polverini...incredibile!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E dov'era la Polverini quando venivano presentati e approvati dal Consiglio gli aumenti delle indennità dei consiglieri?? e nello stesso tempo venivano tagliati i posti letto negli ospedali del Lazio?? troppo facile dimettersi dopo che è scoppiato lo scandalo Fiorito, sarebbe stata da ammirare se si fosse dimessa prima, a bocce ferme e prima che la sua giunta e lei stessa, come è successo puntualmente, fossero state coinvolte nello scandalo.
Averlo fatto dopo e non prima, assume per me un significato fondamentale nel giudizio che dò di lei, assolutamente negativo.
Ma almeno lei si è dimessa, Formigoni con tutte le prove che ci sono a suo carico, ancora dice che non c'entra niente, che i soldi a Daccò li ha restituiti, ecc ecc
E' il fallimento totale della linea PdL, prima a livello nazionale, adesso a livello locale, è ora di spazzare via questa gentaglia.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

poi, indipendentemente da chi fosse preposto a fare cosa, ma il presidente di una regione può rispondere solo "non so" e "Non sapevo"?

se non sapeva gli affari di TUTTI (cosa che nell'articolo dell'espresso viene scongiurata), non era in grado di fare la governatrice.

se sapeva, non era in grado con qualche aggravante in più.

e qui sul forum, la si era appoggiata con frasi agghiaccianti. questo è il livello, comunque. continuate a difenderla, poverina.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

suonatore Jones ha scritto: e qui sul forum, la si era appoggiata con frasi agghiaccianti. questo è il livello, comunque. continuate a difenderla, poverina.
:salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Faccio un esempio per chiarire cosa voglio dire.
Ricordate quando monti voleva tagliare gli stipendi dei parlamentari? Non ha potuto farlo perché il Parlamento ha autonomia finanziaria quindi il governo non può intervenire.
La giunta è il governo regionale e non può intervenire sulle finanze del consiglio.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Intanto ancora non si è dimessa e la giunta sta procedendo a nomine esterne:

MONTINO: «NUOVE NOMINE ESTERNE» - Il capogruppo Pd Esterino Montino parla di nuove nomine: «Oggi Polverini sta procedendo ancora alle nomine di dirigenti esterni di provenienza Ugl come il dottor Marra che dovrà occuparsi di personale. Questa nomina è illegittima perché annullata due volte dal Tar. E’ una vergogna. Una presidente dimissionaria non può fare nomine e rinnovare contratti esterni solo per garantire uno stipendio ai suoi amici. Presenti le dimissioni e subito. Non provi a fare melina per rinviare il voto: questa Regione non può essere condannata ad altri sei mesi di paralisi»

http://roma.corriere.it/roma/notizie/po ... 6470.shtml

:fifi: :fifi: :read: :read:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:Faccio un esempio per chiarire cosa voglio dire.
Ricordate quando monti voleva tagliare gli stipendi dei parlamentari? Non ha potuto farlo perché il Parlamento ha autonomia finanziaria quindi il governo non può intervenire.
La giunta è il governo regionale e non può intervenire sulle finanze del consiglio.
Quello che riporta UVT e' un'altro "esempio" ...
"Ce ne vorrebbero come lei…"
,
mi piacerebbe leggere un tuo commento.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:Faccio un esempio per chiarire cosa voglio dire.
Ricordate quando monti voleva tagliare gli stipendi dei parlamentari? Non ha potuto farlo perché il Parlamento ha autonomia finanziaria quindi il governo non può intervenire.
La giunta è il governo regionale e non può intervenire sulle finanze del consiglio.
Quello che riporta UVT e' un'altro "esempio" ...
"Ce ne vorrebbero come lei…"
,
mi piacerebbe leggere un tuo commento.
:salut
vedi che io sono l'obiettivo, sulle nomine sta sbagliando. Sono scelte di convenienza politica che si possono condividere o meno. Io non li condivido.
Però voglio sapere un tuo commento sull'esempio mio, spero altrettanto obiettivo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

