Regmi ha scritto:reggino ha scritto:Regmi ha scritto:quote="Regmi"]
Io fossi in Bersani,per meri interessi egoistici,non inviterei la lega ad abbondanare Berlusconi,ma a sostenerlo ancora,visto che questo atteggiamento,non fa altro che rafforzare il pd(al nord il pd è scoppiato alle ultime elezioni amministrative).Però per il bene del Paese,fa bene,a incitare la lega a staccare la spina.
A dirla tutta se io fossi Bersani non avrei reclamato le dimissioni del governo.
O implodono da soli o, Bersani o non Bersani, vanno avanti....anzi stanno fermi
Secondo me se la lega si convince che il pdl gli fa perdere voti(io dopo questo ennesimo k.o,sono curioso di sapere che voti ha,per me meno dell'udc),si potrebbe fare un governo tecnico che faccia una riforma elettorale decente,che agevoli anche gli stessi leghisti,e poi andare al voto.
E' uno scenario plausibile e, per quanto mi riguarda, auspicabile.
Per quanto riguarda la base leghista credo che si sia imbufalita e stufata di "ingoiare" le peggiori porcate
nel preciso momento in cui ha scoperto che, contrariamente a quanto sbandierato per
anni, nella parte del federalismo già passata in parlamento ci sono solo tasse aggiuntive e poco più.
...Mica per niente Bossi ha suonato l'adunata di Pontida.

[/quote]
Ma la lega non è mai stato un partito che in parlamento ha fatto tanto per il federalismo,basti pensare che non solo in questa legislatura, ha votato provvedimenti centristi,ma quando si è trattato dieci anni fa di votare la riforma del titolo V della Costituzione,la lega ha votato contro.Berlusconi d'accordo che non ha idee ma solo interessi,però qualcosina per il suo popolo che l'ha votato l'ha fatto,penso ai condoni,mentre Bossi no.Fortuna che la base se ne è resa conto,e si sta spostando chi verso il pd(il popolo delle partite iva,imprenditori) chi verso sel(operai).[/quote]
La loro ragion d'essere, il loro Totem,
è sempre stato il secessionismo, poi tramutato in feralismo, che avrebbe dovuto portare una flessione della pressione fiscale nelle regioni del nord.
Esattamente quella che manca all'appello.
Che poi siano capaci solo di fare pasticci "porcate" (vedi legge elettorale) e poco altro è un dato di fatto...mi pare.
Sono dell'idea che Bossi, per rabbonirli, a Pontida chiederà dei denari freschi a Tremonti che, pena la caduta del governo, si darà da fare per trovarli creando ulteriore deficit che graverà sulle nostre spalle e delle generazioni future.[/quote]
Ma la secessione è stato un tema,atto a gettare fumo agli occhi dei propri elettori,il nostro ordinamento,in particolar modo la costituzione,vieta un sistema di questo genere(infatti poi l'hanno abbandonato).Non solo sono un partito razzista,stupido,demenziale,ma in ventisei anni che sono in politica,non ha fatto nulla,ma proprio nulla di ciò che hanno promesso.Ora avranno sicuramente meno consensi rispetto a tre anni fa,ma sono sempre tanti per un partito come il loro.Io non mi spiego come ci sia anche una sola persona ad avere ancora fiducia in Bossi e company.