http://video.repubblica.it/sport/milan- ... 923/106303
La nuova speranza del Milan, il 14enne "Messi marocchino" Hachim Mastour, ha debuttato recentemente con la maglia rossonera. Nel corso della partita contro l'Albinoleffe, valida per il campionato dei Giovanissimi Nazionali, il giovane fantasista - acquistato dalla Reggiana per 500mila euro - ha segnato una splendida doppietta e ha mostrato tutta la sua classe, sfornando assist deliziosi e dribbling entusiasmanti. Le sue magie fanno già sognare i tifosi del Milan, sicuramente presenti tra i 270mila navigatori che hanno guardato finora il video con le sue prodezze su YouTube.
Guardate il video, è il numero 7. Niente male.
Milan, debutta il 14enne ''Messi marocchino''
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
-
- Forumino Malatissimo
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
- pab397
- Forumino Malato
Condivido. Sembra effettivamente un gran talento e farebbe bene il Milan a conservarlo, ma il suo attuale allenatore lo dovrebbe cazziare furiosamente e impedirgli di fare il favazza. A quell'età, tra l'altro, gli va insegnato, prima di tutto, che gli avversari vanno rispettati.Mave ha scritto:qualche maschiata se la merita...certi giochetti sono fini a se stessi, di sicuro sembra essere un bel talento
-
- Forumino Malatissimo
- Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!
anche perchè se non lo impara da solo, glielo insegneranno loro in modi molto meno pacifici.pab397 ha scritto:Condivido. Sembra effettivamente un gran talento e farebbe bene il Milan a conservarlo, ma il suo attuale allenatore lo dovrebbe cazziare furiosamente e impedirgli di fare il favazza. A quell'età, tra l'altro, gli va insegnato, prima di tutto, che gli avversari vanno rispettati.Mave ha scritto:qualche maschiata se la merita...certi giochetti sono fini a se stessi, di sicuro sembra essere un bel talento
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
-
- Non c'è nenti!
ha 14 anni,io fossi un allenatore lo farei divertire,è giusto anche che a quest'età si diverta anche fare i giochetti,soprattutto se gli riescono e sono utili per la squadra,come tra le altre cose mi è parso di vedere nel video,io penso che un allenatore dovrebbe lasciar esprimere il talento del proprio giocatore,non già a 14 anni tappargli le ali,poi crescendo con l'esperienza capirà quando eccede.A 14 anni è giusto anche che uno si diverta.

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
- UnTo_Re
- Forumino Scelto
il video mostra solo le azioni migliori... siamo sicuri che in tutto l'arco della partita i giochetti di prestigio gli siano sempre riusciti?
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos
Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
-
- Forumino Malatissimo
Non so se e dove giocavi tu a 14 anni, ma -25 anni fa- chi faceva i giochetti con l' intento di irridere l'avversario tornava a casa 'mbuddato. A meno che non fosse in grado anche di rispondere, allora si guadagnava il rispetto. Non per fare i "maschi alfa" o i "duri". E' la vita, tutto qui.reggino ha scritto:ha 14 anni,io fossi un allenatore lo farei divertire,è giusto anche che a quest'età si diverta anche fare i giochetti,soprattutto se gli riescono e sono utili per la squadra,come tra le altre cose mi è parso di vedere nel video,io penso che un allenatore dovrebbe lasciar esprimere il talento del proprio giocatore,non già a 14 anni tappargli le ali,poi crescendo con l'esperienza capirà quando eccede.A 14 anni è giusto anche che uno si diverta.
- UnTo_Re
- Forumino Scelto
rca ha scritto:Non so se e dove giocavi tu a 14 anni, ma -25 anni fa- chi faceva i giochetti con l' intento di irridere l'avversario tornava a casa 'mbuddato. A meno che non fosse in grado anche di rispondere, allora si guadagnava il rispetto. Non per fare i "maschi alfa" o i "duri". E' la vita, tutto qui.reggino ha scritto:ha 14 anni,io fossi un allenatore lo farei divertire,è giusto anche che a quest'età si diverta anche fare i giochetti,soprattutto se gli riescono e sono utili per la squadra,come tra le altre cose mi è parso di vedere nel video,io penso che un allenatore dovrebbe lasciar esprimere il talento del proprio giocatore,non già a 14 anni tappargli le ali,poi crescendo con l'esperienza capirà quando eccede.A 14 anni è giusto anche che uno si diverta.
vabbè rca è un gioco mica una guerra o una gara a chi ce l'ha più lungo... dei giochetti che si vedono non molti irridono l'avversario... l'abilità con la palla fa parte del giochino eh...
