ATAM/LEONIA tutti si fermano il cittadino paga

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro la categoria dei Vigili Urbani, se c'è qualche comportamento "abusivo" da parte di qualcuno di loro, lo si denuncia, oppure almeno lo si segnala, non mi sembra tutto questo scandalo, anche perchè in ogni categoria ci sono le persone oneste e i disonesti, generalizzare non è giusto.
Anche perchè personalmente ho un rispetto e una stima infiniti per i vigili di Reggio , li vedo in giro per la città come spesso debbano subìre offese e affronti maleducati ai limiti della violenza fisica da parte dei nostri signori concittadini...per me fare il vigile urbano a Reggio è già di per sè degno di stima, e di rispetto;
e per quanto riguarda la situazione di gravissima crisi di lavoro che c'è in città, che c'entrano i Vigili?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

il meditatore ha scritto:
Riguardo poi i disagi del suo (ex) mestiere, personalmente io non li discuto proprio e le dico che hanno tutti i sacrosanti diritti a protestare ma, quello che ho cercato di dirle è che in un momento come questo dove vedo e sento di padri di famiglia letteralmente disperati per perdita di lavoro e giovani prossimi all’esaurimento nervoso per mancanza di lavoro e poi leggo dei disagi dei vigili, non è che li metto in dubbio ma, non me ne dispiace minimamente.
Non me ne può fregar di meno e non provo la minima solidarietà nei confronti dei disagi dei vigili urbani proprio perché li raffronto ai padri di famiglia disperati e ai giovani che non chiudono occhio la notte.

Lei dice che il lavoro del poliziotto municipale è molto stressante ma secondo me non c’è paragone con lo stress che purtroppo stanno sopportando tantissimi padri di famiglia disoccupati o tantissimi giovani (e meno giovani) che non sanno dove sbattere la testa e che hanno perso anche la speranza; di questo sono più che sicuro, lo stress fra le due categorie non è assolutamente confrontabile perchè quello che stanno subendo chi un lavoro non lo trova o l'ha perso è enormemente maggiore dello stress lavoratvio che devono subire i suoi colleghi (non tutti).
Non so se mi sono spiegato………………..
triste realtà...ed io ne so qualcosa...:salut
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

onlyamaranto ha scritto: i vigili di Reggio , li vedo in giro per la città come spesso debbano subìre offese e affronti maleducati ai limiti della violenza fisica da parte dei nostri signori concittadini...
Scusa only, ma questo documentario in quale canale l’hanno trasmesso? Io ho dimenticato di vederlo, sai se per caso faranno una replica?
Io pure vedo in giro i vigili urbani e non mi è mai capitato di vedere cose del genere, inoltre, se quello che dici fosse vero anche solo al 50%, allora non credo proprio che tre su tre di loro mi avrebbero detto che preferiscono la strada.
onlyamaranto ha scritto:Sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro la categoria dei Vigili Urbani, e per quanto riguarda la situazione di gravissima crisi di lavoro che c'è in città, che c'entrano i Vigili?
E’ logico che i vigili urbani non c’entrano nulla in tal senso, permettici però di provare solidarietà verso altre categorie di persone (disoccupati etc.) piuttosto che verso chi ha un impiego pubblico.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: i vigili di Reggio , li vedo in giro per la città come spesso debbano subìre offese e affronti maleducati ai limiti della violenza fisica da parte dei nostri signori concittadini...
Scusa only, ma questo documentario in quale canale l’hanno trasmesso? Io ho dimenticato di vederlo, sai se per caso faranno una replica?R
Io pure vedo in giro i vigili urbani e non mi è mai capitato di vedere cose del genere, inoltre, se quello che dici fosse vero anche solo al 50%, allora non credo proprio che tre su tre di loro mi avrebbero detto che preferiscono la strada.
onlyamaranto ha scritto:Sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro la categoria dei Vigili Urbani, e per quanto riguarda la situazione di gravissima crisi di lavoro che c'è in città, che c'entrano i Vigili?
E’ logico che i vigili urbani non c’entrano nulla in tal senso, permettici però di provare solidarietà verso altre categorie di persone (disoccupati etc.) piuttosto che verso chi ha un impiego pubblico.
Sulla prima parte devo informarti che è storia di ogni giorno... Manca un buon ufficio stampa che scriva ai giornali ma chi vive sulla strada ha avuto innumerevoli pronlematiche del genere...
Non Perchè accadono ste cose ora uno che lo fa con coscienza e magari con "piacere" debba prendere e imboscarsi in un ufficio, il mestiere ha anche i suoi lati positivi che magari potranno non essere compresi da molti.
Sulla seconda parte ognuno è libero di solidalizzare con chi vuole... È lapalissiano che problema peggiore l'abbia un disoccupato, ma mi fa pensare che la maggior pare dei "sinistri" del forum che dovrebbero essere a favore dei lavoratori stiano iniziando a fare distinzioni, come se la solidarietà verso una categoria escluda categoricamente un'altra categoria...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ma scusate vogliamo ritornare ot?

qui si parla di Leonia che ha incrociato le braccia e Atam chi dassau tutti a peri...quindi per favore potreste risolvere le vostre controversie sull' operato dei vigili urbani e sul contratto non rinnovato di Falco con una pacifica (o non pacifica come più vi aggrada ) discussione mediante messaggi privati e trattare in questa sede dell' argomento del topic?

