Il Viminale scioglie per mafia il Comune di Reggio Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Lixia
Moderatore
Moderatore

Il_Molestatore ha scritto:La decisione è stata presa.
:scratch
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lixia ha scritto:
Cos'è che ti perplime?
:scratch :scratch
C'è un quesito e c'è un organo preposto a decidere, cos'è che non riesci a capire?
:scratch :scratch :scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto

è stata presa e qual'è?
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante

da quello che ho capito ancora nessuna decisione. si dovrebbe sapere giovedì.

Il quotidiano - giovedì torna a riunirsi il governo
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Lixia
Moderatore
Moderatore

aquamoon ha scritto:
Lixia ha scritto:
Cos'è che ti perplime?
:scratch :scratch
C'è un quesito e c'è un organo preposto a decidere, cos'è che non riesci a capire?
:scratch :scratch :scratch
Come fa il molestatore a sapere che la decisione è stata presa , e se lo sa veramente mi piacerebbe saperne il contenuto ... o forse ho capito male io
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lixia ha scritto:
Come fa il molestatore a sapere che la decisione è stata presa , e se lo sa veramente mi piacerebbe saperne il contenuto ... o forse ho capito male io
no, tu hai capito benissimo...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

rca ha scritto:
Lixia ha scritto:
no, tu hai capito benissimo...
Secondo me la decisione è stata già presa e... non da qualche giorno,
a meno che non si voglia credere che si deciderà quando il CdM avrà in agenda la questione Reggio... in dieci minuti.
Il molestatore ha fatto il mio stesso ragionamento.
:thumright

P.S. in televisione ho visto e (purtroppo) ascoltato l'assessore al bilancio. Se non ho capito male, praticamente....
vanzamu sordi.
:roll:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Lixia
Moderatore
Moderatore

io spero nell' effetto sorpresa a dire il vero

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato

Lixia ha scritto:io spero nell' effetto sorpresa a dire il vero
quale sarebbe la sorpresa?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Lixia
Moderatore
Moderatore

pab397 ha scritto:

per me che mi aspetto il peggio onestamente , che non ci sia nessuno scioglimento

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lixia ha scritto:
pab397 ha scritto:

per me che mi aspetto il peggio onestamente , che non ci sia nessuno scioglimento
Perchè lo definisci il peggio :scratch

PS -Non ti sentire davanti ad una Corte D'assise Li, è solo perchè ho trovato che la tua risposta si presti ad una lettura un pochetto contraddittoria.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Lixia
Moderatore
Moderatore

perchè a differenza di chi crede che peggio di così non ci possa essere io ritengo il commissariamento è sempre una forzatura ... certo può giovare vista la situazione , ma di certo un commissario esterno non rappresenta la libera espressione di voto dei cittadini, e siccome credo ancora ( forse sbagliando ) che il voto sia un potente strumento e che i nostri amati reggini fino ad ora ancora non abbiano compreso questo concetto vedo il commissariamento come un azione forzata che spero giovi ... ma non so se sarà così... detta papale papale e in parole molto povere

