http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 3882.shtml
pare strano che ai compagni forumini sempre attenti nel sottolineare indagini e condanne questa sia sfuggita

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
io l'ho letto nel primo pomeriggio.lappo ha scritto:appare doveroso dedicare un apposito topic all'Onorevole del PD (ormai ex) Maria Grazia Laganà condannata a due anni di reclusione per truffa
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 3882.shtml
pare strano che ai compagni forumini sempre attenti nel sottolineare indagini e condanne questa sia sfuggita
In genere, le cose funzionano così:lappo ha scritto:complimenti ai compagni forumini....su scopelliti sarra o qualsiasi altro politico di destra anche di circoscrizione fiumi di parole e topic inondato di commenti ed improperi verso il malfattore di turno alla sola notizia di indagine nei suoi confronti.
Quando invece viene condannato (seppur in primo grado) un compagno (la laganà che in quanto onorevole rappresenta Reggio Calabria in tutta Italia) si cerca di far scivolare via la notizia senza come se niente fosse.
COMPLIMENTI PER LA COERENZA!
aquamoon ha scritto:In genere, le cose funzionano così:lappo ha scritto:complimenti ai compagni forumini....su scopelliti sarra o qualsiasi altro politico di destra anche di circoscrizione fiumi di parole e topic inondato di commenti ed improperi verso il malfattore di turno alla sola notizia di indagine nei suoi confronti.
Quando invece viene condannato (seppur in primo grado) un compagno (la laganà che in quanto onorevole rappresenta Reggio Calabria in tutta Italia) si cerca di far scivolare via la notizia senza come se niente fosse.
una camerata viene arrestato e qualche compagno se ne compiace... un altro camerata interviene a difesa di quello arrestato... e inizia la tarantella.
La storia quì è ovviamente la stessa (a parti invertite):
una compagna viene condannata e qualche camerata se ne compiace.
...
Mancando il compagno che difende la condannata... che vuoi?
![]()
P.S. è una dimostrazione (per chi si occupa d'antropologia politica e non legge sallusti) che non siamo tutti uguali.
Credo, con tutto il rispetto possibile, tu stia facendo confusione:lappo ha scritto:
che stupido che sono....avevo pensato che si commentasse l'avviso di garanzia a scopelliti o la pensione di sarra per una questione di correttezza morale o di giustizia.
hai fatto bene a precisarlo, pensavo si volesse il bene della propria terra non il bene del proprio partito.
grazie x la precisazione![]()
Ps. meno male che non siamo tutti uguali sennò sai che noia.
Ps2. neanch'io leggo sallusti, come in genere non leggo i faziosi (questo ovviamente non riguarda i forumini![]()
).
con me sfondi un portone aperto,e non ho problemi a dirti che se la stessa questione avesse riguardato un politico del cdx ci sarebbero state ben altre reazioni(non tanto nel forum ma sul piano mediatico),se vuoi sapere la mia opinione,per me se ne deve andare,non voglio che un condannato in primo grado,ma neanche un rinviato a giudizio,e neanche un inquisito,ma nemmeno uno che ha pessime frequentazioni,amministri i miei soldi.Però è anche vero che visto che si parla di coerenza,vorrei che mi si spiegasse,come mai se un politico del cdx viene sfiorato da un avviso di garanzia o subisce una condanna,si incomincia con la cantilena del giudice comunista,o del garantismo,tant'è che il pdl sta facendo le barricate in parlamento per mantenere anche i condannati in via definitiva(è il partito che ne ha di più) nelle istituzioni,poi però quando un avviso di garanzia o una condanna tocca un politico del csx,ecco che si incomincia a chiedere le dimissioni(giustamente)e ad attaccarlo(giustamente).Cerchiamo di essere obbiettivi un pò tutti,chi ha problemi con la giustizia,o magari frequenta cattive compagnie,si deve dimettere,a prescindere dal colore politico??per me sì.lappo ha scritto:complimenti ai compagni forumini....su scopelliti sarra o qualsiasi altro politico di destra anche di circoscrizione fiumi di parole e topic inondato di commenti ed improperi verso il malfattore di turno alla sola notizia di indagine nei suoi confronti.
potresti anche notare la quantità di post in attualità, potresti postare le difese oltranziste nei confronti dei pdiini dei forumini sinistri, potresti (anzi, dovresti, secondo la netiquette) dare un tuo giudizio sull'accaduto piuttosto che attaccare presunte faziosità.lappo ha scritto:complimenti ai compagni forumini....su scopelliti sarra o qualsiasi altro politico di destra anche di circoscrizione fiumi di parole e topic inondato di commenti ed improperi verso il malfattore di turno alla sola notizia di indagine nei suoi confronti.
E mannaia, mannaia...doddi ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E-SI-LA-RAN-TE
Francamente, riletto il topic, non vedo nè due pesi nè due misure.onlyamaranto ha scritto:Non facciamo due pesi e due misure, è toccato tante volte al PDL prendersi la palla marcia, adesso è il turno del PD, visto che la Laganà appartiene a quel partito, stop.
Ma infatti non era riferito al forum dove in effetti nessuno ha espresso vicinanza e solidarietà alla Laganà, è che il gioco a incastri "condannato uno del cdx-interviene uno del csx ed esulta-riinterviene uno del cdx a dare la sua solidarietà al condannato e ad accusare il csx-ririinterviene il csx che a sua volta eccetera eccetera..." mi dà un fastidio tremendo...ed è uno sport politico molto diffuso e praticato a livello nazionale, credibilità a queste condizioni, zero.aquamoon ha scritto:Francamente, riletto il topic, non vedo nè due pesi nè due misure.onlyamaranto ha scritto:Non facciamo due pesi e due misure, è toccato tante volte al PDL prendersi la palla marcia, adesso è il turno del PD, visto che la Laganà appartiene a quel partito, stop.
C'è una condanna e c'è un tacito assenso all'operato dei giudici da parte dei "compagni" della condannata.
Francamente non vedo il problema.
ILY ha scritto:E mannaia, mannaia...doddi ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E-SI-LA-RAN-TE![]()
![]()
Sarebbe giusto.peas! ha scritto:Esilarante, e molto d'attualità: sempre sul pezzo!ILY ha scritto:E mannaia, mannaia...doddi ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E-SI-LA-RAN-TE![]()
![]()
Io bloccherei il topic come importante (e cancellerei anche tutti gli altri...).