REGGIO: FORESTALI ASSEDIANO CONSIGLIO REGIONALE

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

In una terra povera di lavoro i forestali rappresentano l'emblema dell'assistnzialismo (a parte la quota necessaria per mantenere un terriotiro prettamente di montagna come la Calabria) che ha origini nel dopo guerra, sulla carta trattasi di operai come quelli del nord magari regolari come i metalmeccanici. Sono orgoglioso al di la delle voci popolari su questa categoria di lavoratori, di avervi fatto parte nel periodo degli studi liceali quando fui inviato a Canolo a dormire nelle baracche al freddo per un azione punitiva di mio padre in quanto non volevo studiare. Il primo giorno ok, la novità, il secondo giorno pure, ho resistito 50 giorni e mi sono messo a studiare per prendere un titolo di studio.
Sto con i forestali a prescindere
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

in questo settore è normale che dei tagli vanno fatti,magari non in modo così devastante,non voglio urtare la sensibilità di nessuno,però interventi di questo genere vanno fatti,però prima di fare questo,era necessario fare una politica di tagli all'interno del consiglio regionale,riduzione drastica degli stipendi,del numero dei consiglieri,privatizzazione delle auto blu,eliminazione del finanziamento pubblico a partiti e gruppi consigliari,delle consulenze,dei vitalizi,degli assessori esterni,eliminare gli enti inutili,in modo tale che il presidente della regione poteva in un certo senso permettersi una politica di questo genere.Ma è chiaro che se i consiglieri della regione calabria,come tutti i consiglieri di tutte le regioni mangiano a sbafo,e non incominciano a stringere la cinghia loro per prima, le reazioni da parte non solo delle guardie forestali,ma di chi subisce tagli pesanti,non possono non essere positive.Tra le altre cose,non vedo una politica di investimenti seri che possano rilanciare l'economia,e che abbandoni definitivamente quella di tipo assistenzialistico,che ha caratterizzato la nostra regione,la disoccupazione non a caso ha raggiunto livelli record,spero che dal punto di vista del lavoro qualche idea in testa scopelliti ce l'abbia,non è che si può andare avanti solo a tagli sul sociale,sia se essi siano legittimi o meno.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

nino79rc ha scritto:è da ieri che i forestali vengono insultati e offesi su questo forum, ma i moderatori se ne fregano.....però che nessuno parli male di zingari, rom ed affini, altrimenti il ban è d'obbligo!!!
quando i Mod non arrivano, le regole prevedono un utile funzione per tutti, c'è un tasto per segnalare i messaggi.

il ban è d'obbligo quando vengono violate le regole, rom o non rom.
Have a Nice Day
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Beh, scopelliti poteva uscire e dire loro di essere grati per aver fatto camminare sul Corso Garibaldi, lautamente pagati (molto lautamente e con i soldi dei reggini) divinità del calibro di Costantino – Valeria Marini – Lele Mora – Belene Rodriguez.
Credo però che sti 4 forestali non l’avrebbero capito perché per loro (zulù retrogradi) è più importante lo stipendio dell’immagine internazionale che Giuseppe ha fatto avere alla città, da quel giorno divenuta città metropolitana e turistica e oggi meta (con introiti di svariati milioni di euro mensili per la comunità reggina) turistica nel top ten mondiale
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Ma vogliamo parlare della pessima figura politica fatta dal principe delle Calabrie che aveva annunciato una prova di forza per far passare la riforma dell'afor??????

:fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

parliamo di 800 euro al mese euro più o meno che dovrebbe equivalere ad un sussidio di disoccupazione per un padre di famiglia, e tutti i milioni di euro sprecati negli enti locali con rimborsi spese di 3 mila euro a cranio ed i super stipendi ai dirigenti che scaldano la sedia :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

partite le indagini per gli assenteisti...

http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/23052013_cal01.pdf
Rispondi