Complimenti a Sarra

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lixia ha scritto:hmmmm non ho capito :scratch io son o un pò tarda . lo prende o non lo prende sto assegno di inabilità?

lo ha percepito a giugno luglio agosto e vi ha rinunciato a settembre giusto ... ma in questi tre mesi ha lavorato pur essendo dichiarato inabile ??? beh se si 3 per sette fa 21 ... e siccome si ntascau, oltre che averci rinunciato magari potrebbe anche restituirli se li ha percepiti indebitamente

No a come ho capito io non ha intascato nulla.
ha rinunciato all'inabilità
dichiarata da una commissione medica regionale.

altra domanda da porsi, è possibile rinunciare a una inabilità del genere?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Sarra si sfoga con l'Ansa: ''Dovrei essere da esempio per l'Italia, altro che! Vicenda assurda''
Venerdì 05 Ottobre 2012 11:09

''Io ho rinunciato all'indennita' per l'inabilita' al lavoro'': replica cosi' il sottosegretario della Regione Calabria Alberto Sarra all'articolo apparso oggi sulla prima pagina del Corriere della Sera di Gian Antonio Stella ''Il supervitalizio per il sottosegretario''. Stella oggi, tra l'altro, scrive (la notizia era stata pubblicata dal settimanale 'Corriere della Calabria') che Sarra era stato giudicato inabile al lavoro per una gravissima patologia cardiaca sofferta negli anni scorsi ed era percio' beneficiario di quasi 7.500 euro mensili, che si sommavano alla somma che percepisce nella qualita' di sottosegretario. Oggi Sarra replica affermando di avere da settembre rinunciato a quella indennita' che gli era stata corrisposta a giugno. ''E' una vicenda assurda questa qui - dice Sarra - dovrei essere indicato come un caso al contrario in quello che sta avvenendo in Italia ed invece...Io potrei stare a casa e percepire l'indennita' per inabilita' e invece vi ho rinunciato per poter continuare a lavorare. Cosa devo fare? Ho avuto un infarto terribile, da allora vivo con una protesi che non mi consente nemmeno di dormire, imbottito di farmaci. Ho deciso di dare una mano alla collettivita', non prendo l'assegno di inabilita' ma solo l'indennita' da sottosegretario''
Sarra ha precisato che la sua rinuncia all'indennita' e' stata depositata al Consiglio Regionale della Calabria i primi giorni di settembre ''dopo che mi era stata concessa a giugno e, dunque, alla prima riunione utile dopo la pausa estiva. Preciso dunque che al momento non sto percependo, giusta la mia rinuncia, alcuna indennita'''. Il sottosegretario calabrese ha infine precisato la sua patologia: ''ho avuto un aneurisma disseccante dell'aorta quando mi trovavo a Reggio Calabria e nella notte tra il 6 ed il 7 gennaio 2010 sono stato trasportato d'urgenza a Catanzaro dove alla Clinica Sant'Anna il prof.Mauro Cassese e la sua equipe mi hanno sottoposto ad un intervento chirurgico a cuore aperto durato quasi dieci ore. Successivamente una commissione medica di tre persone ha accertato la mia patologia, con il conseguente riconoscimento dell'indennita' cui, come detto, ho rinunciato. Preciso queste cose - ha aggiunto Sarra - non per pietismo o altro ma solo per dire che la mia vita e' appesa a un filo, ne sono cosciente, ho anche una figlia, ma ho deciso di dare una mano alla mia terra e dunque percepisco solo l'indennita' di legge per il sottosegretariato. Null'altro''.(ANSA).

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=143546
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

NinoMed ha scritto:
Lixia ha scritto:hmmmm non ho capito :scratch io son o un pò tarda . lo prende o non lo prende sto assegno di inabilità?

lo ha percepito a giugno luglio agosto e vi ha rinunciato a settembre giusto ... ma in questi tre mesi ha lavorato pur essendo dichiarato inabile ??? beh se si 3 per sette fa 21 ... e siccome si ntascau, oltre che averci rinunciato magari potrebbe anche restituirli se li ha percepiti indebitamente

No a come ho capito io non ha intascato nulla.
ha rinunciato all'inabilità
dichiarata da una commissione medica regionale.