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos
-
- Forumino Malatissimo
esattamente, era questo che volevo dire.goldenboy ha scritto:a 14 anni deve essere libero di fare ciò che vuole...anche i calci degli avversari derisi servono a crescere...poi non lamentiamoci che vengono fuori giocatori robot
@untore: la gara a chi ce l' ha più lungo la inizia proprio chi fa i giochetti per irridere l' avversario, volendo manifestare la propria superiorità e bravura. e se sciuppa 4 calci, che in ogni caso fanno parte del gioco, ha due scelte: o si fa furbo o si piglia il resto.
- Mave
- Moderatore
io ho parlato di quelli fini a se stessi che portano ad una palla persa o ad un'occasione non sfruttata...come ha detto unto chissà quanti altri ne ha fatti che non sono riusciti, secondo me già a 14 anni se è nell'1vs1 e anziché puntare e andare verso la porta si mette a fare un giochetto stupido che lo porta al centro da altri 2 avversari l'allenatore lo deve cazziare, non sto dicendo che non deve fare il doppio passo o l'elastico che manda a vuoto l'avversario, è tecnicamente superiore quindi è normale che lo faccia
certo poche immagini non possono bastare a renderlo un fenomeno ma se il Milan ci ha investito mezzo milione ci sarà un motivo
certo poche immagini non possono bastare a renderlo un fenomeno ma se il Milan ci ha investito mezzo milione ci sarà un motivo
-
- Non c'è nenti!
si ma il calcio è uno sport,è giusta la tattica,l'agonismo,ma bisogna anche divertirsi,soprattutto quando parliamo di ragazzi che hanno 14 anni,se ad un ragazzino piace fare l'elastico o giocare di finezza,io non ci vedo nulla di male,soprattutto se queste giocate portano qualche gol o qualche assist.Io a 14 anni facevo scuola calcio,a pilati,e mi ricordo che il mio ex mister non ci sgridava se qualcuno cercava di imitare ronaldo o del piero,perchè è normale che ad una certa età,si vogliano emulare i grandi campioni.Noi non sforniamo più grandi talenti perchè già i ragazzini vengono stressati,se puntano l'uomo e eccedono nel dribbling vengono sgridati,lo stesse se provano l'elastico o la veronica,questo è uno dei tanti moviti per cui dei veri numeri 10 in italia non ci sono più.I ragazzi vanno lasciati giocare e divertire,poi quando cresceranno sapranno autoregolarsi loro.rca ha scritto:[quote="
Non so se e dove giocavi tu a 14 anni, ma -25 anni fa- chi faceva i giochetti con l' intento di irridere l'avversario tornava a casa 'mbuddato. A meno che non fosse in grado anche di rispondere, allora si guadagnava il rispetto. Non per fare i "maschi alfa" o i "duri". E' la vita, tutto qui.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Non c'è nenti!
da come parlate sembra che stiamo parlando di un giocatore di 30 anni che fa una finale di champions league,è un ragazzino di 14 anni,che gioca una banale partita contro gli allievi della reggiana.Io nel video ho visto giocate straordinarie che hanno messo in condizioni i propri compagni di segnare,o di segnare lui stesso,ma ammesso che alcuni giochetti non gli siano riusciti,quante volte a ronaldinho o a messi o ronaldo non è uscita una giocata??io penso che a quest'ètà bisogna lasciar esprimere il proprio talento e la propria fantasia.Se tutti gli allenatori di oggi che allenano gli allievi e i pulcini la pensano così,ora mi spiego il perchè dopo baggio,totti,e del piero,fantasisti del genere non ci sono più.Mave ha scritto:io ho parlato di quelli fini a se stessi che portano ad una palla persa o ad un'occasione non sfruttata...come ha detto unto chissà quanti altri ne ha fatti che non sono riusciti, secondo me già a 14 anni se è nell'1vs1 e anziché puntare e andare verso la porta si mette a fare un giochetto stupido che lo porta al centro da altri 2 avversari l'allenatore lo deve cazziare, non sto dicendo che non deve fare il doppio passo o l'elastico che manda a vuoto l'avversario, è tecnicamente superiore quindi è normale che lo faccia