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Regmi ha scritto:Giusva ci racconta amorevolmente delle difficoltà del soldato Arena
come se lo stesso avesse deciso, d'amblè, di costituire un esercito composto da un solo combattente.
Se stesso.
Sappiamo tutti, o quantomeno chi, a suo tempo, ha svolto il servizio di leva, che non è così.
In ogni esercito i soldati vanno in trincea per tenere la posizione solo dietro l’ordine di un ufficiale
che è diretto responsabile della sorte dei propri sottoposti.
Sono molto d'accordo con questa impostazione.
In altri tempi, in altri stati di sofferenza di Reggio, il sindaco Battaglia fece un discorso coraggioso alla città, innanzitutto attaccò duramente i vertici del suo partito (la DC), fece nomi e cognomi di quelli che lui riteneva responsabili della situazione, parlò in maniera serena e dura, aperta, onesta, sincera, alla città;
adesso? nessun cenno di critica, benchè meno di autocritica, solo una condanna ai giornalisti che hanno il demerito di scrivere sui giornali e di fare domande, e a un fantomatico complotto che si starebbe facendo ai danni della città; troppo poco, troppo poco davvero, ci vorrebbe un sussulto morale e il coraggio di denunciare davvero e di parlare chiaro, senza sottintesi e denunce di complotti che sono inesistenti perchè non provati, le istituzioni vengono infangate non dai giornali, ma dalla mancanza di chiarezza.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Giusva ci racconta amorevolmente delle difficoltà del soldato Arena
come se lo stesso avesse deciso, d'amblè, di costituire un esercito composto da un solo combattente.
Se stesso.
Sappiamo tutti, o quantomeno chi, a suo tempo, ha svolto il servizio di leva, che non è così.
In ogni esercito i soldati vanno in trincea per tenere la posizione solo dietro l’ordine di un ufficiale
le istituzioni vengono infangate non dai giornali, ma dalla mancanza di chiarezza.
Che una parte in causa, vuoi per convinzione, vuoi per interessi di bottega o altro tipo di motivazione, non sia interessato a farla è pure comprensibile.
Lo è meno quando i giornalisti non la mettono in cima alla loro linea editoriale.
Questo era il senso del mio. :wink
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Se stesso.
le istituzioni vengono infangate non dai giornali, ma dalla mancanza di chiarezza.
Che una parte in causa, vuoi per convinzione, vuoi per interessi di bottega o altro tipo di motivazione, non sia interessato a farla è pure comprensibile.
Lo è meno quando i giornalisti non la mettono in cima alla loro linea editoriale.
Questo era il senso del mio. :wink
Concordo. Ma quando la chiarezza non proviene nemmeno dai vertici delle istituzioni, è ancora più grave.
Se un sindaco non cerca la chiarezza ma mi parla di un complotto ai danni della città, mi cadono le braccia.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lixia ha scritto:perchè a differenza di chi crede che peggio di così non ci possa essere io ritengo il commissariamento è sempre una forzatura ... certo può giovare vista la situazione , ma di certo un commissario esterno non rappresenta la libera espressione di voto dei cittadini, e siccome credo ancora ( forse sbagliando ) che il voto sia un potente strumento e che i nostri amati reggini fino ad ora ancora non abbiano compreso questo concetto vedo il commissariamento come un azione forzata che spero giovi ... ma non so se sarà così... detta papale papale e in parole molto povere

Sostanzialmente il tuo peggio è rappresentato dal commissariamento che, nello stesso tempo, prima prevedevi.
Ora, dando per scontato che la tua previsione sia il frutto di ineluttabile e attenta analisi dei fatti emersi che va oltre la decisione che verrà presa,
come si fa a considerarla meno peggio rispetto al ripristino di una situazione di normalità?
O forse pensi che se le elezione vengono svolte subito siano garanzia in tal senso?

PS -Stranezze va bene, ma non mi fari scemuniri più di quello che sono :wink
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lixia ha scritto:perchè a differenza di chi crede che peggio di così non ci possa essere io ritengo il commissariamento è sempre una forzatura ... certo può giovare vista la situazione , ma di certo un commissario esterno non rappresenta la libera espressione di voto dei cittadini, e siccome credo ancora ( forse sbagliando ) che il voto sia un potente strumento e che i nostri amati reggini fino ad ora ancora non abbiano compreso questo concetto vedo il commissariamento come un azione forzata che spero giovi ... ma non so se sarà così... detta papale papale e in parole molto povere
Lixia bedda, se con il potente strumento non siamo stati capaci di eleggere gente che pensasse alla collettività, è giusto -a mio avviso- che ci venga (temporaneamente, of course) sospeso l' esercizio di questo diritto/potere. Un pò come quando i nostri genitori ci lasciano le chievi di casa per la prima volta: al primo sgarro, torni a suonare. E questo, ahinoi, non è certo il primo...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

rca ha scritto:Lixia bedda, se con il potente strumento non siamo stati capaci di eleggere gente che pensasse alla collettività, è giusto -a mio avviso- che ci venga (temporaneamente, of course) sospeso l' esercizio di questo diritto/potere. Un pò come quando i nostri genitori ci lasciano le chievi di casa per la prima volta: al primo sgarro, torni a suonare. E questo, ahinoi, non è certo il primo...
:salut
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto

http://www.ildispaccio.it/reggio-calabr ... -per-mafia

Classica grafica degli striscioni degli studenti del classico. Mi stupisce non abbiano tirato fuori qualche citazione di Catullo.
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto

peas! ha scritto:http://www.ildispaccio.it/reggio-calabr ... -per-mafia

Classica grafica degli striscioni degli studenti del classico. Mi stupisce non abbiano tirato fuori qualche citazione di Catullo.
Dopo "Amaranto siamo noi" mi aspettavo un "Diffidati presenti"...
Il problema non sono i 30 falliti mandati dai papà amici di..., ma il resto degli studenti che stanno zitti e permettono
a questi di pensare per loro e di infangare il nome delle scuole reggine.
Rispondi