io2 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:Faccio un esempio per chiarire cosa voglio dire.
Ricordate quando monti voleva tagliare gli stipendi dei parlamentari? Non ha potuto farlo perché il Parlamento ha autonomia finanziaria quindi il governo non può intervenire.
La giunta è il governo regionale e non può intervenire sulle finanze del consiglio.
Quello che riporta UVT e' un'altro "esempio" ...
"Ce ne vorrebbero come lei…"
,
mi piacerebbe leggere un tuo commento.
:salut
vedi che io sono l'obiettivo, sulle nomine sta sbagliando. Sono scelte di convenienza politica che si possono condividere o meno. Io non li condivido.
Però voglio sapere un tuo commento sull'esempio mio, spero altrettanto obiettivo.
Mastru (continuo affettuosamente a prendermi questa licenza sperando sia cosa gradita..altrimenti levamela subito :wink )
Non per farmi gli affari vostri ...ma esattamente per quello ....La mia impressione è che il buon aqua abbia già dato esaustiva, e per quanto mi riguarda condivisibile, risposta a pag. 1
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:

vedi che io sono l'obiettivo, sulle nomine sta sbagliando. Sono scelte di convenienza politica che si possono condividere o meno. Io non li condivido.
Però voglio sapere un tuo commento sull'esempio mio, spero altrettanto obiettivo.
A me, tanto per precisare, la po(l)verini piaceva.
Mi piaceva perchè malgrado fosse la segretaria di un sindacato a me poco "gradito", sembrava animata da un'onestà intellettuale che la faceva distinguere dai vari gasparri, larussa, bontempo o starace, onestà che talvolta (almeno all'interno di Ballarò) la faceva sembrare quasi... di sinistra.
Chi ben comincia, finisce pure meglio, diceva mio nonno e l'inizio, se ben ricordi, con l'esclusione della lista del Pdl ed il successivo reintegro (se non sbaglio) di 14 Scandidati non eletti con il "marchingegno" della possibilità di nominare gli assessori al di fuori del Consiglio... me la fece rapidamente derubricare a "cottarella estiva", della serie:
sembrava amore ed era un calesse.
Tecnicamente corretta la scelta di promuovere ciò che il giudice aveva bocciato, tecnicamente ma non politicamente nè eticamente, almeno secondo me.
...
Accostare la po(l)verini,
eletta e nominatrice di una giunta con 14 assessori "tenuti" per le palle, (in quanto esistenti per sola ed esclusiva volonta del governatore) su 16,
http://www.regione.lazio.it/Organigramm ... ?type=list
a Monti , più che avventuroso mi sembra ingeneroso, non fosse altro che per il fatto che la maggioranza che lo sostiene non ha nulla a che vedere con quella che sostiene (sosteneva?) l'ex :?: governatrice che, senza giri di parole o perifrasi, è di ben altra pasta:
critici fino alla fiducia quelli del Parlamento, sodali e acquiescenti quelli del consiglio del Lazio.
Ingeneroso, perchè la statura di Monti è senz'altro diversa da quella della po(l)verini e certamente non per l'altezza... fisica.
Il punto non è cosa poteva, voleva o doveva fare.
Il punto è che ancora non si è dimessa e continua a nominare suoi "amici" assegnandogli incarichi che, se non inquadrati in un saldo di conti aperti, non capisco come definire.
Non so se hai mai visto il Satyricon di Fellini, Trimalcione non era meglio o peggio dei vari fiorito o abbruzzese, era romano pure lui... forse parente.
:salut

Può pure essere che tecnicamente la po(l)verini potesse poco o nulla decidere sulle spese del consiglio, può essere,
ma non ci credo.
Ieri era scopelliti che si difendeva dicendo che non aveva il tempo di leggere le delibere, oggi la po(l)verini ci confessa che, sì, le leggeva ma poverina (senza la l) nulla poteva fare.
Le tre scimmiette almeno... non parlando, evitavano accuratamente di farci passare per allocchi.

Immagine

Pensavo fossero GOVERNATORI.

:salut

P.S. ha dichiarato più volte che lei (ella medesima) è il primo governatore a dimettersi senza essere accusata (ritengo pensasse ad un avviso di garanzia) di nulla.
Marrazzo, di cosa era accusato? :scratch
Forse era una questione etica.
Appunto!
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Ecco un altro esempio...


Renata in barca a scrocco

Una gita a Ponza, nel giugno scorso. Per la quale la ex governatrice ha usato non una, ma due motovedette della Guardia di Finanza. Facendo anche spostare tre motopescherecci che le davano fastidio
(27 settembre 2012)

Non una ma ben due motovedette delle Fiamme Gialle per la gita a Ponza di Renata Polverini. Una velocissima V2050, mezzo adottato per sconfiggere i contrabbandieri, ad aprire il convoglio e poi un comodo guardacoste lungo 22 metri per la governatrice, i suoi quattro amici e un carico di bagagli. Che i militari hanno scaricato a terra, improvvisandosi facchini. Cinque anni fa, dopo lo scandalo per le escursioni del generale Roberto Speciale e di tanti politici a bordo di mezzi della Finanza, si era promesso che non sarebbe mai più accaduto. Invece queste foto documentano il tour di Renata & Friends lo scorso 24 giugno sulla rotta Ponza-Anzio.

