MONTI, PASSERA, FORNERO, GRILLI: CALA IL SIPARIO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

reggino ha scritto:
citrosodina ha scritto:[quote="Paolo

per carità.. certamente ci saranno tante cose che non vanno e che sbaglieranno..

ma accusare monti di tutti i mali, dopo che per 50 anni i politici non hanno fatto che rubare e disastri mi sembra eccessivo.

E comunque mi pare corretto giudicare con obiettività le cose fatte, buone o no.
su questo punto la penso esattamente come te.Tuttavia fino a quando sostenere questo governo,saranno gli stessi partiti che hanno rubato e fatto disastri in questi 50 anni,dubito davvero che possa fare qualcosa di buono.La corruzione non la può contrastare perchè l'azionista di maggioranza che sostiene questo governo è un corruttore(ha corrotto mills,oltre che i de gregorio e gli scilipoti),e il secondo partito che lo sostiene ha il braccio destro del segretario di partito,imputato per corruzione,per non parlare dell'udc.Tant'è che non si riesce a fare una legge sulla corruzione(una legge seria non quella porcata il cui firmatario è alfano).Per non parlare di evasione e criminalità organizzata.Se un governo non interviene su questi tre punti:corruzione,evasione(con riforme strutturali serie),criminalità organizzata,e magari anche burocrazia e tasse,difficilmente risolveremo i problemi di questo paese.
Sinceramente il fare di fare di tutta l'erba un fascio è pratica che, per forma mentis, non ho mai digerito.
Ora, siccome, e nonostante ti sia stato fatto notare più volte, è da parecchio tempo che ce la meni con questa tiritera,
potresti andare sul concreto spiegandoci quali partiti hanno rubato e a tuo parere malgovernato dal 2012 - 50 = 1962 (Millevovecentosessantadue)?
Poteresti spiegarci la differenza tra un singolo che ha sbagliato e uno sbagliato sistema eretto a modello?
Sai spiegarci le motivazioni che impediscono il varo della legge anticorruzione/antievasione la nuova legge elettorale e... chi ne ha più ne metta,
distinguendo tra le varie posizioni in Parlamento?
Te lo chiedo in quanto ritengo che l'accantonare l'uso della "pancia" sarebbe un buon viatico per tornare a chiacchierare serenamente di fatti e non di desiderata.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

http://www.google.it/url?url=http://www ... uH5P94JxZQ

anche in italia c'è qualcuno che s'incazza...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

gli italiani sono un popolo di buddaci senza offesa per i colleghi forumini ed oggi Monti sembra un eroe ed i prof eroini, certo dopo anni di ridolini berlusconi è scontato, invece un grande è statomario draghi a lui gli riconosco molta classe. E' come la rosa di oggi della Reggina se metti un gicatore di categoria di lato a melarA, d'alessandro ed armellino (fora gabbu) sembra un campione. Monti è un buon calciatore come lo era ad esempio uno statista normale dei tempi della DC quando a livello mondiale avevamo peso. Dopo 20 anni di berlusconismo chiunque di discreto livello farebbe bella figura, anche grilli, fornero, ricchi a sventola (non mi ricordo come si chiama) , passera a confronto della neutrina gelmini, la russa, castelli etc. sono di categoria
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Paolo_Padano ha scritto:gli italiani sono un popolo di buddaci senza offesa per i colleghi forumini ed oggi Monti sembra un eroe ed i prof eroini, certo dopo anni di ridolini berlusconi è scontato, invece un grande è statomario draghi a lui gli riconosco molta classe. E' come la rosa di oggi della Reggina se metti un gicatore di categoria di lato a melare, d'alessandro e melara sembra un campione. Monti è un buon calciatore come lo era ad esempio uno statista normale dei tempi della DC quando a livello mondiale avevamo peso. Dopo 20 anni di berlusconismo chiunque di discreto livello farebbe bella figura, anche grilli, fornero, ricchi a sventola (non miricordo come si chiama) , passera a confronto della netrina gelmini, la russa, castelli etc. sono di categoria
lungi da me difendere la dc,però persone come fanfani,moro,de gasperi,erano persone che avevano un'idea di stato,condivisibile o meno,ma l'avevano,mai e poi mai si sarebbero sognati di svendere il patrimonio dello stato(spesso sento parlare di antipolitica,ma cosa c'è di più antipolitico,nel dire siccome i politici non sanno amministrare i beni pubblici,li svendiamo??per me la soluzione non è svendere,ma migliore la classe politica,affinchè i beni pubblici possano amministrarli meglio),così mai e poi mai,avrebbero avuto un atteggiamento così passivo nei confronti della vicenda fiat,così mai e poi mai avrebbero fatto una riforma delle pensioni o una riforma del mercato del lavoro,di quel genere lì(lo statuto dei lavoratori che per monti è un danno,fu votato dalla dc oltre che dal psi),io non sono d'accordo nell'equiparare monti ad un buon politico della dc,perchè questi credevano nello stato,e credevano che lo stato potesse avere un ruolo importante nella nostra società,al contrario questo governo allo stato non crede minimamente,non ce la faccio a definire monti un uomo di stato,più che altro per me è un funzionario del capitale.Tutta la vita meglio la vecchia Dc.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