altra domanda da porsi, è possibile rinunciare a una inabilità del genere?

ah ecco ... invece la domanda che mi pongo io è : non controlla nessuno sull' operato di queste commissioni mediche? Cioè questi possono accertare una inabilità al lavoro che nessuno verifica??? e poi scusa il fatto che uno dei medici che hanno accertato l'inabilità sia il suo cardiologo di fiducia non è a tipo un conflitto di interesse ?mah misteri!!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

anche se non centra il pidiellino-ciellino Raffaele Cattaneo ex consulente prima e dirigente ed assessore da borsino poi nella giunta formigoni da 2 legislature a tuittano dicendo che 8.000 mila euro al mese dopo i tagli non gli bastano per vivere e pagare il mutuo e sparti ha anche altre cariche, i mari mi vannu in mineria
Ultima modifica di Paolo_Padano il 05/10/2012, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

ma sopratutto Sarra si e' sentito male nel 2010 e gia' prende i soldi? Mia nonna ha presentato la domanda di accompagno nel 2008 e ancora la devono chiamare....



I casi della vita..
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Questa la conoscevate?
http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

L'ex assessore di centrodestra alla Regione Calabria Alberto Sarra, attuale sottosegretario alle Riforme della Regione, e' stato rinviato a giudizio dal gup di Catanzaro Maria Rosaria Di Girolamo con l'accusa di tentata concussione. I fatti risalgono al febbraio del 2005, quando Sarra era componente della Giunta regionale guidata da Giuseppe Chiaravalloti. Secondo l'accusa, rappresentata dal pm della Procura catanzarese Gerardo Dominijanni, Sarra avrebbe minacciato l'ex direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, Renato Carullo, per costringerlo a nominare primario di neurochirurgia il medico Saverio Cipri. Per lo stesso reato sono gia' stati rinviati a giudizio Cipri, Chiaravalloti e i suoi ex assessori regionali Saverio Zavettieri e Gianfranco Luzzo. In quell'occasione la posizione di Sarra era stata stralciata per un difetto di notifica. E per lo stesso motivo, oggi, e' stata rinviata la prima udienza del processo a carico di Cipri, Chiaravalloti, Luzzo e Zavettieri. Questi ultimi tre, secondo l'accusa, avrebbero minacciato Carullo di revocargli l'incarico di direttore generale poiche' si era opposto alla nomina di Cipri attraverso la sospensione di un concorso vinto da un altro medico. Entrambi i processi sono stati fissati per il 22 febbraio 2013, ma la Procura ha intenzione di chiedere la riunificazione in un unico dibattimento. Oggi, all'udienza preliminare davanti al gup, e' comparso anche Sarra che ha chiesto di fare dichiarazioni spontanee nel corso delle quali ha sostenuto la sua estraneita' ai fatti. In precedenza il gup aveva rigettato la richiesta del legale di Sarra, l'avv. Alessandro Sammarco, di rinviare l'udienza in attesa della decisione della Cassazione alla quale si e' rivolto dopo che la Corte d'appello di Catanzaro ha respinto la richiesta di ricusazione del gup Maria Rosaria Di Girolamo. Richiesta motivata dal fatto che il gup e' lo stesso che ha emesso nei confronti di Sarra un provvedimento di interdizione dalle funzioni di sottosegretario alle riforme della Regione poi revocato dal Tribunale del riesame. ''E' uno strano meccanismo - e' stato il commento di Sammarco - quello dell'udienza preliminare che impone un approfondimento dibattimentale quando la difesa acquisisce prove che contrastano con l'accusa. Nel caso specifico, la presunta persona offesa ha escluso ogni condizionamento o induzione da parte di Sarra e quindi ha escluso il reato. Ma per la logica dell'udienza preliminare, paradossalmente, si arriva al rinvio a giudizio''. (ANSA).

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

sottosegretario regionale che intasca il vitalizio per inabilità al lavoro

Calabria

Lunga vita ad Alberto Sarra. Ma è giusto che riceva dalla Regione Calabria un vitalizio di invalidità di 7.490,33 euro al mese, dieci volte più alto di quei portatori di handicap che non sono neppure in grado di soffiarsi il naso? Ed è giusto che accumuli un'altra indennità come sottosegretario regionale nonostante risulti disabile al 100%?