L'ex governatore era di ritorno da un impegno ufficiale: aveva assistito alla finale del Premio Caletta. Sedeva in prima fila assieme al neosindaco di Ponza Piero Vigorelli, celebre conduttore televisivo da sempre vicino al Pdl e ora top manager de La7, e a Bruno Vespa. Uno serata condotta da Claudio Lippi e dalla meno nota Adele Di Benedetto, con sfilata di modelle abbastanza svestite che indossavano abiti di sarti emergenti laziali, e un mini talk show improvvisato da Vespa. Tra i premiati Alessandro Cecchi Paone, che sfoggiava brache etniche, e Licia Colò, a cui è stato riconosciuto l'impegno per la promozione dell'isola pontina.

La serata è organizzata da Almadela, un'associazione di Latina che si occupa di promozione tv, moda e formazione giovanile quasi sempre con finanziamenti pubblici. E il Premio Caletta è venuto a costare circa 30 mila euro, raccolti tra sponsor privati e contributi pubblici, come spiega Alberto Lauretti, presidente di Almadela. Provincia e Regione dovrebbero stanziare 10 mila euro, mentre le spese di luci e palco sono state a carico del Comune. Secondo Lauretti «il grosso delle spese se ne vanno per i trasporti e i biglietti degli aliscafi». Gli ospiti, giura Lauretti, «arrivano sempre con mezzi pubblici, così è stato per Paolo Bonaiuti, per il prefetto di Latina e tutti gli altri».

Non per la Polverini, che ha usufruito di un trasporto privilegiato degno di un sovrano. Stando alle testimonianze, ore prima dello sbarco tre pescherecci sono stati fatti spostare dalle Fiamme Gialle per garantire un attracco rapido. Con un motoscafo militare che vigilava a largo del molo, accogliendo poi l'arrivo della motovedetta presidenziale. Che non si trattasse di una missione istituzionale lo conferma anche il suo look: pantaloni bianchi e canottiera fiorita.


http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 6?ref=fbpr

:fifi: :fifi: :read: :read:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

incredibile è Firito chge oltre a percepire al compimento dei 50 anni circa 4 mila euro di pensione sta diventando un divo l'altra era era in due tv contemporaneamente, non gabbu sarà scritturato in qualche programma come ospite fisso
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Finanza alla regione piemonte....
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

pellarorc ha scritto:Finanza alla regione piemonte....
questo per far capire che queste cose non hanno colore politico. Gli sprechi regionali ci sono in tutte le regioni d'Italia.
Finalmente, a quanto pare il governo sta preparando un decreto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:Ecco un altro esempio...


Renata in barca a scrocco

Una gita a Ponza, nel giugno scorso. Per la quale la ex governatrice ha usato non una, ma due motovedette della Guardia di Finanza. Facendo anche spostare tre motopescherecci che le davano fastidio
(27 settembre 2012)

Non una ma ben due motovedette delle Fiamme Gialle per la gita a Ponza di Renata Polverini. Una velocissima V2050, mezzo adottato per sconfiggere i contrabbandieri, ad aprire il convoglio e poi un comodo guardacoste lungo 22 metri per la governatrice, i suoi quattro amici e un carico di bagagli. Che i militari hanno scaricato a terra, improvvisandosi facchini. Cinque anni fa, dopo lo scandalo per le escursioni del generale Roberto Speciale e di tanti politici a bordo di mezzi della Finanza, si era promesso che non sarebbe mai più accaduto. Invece queste foto documentano il tour di Renata & Friends lo scorso 24 giugno sulla rotta Ponza-Anzio.

L'ex governatore era di ritorno da un impegno ufficiale: aveva assistito alla finale del Premio Caletta. Sedeva in prima fila assieme al neosindaco di Ponza Piero Vigorelli, celebre conduttore televisivo da sempre vicino al Pdl e ora top manager de La7, e a Bruno Vespa. Uno serata condotta da Claudio Lippi e dalla meno nota Adele Di Benedetto, con sfilata di modelle abbastanza svestite che indossavano abiti di sarti emergenti laziali, e un mini talk show improvvisato da Vespa. Tra i premiati Alessandro Cecchi Paone, che sfoggiava brache etniche, e Licia Colò, a cui è stato riconosciuto l'impegno per la promozione dell'isola pontina.