reggino ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:gli italiani sono un popolo di buddaci senza offesa per i colleghi forumini ed oggi Monti sembra un eroe ed i prof eroini, certo dopo anni di ridolini berlusconi è scontato, invece un grande è statomario draghi a lui gli riconosco molta classe. E' come la rosa di oggi della Reggina se metti un gicatore di categoria di lato a melare, d'alessandro e melara sembra un campione. Monti è un buon calciatore come lo era ad esempio uno statista normale dei tempi della DC quando a livello mondiale avevamo peso. Dopo 20 anni di berlusconismo chiunque di discreto livello farebbe bella figura, anche grilli, fornero, ricchi a sventola (non miricordo come si chiama) , passera a confronto della netrina gelmini, la russa, castelli etc. sono di categoria
lungi da me difendere la dc,però persone come fanfani,moro,de gasperi,erano persone che avevano un'idea di stato,condivisibile o meno,ma l'avevano,mai e poi mai si sarebbero sognati di svendere il patrimonio dello stato(spesso sento parlare di antipolitica,ma cosa c'è di più antipolitico,nel dire siccome i politici non sanno amministrare i beni pubblici,li svendiamo??per me la soluzione non è svendere,ma migliore la classe politica,affinchè i beni pubblici possano amministrarli meglio),così mai e poi mai,avrebbero avuto un atteggiamento così passivo nei confronti della vicenda fiat,così mai e poi mai avrebbero fatto una riforma delle pensioni o una riforma del mercato del lavoro,di quel genere lì(lo statuto dei lavoratori che per monti è un danno,fu votato dalla dc oltre che dal psi),io non sono d'accordo nell'equiparare monti ad un buon politico della dc,perchè questi credevano nello stato,e credevano che lo stato potesse avere un ruolo importante nella nostra società,al contrario questo governo allo stato non crede minimamente,non ce la faccio a definire monti un uomo di stato,più che altro per me è un funzionario del capitale.Tutta la vita meglio la vecchia Dc.
Tralasciando che un post sopra li avevi coperti di invettive (cit. fatto disastri e rubato)
per tanti versi meglio la vecchia DC, concordo.

Dopo aver trovato una motivazione che ci unisce vorrei ricollegarmi al precedente invito:
Ci sapresti spiegare il nesso tra l’avere il senso dello Stato (a proposito, immagino che tu sappia l’origine di quella grande qualità ormai quasi dispersa) e lo svendere il patrimonio pubblico?
Qual è il giusto metodo per migliorare la classe politica?
Rammentando che viviamo nell’era del libero mercato, in cosa è consistita la passività del governo nel caso FIAT e, ancora meglio, che armi ha la politica per far recedere una libera Impresa dalle proprie decisioni?
Le pensioni, oggi e ancor di più quelle future anche se dimezzate, con quali denari si pagano e si (forse) pagheranno?
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Ringrazio regmi che ha avuto il coraggio di aver nominato i maradona dell'epoca, io mi sono limitato a far riferimento ai dc normali, forse citare i moro che è stato ucciso perchè stava cambiando l'Italia ed i de gasperi con la cozzaglia di oggi è offenderli. Monti era il meglio della liberal democrazia infatti lo ha sponsorizzato il liberal komunist napolitano, l'ultimo dei moicani. D'altronde forse non c'era di meglio nè per la destra che per la sinsitra. Se il futuro deve essere Renzi che lo vedo più come spalla comica di Pieraccioni o il neo ferroviere Montezemolo e il nuovo partito di Ridolini Berlusconi ha ragione Grillo siamo circondati da zombi morti.
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Paolo_Padano ha scritto:Ringrazio regmi che ha avuto il coraggio di aver nominato i maradona dell'epoca, io mi sono limitato a far riferimento ai dc normali,
Che stai a dì Padano :scratch :scratch
Ammesso e non concesso che ci voglia coraggio, io non li ho nominati proprio.
:beer:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Paolo_Padano ha scritto:Ringrazio regmi che ha avuto il coraggio di aver nominato i maradona dell'epoca, io mi sono limitato a far riferimento ai dc normali, forse citare i moro che è stato ucciso perchè stava cambiando l'Italia ed i de gasperi con la cozzaglia di oggi è offenderli. Monti era il meglio della liberal democrazia infatti lo ha sponsorizzato il liberal komunist napolitano, l'ultimo dei moicani. D'altronde forse non c'era di meglio nè per la destra che per la sinsitra. Se il futuro deve essere Renzi che lo vedo più come spalla comica di Pieraccioni o il neo ferroviere Montezemolo e il nuovo partito di Ridolini Berlusconi ha ragione Grillo siamo circondati da zombi morti.
ora non esageriamo,io a scanso di equivoci non simpatizzo per la vecchia dc,anzi la ritengo responsabile della situazione nella quali ci troviamo oggi,però devo ammettere che c'èrano politici di quell'area lì,che rispetto ai politici di oggi(tecnici inclusi),erano tre spanne sopra.Sul fatto che la classe politica attuale faccia schifo non c'è bisogno che lo dica grillo siamo stati commissariati dall'europa proprio per questo.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Ringrazio regmi che ha avuto il coraggio di aver nominato i maradona dell'epoca, io mi sono limitato a far riferimento ai dc normali,
Che stai a dì Padano :scratch :scratch
Ammesso e non concesso che ci voglia coraggio, io non li ho nominati proprio.
:beer:
scusa era Reggino :thumleft
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