Chiariamo subito: il pensionato-sottosegretario ha, come paziente, tutta la nostra solidarietà. Reggino, avvocato, 46 anni, da sempre amico, compagno di basket e camerata politico del governatore Giuseppe Scopelliti, già consigliere e assessore provinciale di Reggio, criticato da alcuni giornali locali per avere accettato la difesa di personaggi in odore di 'ndrangheta, Alberto Sarra fu colpito nei primi giorni del 2010, quando stava scadendo il suo mandato di consigliere regionale, da uno choc emorragico.

Salvato grazie a un delicato intervento chirurgico, si perse le elezioni di marzo. Tre mesi dopo, visto che era in forma, l'amico Scopelliti lo nominava già sottosegretario regionale alla presidenza, una ridicola carica da retrobottega politico inventata dalla precedente giunta sinistrorsa di Agazio Loiero, mantenuta dal centrodestra e destinata ad essere abolita al prossimo giro proprio perché insensata.

Da allora, l'archivio dell' Ansa trabocca di notizie su di lui: 156 dispacci. Lui che incontra i presidenti delle Comunità montane. Lui che presiede conferenze dei servizi sulle frane. Lui che inaugura nuove strade. Lui che si occupa dei consorzi industriali. Lui che riceve l'ambasciatrice cubana in Italia. Lui che cerca di risolvere il nodo dei forestali. Insomma, instancabile. Si sa com'è: governare una Regione è una faticaccia. Come dice Roberto Formigoni, «per fare politica, ci vuole un fisico bestiale».

Contemporaneamente, mentre gli amici si congratulavano per il suo attivismo, il dinamico sottosegretario avviava le pratiche per farsi riconoscere invalido al lavoro. Finché il 13 giugno scorso, mentre lui era impantanato nelle trattative sulla forestazione, una commissione di cui faceva parte il suo cardiologo di fiducia Enzo Amodeo, dichiarava che «considerata la patologia - aneurismi dei grossi vasi arteriosi del collo e del tronco complicati da dissezioni della aorta torico-addominale - si ritiene l'avvocato Alberto Sarra permanentemente inabile a proficuo lavoro».

La settimana dopo, record mondiale di velocità burocratica, l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale riconosceva al sottosegretario l'«inabilità totale e permanente dal lavoro». Poche settimane d'attesa e il Bollettino Ufficiale, come ha raccontato Antonio Ricchio sul Corriere della Calabria , pubblicava la Determinazione 439 che concedeva a Sarra un assegno mensile di 7.490,33 euro «al lordo delle ritenute di legge, a titolo di vitalizio, con decorrenza dal 7 gennaio 2010». Per capirci: gli riconosceva gli arretrati per un totale di 30 mesi pari (stando a quei numeri) a circa 225 mila euro. Cioè quanto un normale disabile totale e permanente, uno che non solo non è in grado di ricevere l'ambasciatore bielorusso ma magari neppure di portarsi il cibo alla bocca, prende in 24 anni e mezzo.

Ricordate la storia che abbiamo raccontato mesi fa di Giulia, la ragazza padovana con «insufficienza mentale medio-grave in paraparesi spastica»? Per permetterle di vivere seguendola 24 ore al giorno il padre e la madre Gloriano e Mariagrazia, obbligata a lasciare il lavoro per dedicarsi solo alla figlia, ricevono una pensione mensile lorda di 270,60 euro più un'indennità d'accompagnamento di 487,39 per un totale di 757 euro e 99 centesimi. Un decimo.

«E di casi così in Italia, di persone che dipendono dai familiari in tutto e per tutto, ce ne saranno almeno centomila», spiega Pietro Barbieri, presidente della Fish, la federazione italiana delle associazioni di sostegno all'handicap. «Sia chiaro: se Sarra non è più in grado di lavorare, è giusto che l'invalidità gli sia riconosciuta. Ma nessuno nelle sue condizioni, in Italia, ha mai visto un vitalizio con delle cifre simili. Nessuno».

Di più: quel vitalizio stratosferico rispetto ai trattamenti miserabili concessi agli altri invalidi totali che non fanno parte del mondo dorato della politica, va a sommarsi con l'indennità e le altre prebende riconosciute ai sottosegretari regionali calabresi.