Grazie :evil:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: i vigili di Reggio , li vedo in giro per la città come spesso debbano subìre offese e affronti maleducati ai limiti della violenza fisica da parte dei nostri signori concittadini...
Scusa only, ma questo documentario in quale canale l’hanno trasmesso? Io ho dimenticato di vederlo, sai se per caso faranno una replica?
Io pure vedo in giro i vigili urbani e non mi è mai capitato di vedere cose del genere, inoltre, se quello che dici fosse vero anche solo al 50%, allora non credo proprio che tre su tre di loro mi avrebbero detto che preferiscono la strada.
onlyamaranto ha scritto:Sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro la categoria dei Vigili Urbani, e per quanto riguarda la situazione di gravissima crisi di lavoro che c'è in città, che c'entrano i Vigili?
E’ logico che i vigili urbani non c’entrano nulla in tal senso, permettici però di provare solidarietà verso altre categorie di persone (disoccupati etc.) piuttosto che verso chi ha un impiego pubblico.
Guarda, rischiamo di non capirci: il mio intervento voleva essere una solidarietà verso i vigili visto che mi sembrava di avere colto in alcuni post un astio verso di loro che secondo me era fuori luogo, mio parere personale e mia visione personale, tutto qui; mi sembra ovvio che di questi tempi ogni perdita di lavoro è una tragedia, è chiaro che un vigile non preferirebbe mai il licenziamento alla prosecuzione del suo lavoro, è pacifico questo; la verità in tasca non ce l'ha nessuno, non c'è bisogno di documentari, nè di repliche, ognuno di noi si fa un'idea, se le nostre non coincidono, amen;
la solidarietà verso i disoccupati ti assicuro che da parte mia è enorme, solo che non vedo la contraddizione con la solidarietà verso il lavoro dei vigili, sono due cose totalmente diverse; ma chiudiamo qui questo aspetto del topic, secondo me è abbastanza sterile e non lo trovo giusto nei confronti di nessuna parte chiamata in causa.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Falko ha scritto: il mestiere ha anche i suoi lati positivi che magari potranno non essere compresi da molti.
Scusami, potresti cortesemente dirmi quali, a tuo avviso, sono i lati positivi del mestiere? e perchè non potremmo comprenderli ?
Io cerco di immaginarli e fra il serio ed il faceto, se fossi un giovanotto magari fra i lati positivi potrei mettere il fatto che lavorando in strada potrei conoscere tante belle signorine sia reggine che non (anche con l’aiuto del fascino della divisa);
oppure potrei dire che è mille volte meglio avere un lavoro all’aria aperta piuttosto che stare chiuso dentro quattro mura seduto davanti ad un pc 6 ore al giorno per 40 anni della mia vita.
Potrei aggiungere il fatto che non sarei costretto a lavorare sempre di mattina - che mi godrei appieno la città ecc.
I tuoi lati positivi (che sicuramente ci sono) del mestiere invece quali sono ?
e …………. oltre allo stipendio fisso, cosa ti mancherà di più ?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Ti chiedo perdono, visto che siamo OT, vorrei risponderti ma lo farò solo se un moderatore mi chiarisce che posso farlo, altrimenti apriamo un thread apposito....

[ot] - ti ho risposto in pm ma non lo sta inviando... Sto cercando di risolvere
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Falko ha scritto:Sullo stipendio posso dire che era all'incirca quello nella mia (buonanima) di busta paga... le indennità sicuramente lo fanno alzare, ma da quel che so, ben pochi di quelli operativi, cioè che lavorano all'acqua e al vento, superano i 100 o 200 euro in più (quando ovviamente li daranno, visto che è su questo che si incentrano le contestazioni)

Riguardo al caso del quale stiamo parlando da un pò, purtroppo l'unica cosa da fare è quella che ho detto prima, magari denunciare la cosa ad altra forza dell'ordine, altra soluzione purtroppo, per come sono le leggi qui in Italia, non ho.

ps. in un forum di solito ci si da del tu, visto che non stiamo ne insultandoci, ne minacciandoci denunce o querele incrociate... credo sia opportuno(riguardo la consuetudine) e più semplice farne uso, che ne dice?

pps. sono d'accordo con la nostra moderatrice... stiamo attenti
Premesso che non riguarda tutti/e ma una buona parte di chi lavora li dentro a Reggio c'è una disorganizzazione spaventosa. Un buon 50% degli impiegati arrivano dalla re.ges. diretti senza alcun corso di preparazione con risultati di incompetenza veramente spaventosa in mezzo alle strade (tralasciando i vari errori grammaticali "X" e quant'altro), altri sono presi con concorsi ridicoli ( quanto meno quelli per poliziotti o carabinieri richiedono delle prove particolari).
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi