Ancora una donna uccisa, basta!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 57920.html


"Dopo tre ore di interrogatorio Samuele Caruso ha confessato il delitto e l'aggressione. Al magistrato che l'ha sentito in questura, subito dopo l'arresto avvenuto nella stazione ferroviaria di Bagheria, ha detto di aver agito in preda ad un raptus e di avere ''perso la testa''. Caruso non si sarebbe rassegnato alla fine della storia d'amore con la ex fidanzata e l'avrebbe perseguitata per settimane. Ieri l'ha aspettata sotto casa e l'ha accoltellata. Carmela ha cercato di mettersi in mezzo ed ha avuto la peggio."


E' una barbarie infinita, sono notizie che è pazzesco leggere, come può un ragazzo assillare la sua ex fidanzata fino ad ucciderla.
Io dico che l'unica prevenzione possibile si fa in casa, in famiglia, genitori di ragazze, imponete alle vostre figlie di non frequentare, di mandare via il prima possibile, fidanzatini che cominciano a manifestare segni di prepotenza (tipo divieti di uscire con altri amici/comitive, imposizione di orari di rientro, divieti assoluti di uscire senza di lui) e di gelosia eccessiva (divieti di indossare determinati capi di abbigliamento,richiesta ossessiva di spiegazioni senza senso);
ogni imposizione di qualsiasi tipo deve essere mandata a quel paese subito, senza tentennamenti o pensando che "poi, col tempo, cambierà", certe tare psicologiche non guariscono ma peggiorano col tempo, fino ad arrivare nei casi limite a tragedie come questa e purtroppo come tante altre.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Senza giustificare in alcun modo il gesto che rimane aberrante e simbolo di un regresso civile...


Le donne ce la mettono tutta per trovarsi uomini-animali del genere. Il gusto del selvaggio poi porta, purtroppo, a questo
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Falko ha scritto:Senza giustificare in alcun modo il gesto che rimane aberrante e simbolo di un regresso civile...


Le donne ce la mettono tutta per trovarsi uomini-animali del genere. Il gusto del selvaggio poi porta, purtroppo, a questo

Perdonami, ma con quello che hai scritto hai chiaramente giustificato il gesto.
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

Grazie Onlyamaranto... un post del genere scritto da un uomo denota grande attenzione, empatia, sensibilità :wink

Falko ha scritto:Senza giustificare in alcun modo il gesto che rimane aberrante e simbolo di un regresso civile...


Le donne ce la mettono tutta per trovarsi uomini-animali del genere. Il gusto del selvaggio poi porta, purtroppo, a questo

la tua affermazione mi lascia basita... è risaputo che noi donne ci innamoriamo prevalentemente di stronzi... non di assassini!!!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

NON giustifico assolutamente, non deviate le parole, tra stronzi ed assassini c'è una bella differenza
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

FataMorgana ha scritto:Grazie Onlyamaranto... un post del genere scritto da un uomo denota grande attenzione, empatia, sensibilità :wink

Falko ha scritto:Senza giustificare in alcun modo il gesto che rimane aberrante e simbolo di un regresso civile...


Le donne ce la mettono tutta per trovarsi uomini-animali del genere. Il gusto del selvaggio poi porta, purtroppo, a questo

la tua affermazione mi lascia basita... è risaputo che noi donne ci innamoriamo prevalentemente di stronzi... non di assassini!!!
Vedi Fata, io penso che è fondamentale fare prevenzione già nelle famiglie, anzi penso che in famiglia ci sia la prevenzione più efficace, stiamo parlando di cose terribili non di semplici comportamenti anomali, non di stronzaggini nel senso di uomini più o meno stronzi, si parla di vessazioni e violenze che arrivano fino all'omicidio, bisogna stare molto attenti;
una ragazza che abbassa la testa e sottostà alle gelosie e ai divieti assurdi di un fidanzato "geloso", pone le basi per una vita d'inferno innanzitutto, ma anche, in determinati casi, a reazioni violente nel caso in cui lei stessa prenda la decisione di troncare la relazione.
Con gli psicopatici non si parla, non ci si fidanza, il punto fondamentale per me è questo, è importantissimo togliersi di dosso quell'atteggiamento da crocerossine che molte donne hanno ("io riuscirò a cambiarti"), ed ecco che la famiglia diventa fondamentale per aiutare e sostenere.
Lo stronzo non è un assassino, come tu dici, ed è vero, purtroppo però che uno diventi un assassino non lo si può prevedere, a meno che non abbia già dei comportamenti (gelosia ossessiva ad esempio, oppure tendenza a sopraffare psicologicamente la partner) che devono far suonare un capanello d'allarme, lasciare il prima possibile una persona del genere può salvare la vita, i fatti purtroppo lo dimostrano.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

onlyamaranto ha scritto:
Vedi Fata, io penso che è fondamentale fare prevenzione già nelle famiglie, anzi penso che in famiglia ci sia la prevenzione più efficace, stiamo parlando di cose terribili non di semplici comportamenti anomali, non di stronzaggini nel senso di uomini più o meno stronzi, si parla di vessazioni e violenze che arrivano fino all'omicidio, bisogna stare molto attenti;
una ragazza che abbassa la testa e sottostà alle gelosie e ai divieti assurdi di un fidanzato "geloso", pone le basi per una vita d'inferno innanzitutto, ma anche, in determinati casi, a reazioni violente nel caso in cui lei stessa prenda la decisione di troncare la relazione.
Con gli psicopatici non si parla, non ci si fidanza, il punto fondamentale per me è questo, è importantissimo togliersi di dosso quell'atteggiamento da crocerossine che molte donne hanno ("io riuscirò a cambiarti"), ed ecco che la famiglia diventa fondamentale per aiutare e sostenere.
Lo stronzo non è un assassino, come tu dici, ed è vero, purtroppo però che uno diventi un assassino non lo si può prevedere,
a meno che non abbia già dei comportamenti (gelosia ossessiva ad esempio, oppure tendenza a sopraffare psicologicamente la partner) che devono far suonare un campanello d'allarme, lasciare il prima possibile una persona del genere può salvare la vita, i fatti purtroppo lo dimostrano.
Intendevo proprio questo... grazie sempre Only :thumright

@ Falko: non volevo deviare le tue parole, volevo soltanto precisare :)
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Il mio pensiero rifletteva esattamente ciò che ha detto only... ho solo sintetizzato di molto la cosa...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi