Berlusconi non farà mai primarie o similia.
La sola nomina di angelino jolie alfano a segretario avvenuta per "imposizione della mano destra sul capo"... basterebbe a fugare ogni dubbio, se poi aggiungiamo il fatto che dopo 17 anni si aspetta ancora un congresso fondativo, la "novità" si rivela per quella che è, e cioè la solita minestrina in bianco da somministrare come terapia d'urto per mal di pancia improvvisi.
Il punto è che dopo un anno vissuto pericolosamente, in bilico su un cornicione, spinto da fini e tenuto sù dalla collottola dal crocerossino scilipoti, con i figliocci morattia e letttiero periti insieme in un tragico incidente probatorio, con Raimondo Mesiano che reclama 750 milioni di eurazzi, un harem forse in disarmo con una trentina di signorine da stabilizzare, fede & mora pronti a sbracare e una ruby che lo tiene per le palle... più che un mal di pancia sembra un'ulcera perforata e
a tutto può pensare berlusconi ma non a qualcosa che potrebbe mettere a repentaglio la sua leadership.
Non è questione d'orgoglio, è questione di pura e semplice sopravvivenza.
Se si dimette è finito perchè non potrà più avvalersi del legittimo impedimento... ammesso non venga abrogato la settimana prossima.
Un siciliano ha fondato il "partito", un altro siciliano lo seppellirà.
