CHE SPETTACOLO:SERIE A 2012/2013!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato

NinoMed ha scritto:Fiorentina-Juventus 0-0, ma leggendo i commenti una grande Fiorentina.

secondo me continua ad essere la sorpresa del campionato e si toglierà molte soddisfazioni, una squadra ben fatta, e ancora manca Aquilani.
Impossibilitato a vedere il "grande spettacolo" in scena al Granillo, ho visto buona parte di Fiorentina-Juventus. Montella sta facendo giocare veramente bene la Fiorentina. Non si inventa cose strane, secondo me, ma sa utilizzare gli uomini che ha nel modo migliore.
5-6 occasioni pulitissime per i viola, una traversa e un probabile rigore negato.
Alla Juve è andata di lusso.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato

pab397 ha scritto:
NinoMed ha scritto:Fiorentina-Juventus 0-0, ma leggendo i commenti una grande Fiorentina.

secondo me continua ad essere la sorpresa del campionato e si toglierà molte soddisfazioni, una squadra ben fatta, e ancora manca Aquilani.
Impossibilitato a vedere il "grande spettacolo" in scena al Granillo, ho visto buona parte di Fiorentina-Juventus. Montella sta facendo giocare veramente bene la Fiorentina. Non si inventa cose strane, secondo me, ma sa utilizzare gli uomini che ha nel modo migliore.
5-6 occasioni pulitissime per i viola, una traversa e un probabile rigore negato.
non ho visto la partita, quindi mi rifaccio agli highlights e ai commenti dei colleghi.
La Fiorentina meritava di vincere, su questo si concorda.
Quale rigore?
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato

stefano ha scritto:
pab397 ha scritto:

non ho visto la partita, quindi mi rifaccio agli highlights e ai commenti dei colleghi.
La Fiorentina meritava di vincere, su questo si concorda.
Quale rigore?
http://www.youtube.com/watch?v=JY_IqDX0NoM
Minuto 0:30. Non mi sembra che il vostro difensore abbia toccato la palla, ma solo la caviglia di Pasqual.
Immagine

Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto

non era rigore...
prende la palla...
difficilissimo da vedere in diretta, ma dalla moviola prende la palla...

cmq concordo con naka: se non perdi nemmeno queste partite, vuol dire che sei davvero forte.
a me la juve impressiona anche quando gioca malissimo come ieri... non perdere mai mai mai vuol dire essere di un altro pianeta rispetto alle avversarie...
suonatore Jones

episodio visto in diretta tv ieri sera, con tutti i replay del caso. caressa e bergomi hanno subito gridato "rigore netto", poi, dopo aver rivisto da 3-4 angolazioni, erano concordi sul fatto che non fosse rigore. e io, per una volta, ero d'accordo con loro. non a caso, le proteste sono finite lì e non è scoppiato nessun caso, che io sappia.

vidal è stato bravissimo, nell'occasione.
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato

Forza Toro ha scritto:non era rigore...
prende la palla...

cmq concordo con naka: se non perdi nemmeno queste partite, vuol dire che sei davvero forte.
a me la juve impressiona anche quando gioca malissimo come ieri... non perdere mai mai mai vuol dire essere di un altro pianeta rispetto alle avversarie...
Io ho visto un solo replay e mi sembrava che la palla l'avesse toccata solo Pasqual. Comunque mi fido di chi ha visto altre immagini.
La Juve è di gran lunga superiore a tutte le altre, sono d'accordo, ma io sono un po' allergico a certe affermazioni. Non aver perso ieri non c'entra con l'essere forti. Significa semplicemente avere avuto fortuna.
Immagine

goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

bella squadra la fiorentina.. e montella conferma(al momento ) il buon lavoro fatto a catania :salut
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato

pab397 ha scritto:
prende la palla...

Io ho visto un solo replay e mi sembrava che la palla l'avesse toccata solo Pasqual. Comunque mi fido di chi ha visto altre immagini.
La Juve è di gran lunga superiore a tutte le altre, sono d'accordo, ma io sono un po' allergico a certe affermazioni. Non aver perso ieri non c'entra con l'essere forti. Significa semplicemente avere avuto fortuna.
concordo con la fortuna.
Non ho visto un tiro in porta davvero pericoloso della Juve, mentre ci sono due o tre palle gol nette per la Viola.
Il campionato e' lungo e la champions porta via energie.
Potrebbe davvero essere l'anno del Napoli, sempre che schierino la squadra primavera il giovedi sera in europa league
suonatore Jones

pab397 ha scritto:
prende la palla...

io ho pensato la stessa cosa ieri sera al novantesimo (a casa mia, purtroppo, si guarda la juve). se non perdi quando 4-5 titolari non ingranano e giochi contro una squadra che fa una partita ai limiti della perfezione, allora è davvero dura per tutti. se andiamo a vedere la partita, buffon non ha quasi toccato palla. jovetic ha preso una traversa da calcio piazzato e quella la considero l'unica vera occasione. perchè se è vero che ljaic e pasqual sono andati vicini al gol, rivedendo le azioni:

ljaic ha sbagliato un gol che si poteva fare, ma era pressatissimo e aveva addosso la tensione di giocare contro la juve (che ormai, mette in soggezione)
un tiro non ricordo di chi che ha sfiorato il palo (da posizione lontana)
il colpo di testa di pasqual, che, a veder bene, ha solo messo i brividi, ma era difficilissimo (impossibile?) segnare da lì

ovviamente, c'è anche stata un po' di fortuna, ma altre squadre, ieri sera, avrebbero perso. quasi tutte.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

perfetto nino....la fiorentina giocando il suo miglior calcio possibile non ha comunque costruito nitide palle gol....ieri la juve ha pensato solo a contenere ed è riuscita nell'intento, parlare di fortuna mi sembra un po eccessivo....x la fiorentina era come una finale di champions league(giocassero sempre cosi lotterebbero per lo scudetto)....d'altronde le prox 2 della juve partite sono molto molto + importanti....roma e sopratutto shacktar sono partite da non fallire.....non mi è piaciuta cmq la scelta di conte di mettere giovinco quagliarella, è una coppia male assortita.... e continua a non convincermi appieno giovinco, lo vedo un po spaesato e in ritardo di condizione.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:perfetto nino....la fiorentina giocando il suo miglior calcio possibile non ha comunque costruito nitide palle gol....ieri la juve ha pensato solo a contenere ed è riuscita nell'intento, parlare di fortuna mi sembra un po eccessivo....x la fiorentina era come una finale di champions league(giocassero sempre cosi lotterebbero per lo scudetto)....d'altronde le prox 2 della juve partite sono molto molto + importanti....roma e sopratutto shacktar sono partite da non fallire.....non mi è piaciuta cmq la scelta di conte di mettere giovinco quagliarella, è una coppia male assortita.... e continua a non convincermi appieno giovinco, lo vedo un po spaesato e in ritardo di condizione.
Immagino si parli di fortuna nel momento in cui la palla ha preso la traversa invece di entrare, con buffon immobile. E non sono sicuro che la juve volesse solo contenere, altrimenti avrebbe rifiatato anche pirlo all' inizio.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

rca ha scritto: Immagino si parli di fortuna nel momento in cui la palla ha preso la traversa invece di entrare, con buffon immobile. E non sono sicuro che la juve volesse solo contenere, altrimenti avrebbe rifiatato anche pirlo all' inizio.
si possibile, su pirlo non sono d'accordo, aveva rifiatato già col chievo, sono d'accordo con boban che dice che dovrebbe lasciare la nazionale, non ha + l'età x tutte ste partite, sta soffrendo fisicamente.... sarebbe il caso di lasciare spazio a verrattì,,,
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

è ovvio che la juve è nella posizione di non dover mai "voler rifiatare". almeno per 45-65 minuti ha l'obbligo morale e fisiologico di giocare per vincere con gli uomini per vincere.

pirlo, purtroppo, ha un difetto: droga la squadra in cui gioca. sono dell'avviso che, se la juve non avesse pirlo, si perderebbe in una serie di 0-0 che comprometterebbero tutta la stagione. si è visto, infatti, che quando è uscito, nessuno aveva la lucidità e la capacità di fare quello che pirlo ha fatto ieri, che non era in serata (tipo una verticalizzazione di prima spalle alla porta a cui ho reagito così :cry: :oo: :o.o: , dopo essere rimasto interdetto qualche frazione di secondo).
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:la fiorentina giocando il suo miglior calcio possibile non ha comunque costruito nitide palle gol....

Ma scusa la traversa? le due occasioni di Ljajic nel primo tempo e quella di Pasqual nella ripresa?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:la fiorentina giocando il suo miglior calcio possibile non ha comunque costruito nitide palle gol....

Ma scusa la traversa? le due occasioni di Ljajic nel primo tempo e quella di Pasqual nella ripresa?
la traversa è un calcio piazzato (cmq ben costruito, montella è un grande allenatore) ma non è un azione di gioco, la può creare pure il chievo verona ecco ... l'occasione di ljajic davanti a buffon è "merito" di bonucci che non era in condizione (tra l'altro gufato dal primo minutp da caressa bergomi :mrgreen: )e si è fatto bucare da un lancio quasi dalla difesa....poi nel primo tempo ricordo solo l'azione di pasqual fermato nettamente sul pallone da vidal .... il secondo tempo non l'ho visto ma dagli highlights credo che la fiorentina abbia costruito tanto non riuscendo a finalizzare bene....cmq quello che volevo dire è che la juve pur essendo stata schiacciata sul piano del gioco non ha rischiato cosi tanto come si vuole far credere....
Mave
Moderatore
Moderatore

la juve ripartirà sabato...6-1 tennistico al boemo :sad: :sad:
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato

suonatore Jones ha scritto:
pab397 ha scritto:
prende la palla...

io ho pensato la stessa cosa ieri sera al novantesimo (a casa mia, purtroppo, si guarda la juve). se non perdi quando 4-5 titolari non ingranano e giochi contro una squadra che fa una partita ai limiti della perfezione, allora è davvero dura per tutti. se andiamo a vedere la partita, buffon non ha quasi toccato palla. jovetic ha preso una traversa da calcio piazzato e quella la considero l'unica vera occasione. perchè se è vero che ljaic e pasqual sono andati vicini al gol, rivedendo le azioni:

ljaic ha sbagliato un gol che si poteva fare, ma era pressatissimo e aveva addosso la tensione di giocare contro la juve (che ormai, mette in soggezione)
un tiro non ricordo di chi che ha sfiorato il palo (da posizione lontana)
il colpo di testa di pasqual, che, a veder bene, ha solo messo i brividi, ma era difficilissimo (impossibile?) segnare da lì

ovviamente, c'è anche stata un po' di fortuna, ma altre squadre, ieri sera, avrebbero perso. quasi tutte.
beh, Ljaic quel gol se l'è mangiato proprio, suonatore. Aveva tutto il tempo di alzare la palla su Buffon che era già a terra in anticipo. Non mi sembrava che il suo marcatore lo avesse recuperato.
Per quanto riguarda le altre occasioni, è vero che Buffon non ha fatto grandi parate, ma di tiri come quello che citi tu, ce ne son stati altri 2 simili, tutti alla sinistra di Buffon (che mi sembrava fuori causa) e usciti di pochi centimetri. Va aggiunto un altro tiro di Ljaic in ottima posizione svirgolato e altre situazioni da gol sprecate dai viola.
Scusatemi ... ma io non amo il luogo comune della squadra titolata che mostra la sua forza quando esce imbattuta da partite dove l'avversaria ha giocato meglio. In questi casi si dice che è "cinica" ... e non ho mai capito se è una metafora 8-)
Fosse stata a Reggina a pareggiare una partita del genere, non avremmo nessuna remora a dire che abbiamo avuto culo. Non bastano i commentatori in tv .... anche noi dobbiamo farci scrupoli ad ammettere che una grande ha avuto culo?
La Juve è di un altro pianeta rispetto a tutte le altre in Italia, ma, se ieri non ha perso, è perchè ha avuto fortuna, non perchè è forte.
Che è forte lo ha dimostrato a Londra e in altre occasioni. Ieri ha avuto solo culo.
Immagine

mubald

Pescara-Palermo 1-0 Weiss col Palermo in 10 per espulsione da meta' primo tempo.Se finisce cosi' forse Zamparini fa una grande mossa tattica:esonera Gasperini e richiama Sannino :D :D
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Siamo in periodo di Oktoberfest d'altronde
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato

Stasera (e spero x loro sia stato solo un caso) gran bel gioco della Roma: palla a Balzaretti...e pensaci tu!! :roll:
AMOMARANTO LIBERO
Rispondi