mamma come la vedo grigia...
mamma come la vedo grigia!!!!
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

pellarorc ha scritto:mamma come la vedo grigia...
mamma come la vedo grigia!!!!
:scratch :scratch
Chi succiriu ora pellaro?
Non è che viristi cacchi fantasma? :wink
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

diamo lavoro ai giovani, mandare in pensione i 6o enni, trovare le risorse dagli sprechi della politica, no alle consulenze d'oro e della burocrazia, dall'acquisto di bene i servizi con gare truccate e dagli effetti del decreto anticorruzione :cheers FORNERO e GRILLI a casa !!!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

come se non bastasse stanno studiando come dare il colpo di grazia alle famiglie che pagano profutamente le medicine e chi stipula pensioni integratie per non morire di fame in vecchiaia
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

se non ricordo male verso novembre dello scorso anno il fiancial times paragonava monti alla tatcher,alla luce di quanto accaduto,devo dare atto che mai paragone fu così azzeccato.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

per non fare accanimeno terapeutico verso questo governo do atto che grazie a questo governo con berlusconi tutto sarebbe filato liscio come l'olio e non ci sarebbe stato un solo inquisito nella politgica tutti avrebbero continuato con i balli in maschera, le troie, le tangenti i voti di mafia etc.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto

io più che mandarli a casa a studiare li manderei (soprattutto la piagnistea Fornero ) in una isola deserta abitata soltanto da fameliche formiche carnivore.
http://www.agoravox.it/Marco-Travaglio- ... 42448.html

Non da soli però ma in compagnia del 90% dei politici italiani
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Paolo_Padano ha scritto:diamo lavoro ai giovani, mandare in pensione i 6o enni, trovare le risorse dagli sprechi della politica, no alle consulenze d'oro e della burocrazia, dall'acquisto di bene i servizi con gare truccate e dagli effetti del decreto anticorruzione :cheers FORNERO e GRILLI a casa !!!
l'altra sera ascoltavo un paio di economisti liberisti,uno di questi credo che si chiami boldrin,o una cosa del genere,tutta gente che secondo me che andrebbe mandata nei manicomi,sono una specie di pazzi fanatici,roba da tso,tra le altre cose sto notando che i partiti liberisti(italia futura,fermare il declino,nuovo pli) stanno spuntando come funghi,non bastavano i 10000 che abbiamo già,tra le altre cose questa ideologia è degnamente rappresentata dai quattro principali partiti tradizionali(pd,pdl,udc,fli),che sostenevano la riforma fornero e allo stesso tempo parlavano di produttività,ora mi chiedo ma non è un controsenso,come si fa a sostenere una riforma che mandi tardi le persone in pensione,e poi pretendere che uno a 67 anni sia "produttivo"??e non solo gli stessi che esaltavano la riforma fornero,sono gli stessi che chiedono che si investa sui giovani,per rilanciare l'occupazione,ma se questa riforma ha bloccato il turn over,allungando la carriera lavorativa degli adulti,e bloccandola proprio ai giovani??oppure quando dicevano si la riforma fornero è un'ottima riforma,però bisogna far fronte al dramma degli esodati,ma se la riforma fornero ha causato gli esodati??sono dei pazzi che spacciano per buone le loro tesi false e contraddittorie,e questo vale anche per questo governo di pazzi esaltati.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

