CALABRIA: maglia nera per il mare e la rabbia dei bagnanti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

il tutto viene liquidato che è colpa della popolazione: alcuni anni fa a seguito di uno sciopero bianco la metropolitana milanese è stata chiusa dopo meno di un ora, intendo dire che 180 mila persone in pochi chilometri quadrati sporcano a prescindere che possono limitare i danni, talvolta faccio fatica a trovare un cassonetto per gettare il rifiuto. Sono stato a letoianni e puliscono ogno sera, ad esempio bagnara calabra è più pilita di reggio, significa che ogni tanto puliscono. Oggi la provincia di reggio è simile alla provincia di napoli di 30 anni fa. Siamo o non siamo città metropolitana.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
ethan ha scritto:
No, non intendevo dire quello, ti consiglio di uscire dalla Calabria e di provare un pò tutto il mare della penisola, poi al ritorno ci fai un bel resoconto. e menomale che ho scritto "i Riggitani deturpano parecchio la città", non c'è nessun mal comune mezzo gaudio
Intendevi proprio quello e, infatti, l'hai riproposto!
Il giro che dovrei fare, per vedere che il resto del mare della penisola, cosa sarebbe se non "u megghiu avi a rugna" o "sunnu tutti i stessi"?
Appunto: mal comune, mezzo gaudio.
:salut

P.S.
se non conosci l'interlocutore, e noi due non ci conosciamo... non avventurarti in "consigli/sfide" improponibili.
8-)
Non vorrei aver preso lucciole per lanterne, ma per come la leggo io quando ethan, riferendosi agli escrementi scrive
sono d'accordo anche io ma il lancio della m...a alla città è una cosa che detesto, bastano già i Riggitani a deturparla parecchio.
Intende dire che non sopporta:
da un lato le critiche dei non indigeni intervenuti che, in quanto tali, non avendo titoli farebbero meglio a tacere
e dall’altro, in quanto residente, ti inserisce tra quelli che vogliono il male della città e che, senza specificarne la misura, detesta.

Di fatto un sottile modo per consigliarti di fartene una ragione e, insieme ai primi, oltre che farvi una nuotata senza tanto sottigliare sulla qualità dell'acqua, tacere. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Malaca ha scritto:Ieri girando in barca ho fatto il tratto gallico - villa, non vi dico l'odore che c'era i bagnati nauseati scappavano anche dalla spiaggia.....


Complimenti Vivissimi !

Ha ragione qualcuno che dice di voler denunciare golletta verde !!! o dopo aver fatto questi rilievi doveva chiamarsi golletta marrone !
e ti sei premunito in tempo!!! Ovviamente la chiacchierata ci sta su tutto e anche sui distinguo tra acque depurate, divieti di balneazione, varie ed eventuali ecc ecc

Beh: se già dalla barca dici quello che senti e che vedi si provi, chiunque e in qualunque giorno, a fare una bella passeggiata spiaggia spiaggia dal torrente Gallico (depuratore funzionante parzialmente?) al torrente Catona (unico torrente "attivo" nonostante non piova da un mese e con depuratore "chiuso di Salice") e ogni volta che incontra uno scarico che va a mare apra un ditino: io vi anticipo dicendo che avrete tutte le dita di una mano aperte alla fine. Non teoriche discussioni, ma pratica passeggiata e visione diretta. Se poi quegli scarichi vi sembrano le sorgenti dell'acqua mangiatorella allora proprio lì fateci una bella nuotata alla salute e alla faccia della goletta verde.
Ovviamente potete respirare anche a pieni polmoni per capire quali sono le tradizioni enogastronomiche catonesi perchè ad un odorato fine non sfugge che anche la produzione di biomasse porta con se anche gli odori delle particelle residue del prodotto originario

Poi se il fascio-leghista Tosi viene a Scilla a farsi due bagni e sente la necessità di sospendere la sua visione razzista del mondo io penso che lo faccia per non incappare nelle ire di qualche isolato abitante locale... anche se, sempre che la memoria non mi inganni, Scilla dovrebbe essere comune annesso alla padania e quindi da difendere da parte del partito razzista
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Io lancio la proposta: (vorrei pubblicizzarlo su facebook, ma non sono iscritto.. quindi per cortesia che qualcuno lo scriva anche lì!)

