ragazza SFRATTATA DI CASA PERCHè REGGINA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

FONTE NEWZ.IT

ragazza reggina sfrattata di casa a chieti...."porteresti il malaffare in casa mia" sul sito l'articolo completo
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

DNAamaranto ha scritto:FONTE NEWZ.IT

ragazza reggina sfrattata di casa a chieti...."porteresti il malaffare in casa mia" sul sito l'articolo completo
http://www.newz.it/2012/08/25/ragazza-s ... ia/157111/
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Vabbè, gli imbecilli stanno dappertutto. Ed i boccaloni anche.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Notizia che lascia spazi ad una lunga serie di riflessioni su cosa sia e da cosa derivi il razzismo che intrinsecamente si porta appresso la discriminazione.
Si potrebbe commentare in tanti modi, partendo dal classico e tante volte letto:
Ognunu pa so casa, non se ne può più
e terminare con l’ancor più colorito:
Su cosi i pacci.

Personalmente faccio mio l'urlato desiderio espresso alla fine dell’articolo e che, a beneficio dei pigri e per completezza, trascrivo:

Voglio che la mia gente sappia quale immagine di se Reggio abbia esportato in tutto il Paese.
Voglio che questa apra gli occhi e che decida, una volta per tutte, di uscire da questo baratro in cui è sprofondata.
Voglio che i miei cittadini si indignino ma che si facciano anche un’analisi di coscienza.
Credo che bisogni iniziare a far quadrato fra noi, gente per bene, per tutelarci da una città che per noi non ha tempo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

io parlo per la mia esperienza personale...essendo un reggino residente al nord ...... tutt' ora non sono riuscito a capire da dove derivano spesso questi pregiudizi verso il sud....anche se c'è da dire ..che con gli anni stanno sparendo ,specie tra le giovani generazioni..ma siamo ancora lontani da una " civile convivenza a tutti gli effetti "..nel senso che c'è ancora molto da fare ....che se ne dica pure ..ma è così...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:io parlo per la mia esperienza personale...essendo un reggino residente al nord ...... tutt' ora non sono riuscito a capire da dove derivano spesso questi pregiudizi verso il sud....anche se c'è da dire ..che con gli anni stanno sparendo ,specie tra le giovani generazioni..ma siamo ancora lontani da una " civile convivenza a tutti gli effetti "..nel senso che c'è ancora molto da fare ....che se ne dica pure ..ma è così...
Come giusto che sia, e dopo qualche decennio in cui i cultori del razzismo erano stati confinati nelle fogne, io direi che stavano lentamente sparendo.
Dico stavano poiché è innegabile che il virtuoso percorso culturale iniziato nel dopoguerra si è inopinatamente interrotto 18 anni fa.
18 anni in cui gli attacchi condotti verso chiunque fosse “diverso” non sono certo mancati
- il culmine è ampiamente rappresentato dalla condanna, peraltro espressa all’unanimità, della Corte europea di Strasburgo per i diritti umani nei confronti del nostro Paese -
e che, volente o nolente, hanno lasciato strascichi in gran parte della nostra società facilmente strumentalizzabile che si evidenziano con dei rigurgiti come questi. Società in cui i giovani, specialmente al nord, fin dai banchi di scuola stanno venendo su in una società multirazziale il che lascia sperare che il cammino allora interrotto venga ripreso e consolidato fino alla sua completa estinzione.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Ci si fa la "maravijja" su un forum dove si è scritta roba del tipo "non ci sono negri italiani" e "un gay non può essere presidente del consiglio" e dove si attaccano etnie e popolazioni (marocchini, romeni) appena un individuo scasedda?
Un po' di coerenza, dai...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:Ci si fa la "maravijja" su un forum dove si è scritta roba del tipo "non ci sono negri italiani" e "un gay non può essere presidente del consiglio" e dove si attaccano etnie e popolazioni (marocchini, romeni) appena un individuo scasedda?
Un po' di coerenza, dai...
Non è che poi, tanto per stare nei confini metropolitani e regionali, con i room autoctoni e catanzaresi si va tanto per il sottile.
Ma tantè........... :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Bello anche il tags a fondo pagina.
Comunque le consiglio di rivolgersi all avvocato canzona
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

. Ada spera che la sua storia funga anche da monito alla città di Reggio Calabria: “Voglio che la mia gente sappia quale immagine di sé Reggio abbia esportato in tutto il Paese. Voglio che questa apra gli occhi e che decida, una volta e per tutte, di uscire da questo baratro in cui è sprofondata. Voglio che i miei concittadini si indignino ma che si facciano anche un’analisi di coscienza. Credo che bisogni iniziare a far quadrato tra noi, gente perbene, per tutelarci da una città che per noi non ha tempo”.

