Si gli italiani li hanno messi dove stanno ma c'è da dire che non era immaginabile una situazione del genere! Non era immaginabile che i concerti reggini portassero il comune al fallimento. Non era immaginabile che 4 stronzi con i soldi pubblici mangiassero ostriche.mohammed ha scritto:Dov'erano gli indignados di oggi quando nel 2001 la gente è scesa in piazza? Non parlo dei ragazzini di 18 anni ma di quelli grandi abbastanza che allora magari tuonavano contro le "zecche figli di papà" e ora fanno i grillini perché hanno paura che gli toccano la sacchetta personale e dov'erano quei marpioni che stanno scalando le classifiche sulle ali dell'antipolitica? Forse che prima non essendo ancora crollato tutto, anche se c'erano tutte, ma proprio tutte le avvisaglie della crisi, non c'era spazio POLITICO per loro. Ormai la frittata è fatta, inutile scendere in piazza, la gentaglia che ci ha governato bisogna metterla alla porta con l'impegno quotidiano e personale oltre che con l'attenzione nella scelta dei rappresentanti. Siamo noi che dobbiamo cambiare perché noi abbiamo colpa, troppo facile prendersela con i politici che, vuoi o non vuoi, abbiamo messo noi nei posti dove stanno...
E sai perchè? Perchè a tutto c'è un limite! La gente comune ancora pensa e ha la speranza che esista un limite. Invece questa classe politica è senza vergogna, senza ritegno. I 50 anni di DC hanno sballottato l'italia ma di certo il magna magna era ben limitato. Tra 100, 10 o 20 entravano in politica per affari personali.
IN ogni comunità c'è il furbo, lo scemo, l'introverso, l'estroverso, il simpatico e lo stronzo. Nella comunità dei politici italiani invece il risultato è ribaltato. 10 politici contro 90 affaristi.
Era immaginabile tutto ciò che è successo nella storia politica d'itaila degli ultmi 10 anni? Leggi ad personam, tentativo di imbavagliare la stampa, tg manipolati, soldi pubblici buttati dalla finestra. Non c'è più alcuna vergogna.
Ma voi ricordate il parlamentare svizzero eletto con i voti degli italiani all'estero che dice ad un collega tra i banchi prima del voto sulal fiducia a Berlusconi: ma si...io voto la fiducia, tra 2 mesi ho maturato la pensione, che cazz me ne fott a me!!!
Questo è l'esempio! Questo è ciò che oggi la classe politica italiana pensa.
Io penso che le manifestaizone davanti al parlamento servano per far capire a chi verrà dopo che bisogna fare politica in un certo modo.
Se i reggini si piazzassero davanti al comune a finschiare Arena e tutti gli altri, state tranquilli che la prossima volta ci penserebbero 2 volte.
Se cosi fosse anche per Scopelliti, ci penserebbe 2 volte prima di andare in tv e parlare della città metropolitana e di sto caxxo di modello sco-reggio!!!
Devono capire che la gente è stufa, capire che la gente non li vuole.