CENSIMENTO MARE SPORCO:

Vorrei che ognuno, ogni qual volta si trovi davanti ad un mare (calabrese ovviamente) inquinato, faccia una foto e la posti o qui, o su qualche pagina fb. Magari sarebbe bello poi fare la raccolta e inviarla ad un organo di informazione tipo strill.it o newz, e infine al nostro caro presidente di Regione...

:salut
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

st4rsky ha scritto:Io lancio la proposta: (vorrei pubblicizzarlo su facebook, ma non sono iscritto.. quindi per cortesia che qualcuno lo scriva anche lì!)

CENSIMENTO MARE SPORCO:

Vorrei che ognuno, ogni qual volta si trovi davanti ad un mare (calabrese ovviamente) inquinato, faccia una foto e la posti o qui, o su qualche pagina fb. Magari sarebbe bello poi fare la raccolta e inviarla ad un organo di informazione tipo strill.it o newz, e infine al nostro caro presidente di Regione...

:salut

Il mare calabrese è pulitissimo,e lo dico forte e gridando.Ci saranno sicuramente posti dove non è pulito,ma sono stato in altre regioni dove c'era la fogna con tanto di bandiera blu.Fare questo terrorismo nell' anno in cui c'è stata una netta ripresa da parte della nostra regione per quanto riguarda il turismo è una vergogna.Ho girato buona parte della costa jonica reggina,da Roccella,a Gioiosa,Locri,Bova,Scilla, poi Capo Vaticano,uno splendore di mare.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

pab397 ha scritto:
ethan ha scritto:Ma qualcuno di voi pensa forse che farsi il bagno in città nelle altre località italiane sia forse meglio??? :lol:
Tanto per fare un esempio provate ad andare a mare in Corso Italia a Genova; Gallico Pellaro e il Lido vi sembreranno le Bahamas..
Questa storia di Goletta Verde mi ricorda molto come vengono assegnate le Bandiere Blu ogni anno...
Come vengono assegnate?
Per quanto ne so io, vengono fatti prelievi nell'acqua e viene valutato lo stato delle spiagge.
Guarda che la stessa Goletta Verde ha valutato la Liguria come seconda regione col mare più inquinato, dopo la Calabria.
In ogni caso, non credo si possano paragonare Genova e Reggio Calabria.
I confronti andrebbero fatti con altre località.
In Toscana, a pochi km da Livorno e a due passi dalle acciaierie di Piombino, c'è il mare più pulito d'Italia e ci sono spiagge tenute benissimo. E se vogliamo basarci solo sulle nostre impressioni, basta andarci.
In Romagna il mare sarà anche brutto, ma evidentemente i depuratori da quelle parti funzionano e il Rubicone (che è un fiume vero e proprio non un torrentello) versa in mare meno schifezze di quelle che scarica il Calopinace da noi.
In ogni caso, i dati di Goletta Verde non affermano che il mare in Calabria è tutto inquinato. Si tratta di percentuali. Perciò non ha senso fare singoli esempi.
Se poi ci sono prove che Goletta Verde ha interessi a privilegiare alcune località e a penalizzarne altre, tiriamole fuori. Io ancora non ho capito i motivi di questa "antipatia" di Goletta Verde nei confronti della Calabria.

Le prove,sempre le prove :lol: Il mare in Toscana è buono a Castiglioncello e Follonica,il resto altro che maglia nera.Ma si,Goletta Verde dice la verità,tipo Carobbio e Gervasoni :lol: .Le classifiche in Italia sono tutte le stesse,come quella della vivibilità delle città,poco credibili e basta.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