La serata è organizzata da Almadela, un'associazione di Latina che si occupa di promozione tv, moda e formazione giovanile quasi sempre con finanziamenti pubblici. E il Premio Caletta è venuto a costare circa 30 mila euro, raccolti tra sponsor privati e contributi pubblici, come spiega Alberto Lauretti, presidente di Almadela. Provincia e Regione dovrebbero stanziare 10 mila euro, mentre le spese di luci e palco sono state a carico del Comune. Secondo Lauretti «il grosso delle spese se ne vanno per i trasporti e i biglietti degli aliscafi». Gli ospiti, giura Lauretti, «arrivano sempre con mezzi pubblici, così è stato per Paolo Bonaiuti, per il prefetto di Latina e tutti gli altri».

Non per la Polverini, che ha usufruito di un trasporto privilegiato degno di un sovrano. Stando alle testimonianze, ore prima dello sbarco tre pescherecci sono stati fatti spostare dalle Fiamme Gialle per garantire un attracco rapido. Con un motoscafo militare che vigilava a largo del molo, accogliendo poi l'arrivo della motovedetta presidenziale. Che non si trattasse di una missione istituzionale lo conferma anche il suo look: pantaloni bianchi e canottiera fiorita.


http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 6?ref=fbpr

:fifi: :fifi: :read: :read:
mi rispondete sempre su altri fatti. Io non la sto difendendo a prescindere. Avrà fatto 1000 sbagli, dall'elicottero alla barca. Non la difendo per questo.
Io ho solo detto che nell'episodio delle spese dei gruppi consiliari non poteva fare nulla per regolamento, perché il consiglio ha autonomia finanziaria. Io mi sto riferendo solo a questo episodio. Per il resto avrà sbagliato moltissime volte.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Ecco un altro esempio...


Renata in barca a scrocco

Una gita a Ponza, nel giugno scorso. Per la quale la ex governatrice ha usato non una, ma due motovedette della Guardia di Finanza. Facendo anche spostare tre motopescherecci che le davano fastidio
(27 settembre 2012)

Non una ma ben due motovedette delle Fiamme Gialle per la gita a Ponza di Renata Polverini. Una velocissima V2050, mezzo adottato per sconfiggere i contrabbandieri, ad aprire il convoglio e poi un comodo guardacoste lungo 22 metri per la governatrice, i suoi quattro amici e un carico di bagagli. Che i militari hanno scaricato a terra, improvvisandosi facchini. Cinque anni fa, dopo lo scandalo per le escursioni del generale Roberto Speciale e di tanti politici a bordo di mezzi della Finanza, si era promesso che non sarebbe mai più accaduto. Invece queste foto documentano il tour di Renata & Friends lo scorso 24 giugno sulla rotta Ponza-Anzio.

L'ex governatore era di ritorno da un impegno ufficiale: aveva assistito alla finale del Premio Caletta. Sedeva in prima fila assieme al neosindaco di Ponza Piero Vigorelli, celebre conduttore televisivo da sempre vicino al Pdl e ora top manager de La7, e a Bruno Vespa. Uno serata condotta da Claudio Lippi e dalla meno nota Adele Di Benedetto, con sfilata di modelle abbastanza svestite che indossavano abiti di sarti emergenti laziali, e un mini talk show improvvisato da Vespa. Tra i premiati Alessandro Cecchi Paone, che sfoggiava brache etniche, e Licia Colò, a cui è stato riconosciuto l'impegno per la promozione dell'isola pontina.

La serata è organizzata da Almadela, un'associazione di Latina che si occupa di promozione tv, moda e formazione giovanile quasi sempre con finanziamenti pubblici. E il Premio Caletta è venuto a costare circa 30 mila euro, raccolti tra sponsor privati e contributi pubblici, come spiega Alberto Lauretti, presidente di Almadela. Provincia e Regione dovrebbero stanziare 10 mila euro, mentre le spese di luci e palco sono state a carico del Comune. Secondo Lauretti «il grosso delle spese se ne vanno per i trasporti e i biglietti degli aliscafi». Gli ospiti, giura Lauretti, «arrivano sempre con mezzi pubblici, così è stato per Paolo Bonaiuti, per il prefetto di Latina e tutti gli altri».

