suonatore Jones ha scritto:pab397 ha scritto:Forza Toro ha scritto:non era rigore...
prende la palla...
difficilissimo da vedere in diretta, ma dalla moviola prende la palla...
cmq concordo con naka: se non perdi nemmeno queste partite, vuol dire che sei davvero forte.
a me la juve impressiona anche quando gioca malissimo come ieri... non perdere mai mai mai vuol dire essere di un altro pianeta rispetto alle avversarie...
Io ho visto un solo replay e mi sembrava che la palla l'avesse toccata solo Pasqual. Comunque mi fido di chi ha visto altre immagini.
La Juve è di gran lunga superiore a tutte le altre, sono d'accordo, ma io sono un po' allergico a certe affermazioni. Non aver perso ieri non c'entra con l'essere forti. Significa semplicemente avere avuto fortuna.
io ho pensato la stessa cosa ieri sera al novantesimo (a casa mia, purtroppo, si guarda la juve). se non perdi quando 4-5 titolari non ingranano e giochi contro una squadra che fa una partita ai limiti della perfezione, allora è davvero dura per tutti. se andiamo a vedere la partita, buffon non ha quasi toccato palla. jovetic ha preso una traversa da calcio piazzato e quella la considero l'unica vera occasione. perchè se è vero che ljaic e pasqual sono andati vicini al gol, rivedendo le azioni:
ljaic ha sbagliato un gol che si poteva fare, ma era pressatissimo e aveva addosso la tensione di giocare contro la juve (che ormai, mette in soggezione)
un tiro non ricordo di chi che ha sfiorato il palo (da posizione lontana)
il colpo di testa di pasqual, che, a veder bene, ha solo messo i brividi, ma era difficilissimo (impossibile?) segnare da lì
ovviamente, c'è anche stata un po' di fortuna, ma altre squadre, ieri sera, avrebbero perso. quasi tutte.
beh, Ljaic quel gol se l'è mangiato proprio, suonatore. Aveva tutto il tempo di alzare la palla su Buffon che era già a terra in anticipo. Non mi sembrava che il suo marcatore lo avesse recuperato.
Per quanto riguarda le altre occasioni, è vero che Buffon non ha fatto grandi parate, ma di tiri come quello che citi tu, ce ne son stati altri 2 simili, tutti alla sinistra di Buffon (che mi sembrava fuori causa) e usciti di pochi centimetri. Va aggiunto un altro tiro di Ljaic in ottima posizione svirgolato e altre situazioni da gol sprecate dai viola.
Scusatemi ... ma io non amo il luogo comune della squadra titolata che mostra la sua forza quando esce imbattuta da partite dove l'avversaria ha giocato meglio. In questi casi si dice che è "cinica" ... e non ho mai capito se è una metafora
Fosse stata a Reggina a pareggiare una partita del genere, non avremmo nessuna remora a dire che abbiamo avuto culo. Non bastano i commentatori in tv .... anche noi dobbiamo farci scrupoli ad ammettere che una grande ha avuto culo?
La Juve è di un altro pianeta rispetto a tutte le altre in Italia, ma, se ieri non ha perso, è perchè ha avuto fortuna, non perchè è forte.
Che è forte lo ha dimostrato a Londra e in altre occasioni. Ieri ha avuto solo culo.