CALABRESE ha scritto:
pab397 ha scritto:
ethan ha scritto:Ma qualcuno di voi pensa forse che farsi il bagno in città nelle altre località italiane sia forse meglio??? :lol:
Tanto per fare un esempio provate ad andare a mare in Corso Italia a Genova; Gallico Pellaro e il Lido vi sembreranno le Bahamas..
Questa storia di Goletta Verde mi ricorda molto come vengono assegnate le Bandiere Blu ogni anno...
Come vengono assegnate?
Per quanto ne so io, vengono fatti prelievi nell'acqua e viene valutato lo stato delle spiagge.
Guarda che la stessa Goletta Verde ha valutato la Liguria come seconda regione col mare più inquinato, dopo la Calabria.
In ogni caso, non credo si possano paragonare Genova e Reggio Calabria.
I confronti andrebbero fatti con altre località.
In Toscana, a pochi km da Livorno e a due passi dalle acciaierie di Piombino, c'è il mare più pulito d'Italia e ci sono spiagge tenute benissimo. E se vogliamo basarci solo sulle nostre impressioni, basta andarci.
In Romagna il mare sarà anche brutto, ma evidentemente i depuratori da quelle parti funzionano e il Rubicone (che è un fiume vero e proprio non un torrentello) versa in mare meno schifezze di quelle che scarica il Calopinace da noi.
In ogni caso, i dati di Goletta Verde non affermano che il mare in Calabria è tutto inquinato. Si tratta di percentuali. Perciò non ha senso fare singoli esempi.
Se poi ci sono prove che Goletta Verde ha interessi a privilegiare alcune località e a penalizzarne altre, tiriamole fuori. Io ancora non ho capito i motivi di questa "antipatia" di Goletta Verde nei confronti della Calabria.

Le prove,sempre le prove :lol: Il mare in Toscana è buono a Castiglioncello e Follonica,il resto altro che maglia nera.Ma si,Goletta Verde dice la verità,tipo Carobbio e Gervasoni :lol: .Le classifiche in Italia sono tutte le stesse,come quella della vivibilità delle città,poco credibili e basta.
E Castiglioncello non è a pochi km da Livorno? E Follonica non è a pochi km alle acciaierie di Piombino?
Sei mai stato a Baratti? Sei mai stato a Castiglion della Pescaia? Sei mai stato all'Argentario?
Confronta quel mare e quelle spiagge con lo schifo che trovi da noi.
Le prove? Sì, certo, ci vogliono le prove. Le nostre simpatie e antipatie, così come il nostro campanilismo, valgono zero.
Continuiamo pure a dire che il nostro mare è pulitissimo e che le nostre spiagge sono tenute bene e continuiamo (come fa notare aquamoon) a cercare chi sta peggio di noi. In questo modo le nostre spiagge e il nostro mare si puliscono da soli :roll:

Che c'entra Carobbio ora?
Poi dici che non sei juventino :lol:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

CALABRESE ha scritto:

Il mare calabrese è pulitissimo,e lo dico forte e gridando.Ci saranno sicuramente posti dove non è pulito,ma sono stato in altre regioni dove c'era la fogna con tanto di bandiera blu.Fare questo terrorismo nell' anno in cui c'è stata una netta ripresa da parte della nostra regione per quanto riguarda il turismo è una vergogna.Ho girato buona parte della costa jonica reggina,da Roccella,a Gioiosa,Locri,Bova,Scilla, poi Capo Vaticano,uno splendore di mare.
Assolutamente si!!
E tanto per rinfrancarti ti confesso che non sei il solo a "girarlo".
Ma, visto le tue assolute certezze, con una probabile differenza:
tu hai sempre dietro le ampolle per i prelievi che poi, con dovizia, fai analizzare
gli altri no.
:mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Come vengono assegnate?
Per quanto ne so io, vengono fatti prelievi nell'acqua e viene valutato lo stato delle spiagge.
Guarda che la stessa Goletta Verde ha valutato la Liguria come seconda regione col mare più inquinato, dopo la Calabria.
In ogni caso, non credo si possano paragonare Genova e Reggio Calabria.
I confronti andrebbero fatti con altre località.
In Toscana, a pochi km da Livorno e a due passi dalle acciaierie di Piombino, c'è il mare più pulito d'Italia e ci sono spiagge tenute benissimo. E se vogliamo basarci solo sulle nostre impressioni, basta andarci.
In Romagna il mare sarà anche brutto, ma evidentemente i depuratori da quelle parti funzionano e il Rubicone (che è un fiume vero e proprio non un torrentello) versa in mare meno schifezze di quelle che scarica il Calopinace da noi.
In ogni caso, i dati di Goletta Verde non affermano che il mare in Calabria è tutto inquinato. Si tratta di percentuali. Perciò non ha senso fare singoli esempi.
Se poi ci sono prove che Goletta Verde ha interessi a privilegiare alcune località e a penalizzarne altre, tiriamole fuori. Io ancora non ho capito i motivi di questa "antipatia" di Goletta Verde nei confronti della Calabria.[/quote]