Direi ke questa sia la cosa piu' importante..
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Se il reggino o il calabrese in generale non ama la sua terra,non è orgoglioso della sua terra,non potrà mai affrontare di petto queste tristi situazioni.Fino a quando si penserà che il problema siamo noi e non chi è un ignorante come nel caso in questione,guidato da stampa che tende a screditare questa regione a tutti i costi,non ne usciremo più.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

CALABRESE ha scritto:Se il reggino o il calabrese in generale non ama la sua terra,non è orgoglioso della sua terra,non potrà mai affrontare di petto queste tristi situazioni.Fino a quando si penserà che il problema siamo noi e non chi è un ignorante come nel caso in questione,guidato da stampa che tende a screditare questa regione a tutti i costi,non ne usciremo più.
Come senz'altro saprai ci sono tanti modi di esprimere il proprio amore.
Uno di questi è quel grido di dolore alla fine dell'articolo che, stando a quanto letto non è emesso da persona ignorante,
che io e citrosodina abbiamo fatto nostro.
Quello che non si è capito è quale sia il tuo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

CALABRESE ha scritto:Se il reggino o il calabrese in generale non ama la sua terra,non è orgoglioso della sua terra,non potrà mai affrontare di petto queste tristi situazioni.Fino a quando si penserà che il problema siamo noi e non chi è un ignorante come nel caso in questione,guidato da stampa che tende a screditare questa regione a tutti i costi,non ne usciremo più.
io vivo altrove dalla calabria....da diversi anni ....amo la mia terra, tifo reggina.....parlo solo dialetto .... per farla breve ...forse amo la calabria piu' di alcune persone che c sono rimaste ...

non mi piace il vittimismo in generale. è troppo facile dare la colpa agli altri....cosi' come è troppo facile ...prendersela con la calabria a prescindere......

si deve capire se il razzismo becero e gratuito ..è una conseguenza dell'ignoranza ...oppure sono due cose differenti.... nel caso di questa ragazza penso che si tratti di ignoranza.... allo stato puro.
suonatore Jones

il razzismo è sempre figlio dell'ignoranza.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:il razzismo è sempre figlio dell'ignoranza.

nell'articolo ....dicono che la ragazza è stata sfrattata ..per i troppi amici calabresi che andavano e venivano .... piu' ignoranza di così ........

mi sembra che in questo caso ci sia tanta ignoranza..... se erano razzisti la casa non gli è la davano proprio. per questo ponevo quella domanda
suonatore Jones

DNAamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:il razzismo è sempre figlio dell'ignoranza.

nell'articolo ....dicono che la ragazza è stata sfrattata ..per i troppi amici calabresi che andavano e venivano .... piu' ignoranza di così ........

mi sembra che in questo caso ci sia tanta ignoranza..... se erano razzisti la casa non gli è la davano proprio. per questo ponevo quella domanda
Ignoranza è anche non avere conoscenze per portare avanti idee proprie, come sembra dall'articolo.
È la chiave dell'ascesa leghista.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Chissà perché quando i proprietari di un appartamento mettono dentro 10 e più extracomunitari (ma anche studenti universitari) e si fanno pagare anche 300 € (o più) a persona per un posto letto, non si lamentano del troppo via vai, non si preoccupano se nella loro casa avvengono o meno cose lecite e in questo caso non trovi manco un razzista nemmeno nella fascista padania?

Forse perché guadagnare in nero oltre 3000 € al mese lo considerano cosa buona e giusta ?
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Bellissime le parole di Ada: andrebbero ripetute e spiegate in tutte le scuole di Reggio e provincia.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Regmi ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Se il reggino o il calabrese in generale non ama la sua terra,non è orgoglioso della sua terra,non potrà mai affrontare di petto queste tristi situazioni.Fino a quando si penserà che il problema siamo noi e non chi è un ignorante come nel caso in questione,guidato da stampa che tende a screditare questa regione a tutti i costi,non ne usciremo più.
Come senz'altro saprai ci sono tanti modi di esprimere il proprio amore.
Uno di questi è quel grido di dolore alla fine dell'articolo che, stando a quanto letto non è emesso da persona ignorante,
che io e citrosodina abbiamo fatto nostro.
Quello che non si è capito è quale sia il tuo.

Ah si,l'amore si esprime in diversi modi,ci sono anche persone che dicono di aver messo le corna alla propria moglie o viceversa per via del troppo amore...Forse non hai capito a chi ho dato dell' ignorante,non mi spiego altrimenti il non capire.Se a questo mondo molta gente preferisce andare in giro per l'Italia e farsi insultare non è un problema mio,io ho scelto un' altra strada per fortuna.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
suonatore Jones

CALABRESE ha scritto:Se a questo mondo molta gente preferisce andare in giro per l'Italia e farsi insultare non è un problema mio,io ho scelto un' altra strada per fortuna.
già. ti fai insultare dai concittadini. :mrgreen:

scherzi a parte, cosa c'è, di questo fatto, che non ti va bene? per me è tutto regolare: gli ignoranti parlano ancora di caccia alle streghe, come facevano nell'anno 1400, e pensano che sia la terra ad essere al centro dell'universo, visto che "in paese si dice questo".

a me dispiace per la tipa, ma riflettevo che abbiamo letto solo una campana e stiamo dando giudizi. siamo bravi (per pura pietà, mi ci metto in mezzo) a fare la figura di quelli che portano la croce quando i nostri concittadini (non io, non tu), sputano con gusto al cristo maghrebino di turno.

bisognerebbe sparare merda su tutti i marchigiani o su tutti gli abruzzesi o su tutti i lombardi, identificando migliaia di persone con la feccia che si nota solo perchè puzza di più della gente perbene che si lava la mattina?
Rispondi