Quindi adesso la Leonia non funziona più...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

iocupocumajocu ha scritto:se una società misto pubblico-privata fallisce, non sta scritto da nessuna parte che i dipendenti debbano essere mantenuti dal pubblico. diventano disoccupati. le esternalità negative si abbattono su una collettività in tanti modi. chi non fa un cazzo ed è pagato con i soldi pubblici, ruba come, se non di più, di un ladro che entra in casa vostra. i lavori svolti dalla multiservizi (leonia, reges, recasi etcetc) possono essere ricoperti da 1/3 degli operai attualmente assunti, è finito il tempo della cuccagna. gli altri è giusto che siano liberi di cercarsi il lavoro che più li aggrada.questa è la migliore libertà possibile. se intendiamo ancora avere un futuro come comunità.
:salut :thumleft

Non capisco perchè infatti lavoratori della GDM,o dell'ILVA sfruttati a più non posso hanno il minimo delle tutele lavorative,sono a rischio cassa integrazione,mobilità,ecc,e questi tizi delle cosiddette"miste"pagati con i soldi pubblici,ma gestiti anche dal privato,non possono essere in caso di esuberi o quant'altro che colpisca il loro settore in negativo essere trattati alla stregua di tutti gli altri dipendenti,ma addirittura avere il privilegio di nn poter essere licenziati,cassa integrati o altro.
sono ignorante in materia,ma ancora non riesco a capire la logica.
se l'apparato burocratico perde per il loro scarso rendimento,se la"macchina"comunale non può mantenerli,non capisco perchè costoro senza aver vinto alcun concorso debbano rimanere attaccati alle loro mansioni a vita.
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

il meditatore ha scritto:
Falko ha scritto: NO, nessuno dei dipendenti della Leonia rischia di andare casa perché sono entrati per concorso. Un mio amico, appunto, lavora da anni alla Leonia proprio perché ha vinto il concorso.

Discorso diverso per quelli della multi servizi che effettivamente non hanno dovuto superare alcun concorso e, come detto da qualcun altro anche in questo 3D il 90% di loro è entrato come ormai è noto a tutti.
Non tutti alla Leonia sono entrati per concorso...
L'ultimo concorso(che io sappia l'unico da quando esiste la società)risale al 2008,in cui sono stati assunti 40 Operatori Ecologici,e 15 autisti.

In tutto gli operai sono oltre 300,e molti sono stati assunti anche a tempo determinato con uffici di lavoro interinali e senza una selezione pubblica.

Quindi anche ammettendo che una parte è entrata con regolare concorso,altri assorbiti dal bacino LSU/LPU,molti altri sono stati assunti in maniera poco chiara negli anni,ed è giusto a questo punto vagliare bene le posizioni di questi ultimi.
Se il posto a norma di legge è il tuo a tutti gli effetti bene,sennò come dico io in gergo nostro...pa casa... :mrgreen:
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto

AH, io pure sapevo solo del concorso da te citato, non sapevo delle altre cose, ciò vuol dire che anche lì han fatto come han voluto.
Senza GDM siamo andati bene o male avanti ma non puoi però permetterti in una città di non avere i servizi svolti dalle miste, questo è uno dei tanti motivi per il quale, secondo me, mi hanno detto che tutti i dipendenti rimarranno a vita al loro posto anche dovesse cascare il mondo.
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Avere i servizi svolti dalle miste....ma se le miste svolgessero il loro servizi male pur avendo molti più dipendenti del necessario?
Multiservizi e Leonia hanno costi sproporzionati per la popolazione,e rendimenti bassissimi in termini di qualità del loro operato.

Quindi essendo un servizio utile ed assolutamente immancabile dovremmo assumerne altri 1000,proprio come è stato fatto in questi anni con la scusa che sono utili ed insosituibili?
Non sono daccordo..la loro totale inefficienza la stiamo pagando oggi...
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Moto, ma guarda che la pensiamo allo stesso modo, io ho solo voluto riportare e informarvi del fatto che nessuno dei dipendenti delle miste se ne andrà “pa casa”,
sia essi ex lsu/lpu – sia vincitori (una piccola parte) dell’unico concorso – sia assunti per “conoscenza”.
Anzi, con le mie orecchie ho sentito bene che si sta aspettando che il tutto si stabilizzi (sia sarà società in house – sia sarà privata al 100% - sia sarà assorbimento comunale) e tranquillizzi per poi effettuare nuovi innesti (assunzioni).
A tal proposito però c’è chi dice che con i commissari fra i piedi :fifi: i nuovi innesti forse non saranno possibili :sad: e dunque bisognerà aspettare la nuova giunta :yaho:

Io dico la mia (e credo di non sbagliarmi): anche nelle nuove future assunzioni la ‘ndragheta contribuirà non poco a dare il suo “contributo” :okok:
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Tranquillo...capisco il tuo pensiero...