Le prove,sempre le prove :lol: Il mare in Toscana è buono a Castiglioncello e Follonica,il resto altro che maglia nera.Ma si,Goletta Verde dice la verità,tipo Carobbio e Gervasoni :lol: .Le classifiche in Italia sono tutte le stesse,come quella della vivibilità delle città,poco credibili e basta.[/quote]

E Castiglioncello non è a pochi km da Livorno? E Follonica non è a pochi km alle acciaierie di Piombino?
Sei mai stato a Baratti? Sei mai stato a Castiglion della Pescaia? Sei mai stato all'Argentario?
Confronta quel mare e quelle spiagge con lo schifo che trovi da noi.
Le prove? Sì, certo, ci vogliono le prove. Le nostre simpatie e antipatie, così come il nostro campanilismo, valgono zero.
Continuiamo pure a dire che il nostro mare è pulitissimo e che le nostre spiagge sono tenute bene e continuiamo (come fa notare aquamoon) a cercare chi sta peggio di noi. In questo modo le nostre spiagge e il nostro mare si puliscono da soli :roll:

Che c'entra Carobbio ora?
Poi dici che non sei juventino :lol:[/quote]


Continuiamo a dire che il nostro mare fa schifo,anzi direi il mio mare a questo punto,leggendo certi commenti non si può fare altrimenti.Sei mai stato a Capo Vaticano?Ne dubito.Certo,le prove ci vogliono sempre,perchè certe classifiche vengono fatte con i piedi.Su Carobbio lasciamo perdere,si vede che sei VIOLA dentro :lol:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

CALABRESE ha scritto: Continuiamo a dire che il nostro mare fa schifo,anzi direi il mio mare a questo punto,leggendo certi commenti non si può fare altrimenti.Sei mai stato a Capo Vaticano?Ne dubito.Certo,le prove ci vogliono sempre,perchè certe classifiche vengono fatte con i piedi.Su Carobbio lasciamo perdere,si vede che sei VIOLA dentro :lol:
E fai male ad aver dubbi, perchè a Capo Vaticano ci sono stato e conosco molte spiagge della mia Regione, belle e brutte. E conosco anche spiagge di altre Regioni, non solo della Toscana.
Ora ti spiego le cose semplicemente. Fai attenzione, non è difficile 8-)
1) Nessuno, tantomeno quelli di Goletta Verde, ha affermato che le spiagge della Calabria siano TUTTE sporche e che il mare sia TUTTO inquinato. Goletta Verde ha rivelato che in Calabria c'è una percentuale di spiagge tenute male e di mare inquinato superiore alle altre regioni.
E' chiaro fin qui? Significa che ci sono ANCHE spiagge e mare puliti.
2) I rilievi di Goletta Verde, fino a prova contraria, sono attendibili, nè tu, nè il tuo (qui mi tiro fuori, tienitelo tutto tu) presidente di Regione ha dimostrato che non lo siano.
3) I dati che puoi leggere sopra sul malfunzionamento dei depuratori, in questo caso dati certi e confermati, supportano, purtroppo, i rilievi di Goletta Verde. Ti svelo un concetto semplicissimo: depuratori non funzionanti = mare inquinato. Ti convince questa cosa oppure pensi che le fogne senza depuratori efficienti da noi scarichino, per magia, acqua pulita?
4) E' vero, ci vogliono le prove. Forniscici le prove che quelle classifiche sono fatte con i piedi.
5) Il mare dello Stretto ha una suggestione unica per l'intensità del colore e per lo scenario che offre. Non è merito mio se quel mare è stupendo, così come non è colpa mia se l'incuria, l'inciviltà, l'incoscienza e l'incapacità di chi amministra la nostra Regione lo penalizzano. Invece di far finta che sia anche il più pulito del mondo, io mi inkazzo con chi lo tratta male, proprio perchè amo quel mare.
Spero sia chiaro. Più di così non saprei come spiegarti le cose.
Se ancora continui a parlare (a sproposito) di chi ama e chi non ama la nostra terra, mi arrendo :roll:

P.S. Ti faccio un'ultima rivelazione. Il mondo non si divide in juventini e tifosi viola. Esistono anche quelli che tifano solo per la Reggina e che non mettono in mezzo le magagne della Juve o di qualsiasi altra squadra laddove non c'entrano niente 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

calabrese, sono andato, a cavallo di ferragosto, a isola capo rizzuto. posto bellissimo, tranne per il fatto che, al ritorno, leggo che l'acqua faceva schifo. purtroppo, non avevo portato campioni da analizzare, quindi che faccio? vomito giudizi su un'associazione che, con tutti i difetti che ha, dovrebbe essere scevra da influenze esterne?

se legambiente avesse voluto rovinare il sud, non avrebbe messo la liguria dietro la calabria e davanti a campania, puglia e sicilia, non credi?

e poi, per quale motivo il tuo giudizio dovrebbe differire da quello di tosi? che prove porti davanti al giudice ideale?
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

CALABRESE ha scritto:
pab397 ha scritto:
ethan ha scritto:Ma qualcuno di voi pensa forse che farsi il bagno in città nelle altre località italiane sia forse meglio??? :lol:
Tanto per fare un esempio provate ad andare a mare in Corso Italia a Genova; Gallico Pellaro e il Lido vi sembreranno le Bahamas..
Questa storia di Goletta Verde mi ricorda molto come vengono assegnate le Bandiere Blu ogni anno...
Come vengono assegnate?
Per quanto ne so io, vengono fatti prelievi nell'acqua e viene valutato lo stato delle spiagge.
Guarda che la stessa Goletta Verde ha valutato la Liguria come seconda regione col mare più inquinato, dopo la Calabria.
In ogni caso, non credo si possano paragonare Genova e Reggio Calabria.
I confronti andrebbero fatti con altre località.
In Toscana, a pochi km da Livorno e a due passi dalle acciaierie di Piombino, c'è il mare più pulito d'Italia e ci sono spiagge tenute benissimo. E se vogliamo basarci solo sulle nostre impressioni, basta andarci.
In Romagna il mare sarà anche brutto, ma evidentemente i depuratori da quelle parti funzionano e il Rubicone (che è un fiume vero e proprio non un torrentello) versa in mare meno schifezze di quelle che scarica il Calopinace da noi.
In ogni caso, i dati di Goletta Verde non affermano che il mare in Calabria è tutto inquinato. Si tratta di percentuali. Perciò non ha senso fare singoli esempi.
Se poi ci sono prove che Goletta Verde ha interessi a privilegiare alcune località e a penalizzarne altre, tiriamole fuori. Io ancora non ho capito i motivi di questa "antipatia" di Goletta Verde nei confronti della Calabria.

Le prove,sempre le prove :lol: Il mare in Toscana è buono a Castiglioncello e Follonica,il resto altro che maglia nera.Ma si,Goletta Verde dice la verità,tipo Carobbio e Gervasoni :lol: .Le classifiche in Italia sono tutte le stesse,come quella della vivibilità delle città,poco credibili e basta.
Si si guardano sbaglioano sempre....
Parma,Belluno,Mantova.....nn sono per nulla le più vivibili....no no guarda....... :see:


