avanti...

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Siamo a 5 conferme per ora. Io ho un paio di proposte da vagliare

1)Ok le conferme, un giocatore per ruolo, come nella stagione passata. Io più o meno so già chi confermare, ma ovviamente conviene aspettare settembre perché c'è il calciomercato

2)Il campionato a 10 squadre rimane la soluzione migliore, ma se vogliamo allargarci a 12 non farei come l'anno passato...ci sono pochi giocatori per 12 squadre, quindi una buona soluzione potrebbe essere quella di ridurre la rosa a 22 giocatori: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti, 5 attaccanti. Quest'anno io ho giocato sempre con 5 attaccanti e non ho avuto particolari problemi

Alternativa: se riusciamo ad essere almeno 16, potremmo fare un campionato a due gironi da 8 squadre. Tuttavia dovremmo valutare tante cose, prima di tutto il mercato, che credo andrebbe fatto in modo separato per i due gironi. Da questo punto di vista Nino probabilmente tu sai meglio di me se la cosa è fattibile o meno. Personalmente rimango favorevole al girone unico da 10-12 squadre

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

naturalmente non si possono confermare i giocatori confermati l'anno scorso, giusto?

io abolirei il mercato mese per mese ma so che non siete d'accordo...proporrei lo svincolo al prezzo di fantagazzetta e non al prezzo di acquisto, così com'è ora non si penalizzano le scelte sbagliate
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Io lascerei confermare anche quelli dell'anno scorso a chi vuole, alla fine si tratta solo di 3-4 giocatori...è più un discorso affettivo :mrgreen: . Comunque vediamo che ne pensano gli altri

Sul mercato sai come la penso, mentre per quanto riguarda lo svincolo non lo so, il discorso è che noi facciamo mercato con le aste, per cui ignoriamo i valori di fantagazzetta...potrei farti un esempio, metti che l'anno prossimo prendi Tevez a 80 milioni e poi questo si rompe il ginocchio...non è una scelta sbagliata, è solo sfiga, ma comunque sei costretto a svincolarlo,...e le quotazioni di fantagazzetta non vanno mai sopra i 30 milioni, per cui ci perdi tantissimo in termini di crediti

Io penso che se si fa il mercato con le aste, poi è più giusto svincolare al costo d'acquisto

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:Io lascerei confermare anche quelli dell'anno scorso a chi vuole, alla fine si tratta solo di 3-4 giocatori...è più un discorso affettivo :mrgreen: . Comunque vediamo che ne pensano gli altri

Sul mercato sai come la penso, mentre per quanto riguarda lo svincolo non lo so, il discorso è che noi facciamo mercato con le aste, per cui ignoriamo i valori di fantagazzetta...potrei farti un esempio, metti che l'anno prossimo prendi Tevez a 80 milioni e poi questo si rompe il ginocchio...non è una scelta sbagliata, è solo sfiga, ma comunque sei costretto a svincolarlo,...e le quotazioni di fantagazzetta non vanno mai sopra i 30 milioni, per cui ci perdi tantissimo in termini di crediti

Io penso che se si fa il mercato con le aste, poi è più giusto svincolare al costo d'acquisto
si ma così per dire icardi tra 10 anni lo conferma ancora a 1 :lol:

forse abbiamo sbagliato a non regolamentarla l'anno scorso mettendo un limite...che so 2-3 anni max, ma comunque la mia è una proposta in attesa che tutti dicano la propria

sullo svincolo si potrebbe fare un'eccezione per infortuni lunghi dai 3 mesi in su...ma la sfiga fa anche parte del fantacalcio, ragiono per esempi ma non ve la prendete :lol: ...però, per dire se Nino ha preso torres a tanto perché è pazzo è giusto che poi paghi la scelta a gennaio :D
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mave ha scritto:si ma così per dire icardi tra 10 anni lo conferma ancora a 1 :lol:

forse abbiamo sbagliato a non regolamentarla l'anno scorso mettendo un limite...che so 2-3 anni max, ma comunque la mia è una proposta in attesa che tutti dicano la propria

sullo svincolo si potrebbe fare un'eccezione per infortuni lunghi dai 3 mesi in su...ma la sfiga fa anche parte del fantacalcio, ragiono per esempi ma non ve la prendete :lol: ...però, per dire se Nino ha preso torres a tanto perché è pazzo è giusto che poi paghi la scelta a gennaio :D
Beh c'è sempre il mercato, magari Icardi lo vendono all'estero che ne sai...parliamo del campionato italiano, è difficile che i giocatori veramente forti rimangano per più di 2-3 anni :D . Comunque è una cosa che bene o male vale o varrà per tutti, io posso confermare Mertens a 1, tu Iturbe, ecc...io penso che possiamo lasciare libertà di scelta da questo punto di vista, ma anche la mia è un'opinione. Io l'anno scorso non ero d'accordo sulla conferma dei portieri per esempio, ma alla fine l'ho accettata. Vediamo che dicono gli altri, non è un problema

Per il resto, tu sei uno che cerca la rissa, non c'è niente da fare...Nino che fai lo banni tu o ci penso io? :lol: :mrgreen:

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:si ma così per dire icardi tra 10 anni lo conferma ancora a 1 :lol:

Beh c'è sempre il mercato, magari Icardi lo vendono all'estero che ne sai...parliamo del campionato italiano, è difficile che i giocatori veramente forti rimangano per più di 2-3 anni :D . Comunque è una cosa che bene o male vale o varrà per tutti, io posso confermare Mertens a 1, tu Iturbe, ecc...io penso che possiamo lasciare libertà di scelta da questo punto di vista, ma anche la mia è un'opinione. Io l'anno scorso non ero d'accordo sulla conferma dei portieri per esempio, ma alla fine l'ho accettata. Vediamo che dicono gli altri, non è un problema

Per il resto, tu sei uno che cerca la rissa, non c'è niente da fare...Nino che fai lo banni tu o ci penso io? :lol: :mrgreen:
ma infatti ho usato icardi come esempio ma vale per altri---e comunque non è colpa mia se sono pieno di proposte :see:
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Dico la mia:
- mercato: non ho quasi mai usufruito del mercato mensile, quindi per me si può anche togliere o diminuire di frequenza
- conferma: secondo me è carino poter avere delle "bandiere" in squadra, potrebbe anche essere un modo per premiare la lungimiranza
- svincolo: potrebbe essere più avvincente lo svincolo al costo della gazzetta, a patto che non si sfrutti questa possibilità per fare crediti
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Complimenti ai vincitori!!!!!

Ovviamente confermo la mia partecipazione anche per il prossimo anno. Quest'anno stagione anonima, con alti e bassi, ma non sono mai riuscito ad avere continuità. La parte finale del campionato disastrosa.
Sono d'accordo sulle conferme, anche dei giocatori già confermati in passato. Proporrei però di parlarne tutti insieme davanti a una birra da malto :beer: (abbiamo tutta l'estate per organizzarla, ce la faremo?).

Inoltre come proposta per l'anno prossimo, porto avanti una mia vecchia proposta: la coppa durante l'anno!!!!! Quest'anno mi avete illuso dicendo si e poi na ficimu :mrgreen:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

La nostra coppa è snobbata come la coppa Italia :lol:

Cit. Vadinho
Rispondi