incredibile la pantomima di queste primarie sia da un versante che dall'altro,come se non sapessero che la vecchia maggioranza sia pronta per fare un blitz,attraverso una modifica della legge elettorale,evitando per la prossima legislatura un governo politico,e aprendo le strade per un Monti Bis.Se l'agenda Monti,rigore,rigore,rigore,verrà riproposta anche nei prossimi 5 anni,non ne usciamo più,i prossimi 5 anni,dovranno essere cinque anni all'insegna della crescita,e con queste ricette,crescita non ci sarà,e lo abbiamo visto in questo scorcio di legislatura,io spero vivamente che renzi vinca le prossime primarie del pd,per distruggerlo definitivamente,così si rafforza ancora di più il bacino elettorale di grillo,e si eviti un Monti Bis.L'unico modo per evitarlo è questo.Sotto questo punto di vista mi trovo completamente d'accordo con Flores d'Arcais,il suo articolo di qualche giorno fa lo condivido appieno. :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

BERLUSCONI APRE ALL’UDC E ATTACCA MONTI: DOPO UN ANNO DI GOVERNO, DATI DISASTROSI

venerdì 16 novembre 2012
MONTI REPLICA A BERLUSCONI: PE...
DDL STABILITA’, ANCHE IL PDL C...
LEGGE STABILITA’, I PARTITI AS...
ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA,...
Il presidente del Pdl Silvio Berlusconi, intervistato mentre si trovava a Milanello in visita ai rossoneri, ha parlato a 360° del futuro della politica e dell’attualità del governo Monti. “Io ho già fatto tre passi indietro, ciò che mi preoccupa sono i dati dopo un anno di governo tecnico, che sono disastrosi. C’è una politica imposta dall’Europa, con l’egemonia tedesca che non pensa al bene di tutti ma a se stessa. Credo che questa sia una tendenza da invertire” ha detto commentando i risultati dell’esecutivo.

“Abbiamo una situazione drammatica dal punto di vista del consenso, le elezioni siciliane hanno confermato quello che tutti i sondaggi dicevano e, cioè, che il 70% degli italiani è disgustato da questa politica, da questi partiti e da questi protagonisti” ha spiegato il Cavaliere riferendosi alla crisi politica: bisogna “avere il coraggio di cambiare, vediamo un pò cosa si potrà fare da qui al giorno delle elezioni”.

Poi un importante invito a Casini: “Non credo che Casini voglia rappresentarsi come un manca parola assoluto nei confronti degli italiani e per ciò credo che questo mio passo indietro possa essere un fatto decisivo perche lui si dichiari e si impegni a far parte del centrodestra”.

quello che io mi domando è perchè berlusconi ha sostenuto per un anno questo governo,non gli conveniva premere per andare all'elezioni,anzichè votare tutto??
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

reggino ha scritto:BERLUSCONI APRE ALL’UDC E ATTACCA MONTI: DOPO UN ANNO DI GOVERNO, DATI DISASTROSI

venerdì 16 novembre 2012
MONTI REPLICA A BERLUSCONI: PE...
DDL STABILITA’, ANCHE IL PDL C...
LEGGE STABILITA’, I PARTITI AS...
ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA,...
Il presidente del Pdl Silvio Berlusconi, intervistato mentre si trovava a Milanello in visita ai rossoneri, ha parlato a 360° del futuro della politica e dell’attualità del governo Monti. “Io ho già fatto tre passi indietro, ciò che mi preoccupa sono i dati dopo un anno di governo tecnico, che sono disastrosi. C’è una politica imposta dall’Europa, con l’egemonia tedesca che non pensa al bene di tutti ma a se stessa. Credo che questa sia una tendenza da invertire” ha detto commentando i risultati dell’esecutivo.

“Abbiamo una situazione drammatica dal punto di vista del consenso, le elezioni siciliane hanno confermato quello che tutti i sondaggi dicevano e, cioè, che il 70% degli italiani è disgustato da questa politica, da questi partiti e da questi protagonisti” ha spiegato il Cavaliere riferendosi alla crisi politica: bisogna “avere il coraggio di cambiare, vediamo un pò cosa si potrà fare da qui al giorno delle elezioni”.

Poi un importante invito a Casini: “Non credo che Casini voglia rappresentarsi come un manca parola assoluto nei confronti degli italiani e per ciò credo che questo mio passo indietro possa essere un fatto decisivo perche lui si dichiari e si impegni a far parte del centrodestra”.

quello che io mi domando è perchè berlusconi ha sostenuto per un anno questo governo,non gli conveniva premere per andare all'elezioni,anzichè votare tutto??
Mi dispiace ma i diversamente abili come chi scrive non hanno una risposta.
Essi, pazientemente, aspettano che qualche bipede illuminato glie la fornisca.
... Anche in bozza scritta su carta per gli alimenti potrebbe andar bene.
Rispondi