Ma vi redente conto di quello che scrivete?
Accanto al London in via longitudinale a pellaio c'é un tombino. Che scarica fogna...e a nessuno fotte niente.
Accanto a molly c'è la fogna che va diretta a mare eppure c'è gente che fa il bagno durante il giorno. Se chiedi a quelle persone ti dicono che l'acqua é bella. Poi però non passano ala sera quando si vede il liquame che scende!!!!!!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Come vengono assegnate?
Per quanto ne so io, vengono fatti prelievi nell'acqua e viene valutato lo stato delle spiagge.
Guarda che la stessa Goletta Verde ha valutato la Liguria come seconda regione col mare più inquinato, dopo la Calabria.
In ogni caso, non credo si possano paragonare Genova e Reggio Calabria.
I confronti andrebbero fatti con altre località.
In Toscana, a pochi km da Livorno e a due passi dalle acciaierie di Piombino, c'è il mare più pulito d'Italia e ci sono spiagge tenute benissimo. E se vogliamo basarci solo sulle nostre impressioni, basta andarci.
In Romagna il mare sarà anche brutto, ma evidentemente i depuratori da quelle parti funzionano e il Rubicone (che è un fiume vero e proprio non un torrentello) versa in mare meno schifezze di quelle che scarica il Calopinace da noi.
In ogni caso, i dati di Goletta Verde non affermano che il mare in Calabria è tutto inquinato. Si tratta di percentuali. Perciò non ha senso fare singoli esempi.
Se poi ci sono prove che Goletta Verde ha interessi a privilegiare alcune località e a penalizzarne altre, tiriamole fuori. Io ancora non ho capito i motivi di questa "antipatia" di Goletta Verde nei confronti della Calabria.[/quote]


Le prove,sempre le prove :lol: Il mare in Toscana è buono a Castiglioncello e Follonica,il resto altro che maglia nera.Ma si,Goletta Verde dice la verità,tipo Carobbio e Gervasoni :lol: .Le classifiche in Italia sono tutte le stesse,come quella della vivibilità delle città,poco credibili e basta.[/quote]

Si si guardano sbaglioano sempre....
Parma,Belluno,Mantova.....nn sono per nulla le più vivibili....no no guarda....... :see:


Ma vi redente conto di quello che scrivete?
Accanto al London in via longitudinale a pellaio c'é un tombino. Che scarica fogna...e a nessuno fotte niente.
Accanto a molly c'è la fogna che va diretta a mare eppure c'è gente che fa il bagno durante il giorno. Se chiedi a quelle persone ti dicono che l'acqua é bella. Poi però non passano ala sera quando si vede il liquame che scende!!!!!![/quote]


Il concetto di vivibilità mio è diverso da quello delle classifiche,eppure non mi hanno chiesto nulla...Ritornando al mare,per me è da 10,per gli altri no,pazienza,me ne farò una ragione. :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

pellarorc ha scritto:
Ma vi redente conto di quello che scrivete?
Accanto al London in via longitudinale a pellaio c'é un tombino. Che scarica fogna...e a nessuno fotte niente.
Accanto a molly c'è la fogna che va diretta a mare eppure c'è gente che fa il bagno durante il giorno. Se chiedi a quelle persone ti dicono che l'acqua é bella. Poi però non passano ala sera quando si vede il liquame che scende!!!!!!
Ma ti rendi conto tu con chi stai cercando di parlare?
Ha deciso che per lui calabria batte il resto del mondo e basta, con tanti saluti ad ogni cosa che possa contrastare la sua tesi/idea di vita/ecc.
Del resto, quando uno chiosa "se per gli altri è diverso me ne farò una ragione" non puoi certo aspettarti che cambi idea lui.
E' come i peggiori berlusconiani, solo che ovviamente in questo caso è un pregio difendere la propria terra anche contro l'evidenza.
Fermo restando che non deve certo dare conto a noi, buona norma del vivere civile sarebbe quella di argomentare esaustivamente il perchè delle proprie convinzioni per stimolare il dibattito e non chiudersi dietro le proprie idee, accettando anche i punti di vista diversi. Specialmente dopo essere stato -male, su questo credo ci siano pochi dubbi- al nord e avere visto la differenza tra servizi minimi e inesistenti.

@ethan: in altre località italiane non escludo il taroccamento dei dati o la presenza degli stessi agenti inquinanti. Nè intendo spalare merda sulla calabria, solo che gli esempi fatti da pellarorc siano oggettivamente poco confutabili.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

CALABRESE ha scritto:
Il mare calabrese è pulitissimo,e lo dico forte e gridando.Ci saranno sicuramente posti dove non è pulito,ma sono stato in altre regioni dove c'era la fogna con tanto di bandiera blu.Fare questo terrorismo nell' anno in cui c'è stata una netta ripresa da parte della nostra regione per quanto riguarda il turismo è una vergogna.Ho girato buona parte della costa jonica reggina,da Roccella,a Gioiosa,Locri,Bova,Scilla, poi Capo Vaticano,uno splendore di mare.
Io mi baso unicamente sull'esperienza. Ho casa a S. Lorenzo e vado anche spesso a Pellaro per pescare in barca.

Ebbene, a Pellaro (soprattutto nei giorni di scirocco) 2 giorni su 3 c'è puzza di fogna e mare SPORCO, sia a riva che a largo. E per sporco non intendo alghe, ma fogna vera e propria.

A S. Lorenzo invece, in tarda mattinata e primo pomeriggio, è quasi semper sporco..

Ora, o mi trovo nei due posti sfigati che fanno parte di quel famoso 5% di mare che Arpacal reputa inquinato, oppure qualcuno ha taroccato i dati..
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

st4rsky ha scritto:
CALABRESE ha scritto:
Il mare calabrese è pulitissimo,e lo dico forte e gridando.Ci saranno sicuramente posti dove non è pulito,ma sono stato in altre regioni dove c'era la fogna con tanto di bandiera blu.Fare questo terrorismo nell' anno in cui c'è stata una netta ripresa da parte della nostra regione per quanto riguarda il turismo è una vergogna.Ho girato buona parte della costa jonica reggina,da Roccella,a Gioiosa,Locri,Bova,Scilla, poi Capo Vaticano,uno splendore di mare.
Io mi baso unicamente sull'esperienza. Ho casa a S. Lorenzo e vado anche spesso a Pellaro per pescare in barca.

Ebbene, a Pellaro (soprattutto nei giorni di scirocco) 2 giorni su 3 c'è puzza di fogna e mare SPORCO, sia a riva che a largo. E per sporco non intendo alghe, ma fogna vera e propria.

A S. Lorenzo invece, in tarda mattinata e primo pomeriggio, è quasi semper sporco..

Ora, o mi trovo nei due posti sfigati che fanno parte di quel famoso 5% di mare che Arpacal reputa inquinato, oppure qualcuno ha taroccato i dati..
Non so la tua età, ma da 20 anni è così...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

comunque devo ammettere che lordia o non lordia fogna o non fogna
sotto la ex cocacola a pellaro erano anni che non si vedeva un'acqua così limpida
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Quindi, secondo alcuni di voi il mare in Calabria non è inquinato perché voi andate a mare e lo vedete limpido?
siete così extraterrestri che sareste anche in grado di valutare senza fare delle analisi se l’acqua di una fonte è potabile o meno ?

Non esiste razza peggiore di chi dice enormi castronerie ed è convinto di avere la verità assoluta in tasca, questa è la peggiore specie.

Pab397 e suonatore Jones hanno spiegato molto bene come stanno le cose, praticamente ve l’hanno imboccata col cucchiaio, ma voi …………………..
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

pincopallino ha scritto:Quindi, secondo alcuni di voi il mare in Calabria non è inquinato perché voi andate a mare e lo vedete limpido?
siete così extraterrestri che sareste anche in grado di valutare senza fare delle analisi se l’acqua di una fonte è potabile o meno ?

Non esiste razza peggiore di chi dice enormi castronerie ed è convinto di avere la verità assoluta in tasca, questa è la peggiore specie.

Pab397 e suonatore Jones hanno spiegato molto bene come stanno le cose, praticamente ve l’hanno imboccata col cucchiaio, ma voi …………………..

E scusa,quando vai da altre parti l'acqua la analizzi?o si deve analizzare solo in Calabria,come è il discorso?Secondo te come è il mare inquinato,sentiamo :lol:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

intanto ieri mattina mia nipote all'uscita dall'acqua aveva il corpo pieno di bolle rosse e gonfie
unite a prurito... come lei anche altre persone ...
ce ne siamo tornati a casa (prima siamo passati dalla farmacia di turno, dove hanno riscontrato un infezione, ordinata una pomata e bentelan) alle 11 (cioè dopo poco che eravamo arrivati)
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Rispondi