Per carità, non ci permetteremmo mai di sottovalutare i problemi avuti dall'esponente pidiellino. Anzi, che abbia trovato la forza per riprendersi è una cosa che non può che rallegrare noi e tutti i cittadini. Ma c'è o non c'è una contraddizione tra quella invalidità assoluta e permanente a ogni lavoro e la sua permanenza ai vertici del governo di una regione italiana?

E sono accettabili quelle cifre in un paese come l'Italia che dal 2008 al 2013, come dice un'analisi di Antonio Misiani, ha visto il Fondo per le politiche sociali precipitare nelle tabelle degli stanziamenti da 929,3 milioni di euro a 44,6? Come possono capire i cittadini calabresi, sapendo che la loro regione risulta essere, stando ai dati Istat, l'ultima delle ultime per stanziamenti nell'assistenza e nell'aiuto alla disabilità?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

uno schiaffo alla povertà,ed alla povera gente che per una misera pensione di invalidità
attende anni...sono truffaldini autorizzati dallo stato...l'ho sempre ribadito...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

pab397 ha scritto:
goldenboy ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

Vicenda Sarra, Scopelliti: ''Bene stop ad indennità ma questa scelta andava fatta dall'inizio''

Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a margine di un'iniziativa a Catanzaro, interpellato dai giornalisti sulla vicenda dell'indennita' al sottosegretario regionale Alberto Sarra, ha dichiarato: ''a me risulta che Sarra ha ottenuto
il congiuntivo, questo sconosciuto!
un riconoscimento che era giusto e legittimo ma ha rinunciato all'indennita'. Si tratta di una scelta di buonsenso''. ''Sicuramente - ha aggiunto Scopelliti - la cosa si poteva sviluppare meglio, nel senso che l'indennita' avrebbe potuto avere vigore nel momento in cui fossero terminate le funzioni, cosi' come e' stato fatto ad agosto. Sono stato interpellato su questo e ho sostenuto questa tesi: cioe' che i termini avrebbero potuto decorrere
decorrere[de-cór-re-re] v.intr. (aus. essere; irr.: coniug. come correre) [sogg-v-prep.arg]
una volta che fosse terminata la sua esperienza amministrativa. Fa piacere il fatto che questi emolumenti siano stati interrotti dal mese di agosto. Questa scelta andava fatta dall'inizio''.(ANSA)
Considerato che sono virgolettati, immagino che siano le testuali parole pronunciate dal dj.
Capra!. Studia l'italiano!

che dici mai!
Peppe dj ha una dialettica, una prontezza, una lucitià ed un vocabolario (importante, abbiamo fatto cose importanti, importante, è molto importante, abbiamo raggiunto traguardi importanti, importante) che gli invidiano tutti i politici non solo nazionali ma anche europei e si dice pure gli statunitensi.
Basti notare quando è andato a PortaaPorta o in altre trasmissioni, rimangono tutti senza fiato ad ascoltarlo;
ma è sufficiente già notare ciò anche durante le brevi interviste che rilascia alle emittenti locali.

PS:
non dimenticare che è un professore universitario, mica bau bau micio micio !!!!!!

che dici mai!
Ha una dialettica, una prontezza, una lucitià ed un vocabolario (importante, abbiamo fatto cose importanti, importante, è molto importante, abbiamo raggiunto traguardi importanti, importante) che gli invidiano tutti i politici non solo nazionali ma anche europei.
Basti notare quando è andato a PortaaPorta o in altre trasmissioni, rimangono tutti senza fiato ad ascoltarlo;
ma è sufficiente già notare ciò anche durante le brevi interviste che rilascia alle emittenti locali.

PS:
non dimenticare che è un professore universitario, mica bau bau micio micio !!!!!!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

ho capito che questo Sarra sta antipatico a tutti 8-)
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Paolo_Padano ha scritto:ho capito che questo Sarra sta antipatico a tutti 8-)
Com'era...
molti nemici, molto onore?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

aquamoon ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:ho capito che questo Sarra sta antipatico a tutti 8-)
Com'era...
molti nemici, molto onore?
:scratch
destra e sinistra daccordo per una volta :thumleft
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi