CHE SPETTACOLO:PREMIER LEAGUE 2012/2013!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

È partita questo week-end la nuova premier che vede le 2 di Manchester favorite per il titolo con lo United che ha piazzato il colpo Van Persie e il city che fino ad ora ha preso solo Rodwell a centrocampo, subito dietro il Chelsea che dopo la vittoria in champions ha piazzato i colpi Hazard, Marin e Oscar e si prepara a prendere un esterno di difesa e forse un altro attaccante...dietro ci sono il Tottenham di Villas Boas, l'Arsenal che ha perso anche Song, il Liverpool del nostro Borini e perchè no ci metterei anche il Newcastle

Fino ad ora son partite bene City e Chelsea, City 3-2 a fatica sul neopromosso Southampton e Blues 2-0 in 6' sul Wigan con Hazard subito in gran spolvero, ha steccato invece l'Arsenal (0-0 col Sunderland) e il Tottenham che ha perso 2-1 col Newcastle, stasera si completa la giornata con Everton-Man U
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mi piace parecchio il chelsea....lo united pare voglia anche kakà...è il solito campionato meraviglioso !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

non vorrei dire ma Zola secondo me stupirà...
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
suonatore Jones

tiriamo le somme. utd che (stra)vince, ferguson che lascia e la ciliegina sulla torta:

il wigan, terzultimo, vince la fa cup a spese del city.

mancini zeru tituli. l'allenatore più incompetente ad aver mai vinto qualcosa. insulso, arrogante e piccolo così.

(lo dico dai tempi dell'inter, non perchè sia l'allenatore dei vicini rumorosi).

The Miracle. Il motivo per cui il calcio è assolutamente impagabile. Il Wigan, terz’ultimo in campionato, vince con pieno merito la finale di FA Cup, nello straordinario palcoscenico di Wembley, battendo il Manchester City di Roberto Mancini.

comincia mcmanaman — L’amatissimo tecnico del City (continui cori di sostegno dei tifosi nei suoi confronti e contro Pellegrini, che Radio Mercato propone come sostituto) ricicla il solito 4-2-3-1, con Yaya Touré in mediana al fianco di Barry. Il principio del match è solo City, pare intimidito il Wigan. Pare. Allo scoccare del decimo minuto, favolosa transizione gestita da Arouna Koné, verticalizzazione per Callum McManaman che non sceglie la conclusione immediata e indugia con un dribbling di troppo: non trova l’angolo lungo, ma spaventa il Manchester ed esalta i suoi. Cambia qui la partita, inizia qui la Storia.

miracolo joel — Il Wigan comanda, gioca un primo tempo di sapiente gestione dei ritmi di gioco. Nella zona sinistra dell’attacco, Koné è un appoggio sicuro, riesce a coordinare le giocate con Jordi e le coperture del City non sono sempre coerenti. L’occasione migliore capita ancora sui piedi dell’attivissimo McManaman, ma la scelta è ancora sbagliata. Il City contiene ma non sa trovare ripartenze efficaci, è lento, latita la concentrazione giusta. Le azioni palla al piede dei suoi giocatori di talento, davanti, sono l’unica arma dei ragazzi del Mancio. Da una combinazione Silva-Nasri nasce la migliore occasione del City: va a colpo sicuro Tevez, ma Joel, il portiere cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, d’istinto, col piede, fa il miracolo nella giornata del Miracolo.


rosso a zabaleta — I tifosi del Wigan gonfiano il petto, a Wembley sono loro a gestire il match: momento indimenticabile. Roberto Martinez, si guadagna qui la definitiva considerazione del mondo del Football, e probabilmente una panchina importante. La tranquillità, la consapevolezza del Wigan impressiona e emoziona: si può fare calcio, di altissimo livello anche senza tante sterline. Mancini deve cambiare l’andamento della gara, che a inizio seconda frazione inizia con la stessa sceneggiatura, anche se il City sembra più in partita emotivamente. Inserisce prima più sostanza (Milner per Nasri), poi decide di avanzare Yaya, l’uomo che spesso gli ha risolto le partite, gettando nella contesa, al 70’, Rodwell al posto di Tevez. Mc Manaman coglie prima la traversa, su punizione, probabilmente calibrando male un cross, poi è protagonista nuovamente: un suo contropiede è fermato con troppa irruenza da Zabaleta: secondo giallo per l’argentino e il City resta in dieci.

decide watson — Il Wigan ci crede, attacca con attenzione, e prova a concretizzare il miracolo, il Manchester cerca di rimanere concentrato, cambia il piano-partita, umilmente mettendosi dietro a scudo della propria porta: Clichy rischia tantissimo il fallo da rigore su Maloney, ma sul corner successivo, svetta Watson che infila di testa Hart (male nel posizionamento tutta la difesa celeste): è il 90’. I quattro minuti più lunghi della storia dei tifosi del Wigan trascorrono senza grandi patemi. Poi le lacrime, la gioia: la FA Cup è solo loro. E anche un po’ di tutti gli amanti del Football.


http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/11 ... 1714.shtml
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

quindi retrocederanno ma andranno in Europa League?
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Penso che nessun tifoso al mondo oggi stia godendo come quelli del Wigan.
Onore a loro e viva il football.
suonatore Jones

stefano ha scritto:Penso che nessun tifoso al mondo oggi stia godendo come quelli del Wigan.
Onore a loro e viva il football.

infatti.
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

stefano ha scritto:Penso che nessun tifoso al mondo oggi stia godendo come quelli del Wigan.
Onore a loro e viva il football.

Non so se stanno godendo come loro ma poco ci manca
http://www.youtube.com/watch?v=WfRl63Z_-Oo

Grande Zola che ora si giocherà la finale per andare in Premier
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Onlyrc ha scritto:
stefano ha scritto:Penso che nessun tifoso al mondo oggi stia godendo come quelli del Wigan.
Onore a loro e viva il football.

Non so se stanno godendo come loro ma poco ci manca
http://www.youtube.com/watch?v=WfRl63Z_-Oo

Grande Zola che ora si giocherà la finale per andare in Premier
Pazzesco.
Che sia sempre benedetto il (questo) calcio, e forza Zola per la finale!
suonatore Jones

roba d'altri tempi. da brividi. i tifosi allo stadio avranno provato sensazioni che si porteranno dentro per sempre.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

suonatore Jones ha scritto:roba d'altri tempi. da brividi. i tifosi allo stadio avranno provato sensazioni che si porteranno dentro per sempre.
http://www.youtube.com/watch?v=GqOziqOPFmo

guardate che bello questo live, la gente e' impazzita
:cheers
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Pazzesco, avrei voluto essere al posto di quei tifosi :oo:
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

http://www.youtube.com/watch?v=3nAwOXGIrVQ

Immaginate Rocco Musolino al loro posto :)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io penserei anche ai poveri tifosi del Leicester...mamma che botta :???:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

Yureggino ha scritto:non vorrei dire ma Zola secondo me stupirà...
Di sicuro non si può dire che non abbia lasciato un segno indelebile... :okok:
Rispondi