Non per la Polverini, che ha usufruito di un trasporto privilegiato degno di un sovrano. Stando alle testimonianze, ore prima dello sbarco tre pescherecci sono stati fatti spostare dalle Fiamme Gialle per garantire un attracco rapido. Con un motoscafo militare che vigilava a largo del molo, accogliendo poi l'arrivo della motovedetta presidenziale. Che non si trattasse di una missione istituzionale lo conferma anche il suo look: pantaloni bianchi e canottiera fiorita.


http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 6?ref=fbpr

:fifi: :fifi: :read: :read:
mi rispondete sempre su altri fatti. Io non la sto difendendo a prescindere. Avrà fatto 1000 sbagli, dall'elicottero alla barca. Non la difendo per questo.
Io ho solo detto che nell'episodio delle spese dei gruppi consiliari non poteva fare nulla per regolamento, perché il consiglio ha autonomia finanziaria. Io mi sto riferendo solo a questo episodio. Per il resto avrà sbagliato moltissime volte.
Leggi l'articolo da me postato. Non può fare nulla perché ha fatto le leggi per non poter fare nulla
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

io2 ha scritto:[quote="

questo per far capire che queste cose non hanno colore politico. Gli sprechi regionali ci sono in tutte le regioni d'Italia.Finalmente, a quanto pare il governo sta preparando un decreto.
a parte chi ha il prosciutto agli occhi,credo che sia oggettivo il fatto che rubino tutti,mi faceva ridere da ballarò quella vicesindaco del vicenza del pd,quando diceva che il pd non è uguale al pdl,perchè i consiglieri del pd,si sono dimessi,come se la polverini non l'avesse fatto,dopo aver fatto quelle porcate,era il minimo che potessero fare,tutti.Il problema è che il governo può fare poco o nulla,fino a quando da una parte i leader dei partiti che lo sostengono sono gli amici di previti,o di lusi,tedesco,e penati,o di cesa,non si farà niente di straordinario.Io non vedo l'ora che si faccia una legge elettorale,mettendo le preferenze,in modo tale che ci si sbarazzi definitivamente di questa classe politica.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

hanno arrestato il batman obeso di anagni...

era ura...


:lol: :yaho:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La Guardia di Finanza arriva anche nel consiglio dell'Emilia-Romagna…
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... nale.shtml

Emilia Romagna, la Gdf in consiglio regionale
Blitz su mandato della procura di Bologna per alcune verifiche sui libri contabili
FOTO ANSA

12:55 - I militari della Guardia di Finanza si sono recati nella sede dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna per acquisire documentazione sulle spese sostenute dai gruppi politici. Li ha mandati la procura di Bologna che indaga contro ignoti per peculato. I finanzieri si sono recati nell'ufficio di presidenza per prendere le carte riguardanti la scorsa legislatura, poi nelle sedi dei gruppi per acquisire i documenti delle spese dell'attuale mandato.
Gli uomini delle Fiamme Gialle sono arrivati alle 10.20 nella sede di viale Aldo Moro. Il blitz rientra nell'attività investigativa nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria aperta dalla Procura di Bologna che indaga sui conti dei gruppi consiliari regionali. Nel fascicolo, che è ancora contro ignoti, compare però un'ipotesi di reato, quella di peculato.


----

un virus!!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://www.corriere.it/politica/12_otto ... 85d4.shtml

Calabria
Il sottosegretario regionale che intasca
il vitalizio per inabilità al lavoro
Una pensione di invalidità di 7 mila euro oltre allo stipendio
Ma Sarra presiede convegni e inaugura strade


Lunga vita ad Alberto Sarra. Ma è giusto che riceva dalla Regione Calabria un vitalizio di invalidità di 7.490,33 euro al mese, dieci volte più alto di quei portatori di handicap che non sono neppure in grado di soffiarsi il naso? Ed è giusto che accumuli un'altra indennità come sottosegretario regionale nonostante risulti disabile al 100%?

Chiariamo subito: il pensionato-sottosegretario ha, come paziente, tutta la nostra solidarietà. Reggino, avvocato, 46 anni, da sempre amico, compagno di basket e camerata politico del governatore Giuseppe Scopelliti, già consigliere e assessore provinciale di Reggio, criticato da alcuni giornali locali per avere accettato la difesa di personaggi in odore di 'ndrangheta, Alberto Sarra fu colpito nei primi giorni del 2010, quando stava scadendo il suo mandato di consigliere regionale, da uno choc emorragico.

Salvato grazie a un delicato intervento chirurgico, si perse le elezioni di marzo. Tre mesi dopo, visto che era in forma, l'amico Scopelliti lo nominava già sottosegretario regionale alla presidenza, una ridicola carica da retrobottega politico inventata dalla precedente giunta sinistrorsa di Agazio Loiero, mantenuta dal centrodestra e destinata ad essere abolita al prossimo giro proprio perché insensata.

Da allora, l'archivio dell' Ansa trabocca di notizie su di lui: 156 dispacci. Lui che incontra i presidenti delle Comunità montane. Lui che presiede conferenze dei servizi sulle frane. Lui che inaugura nuove strade. Lui che si occupa dei consorzi industriali. Lui che riceve l'ambasciatrice cubana in Italia. Lui che cerca di risolvere il nodo dei forestali. Insomma, instancabile. Si sa com'è: governare una Regione è una faticaccia. Come dice Roberto Formigoni, «per fare politica, ci vuole un fisico bestiale».

Contemporaneamente, mentre gli amici si congratulavano per il suo attivismo, il dinamico sottosegretario avviava le pratiche per farsi riconoscere invalido al lavoro. Finché il 13 giugno scorso, mentre lui era impantanato nelle trattative sulla forestazione, una commissione di cui faceva parte il suo cardiologo di fiducia Enzo Amodeo, dichiarava che «considerata la patologia - aneurismi dei grossi vasi arteriosi del collo e del tronco complicati da dissezioni della aorta torico-addominale - si ritiene l'avvocato Alberto Sarra permanentemente inabile a proficuo lavoro».

La settimana dopo, record mondiale di velocità burocratica, l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale riconosceva al sottosegretario l'«inabilità totale e permanente dal lavoro». Poche settimane d'attesa e il Bollettino Ufficiale, come ha raccontato Antonio Ricchio sul Corriere della Calabria , pubblicava la Determinazione 439 che concedeva a Sarra un assegno mensile di 7.490,33 euro «al lordo delle ritenute di legge, a titolo di vitalizio, con decorrenza dal 7 gennaio 2010». Per capirci: gli riconosceva gli arretrati per un totale di 30 mesi pari (stando a quei numeri) a circa 225 mila euro. Cioè quanto un normale disabile totale e permanente, uno che non solo non è in grado di ricevere l'ambasciatore bielorusso ma magari neppure di portarsi il cibo alla bocca, prende in 24 anni e mezzo.

Ricordate la storia che abbiamo raccontato mesi fa di Giulia, la ragazza padovana con «insufficienza mentale medio-grave in paraparesi spastica»? Per permetterle di vivere seguendola 24 ore al giorno il padre e la madre Gloriano e Mariagrazia, obbligata a lasciare il lavoro per dedicarsi solo alla figlia, ricevono una pensione mensile lorda di 270,60 euro più un'indennità d'accompagnamento di 487,39 per un totale di 757 euro e 99 centesimi. Un decimo.

«E di casi così in Italia, di persone che dipendono dai familiari in tutto e per tutto, ce ne saranno almeno centomila», spiega Pietro Barbieri, presidente della Fish, la federazione italiana delle associazioni di sostegno all'handicap. «Sia chiaro: se Sarra non è più in grado di lavorare, è giusto che l'invalidità gli sia riconosciuta. Ma nessuno nelle sue condizioni, in Italia, ha mai visto un vitalizio con delle cifre simili. Nessuno».
Di più: quel vitalizio stratosferico rispetto ai trattamenti miserabili concessi agli altri invalidi totali che non fanno parte del mondo dorato della politica, va a sommarsi con l'indennità e le altre prebende riconosciute ai sottosegretari regionali calabresi.

Per carità, non ci permetteremmo mai di sottovalutare i problemi avuti dall'esponente pidiellino. Anzi, che abbia trovato la forza per riprendersi è una cosa che non può che rallegrare noi e tutti i cittadini. Ma c'è o non c'è una contraddizione tra quella invalidità assoluta e permanente a ogni lavoro e la sua permanenza ai vertici del governo di una regione italiana?

E sono accettabili quelle cifre in un paese come l'Italia che dal 2008 al 2013, come dice un'analisi di Antonio Misiani, ha visto il Fondo per le politiche sociali precipitare nelle tabelle degli stanziamenti da 929,3 milioni di euro a 44,6? Come possono capire i cittadini calabresi, sapendo che la loro regione risulta essere, stando ai dati Istat, l'ultima delle ultime per stanziamenti nell'assistenza e nell'aiuto alla disabilità?


Gian Antonio Stella

:fifi: :fifi: :fifi:
Rispondi