Però consentimi che quella frase...innesti...deve assolutamente avvenire con regolari concorsi...(che poi facciano brogli sotto banco,beh,è un altro discorso)ma devono consentire anche ai non ndranghetisti(triste analisi!!)di parteciparvi...

e quindi se i commissari con la loro presenza ostacolano tali...innesti...illegati...ben vengano...mi dispiace dirlo da disoccupato...ma 10 anni di commissariamento ci vorrebbero a questo punto...
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto

il mio pensiero da buon drastico cui sono e saro' sempre ,senza grigio vedo solo bianco e nero,il bianco e' legalita' meritocrazia,il nero e' chi e' stato assunto in quei modi li' ,che , se vengono accertati per quanto mi riguarda devono essere tutti licenziati in tronco ,idem per i loro politici/mafiosi .
e non mi venite a dire che dietro di ognuno di loro ci sta una famiglia perche' anche chi il posto non lo ha mai avuto per non avere amicizie in certi ambienti sta morendo di fame assieme alla sua famiglia!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

st.george legion ha scritto:il mio pensiero da buon drastico cui sono e saro' sempre ,senza grigio vedo solo bianco e nero,il bianco e' legalita' meritocrazia,il nero e' chi e' stato assunto in quei modi li' ,che , se vengono accertati per quanto mi riguarda devono essere tutti licenziati in tronco ,idem per i loro politici/mafiosi .
e non mi venite a dire che dietro di ognuno di loro ci sta una famiglia perche' anche chi il posto non lo ha mai avuto per non avere amicizie in certi ambienti sta morendo di fame assieme alla sua famiglia!
:salut
NO COMMENT...
wave
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

da un incontro con il commissario, mi dicono fonti ben informate,che non riceveranno un euro prima di gennaio...la spazzatura spero che arrivi al primo piano delle case ..è quello che una città come reggio si merita dopo avere votato per il 70%" Peppe Sfascia REggio DJ"
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto

st.george legion ha scritto: chi e' stato assunto in quei modi li' ,che , se vengono accertati per quanto mi riguarda devono essere tutti licenziati in tronco ,idem per i loro politici/mafiosi .

CAVOLI !!!
Complimenti st.george legion, questo è un perfetto centro olimpionico !!!
Bisognerebbe scolpire il tuo pensiero nella roccia e piazzarlo monumentalmente a piazza Italia;
bisognerebbe inoltre che i commissari prima di stabilizzare tutti questi dipendenti leggessero e meditassero su quando da te scritto in maniera tale da cambiare idea e mandare tutti a casa senza venirci a prendere anche per il culo dicendoci che dietro ognuno di loro ci sta una famiglia.

L’unica pecca che hai commesso, a mio avviso, è che hai detto “se vengono accertati”,
beh, credo che lo ormai lo sappiano anche su Plutone come sono stati assunti (soprattutto quelli alla Multiservizi) e credo che già sia stato accertato abbastanza.
wave ha scritto:da un incontro con il commissario, mi dicono fonti ben informate,che non riceveranno un euro prima di gennaio...la spazzatura spero che arrivi al primo piano delle case ..è quello che una città come reggio si merita dopo avere votato per il 70%" Peppe Sfascia REggio DJ"
Sai, anch’io nutro la tua stessa speranza (spazzatura al primo piano).
Dici che non riceveranno un euro prima di gennaio?
Non posso smentire o confermare, io però dal canto mio, so che alla fine verranno stabilizzati, per cui, vorrà dire che a fine gennaio percepiranno 6 stipendi in una volta più 13esima e 14esima.
Milioni di italiani oggi metterebbero la firma per essere al posto di questi lavoratori.
Vai infatti a proporre a un disoccupato o inoccupato di iniziare a lavorare (senza vincere alcun concorso ma magari grazie all'interessamento di un boss ndraghetista o di un politico locale) oggi in una municipalizzata dicendogli però
che percepirebbe il primo stipendio fra sei mesi (ma li prenderebbe tutti in una volta. Cioè, per essere chiari: questi lavoratori saranno sì pagati con molto ritardo ma NON perderanno un solo giorno di paga e poi avranno un signor Lavoro in mano),
e vedi se accetterebbe o meno ?
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

il meditatore ha scritto:
st.george legion ha scritto: chi e' stato assunto in quei modi li' ,che , se vengono accertati per quanto mi riguarda devono essere tutti licenziati in tronco ,idem per i loro politici/mafiosi .

CAVOLI !!!
Complimenti st.george legion, questo è un perfetto centro olimpionico !!!
Bisognerebbe scolpire il tuo pensiero nella roccia e piazzarlo monumentalmente a piazza Italia;
bisognerebbe inoltre che i commissari prima di stabilizzare tutti questi dipendenti leggessero e meditassero su quando da te scritto in maniera tale da cambiare idea e mandare tutti a casa senza venirci a prendere anche per il culo dicendoci che dietro ognuno di loro ci sta una famiglia.

L’unica pecca che hai commesso, a mio avviso, è che hai detto “se vengono accertati”,
beh, credo che lo ormai lo sappiano anche su Plutone come sono stati assunti (soprattutto quelli alla Multiservizi) e credo che già sia stato accertato abbastanza.
Si, ma il buon giorge si è pure dimenticato di dirci che quei "politici/mafiosi" qualcuno li ha pure votati, e,
se non ci sarà condanna passata in giudicato,
li rivoterà ancora con fierezza.
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi